What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[ Wh1te Dw4rf - Buddh4 Seeds - IN ]ciao a tutti 1° ciclo

ecci_tacci

New member
ciao a tutti ecco la mia configurazione..

Tipologia e misure GrowRoom: 1*1*2
Terriccio: atami
Vaso: 13lt e 11
Acqua: rubinetto
PH: regolata a 6.3 ma penso ritirero' fuori il filtro
Fertilizzanti Vegetativa: atami a+ b
Stimolanti Fioritura: atami
Ormoni:
Immissione Aria:n/a
Estrazione Aria: Aspiratore 100/125 220m3/360m3 doppia velocita
umidificatore
Ventilazione:ventilatore grande..
Lampade Riflettore aircooled spudnik 400w
Ciclo Luce/Buio:20 4
Data inizio ciclo: 14/05//2010

.....chissa!! come sara'...

Allora arisalve a tutti questa e' la mia prima esperienza con af..mi ci sono ficcato per via del caldo imminente..ma sembra che sia arrivato!!:kos:quindi ha cercato di eliminare il periodo sia di meta luglio e agostooooooo...

le piantine ex ormai ora sono donnicciuole,,,stanno benino ma non capisco quelle maledette punte che si stanno ingiallendo ..potrebbe essere over..in quanto il 2 giugno ho somministrato 0.2 di atami ab +0.2 booster +0.3 di bloei

ho cercato quache tread che parlasse di fertilizzanti atami ma non ho trovato nulla ..avevo letto da qualche parte che voleva dire ..anzi potrebbe voler dire che avevvano fame...vabbhe ora vado a scattare le foto poi posto ciao e grazie,,,volevo ..avrei voluto mettere le foto sotto ma...bho.!!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao e benvenuto amico :wave:
Ti ho spostato il thread in area AF e modificato il titolo.Se aggiornerai il thread più o meno regolarmente è questa la sezione giusta,altrimenti fammelo sapere e te lo ri-sposto ;)
Buona permanenza su ICMag :wave:
 

ecci_tacci

New member
grazie noreason per il benvenuto..... ma anche per avermi cambiato titolo..era proprio brutto!!.....per il thread invece io cercavo un po di aiuto per quelle bruciature....quindi help...bho..cmq aggiornero fino a fine ciclo...ciao a presto..
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
dalle punte delle foglie
che sono un pò ingiallite sembrerebbe che hai fertilizzato un pò troppo,
magari riduci un pò, ma cmq ottimo lavoro!
:good:
 

blueschato

Active member
Veteran
Si non mi sembra niente di grave,dai solo acqua per un paio di volte e vedi come va,nell'insieme sembra stiano bene.
Benvenuto:tiphat:
 

Abysss

Active member
Bel setup e belle piante amico :)..
E' mia opinione che quelle punte ingiallite non dipendano da overfert....Ne hai usato davvero troppo poco per essere in over..
Credo che si tratti per lo più di "stress ambientale".
Se posso permettermi un consiglio (leggendo anche i valori segnati sul tuo termoigrometro) devi,o alzare un bel pò l'UR che è davvero bassina o diminuire la T di un paio di gradi....In più,se ne hai modo,aggiungi ad ogni irrigazione (o anche una si e una no) un paio di ml/l di Atazyme (sempre Atami)..Così facendo le piante riusciranno a metabolizzare meglio i nutrienti tenendo lontano il rischio di overfert.
:)

:respect::respect:
 

ecci_tacci

New member
grazie a tutti per le risposte..e per l'ottimismo che mi avete trasmesso...allora penso pure io come dice abyss ..almeno spero..un fatto ambientale..infatti aveva gia' questo sintomo meno evidente ..prima che fertilizzassi ...pensando appunto ad una mancanza di cibo!..la temperatura purtroppo e' un punto dolente della mia grow..fin dai tempi di mari..ne parlavo spesso con barudda..l'unica cosa che posso fare e' alzare l'umidita'...con relativo abbassamento della temp!!..ma cmq non scendo sicuramente sotto i 25..diciamo che siamo sui 26.5 con url a 45..va bene in fioritura..? o troppo umidita come si sa procura muffe!?!?!...quanto vorrei una bella stanzetta fresca fresca..!!detto cio, vi faccio un po di cronostoria..

sono nate tutte i+ o- tranne una la piu piccolina il 14 ..subito sotto 400 ..dopo una settimana ho travasato a mio rischi e pericolo...in effetti o sculato non poco perche le radici ancora non avevano preso possesso della terra ..che e' rimasta un po'attaccata ...ma le radici erano salve...uaoooo..dopo quasi tre settimane hanno mostrato il i peletti a noi tanto cari.....

pausa pranzo ...a dopo ciao :thank you:
 

ecci_tacci

New member
infine ..dopo pranzo ho somministrato 1ml /l di atazyme ...prodotto che mi era stato venduto un po di tempo fa ..ma che raramente ho usato ...evvai ..ho anche preparato due tipi di somminiostrazione ..che palle ...una per le presunte malaticcie con h20 osmotica...e atazyme ..e l'atra sempre con 0.2 di a+b booster e 03 bloei.e atazyme 1ml..questa e' la parte piu'pallosa della faccenda...per il resto mi diverto...basta chiudere la grow...ogni tanto riaprlirla cantare una canzoncina amorosa e richiudere...:violin:

posto..


 
M

Manujito

Io invece la penso diversamente. Secondo me quello e' un evidente sintomo di overfertilizzazione, dovuta a svariate cose. Potrebbe essere un blocco dei nuts del terreno (dipende tantissimo dal metodo di irrigazione), o semplicemente da un eccessiva presenza di nuts. Le "vecchie" auto (chiamamole cosi, tipo low2, wd, e un po meno le rr) soffrivano parecchio di questo problema. E' il 99 % dei casi era dovuto a troppi nuts. Di atami hai usato il kilomix? se si, la mia teoria dovrebbe essere azzeccata. Se no, o e' un problema radicale, o il parametro/clima non e' perfetto. Temperatura e RU (forse quest'ultima un po' bassina possono andare), e la traspirazione fogliare? hai un ricircolo d'aria (ventole o termostazione?).
Come hai potuto notare uso il condizionale e il congiuntivo, perche' e' veramente difficile rilevare cosi' un problema su 2 piedi e con poche info. Tralasciando il fatto che molti sintomi si presentano parallalelamente e sono veramente molto simili.

Soluzioni suggerita da Abyss> Io pero' farei cosi. 10 gg only h20 + 3/4 sedute di atazyme ( meno di 1 ml a litro miraccomando, non eccedere).

Una cosa da imparare nella coltivazione e' mai eccedere con il fertilizzante sperando in una misteriosa e innaturale esplosione.

Fammi sapere come procede.

Buon Cultivo

Manujito
 

Abysss

Active member
Ragazzi attenzione..Io qui sento un po troppo spesso la parola "overfert"...Nella realtà (e non mi riferisco solo alla canapa dato che non è l'unica pianta che coltivo...La maggior parte della mia esperienza l'ho fatta con i bonsai,tipicamente ostici da coltivare) l'overfert è una cosa più rara di quanto si pensi e capita solo con certi prodotti in dosi REALMENTE eccessive.Per andare in over con la gamma ATAMI Terra tocca davvero usarne TANTO e non mi pare questo il caso.Inoltre in caso di over,prima delle eventuali bruciature,si presenta uno scurimento generale delle foglie che nella fattispecie non mi pare di notare..Anzi..Sono di un bel verde.
E' capitato anche a me un problema analogo a quello esposto dall'utente ecci_tacci.E' il problema classico di chi coltiva in estate sotto hps e ho sempre risolto modificando i parametri ambientali..MAI quelli di fertilizzazione.
La T sui 26 o 27 gradi massimo va bene..L'UR al 30 no...O meglio,1 o 2 giorni al 30% (o anche meno) non fanno nulla..Tutta la fioritura con quei valori invece da problemi.
Ho consigliato non a caso l'Atazyme essendo NON un fertilizzante bensi una serie di enzimi che facilitano le piante nella metabolizzazione e assimilazione delle sostanza per loro vitali anche in condizioni (anche ambientali) nelle quali normalmente il meccanismo si inceppa.
1 ml/l a mio avviso è troppo poco nel tuo caso specifico ecci_tacci,data la situazione non scenderei sotto i 2/2.5 ml/l...Personalmente faccio uso di Atazyme in dosi mai minori ai 3 ml/l....Tranquillo..L'overfert da enzimi non s'è mai visto eheheh :)
Aggiungo: se puoi evita in tutti i modi di metterti a fare flush con sola acqua ad una AF in fioritura..Le AF son dannate da sto punto di vista.A causa del loro breve ciclo vitale se ci si prende il lusso di perdere 7 o 10 giorni a flushare alla fine a farne le spese (pesantemente) sarà solo il raccolto.
Tutte le AF,senza distinzioni,danno il massimo solo quando si riesce a mantenere un equilibrio costante di tutti quei fattori per loro fondamentali senza "scossoni"...
Alza di 4 o 5 cm la lampada e abbassa (se puoi) leggermente i giri dell'estrattore (se non hai il regolatore di giri ti consiglio caldamente di prendertene uno..sono pochi euro spesi bene).In questo modo vedrai che la T scenderà di almeno 1.5 gradi e l'UR salirà (a parità di condizioni "esterne" )almeno fino al 45%...il che si traduce in condizioni ottime per la fioritura di una WD.

In bocca al lupo fratello :wave:
 

ecci_tacci

New member
Io sono sempre piu convinto del ragionamento di abyss ..almeno per quanto concerne il mio caso..soprattutto perche' la causa come gia' scritto sopra era gia' visibile prima della ferilizzata..che poi era 0,2ml*l veramente poco...certo consideriamo la terra keggermente concimata mah !!

quindi ora ho alzato l'umidificatore ..prima era al minimo:groupwave:...ora tem26.5 url 50..ma so gia che ci sranno giornate mmmooollltttoooo + roventi...

Apro parentesi Atami

secondo voi dopo la prima fertilizzata da 0.2posso passare a 0.5 per i seguenti prodotti o meglio
............. 1----- 2----- 3
A+B ........0.2===0.5==Vedremo
Booster....0.2===0.5== idem
Bloei .......0.3===0,5==come sopra
atazyme.....1====2 === " "
:artist:


o mi tengo ancora basso...ciao e grazie :wave:
 

ecci_tacci

New member
mentre allargavo le bimbe e nascndevo le foglie,, e canticchiavo una canzoncina...ma guarda te...mica ci avevo fatto caso...anche perche' la reputavo un po sfigatina..invece tie ' beccati questa...:witch2:




doppio apicale....e' propri strana sta pianta...li in quell'internodo e' successo qualcosa..ma non mi dispiace notate anche la foglia con il rametto che e' piu' largo del fusto della pianta...
 

Abysss

Active member
Personalmente uso la gamma ATAMI in questo modo:

Prime 2 settimane:

Terra-Leaves (che è una specie di A) 4ml/l (max 5 gli ultimi 2 giorni per dare un'ultima "bottarella" allo sviluppo dei rami)

Root-C 4 ml/l

Gli ultimi 2 giorni delle prime 2 settimane aggiungo 1 ml/l di Atazyme per iniziare ad arrichirne il substrato.

Resto del ciclo:

Terra-Max (che è una specie di B...penso) 4ml/l con una punta max di 5 pre flushing

Atazyme 3ml/l max 4

Da metà fioritura aggiungo Bloombastic 1-1.5 max ml/l

Ultima settimana di fert alterno il Bloombastic al Ripen (sperimentato con successo)

Poi flush di cui gli ultimi 2 giorni a ph7 (da 6.1 che uso durante il ciclo)

Ultime 24 ore di buio dopodichè daje di cesoie :)


P.S.

Mai avuti problemi di overfert....Usando terreno pre concimato (ma che non significa nulla) :)
 

ecci_tacci

New member
ciao e grazie abyss leggo e non e' proprio la stessa cosa....

son prodotti molto differenti ..no solo differenti.. e usati in modo differente..Tipo A e B (i miei)vanno usati insieme (per tutta la fase)...quindi immagino equivalga al tuo terra leaves? per il resto non ho idea ..ma son sicuro che i ml 4...non glieli do manco se me pagano....si brucia in un attimo.(io con il mio prodotto mai supertao i 2ml).quindi prendo buona la tua tabella per il prox futuro ..quando finisco ste bocce ..manca poco

ps.
se sembro scortese non lo sono o non lo vorrei essere ...ormai ho scritto e ricomporlo ci metto un po.:wave:..

ps 2 forse intendevo prefertilizzata....:tiphat:
 

Abysss

Active member
Ocio che i valori li devi misurare in ml..I decimi di ml sulle tabelle della ATAMI non sono neanche riportati.

Ad esempio il Root-C è dato dalla casa da 1 a 5 ml/l
Il Terra Leaves da 1 a 5 ml/l
Il Terra Max da 1 a 5 ml/l
l'Atazyme da 1 a 4 ml/l
Il Bloombastic 1 ml/l

Non so se i tuoi prodotti hanno dosaggi diversi in ml ma 0.2 mi pare davvero strano..Vorrei capire come li misuri 0.2 ml..Io con il misurino di precisione che ho,al massimo riesco a misurare (con una certa approssimazione 0.3 (quasi vuoto)..Ma 0.2 no..Sei sicuro che i valori che hai indicato sono giusti?...Non è che li hai riportati in cl?
:wave:
 
M

Manujito

Ocio che i valori li devi misurare in ml..I decimi di ml sulle tabelle della ATAMI non sono neanche riportati.

Ad esempio il Root-C è dato dalla casa da 1 a 5 ml/l
Il Terra Leaves da 1 a 5 ml/l
Il Terra Max da 1 a 5 ml/l
l'Atazyme da 1 a 4 ml/l
Il Bloombastic 1 ml/l

Non so se i tuoi prodotti hanno dosaggi diversi in ml ma 0.2 mi pare davvero strano..Vorrei capire come li misuri 0.2 ml..Io con il misurino di precisione che ho,al massimo riesco a misurare (con una certa approssimazione 0.3 (quasi vuoto)..Ma 0.2 no..Sei sicuro che i valori che hai indicato sono giusti?...Non è che li hai riportati in cl?
:wave:

Farmacia, una siringa in ml a 0.30 €.
 

ecci_tacci

New member
facciamo un po di chiarezza....:thank you:

0.2 sono ml ..

ora sta dose..non sta scritto da nessuna parte ..infatti sul prodotto parla di 1/5 ml*l ....ma,:

con le autofiorenti leggendo i vari thread ho capito che non possono essere trattate come le piante regolari quindi come prima fertilizzata mi son tenuto ben al di sotto della meta' delle dosi consigliate....:) per la misurazione comprendo che se facessi un litro potrebbe essere complicato ma gia 5 llitri diventa molto + facile...02*5 1 ..



Quote:
Originally Posted by Abysss
Ocio che i valori li devi misurare in ml..I decimi di ml sulle tabelle della ATAMI non sono neanche riportati.

Ad esempio il Root-C è dato dalla casa da 1 a 5 ml/l
Il Terra Leaves da 1 a 5 ml/l
Il Terra Max da 1 a 5 ml/l
l'Atazyme da 1 a 4 ml/l
Il Bloombastic 1 ml/l

Non so se i tuoi prodotti hanno dosaggi diversi in ml ma 0.2 mi pare davvero strano..Vorrei capire come li misuri 0.2 ml..Io con il misurino di precisione che ho,al massimo riesco a misurare (con una certa approssimazione 0.3 (quasi vuoto)..Ma 0.2 no..Sei sicuro che i valori che hai indicato sono giusti?...Non è che li hai riportati in cl?
wave.gif


Farmacia, una siringa in ml a 0.30 €.

================================================

io st'invero ho avuto un po di bronchite ..LO SCIROPPO ....molto utile il tappo graduato..01..02..etc etc..:wave:
 
M

Manujito

Bravo, mi fà sempre piacere che almeno qualcuno si legge un pò di thread altrui. Devi sentire il profumo del bloombastic, na cosa troppo cremosa. Io prima del flush finale, diedi 4-5 sei botto alternate a only h2o da 1 ml.
 
Top