What's new

vertical micro cab 135w cfl : C99 BX1 & Co

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
@ Tup. sempre con le domande intelligenti, non ti scappa mai niente:laughing: il metodo di sessatura da 12/12 e' particolarmente interessante perche' mi accorcia il ciclo dato che le faccio germogliare nel cab da flo mentre il ciclo e' in corso, metto i bicchierini da 2 dl sotto le lampade in verticale. Come taglio ho piantine quasi sessate da trapiantare e passare a 18/6 per far vegetare fino all'altezza giusta. Per il momento mi regolo con gli internodi, sono 15cm adesso e le ho messe a 12/12 da 2 gg, l'altezza massima e' 40cm, ne approfitto con una foto da vicino

Peace S

E c'hai ragione; dimenticavo che nel perpetual i criteri sono assai diversi..:tiphat:
 

sgapetti

Active member
Veteran
gg 7 di 12/12

gg 7 di 12/12

complimenti per la continua ricerca! è un piacere seguirti!

Fa' piacere se ti torna utile, ciao

L'ultima foto fa impressione, gli internodi sono vicinissimi, speriamo che l'eccessiva merda di cavallo non si faccia sentire nel gusto.
Flushala bene quando sarà ora!

Keep growin mate

Ciao Magio, per quanto riguarda il flush, non c'e' niente da flushare. Il sub e' organico, grazie della visita.

E c'hai ragione; dimenticavo che nel perpetual i criteri sono assai diversi..:tiphat:
Questa volta metto una foto quando faccio germogliare le piante per il prossimo ciclo, Ciao

irrigazione : solo acqua
luci : 132 watt ( 60 w @ 2700k e 72 w @ 6400k )
temp : min 19,8 mas 28,1
UR : 40%

picture.php


Siamo alla fine della prima settimana, tutto sembra andare bene, c'e' gia' tanta resina sulle foglie.A parte le fertirrigazioni fatte prima del trapianto nei bicchieri da 0,5 l , sto dando solo acqua, fino ai primi segni di carenze.
Peace S
 

Creat

New member
Sgap, è stato un piacere leggere questo post e vedere la passione che hai.
Aspettando i prossimi giorni per altri aggiornamenti volevo chiederti che luci usi nel cab "estivo" e se in futuro farai un report anche di quello perché quell'immagine del trovatello a pag.8 non è niente male!
 

sgapetti

Active member
Veteran
Sgap, è stato un piacere leggere questo post e vedere la passione che hai.
Aspettando i prossimi giorni per altri aggiornamenti volevo chiederti che luci usi nel cab "estivo" e se in futuro farai un report anche di quello perché quell'immagine del trovatello a pag.8 non è niente male!

Ciao Creat, il cab estivo ha 2 x 250w cfl @ 2700k, non so' ancora se lo posso accendere per motivi di sicurezza.

picture.php

Ne approfitto per mostrare un macro di una pianta, non ho mai visto tanta resina cosi presto sulle c99bx1, questo ciclo sono semi autoprodotti, F2 o IX2 se preferite e vedo 2 phenotipi principali, uno dei quali ha alta produzione di resina, come il macro .
Peace S
 
D

DXTR

favolose micro delizie. è sempre molto didascalico seguire i tuoi thread, una gran risorsa per il forum. rep ovvia ;) (dopo che ne avrò spreadata ancora un pò in giro...)
 

Majo

Active member
Veteran
Se è il secondo ciclo di una semenza fatta da te in condizioni pressoché identiche non mi sorprende.
Non finisci mai di stupire sgapetti! Grande invidia per questo tuo setup, fatto bene e curato nei dettagli. Sono curioso di vedere anche il box estivo.

Keep growin
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Bellissima quella macro sgap! Sempre in forma le piccole! Ti contatterò in pm per dei consigli sull'autoproduzioni di semi da 12/12 se non è un problema! Hola..:wave:

:smoweed:
 

sgapetti

Active member
Veteran
favolose micro delizie. è sempre molto didascalico seguire i tuoi thread, una gran risorsa per il forum. rep ovvia (dopo che ne avrò spreadata ancora un pò in giro...)

Ciao DXTR, cerco di documentare il più' dettagliatamente possibile nel caso torna utile a qualcuno,ma bisogna dire che il forum e la risorsa principale di info per provare cose a me nuove, quindi grazie a tutti per il sostegno e consigli.

Se è il secondo ciclo di una semenza fatta da te in condizioni pressoché identiche non mi sorprende.
Non finisci mai di stupire sgapetti! Grande invidia per questo tuo setup, fatto bene e curato nei dettagli. Sono curioso di vedere anche il box estivo.

Keep growin

Ciao Magio ,per me e' importante giocare con le genetiche e essere autosufficente con i semi, sopratutto per imparare. Il prossimo progetto e' il cross fatto con il maschio di c99bx1 e la haze di Sam the Skunkman, se ho tempo documento il tutto dato che cerchero' un maschio per fare un po' di cross e gli F2.Cmq il cab e molto semplice da fare, fammi sapere se ne vuoi fare uno simile, ti aiuto volentieri se posso.

Bellissima quella macro sgap! Sempre in forma le piccole! Ti contatterò in pm per dei consigli sull'autoproduzioni di semi da 12/12 se non è un problema! Hola..
Sei sempre benvenuto Massaud , fa' solo piacere se posso aiutarti.

Detto questo,ne approfitto per documentare il mio metodo di concia, come promesso.Prima del taglio lascio sempre le piante al buio un minimo di 2 gg se matura altrimenti di piu'. l buio serve a:

per aumentare la produzione dei terpeni, dato che sono molto volatili, i terpeni volatilizzano molto facilmente con temperature alte e aria smossa da ventole, mentre al buio , temperature piu' basse e senza ricambio di aria, rimangono dove sono.Il risultato e' un erba piu' profumata e gustosa. Poi i terpeni hanno anche un effetto sulla high dell'erba, non solo il thc e il cbd.Qui trovate info se vi interessa

http://cannabisclinicians.org/wp-content/uploads/2011/09/Russo-Entourage-Effect.pdf

una discussione sui terpeni e temperature alte:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=237169

Glia amidi, attivi pricipalmente con la fotosintesi , con il buio prolungato rimangono nelle radici e il risultato e' un erba più' soffice al palato

Per avere un umidita' relativa nella pianta piu' bassa dopo il taglio , non do' più' acqua alla pianta 3/4 gg prima del buio finale.

Per me la concia e la preparazione piu' importante per conservare l'erba e migliorarne il gusto ma anche l'effetto.

picture.php

Qui siamo a 5 gg dal raccolto, 4 gg a 20 gradi su reti e 1 gg chiusa nel barattolo per controllare l'umidità' relativa, Il controllo dell' umidità' nelle cime e sempre fatto a 7/8 gradi che e' la temperatura che avrà' nella concia vera e propria, tutto sempre al buio.

picture.php

Qui sono passati 10 gg, 15 dal taglio, il barattolo e stato aperto quasi un ora al giorno

picture.php


Ancora 10 gg e 25 dal taglio , il barattolo e stato aperto una mezz'ora al gg .



picture.php

Finalmente sono arrivato a 62% di umidita nelle cime e 35 gg dal taglio, gli ultimi 10 gg ho aperto il barattolo per 5 minuti al giorno. A questo punto separo le cime dai rametti, divido in porzioni da 3/4 grammi e chiudo ermeticamente le porzioni fino al giorno che saranno usate. Questo metodo e' stato usato dall'inizio e ho notato che se si arriva all'umidita' giusta molto lentamente, il gusto e sapore si conserva piu' facilmente. Come sempre domande , consigli e critiche sono sempre benvenute.
Peace S
 

Keypac

Member
Top Chef !!

Top Chef !!

Grande Sgap !!! Prima o poi ci si deve Beccare !!! :dance013:
Un Gran bel Report sul metodo di concia !!!

Davvero saporite!! Diciamo che e' descritto alla perfezione e praticamente GIUSTO !:woohoo:

E poi che Dire !!! quegli F2 sono proprio da testare !!!!



Salutoni
 

fumo

Active member
Veteran
che bastardo sgap,hai usato la tecnica dello sbavo quando hai postato le foto?che dire a già detto tutto key,gran bel 3d microbox,
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Grande Sgap, nemmeno nelle acetaie di Modena sono così precisi.... :)
Gran lavoro,Rep+.

Un abbraccio!
:wave:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Grande Sgap !!! Prima o poi ci si deve Beccare !!! :dance013:
Un Gran bel Report sul metodo di concia !!!

Davvero saporite!! Diciamo che e' descritto alla perfezione e praticamente GIUSTO !:woohoo:

E poi che Dire !!! quegli F2 sono proprio da testare !!!!



Salutoni

Ciao Key , grazie per le parole buone, avevo notato che tanti non hanno idea dell'importanza della concia, siamo qui per condividere le nostre esperienze con la canapa, fa solo piacere se serve a qualcuno.

che bastardo sgap,hai usato la tecnica dello sbavo quando hai postato le foto?che dire a già detto tutto key,gran bel 3d microbox,

Ciao Fumo, grazie del passaggio , sono piacevolmente sorpreso dalla reazione al mio metodo di concia, e' solo la mia maniera di dare qualcosa alla comunita' Italiana, siamo qui per aiutarci.

mi aggrego sgap, complimenti..!!!

Ciao bello, grazie della visita, sempre molto apprezzata

Ti meriti una rep + obbligatoria! :)

Grazie jeans, spero ti torni utile.

Grande Sgap, nemmeno nelle acetaie di Modena sono così precisi.... :)
Gran lavoro,Rep+.

Un abbraccio!
:wave:

Ciao Micro, da buon Italiano il sapore e gusto ( a parte la botta ) sono importantissimi per l'esperienza totale. Grazie della visita, fa sempre molto piacere.

Peace S
 

sgapetti

Active member
Veteran
gg14 di 12/12

gg14 di 12/12

irrigazione : solo acqua
luci : 120 watt @ 2700k
temp : min 19,8 mas 28,1
UR : 50%

picture.php

La vista normale

picture.php

Ne ho approfittato con una foto da dietro dato che dovevo cambiare un contatto bruciato

picture.php

Dettaglio pheno pineapple

Siamo alla fine della seconda settimana. Le piante stanno bene e crescono lentamente.Sto dando solo acqua ancora, solo con alg a mix( 2,4ml )e bioheaven / 0,5 ml ) x l di acqua.Sento gia' un bel profumino di ananas nel cab, speriamo bene.
Peace S
 

warpese

Active member
Veteran
ottimo lavoro sgap, la concia poi è fondamentale. molto più del cultivo stesso! rep+ ovvia
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao sgap! Sto prendendo appunti perchè sono particolarmente interessato a questo stile di coltivazione! Devo dire che sono davvero compatte! Spero si riempiranno presto di fiori! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

sgapetti

Active member
Veteran
ottimo lavoro sgap, la concia poi è fondamentale. molto più del cultivo stesso! rep+ ovvia

Ciao Warpese, rischiamo anche la galera per questa benedetta pianta, tanto vale fumarla alla grande. Sto fumando un kalichakra con 8 mesi di concia, il miglioramento del gusto, ma anche botta e notevole. Ne approfitto per linkare un 3D specifico su questo metodo di concia
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=156237
Grazie per la rep,apprezzata

Dai che manca poco all'esplosione :D
Facci godere come al solito. Buon lavoro amico

Ciao Magio, sono molto curioso se stretcheranno piu' della volta scorsa, vedremo.

Ciao sgap! Sto prendendo appunti perchè sono particolarmente interessato a questo stile di coltivazione! Devo dire che sono davvero compatte! Spero si riempiranno presto di fiori! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
Vediamo come finisce questo ciclo, forse provo 12/12 da seme per il terzo ciclo, questa volta con il cross di Sam the skunkman haze/C99BX1 direttamente nel vaso definitivo. Considera che sono state quasi 50 gg in vege e non sappiamo ancora come stretcheranno, cmq grazie per la fiducia, molto apprezzata.
Peace S
 

Latest posts

Latest posts

Top