What's new

Vertical 250w hps/mh flo+cab vege mamme

RulaTone

Well-known member
Veteran
non poteva mancare una bella estrazione in questo thread!

veramente ottimo lavoro. solo ti consiglio la 45 prima del 25, tra queste due misure si concentrano per la maggior parte gambi, tricomi troppo piccoli e polvere, quindi secondo me vale la pena usare il 25 per edibles o per riestrarre con alcol separandolo dal 45 che invece è ottimo ed è formato da solo teste, magari un pò più mature e scure.

Per la lavatrice principe, te la straconsiglio se fai spesso l'ice. Toglie un sacco di rottura di palle e funziona alla grande.
rispetto che farlo a mano viene anche meglio essendo più delicata.
La mia dopo diversi anni di onorato servizio ha iniziato a perdere colpi ma è durata per un bel pò...
le trovi a 50 euro come lavatrici da campeggio da 1.5kg.
 

john.do

Active member
Veteran
ciao rula,grazie. hai ragione di solito toglievo il 25.sai che non avevo mai pensato di estrarre anche con 25 e 45 e poi pulire .prossima sara fatto,qua non si butta niente!ha!ha!ha!
poi teste piccole crude sono un pò amarognole forse,sicuro rovinano il gusto delle medie/mature che son le più dolci secondo me.
ho gia la bava!!!ciao
 

Polipino

Member
a mio avviso per un prodotto top battere stile cheef alla marocchina che mantiene tutti terpeni volatili nel fumo.praticamente piante secche e conciate,temperature freddine meglio e non troppa umidita nell'aria circa 50%,procurarsi delle tele da serigrafia di vari micron.
circa 120 micron io prenderei varie misure per riuscire isolare solo le teste dei tricomi parte con più contenuto di olio e la migliore.
la misura delle teste e tricomi può variare da varie cose pianta(tipologia genetica), outdoor ghiandole più piccole perchè disidratate dagli agenti atmosferici,indor più grosse,anche l'umidita dell'aria dove crescono le piante,e anche sto notando sempre più raggi uv che colpiscono la pianta non sono certo ma quasi.
e cosa importante quando si batte essere delicati per non distruggere le ghiandole.
questo secondo me il migliore qualitativamente e semplice alla fine.
poi acqua e ghiaccio ma perdi una parte di terpeni.
e poi butano e alcuni solventi ma qui si va sul più pericoloso o piu difficile penso.
ciao qualche info

Grazie john.do:tiphat:

Faro come mi hai detto sperando in un buon risultato ci aggiorniamo più in la non appena avrò tutta l'attrezzatura

goodbye!
 

john.do

Active member
Veteran
ciao icmag.ho fatto alcune foto delle mini mamme che sto tenendo,per vedere come vengono.alcune finiranno outdoor altre resteranno.
alcune piante da seme,altre da talea.









la foto del bho,e quello che passa il convento in questo momento,fatto dalla mia headband cali fatta outdoor l'anno scorso.
cazzo stamattina ho rotto il t-pad, per nascondere la bonga da mia cugina che è piccola.che nervoso!!
stasera posto un pò di foto del vert, cosi mi dite se vi sembra che le bimbe in hidro stanno scaricando.qualche opinione in più fa comodo
a dopo ciao
 
Last edited by a moderator:

Pollastro

Active member
Veteran
Evvai di mammozze, che belle!!! :peacock:
E anche il BHO non è niente male...

Ho aperto un thread ( https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=6302118#post6302118 ) sull'argomento mamme, se ti va di postarle anche la con un po' di info sul cultivo...

Good grow John.do! :tiphat:

ps: scusa ti ho segnalato il thread ma avendolo aperto in novizi rischia di passare inosservato, ma secondo me l'argomento può interessare...
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao John!
Aveva proprio ragione elprincipe quando diceva che ne avremo viste delle belle qui :biggrin:
Lavoro perfetto per avere una 250 ed estrazioni molto invitanti!
Ora guardo con piacere lo sviluppo delle madri, discorso alla quale sono molto interessato!
Rep+ amico, hola :tiphat:
 

john.do

Active member
Veteran
ciao amici di tele+weed aguri a tutti di buona pasqua.
grazie pollastro dei comlimenti,figurati per la segnalazione appena riesco finisco di leggerlo e posto i dettagli sul mantenimento.ma cmq tutto molto semplice.
grazie weedmann sia della rep e complimenti tutti troppo gentili.

sto giro non sono molto soddisfatto,più che altro per il fatto dello scaricamento che non sono certo ancora del perchè.penso per la lampada principalmente e poi che io cerco sempre di arrivare a dare nut fino all'ultimo e poi lavare.solo che si rischia di arrivare lunghi se succede qualcosa.
poi penso che la lampada abbia inciso,non so se per l'ho spettro o per i meno lumen in uscita o tutti e due.ma cmq alcuni giorni fa (5) ho deciso di sostituire di nuovo la lampada da mh ad hps per vedere se cambiava qualcosa.
si lo so sembro un pazzo,forse lo sono anche hi!hi!hi!
cmq secondo me e cambiato mi sembra che stanno iggiallendo.
non sono sicuro ma sembra e mi sembra di averlo letto anche, che la luce nello spettro blu stimoli la produzione di clorofilla o qualcosa del genere.se qualcuno sa qualcosa sull'argomento potrebbe illuminarmi?
ora lascio solo l'hps per un po per vedere alcune cose.

ho tolto la blanca che era diciamo la più gialla,ma dovevo spostare la goji dalla vege box che era cresciuta come volevo e altrimenti dovevo tagliarla.travasata in tre litri di cocco+pomice e un cucchiaio di micorizzie.un giorno in vege sotto un box ghetto che ho per cloni e qualche caso tipo questo di poco spazio,circa 40w cfl.poi via in vert.

tutte le altre piante sono bagnate aqua ph 6 e zuccheri(sciroppo di linfa d'acero)poca roba questo nutre i miei piccoli amici batteri e aiuta a far scaricare.e come usare zucchero,melassa o simili alla fine molti prodotti per lavare hanno zuccheri.io li uso da molto e mi piace quello che fanno secondo me.

ho fatto alcune foto,a me sembra se che stiano scaricando.qualcuna più lenta e sono quelle con le punte bruciate,alcune stanno facendo sfumature scure violacee come la disel fire.veramente un peccato che non sono arrivato bene coi fert,spero di rifarmi con le prossime specialmente in idro,cavolo le radici sono ancora belle nella vasca in cui posso sbirciare l'altra lo spero cmq vedremo.
ecco le foto, secondo voi scaricheranno?quelle più verdi specialmente
quelle in idro.









 
Last edited by a moderator:

john.do

Active member
Veteran
ultime
inda guarda la goji che bella compatta vediamo se riesco a contenere un pò lo strech di questa biricchina.


ciao
 

john.do

Active member
Veteran
grazie burro
si sono sempre stato affascinato da quando l'ho visto,e mi ha risucchiato da quando l'ho provato.anche se ogni tanto mi scappa un sog così per cambiare.
 

_sublime_

Member
è incredibile vedere cosa riesci a tirare fuori da questo vertical john!
sono splendide..ammetto che non avevo mai visto questa tecnica di cultivo, e mi ha incredibilmente affascinato vedendo come crescono compatte...

c'è da dire pero che la potenza "è nulla senza controllo" :biggrin:
quindi senza il tuo bel pollice verde queste cose non avrebbero lo stesso fascino! rep+

spero che riuscirai a scaricare per bene le belle ricche di N!

ciao buon cultivo
 

john.do

Active member
Veteran
ciao sublime.per il vert molta gente non riesce neanche a capire i vantaggi che ha.
io punto al g/w o più ma l'unica pecca che sono in un rettangolo, che per la 250 perdo 15cm abbondanti nei lati piccoli dove potrei inballare ancora cime.prima usavo 150 qui.
grazie dei complimenti ancora.
si le bimbe sembra scaricano anche disel fire che sembra scurissima davanti dietro le foglie sono gialle spero schiarisca. che tenevo a questa.
poi piccolo appunto io non faccio arrivare mai il giallo alla cima quando scarico,e cerco di non avere le necrosi specialmente sulle cime.a mio parere e non solo si perde qualità e rischi anche muffa più facilmente.
ciao grazie rep e buone vibrazioni.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
concordo sulle foglie gialle sulle cime..si perdono terpeni, dopo un mese in barattolo l'odore è molto debole rispetto una meno scarica...certo che se si deve fumare subito meglio che siano gialle..
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao,
non avevo ancora avuto modo di passare dal tuo 3D.. e devo dire che è pieno di spunti e informazioni molto interessanti..
Sfruttare la versatilità della canapa è certamente il modo migliore di far fruttare anche wattaggi non elevati (e lo dice uno che lavora sempre e solo con la 250 :biggrin:)

Grazie per la condivisione!

Buon cultivo :wave:
 

Erminio

Member
Mi unisco al coro di complimenti, snoccioli informazioni senza ritegno e i risultati che mostri non fanno altro che avvalorare le tue parole!
Mi inchino!
Sto partendo anch'io con un Vertical scrog per la prima volta, se ti va passa in area novizi che qualche dritta è sempre ben accetta!

Buon cultivo john!
 

john.do

Active member
Veteran
ciao inda,erminio e tup amaro grazie mi fa piacere che sei passato.
poi se avete mai notato se togli i nut presto o fai arrivare la carenza al picciolo,poi la pianta succhia nut dai fiori.infatti se accade rischi che i vecchi prefiori vanno in senescenza o gialli con necrosi la necrosi può facilmente portare a muffa molto facilmente.
e se fumi quei punti sono cattivi perchè la pianta se non sbaglio rilascia enzimi interni per difesa,che rovinano il gusto.mi e capitato anche di aver piante che avevano passato una malattia fungo,anche se erano belle e tutto non erano buone comunque.non schifosissime ma si sentiva che c'era qualcosa che non andava,c'era una perdita di qualità.
poi si le cime non verdi verdi devono essere pallideverde chiaro.
poi alla fine i nutrienti che rovinano il gusto vengono immagazzinati maggiormente nelle foglie grandi con picciolo,azoto e il peggiore.
pensate che mi ero iscritto in un forum di tabacco perchè volevo scoprire varie cose sulla cura che usano,nut presenti nei terreni,come brucia la cenere e che colore quando brucia a seconda dei nut presenti nel terreno.
tabacco viene fumato ed è una pianta,dunque penso siano informazioni utili a mio avviso.
pensa tup cmq di solito usavo un 150w hps ma poi ho fatto delle modifiche,per potermi permettere di usare la 250w.
vi butto un'altra chicca,anche se non molto usata da quello che vedo in giro.
cmq io uso (12-1 lanterna gas rutine)per vegetativa mentre in perpetuo flo 10/14 luce-buio.
adesso sarà circa un anno che lo uso.volevo essere certo che funzionasse prima di pubblicare il sistema.sembra che spacchi ma non riesco a trovare gente che lo usa per chiedergli come si trova.
avevo visto occhi rossi forse l'ho usa,gli ho scritto ma non so se mi ha risposto.
ciao tutti
 
Top