What's new

Un Post a caso...la rinascita

fibonacci

Member
21/01/2021
3.18
Questa sera ho fatto un viaggio, un sogno lucido.
Ho ripensato a tutto quello che è successo nell'ultimo anno.
E ho pensato al futuro.
Era inizio autunno e ricominciavo a coltivare.
Riprendevo un percorso che si era interrotto a maggio 2020.
L'esperienza di coltivare una pianta sacra.
Comunque Buon Coltivo
fibonacci

Siamo a settembre.
Sono state raccolte le 500.000 firme necessarie per richiedere un Referendum sulla Cannabis che abolisce il reato di coltivazione.
Forse non posso ancora ricominciare a coltivare ma è stato fatto un enorme passo in quella direzione.

https://referendumcannabis.it/

Buon Coltivo
fibonacci
 

luposolitario

Senior member
l altra notte sentivo un odore strano.... wild, qualcosa di oscuro poco puzzelente di pudore, mi sono mosso subito, sono scivolato dal letto piano come un furetto che imita rambo (rambo 1) piano piano strisciando come un verme son arrivato fuori casa... (aperto la maniglia della porta molto piano mediante ombrello )ho camminato a mezzo busto fino ad arrivare al reparto R S ,(ricerca e sviluppo) ho staccato le ventole e luci, dopo di che con la coda nell occhio mi sono addentrato ne corridoio, mi bruciavano gli occhi un pò forse la polvere , ho aperto una delle tende , acceso la visione notturna verde , in me e me era una situazione nuova che però presentava segnali antichi, cose gia vissute, ad un tratto in una piccola big bud di un metro vedo ...un grappolo di palle nel mezzo del pelo bianco....mio dio dissi.. mi girai intorno ed vidi una bella pianta un altra big bud, ma anche lei era con molte palle in vista , presi fiato feci un puff e un sorso d acqua di qualche dì prima.. ero circondato da uno sporco festino trans che quell iche facevano certi politici era niente, ero sotto stress e pieno di sudore per la tensione, la mano era sulla forbice , qualcosa mi tocco la schiena, era la skiwalker haze bella e impaurita , piano piano feci retromarcia, portando fuori una per volta le vere donne , vedo una ragnatela sulla super skunk.. ma che diavolo sono ..piccoli neri e bastardi, senza esitazione puntai il neem, tornai a dormire.. con molti ma molti perche.. pensando alla grow room con solo big bud dentro...ed i che dicevo di risparmiare sui semi... però però..la ciber cristal mi guardo (robba da 6,50 eur 5 semi di cui ho pescato 4 sexi donne) forse ci sono aziende ed aziende, meglio chi ha segreti che chi mostra false certezze come un upuscolo informativo..e tutto.
 

Green989

Seeds lover
Ciao horse mouth! Ho provato a mandarti un privato ma mi dice che non puoi riceverli...

Ti volevo ringraziare per la dritta dell'ultima volta... non so se ti ricordi ma non molto tempo fa mi avevi accennato della distanza focale... Dopo qualche settimana di ricerche, studi e prove sono arrivato alla conclusione... Focus Stocking!

Dai un occhio alla foto e fammi sapere

Gushcanna-Focus-Stocking.jpg
 

Sante

In DoPa
QUOTE=Green989;n18026820]... Dopo qualche settimana di ricerche, studi e prove sono arrivato alla conclusione... Focus Stocking!

Dai un occhio alla foto e fammi sapere

[/QUOTE]
Spero nn sia considerata scortesia rispondere al posto degli altri.

Il Focus stacking(lo Stocking esiste ma é un altra cosa) per ingrandimenti di questo tipo mi pare uno sbattimento inutile perchè chiudendo ulteriormente il diaframma(pur perdendo un poco di nitidezza)basterebbe una foto singola.

Per me la foto è ben fatta, solo un pelo sottoesposta .molto bella la cima invece:;)
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​​

Volevo condividere un esempio pratico ma dopo essermi picchiato(letteralmente) un' ora non riuscendo a linkare l' immagine a piena risoluzione e ho rinunciato..mistero!
PS
nel dubbio magari rimuovi i metadati
 

Green989

Seeds lover
Ciao Sante!!! Innanzitutto grazie mille del passaggio, dell'apprezzamento e dei consigli! Molto graditi!

Perdonami la domanda niubbo ma ci capisco veramente poco... Se chiudo il diaframma non cambia solo la quantità di luce? Ad esempio, con uno scatto singolo sarebbe venuta più o meno così...

Slurricane-15-12.jpg


Quindi, dici che chiudendo il diaframma riesco ad avere una distanza focale piu omogenea? Proverò senz'altro!

Per la sovraesposizione ti riferisci all" ISO? Come potrei rimediare anche usando un ISO100?

grazie mille per I consigli e per il tuo tempo!
a prestissimo! :dance013:

Edit: Quasi dimenticavo; i metadati mi sembra di averli rimossi, tu hai notato il contrario? Conosci qualche applicazione o si può fare tutto tramite Photoshop? (Come dovrei aver già fatto) che poi, sentendomi dire sta cosa immagino tu abbia già verificato :biglaugh::biglaugh::biglaugh:
spiegami, sono tutte orecchie :huggy:


Edit 2: Sante ho dato un occhio alle foto con Jeffrey's image e non hai idea della marea di metatati che ho trovato... Da apprezzare il fatto che la fotocamera non registra le coordinate... oppure sono stare rimosse tramite Photoshop? Come faccio a capire quali sono i metadati rischiosi?
 

Sante

In DoPa
Ciao Sante!!! Innanzitutto grazie mille del passaggio, dell'apprezzamento e dei consigli! Molto graditi!

Perdonami la domanda niubbo ma ci capisco veramente poco... Se chiudo il diaframma non cambia solo la quantità di luce? Ad esempio, con uno scatto singolo sarebbe venuta più o meno così...



Quindi, dici che chiudendo il diaframma riesco ad avere una distanza focale piu omogenea? Proverò senz'altro!

Per la sovraesposizione ti riferisci all" ISO? Come potrei rimediare anche usando un ISO100?

grazie mille per I consigli e per il tuo tempo!
a prestissimo! :dance013:

Edit: Quasi dimenticavo; i metadati mi sembra di averli rimossi, tu hai notato il contrario? Conosci qualche applicazione o si può fare tutto tramite Photoshop? (Come dovrei aver già fatto) che poi, sentendomi dire sta cosa immagino tu abbia già verificato :biglaugh::biglaugh::biglaugh: spiegami, sono tutte orecchie :huggy:

Ciao! Si non li hai rimossi e si vede pure il seriale della reflex.
In teoria i metadati dovrebbe levarteli anche photoshop con "salva per web" e successivi "esporta per web"ma esistono app o siti comodi allo scopo: tipo questo https://www.verexif.com/en/

Chiudere il diaframma aumenta la profonditá di campo, entra meno luce percui hai bisogno di tempi di esposizione maggiori o maggiore sensibilità ISO per mantenere una esposizione equivalente

Con distanza focale immagino tu ti riferisca alla minima distanza di messa a fuoco, se si, quella resta invariata.

Per sovraesporre mantenendo 100 ISO devi semplicemente allungare i tempi, o aumentare la potenza del flash.

Spero di esserti stato utile!
 

Sante

In DoPa
Edit 2: Sante ho dato un occhio alle foto con Jeffrey's image e non hai idea della marea di metatati che ho trovato... Da apprezzare il fatto che la fotocamera non registra le coordinate... oppure sono stare rimosse tramite Photoshop? Come faccio a capire quali sono i metadati rischiosi?
Guarda io nn sono un informatico ma ti direi che escluso il gps nn dovrebbero esserci dati troppo pericolosi lasciati da una reflex(credo neppure i dati di connessione wifi o bluetooth) di un cellulare mi preoccuperei di più..ma nn sono molto competente in materia.

Il seriale(e parliamo davvero di paranoie eh)potrebbe risultare magari un dato sensibile qualora mandassi la macchina in assistenza e lo dovessero incrociare ai tuoi dati..oppure qualora avessi registrato la tua macchina al momento dell' acquisto con nome e cognome ma mi preoccuperei solo se con le tue fotografie documentassi qualche reato incredibilmente grave e non qualche cima...ma siccome costa poco penso sia buona norma eliminarli.
 

Green989

Seeds lover
​​​​
Ciao! Si non li hai rimossi e si vede pure il seriale della reflex.
In teoria i metadati dovrebbe levarteli anche photoshop con "salva per web" e successivi "esporta per web"ma esistono app o siti comodi allo scopo: tipo questo https://www.verexif.com/en/

Chiudere il diaframma aumenta la profonditá di campo, entra meno luce percui hai bisogno di tempi di esposizione maggiori o maggiore sensibilità ISO per mantenere una esposizione equivalente

Con distanza focale immagino tu ti riferisca alla minima distanza di messa a fuoco, se si, quella resta invariata.

Per sovraesporre mantenendo 100 ISO devi semplicemente allungare i tempi, o aumentare la potenza del flash.

Guarda io nn sono un informatico ma ti direi che escluso il gps nn dovrebbero esserci dati troppo pericolosi lasciati da una reflex(credo neppure i dati di connessione wifi o bluetooth) di un cellulare mi preoccuperei di più..ma nn sono molto competente in materia.

Il seriale(e parliamo davvero di paranoie eh)potrebbe risultare magari un dato sensibile qualora mandassi la macchina in assistenza e lo dovessero incrociare ai tuoi dati..oppure qualora avessi registrato la tua macchina al momento dell' acquisto con nome e cognome ma

mi preoccuperei solo se con le tue fotografie documentassi qualche reato incredibilmente grave e non qualche cima...ma siccome costa poco penso sia buona norma eliminarli.

Spero di esserti stato utile!

Finché è il seriale...​​​:biglaugh::biglaugh::biglaugh:
Scherzi a parte, ti avevo risposto con un poema ma a quanto pare al webbe non è piaciuta la risposta e non l'ha pubblicata...:chin: Complotti, complotti ovunque...:biglaugh:

Ho dato un occhiata anche alle altre foto e fortunatamente non compare nulla di compromettente... sarà la vpn?

ho provato a paragonare le due foto, quelle salvata per web e una originale e la differenza è notevole, ci sono giusto un paio di dati come dimensione e peso... Interessante...

Non vorrei starti addosso però ad esempio, io scatto a diaframma 6.3 / 7.1 con un esposizione o tempo ti scatto di 1/60; in che modo potrei intervenire sui parametri? Il flash fino a che potenza mi consigli di impostarlo?


E per sottoesporre invece? Devo solo chiudere il diaframma giusto?

Non sei un informatico però con le reflex hai la mamo mi sembra! Hai anche tu qualche macchina?


:biglaugh: Ti spiego, la macchina è usata e penso che al primo problema vola in discarica con la scusa di comprarne una nuova :biglaugh:
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è proprio la possibilità che vengano memorizzati dati sensibili al caricamento dell'immagine online... è una cosa assurda...

:biglaugh: la penso come te, Quoto tutto!

Però come dici anche tu, se si può evitare... evitiamo, tanto ci si mette qualche minuto! :dance013:

A me sei stato utilissimo, spero torni utile anche a qualcun'altro! Grazie anche per il link!:wave:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Non sono un fotografo, ma a qualcosa riesco a rispondere:

...
:biglaugh: Ti spiego, la macchina è usata e penso che al primo problema vola in discarica con la scusa di comprarne una nuova :biglaugh:
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è proprio la possibilità che vengano memorizzati dati sensibili al caricamento dell'immagine online... è una cosa assurda...

Se ti riferisci qui su ICMag, nel momento in cui carichi le foto, i metadati con le info sensibili vengono cancellati. Buona norma è comunque eliminarli prima di fare un upload.

...
Non vorrei starti addosso però ad esempio, io scatto a diaframma 6.3 / 7.1 con un esposizione o tempo ti scatto di 1/60; in che modo potrei intervenire sui parametri? Il flash fino a che potenza mi consigli di impostarlo?
...

La foto esce dal bilanciamento dei 3 parametri (apertura focale/tempo/ISO) con la luce presente. Ovvio che al cambiare della luce cambierà anche l'equilibrio precedente, ecco allora che non si può dire quali siano i valori corretti a priori, dipende dalla luce presente nell'ambiente.
Con una macchina entry level di solito hai la possibilità di fissarne uno (il tempo o l'apertura o l'ISO) e lei automaticamente imposta gli altri due. Nel modo professionale (solitamente l'opzione P) decidi invece tutto te.
Sul flash evito perchè si potrebbe scrivere un libro sul come/quando/perchè.
...
E per sottoesporre invece? Devo solo chiudere il diaframma giusto?
...

La sovra o sottoesposizione è la "luminosità" della foto.
Click image for larger version  Name:	image_2100577.jpg Views:	0 Size:	69.8 KB ID:	18034117


La chiusura o apertura del diaframma serve per avere più o meno profondità di campo (il fuoco della foto) per sottoesporre o al contrario sovraesporre, si ha una sua funzione specifica chiamata compensazione dell'esposizione, solitamente.
Click image for larger version  Name:	image_2100577.jpg Views:	0 Size:	69.8 KB ID:	18034117





Nel mirino/LCD ti trovi una scala tipo questa.
Click image for larger version  Name:	image_2100577.jpg Views:	0 Size:	69.8 KB ID:	18034117



Nelle reflex per una valutazione visiva al cambiare della compensazione hai un riscontro diretto nel mirino/schermo.

:tiphat:

EDIT_ La post-produzione è un'aspetto basilare nella fotografia. Errori di composizione, esposizione, bilanciamento del bianco, saturazione dei colori, contrasto, chiarezza ecc. prima erano cose da laboratorio fotografico, ora sono facilmente risolvibili con programmi appositi. Photoshop è il re (ma di difficile gestione) io uso Lightroom (più semplice e ottimo catalogatore).
 
Last edited:

Marche'

Active member
È proprio più forte di me non mi torna propio , da quando hanno cambiato il sito sarò entrato 4/5 volte , personalmente parlando è una merda, un saluto ragazzacci
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top