What's new

I cicli che vorrei

GIORNO 19
Lst anche per la Gorilla un po' prima delle ore di buio così potrà riposare,appare più piccola dell'altra e lei ha già iniziato a mostrare il pelo😁
20240511_095019.jpg

Nota per il futuro:no mania da lst o mi maledirò per i prossimi 60 giorni

Per quanto riguarda la coockies (lo posto magari potrebbe essere di aiuto) ho notato debolezza nello stelo non so non lo sentivo saldo saldo al terreno e ho pensato di aggiungere un "tirante nella parte alta dello stelo😇
20240511_100742.jpg
 
Last edited:

facciabuco25

Well-known member
Ciao, a mio parere il controtirante basso non serve a niente.. quello aggiunto più in alto invece è ok! Anche perchè la sua funzione è quella di non far sradicare la pianta quando la pieghi e messo così in basso non riesce ad esprimere 1 forza contraria al tirante sufficiente.. stai facendo esperienza e ti sei reso conto della cosa già da solo se no non avresti aggiunto il secondo.. bravo :good:
 
Ciao, a mio parere il controtirante basso non serve a niente.. quello aggiunto più in alto invece è ok! Anche perchè la sua funzione è quella di non far sradicare la pianta quando la pieghi e messo così in basso non riesce ad esprimere 1 forza contraria al tirante sufficiente.. stai facendo esperienza e ti sei reso conto della cosa già da solo se no non avresti aggiunto il secondo.. bravo :good:
Grazie mille per il commento positivo ciumba! si purtroppo quello basso non era servito a nulla anzi..stava facendo danno da solo sentivo già che si muoveva un po' troppo il tutto😂😂 è quella che non riusciva a sostenersi all'inizio,effettivamente un po' di arietta non farebbe male per irrobustire il fusto ma sento che esce fredda e sapevo che non faceva bene aria fredda diretta e l'umidità se non ci sono io con lo spruzzino scende a 50 e oltre😮‍💨,oggi inizio con i 15min ON e 30min OFF del ventilatore,magari fra qualche giorno attacco l'estrattore anche se per ora l'aria la sento uscire da un foro in alto quindi per ora ricircolo dovrebbe essercene😇
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
mah.... io lst cosi tirati, su una auto , sinceramente faccio fatica a comprenderli... io come gia detto altre volte, alle auto ma in generale a tutte l'LST lo faccio si , ma non al fusto centrale... pero levo tutti i rami bassi e ne tengo 8-10 a secondo di come pare voglia espandersi
 
mah.... io lst cosi tirati, su una auto , sinceramente faccio fatica a comprenderli... io come gia detto altre volte, alle auto ma in generale a tutte l'LST lo faccio si , ma non al fusto centrale... pero levo tutti i rami bassi e ne tengo 8-10 a secondo di come pare voglia espandersi
capisco il tuo punto di vista @can'tfindmyway ma non andrò più giù di così,eh guarda io devo proprio essere sincero volevo provare a togliere i primi due..ma ho proprio terrore ahaha poi non saprei nemmeno quando farlo. Lo scorso ciclo non ho tolto una foglia se non le prime prendisole ma penso di non toccare nulla nemmeno sta volta non vorrei rallentarla o fare sciocchezze🤔
 

facciabuco25

Well-known member
mah.... io lst cosi tirati, su una auto , sinceramente faccio fatica a comprenderli... io come gia detto altre volte, alle auto ma in generale a tutte l'LST lo faccio si , ma non al fusto centrale... pero levo tutti i rami bassi e ne tengo 8-10 a secondo di come pare voglia espandersi
Eh, beato te che te lo puoi permettere.. con i miei spazi ridotti o così o così..
 
OT
Buongiorno a tutti e buona domenica😵‍💫 il mood è questo, sono un malato e non voglio regalare polline al mio grinder(ma anche perchè non è perfettamente secca,scorso ciclo ed è già conciata non troppissimo decentemente, dite che è una sciocchezza tenerle per il prossimo ciclo e farci un fumello? sto guardando ora come fare esattamente😂😂
20240512_113040.jpg

mi rendo conto che sono poche anche se pollinose🤠🤣 quelle dentro al grinder e alla cocca di legno sono le foglie all'interno delle cime(quelle che proteggono le gemmine di erba). Si, ultimamente mi sto girando i cannoni staccando gemmina per gemmina dalla cima separando foglie e gemme(che mi fumerò naturalmente)😂
con questo metodo si, mi fumo magari più polline ma resta attaccato alle forbici quindi noi grattiamo e mettiamo da parte man mano(tanta forse troppa pazienza)
20240512_113446.jpg
 
E perchè no, sfrutto l'occasione dai..
GIORNO 20,
no foto piantine magari procedendo con il nostro futuro lst più soft della partenza ma..oggi prima fertilizzata con lo stimolatore di crescita della RQS..metà dose (facciamo i coraggiosi) quindi..
Sta volta ho deciso di dare un po' più acqua circa 300ml a testa e alla piccolina in vaso da 5L ho dato un pochetto di acqua con root juices nulla di esagerato. Per inaugurare la prima pappa ho aumentato il dimmer al 50% sempre 50cm.
Novità,accensione dell' estrattore al minimo,applicazione da scapestrati con una curva quasi a 90° che diminuisce il flusso di aria ma va bene così secondo la mia sempre umile opinione (sono riuscito a trovargli la doppia funzione alle ceste senza rovinarle,BENE)😂🤟🏻

20240512_220908.jpg


20240512_222745.jpg

(la maglia serve per coprire la lucina che fa,scotch e fogli si staccano)

Il ventilatore è piazzato così,sconsigliato ma per ora nessun rumore strano da segnalare ahahaha ho anche il ventilatore monkey ma sinceramente ha un getto di aria più deciso di questo e comunque la mia idea sarebbe di usarlo in prefioritura/fioritura poco sotto la lampada. Quando sarà al 100% di potenza scalderà da paura (già provato ma pioveva e non era alle porte dell'estate) e vorrei scendere a 45cm dalle mie piantiiine.
20240512_220941.jpg


Le "tasche" a strappo della box laterali preferisco aprirle più avanti così magari da far scendere ancora di più l'umidità se ne avessi necessità,secondo me tra l'altro sprecherei il getto di aria del ventilatore che non farebbe girare l'aria dentro al box
 
Tra l'altro a questo punto mi chiedo se sia davvero indispensabile somministrare il rizobacter chissà,magari potrei darlo quando innaffierò con sola acqua, non sarebbe male fare irrigata di fert. e irrigata con acqua e basta,per non esagerare vedrò magari come reagiranno le ragazze🤠
 
20240513_124623.jpg

Ed eccoli qui! spero siano questi..ahaha però era indicato anche per il giardinaggio, appena ne faccio uso avviso,spero di non stressare troppo @can'tfindmyway 😂😂😂 quando tornerò da lavoro farò delle ricerche è un forum ma nemmeno un centro assistenza H24🤣🤣😵‍💫
Quel ventilatore messo così mhh..penso che lo cambierò di posizione se deve fare aria nella zona radici, devono stare al calduccio loro😇
 
Salve a tutti! Prometto che imparerò a caricare meno foto e commenti a questo diario..ahahah avrei qualche dubbio e chi sa, oltre alle ricerche che sto facendo magari qualcuno potrebbe delucodarmi o sono io che mi preoccupo troppo..siamo al giorno 22 e le piante sono così...
prima di tutto! temperature..eh..qua al 50% di dimmer siamo sui 27.5° massimi,cercando di non scendere sotto i 50% di umidità(CERCANDO,oggi eravamo a 48% a fine delle 19h) il ventilatore è sempre così lo vorrei levare ma se metto il monkey dentro adios umidità. Ho fatto sta struttura mooolto improvvisata per far arrivare aria nei palchi sotto della coockies(ha abbastanza foglie e dopo le ore di buio avevo notato gocce di condensa.
20240514_122754.jpg

La gorrila tutto sommato sta bene anzi,la vedo piccolina,o sarà la genetica o troppo radicante e sarei per il radicante o per la mia inesperienza) però..noto foglie felici comunque.
20240514_122727.jpg

La coockies invece,mhhh vedo i rami dei futuri fiori massicci in confronto alla Gorilla e foglie più grandi tuttavia...
20240514_122717.jpg

La vedo stanca,inoltre quelle maledette prendisole sono davvero tentato a tagliarle😂 ma penso che le sposterò con qualche legatura delicata.. Non so se notate le prime foglie..sembra che stiano per diventare ad artiglio o comunque avevo notato quel tipo di foglie un po' appuntite e tendenti verso il basso nella scorsa Watermelon(è stata la pianta peggiore,ultra overfert arrivata per miracolo il fioritura,povera eheh)
Ci possono stare le temp alte(ho alzato la lampada di 5cm era arrivata a 45cm dal led),ci può stare che abbia sete? possibile in fondo ho solo dato 400ml ma non mi sembrano nemmeno pochi.
Ho paura per l'ultima probabile causa..
Ero felice e assai sballato..ahaha mentre bagnavo avevo affianco anche la boccetta dell'acqua demineralizzata(che ve lo dico a fare le ho scambiate,MAAA me ne sono accorto dopo 100ml scarsi,primo pensiero "cazzo ph7 male male" di impulso gli do un po' di acqua normale che però era a ph 5.8 e che dovevo aggiustare quindi che faccio? ne metto un po' sperando di trovare un possibile punto di incontro,lei avrà bevuto tipo 200ml..calmo penso "bhe ma misuriamo il ph dell'acqua demineralizzata non mi costa nulla..era a ph 6.4...cazzo...con 2 calcoli ignoranti lì per lì ho pensato che la situazione non fosse così disperata e ho appunto fertirrigato con la soluzione a ph 6.5. Ovviamente ne ho dovuto dare meno di 300ml sennò questa beveva mezzo litro..ecco qua..la storia di un pirla che prima di irrigare non deve fumare😂😂

Ah la piccolina sta bene sta per tirare fuori il primo palco di foglie a 3 punte
20240514_122734.jpg


buone risate.
 
ti ricordo solo che le foglie sono il laboratorio di sintesi .....
che non verrà assolutamente toccato...😅 mi sono informato @can'tfindmyway sul sale inglese ho trovato una parte dove siggerivi di spolverarlo sul terriccio,aveva un efficacia maggiore..indicativamente 1 cucchiaino per L o comunque partire con il 25% in meno rispetto alle dosi consogliate dal produttore, pensi che possa essere così amche con un autofiorente? avevo intenzione di metterlo il prossimo irrigo che mi sa che è domani..la terra era umido/secca ho controllato oggi🔝🤠
 
Intoppo: sta notte si è staccata la luce..non so per quanto,intanto finestra aperta e inquinamento luminoso,vedremo noi non ci arrendiamo! Ah..non sono riuscito a svolgere un ciclo senza avere interruziome di luce fantasticc,ieri ho bagnato con 500ml di acqua in bottiglia a testa e 1G di rizobacter. Alla piccola invece acqua e rootjuices,poco..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
che non verrà assolutamente toccato...😅 mi sono informato @can'tfindmyway sul sale inglese ho trovato una parte dove siggerivi di spolverarlo sul terriccio,aveva un efficacia maggiore.
si e' vero, ma perche rischiare una overdose inutile?
.indicativamente 1 cucchiaino per L o comunque partire con il 25% in meno rispetto alle dosi consogliate dal produttore, pensi che possa essere così amche con un autofiorente? avevo intenzione di metterlo il prossimo irrigo che mi sa che è domani..la terra era umido/secca ho controllato oggi🔝🤠
il concetto e' che e' un microelemento, quindi micro dosi e meglio si prende quello che gli serve e non vai ad alzare la concentrazione di sali nel terreno
 
si e' vero, ma perche rischiare una overdose inutile?

il concetto e' che e' un microelemento, quindi micro dosi e meglio si prende quello che gli serve e non vai ad alzare la concentrazione di sali nel terreno
Ci ho pensato infatti non l'ho messo per fortuna..solo batteri guarda...a prova di bestemmia oggi...torno a casa..monkey andato,guardo la gorilla e trovo un rametto spezzato fra quelli più altri..STRANISSIMO io faccio attenziome e ieri non ho notato nulla ma vabbè sarà una svista mia...due segni gialli sulle prime foglie della coockies, ora vado a cercare ma le ho già avute..solo su una foglia..ottimismo ?si. ma bestemmie fin troppe..ahaha grazie mille per l'intervento @can'tfindmyway
 
20240516_122803.jpg

Intanto posto la macchia, su due piedi direi qualche animaletto ma cercherò meglio, magari esagero ma non le toccherò proprio per ora con legature e menate varie non voglio dargli altri stress🔝
 

Latest posts

Latest posts

Top