What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Tisana con trim di mariuana.

Tempoepazienza

Well-known member
Grazie mille og per la dritta, infatti hai ragione anche con la tisana non dà effetto piscotropico e' solo una questione di sapore, poi se nella tisana ci finisce anche qualche effetto benefico della Maria non saprei ma lo spero.
Verdi saluti.
 

OG18

Active member
Figurati per cosi poco.
Magari in rete c'è qualche ricetta di qualche bevanda calda con la maria, magari simile e meglio della mia. Prova a guardarci che non si sa mai, magari trovi qualcosa di figo da condividere con noi.
Verdi saluti
 

Tempoepazienza

Well-known member
spaghetti ci avevo pensato, ora che mi hai dato conferma provo a decarbossilare prima di metterla nelle bustine del te.
vi faro' sapere come e' andata.
 

Samuraj67

Well-known member
salve, mi permetto di dirvi come faccio io da anni il burro e le tisane :)
prendo circa 20 grammi di cime e 60 di trim compreso foglie medie ,trito tutto e metto in forno 20 min a 110 gradi circa giro molto spesso
dopo 20 min metto tutto a bagno maria con burro 250g per 6 -8 ore.... spremo e lascio raffreddare , il burro è fatto.
quel che rimane della spremitura lo congelo nelle vaschette per il ghiaccio e lo uso come tisana.... uso tutto :)
 

Tempoepazienza

Well-known member
Spaghetti domattina provo a fare il tutto, ma secondo te per una singola tisana quanta Maria dovrei usare? Io avrei pensato di decarbossilizzarne una 5nquina di grammi per poi fare dosi di mezzo grammo a tisana cosa ne pensi?.
 

Samuraj67

Well-known member
Samurai per spremitura intendi la parte verde filtrata?

si quella parte li la strizzo al massimo cosi da togliere il burro più possibile , non la butto , la metto nelle forme del ghiaccio ( la congelo) e la uso come tisana, ci metto assieme camomilla e miele ... la lascio bollire 8 min e rimane in infusione 30 min .... cosi uso tutto e quel burretto che rimane sul borto ti fa dormire bene e non lo si spreca :) :dance013::dance013:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Spaghetti domattina provo a fare il tutto, ma secondo te per una singola tisana quanta Maria dovrei usare? Io avrei pensato di decarbossilizzarne una 5nquina di grammi per poi fare dosi di mezzo grammo a tisana cosa ne pensi?.

Per le dosi non so aiutarti davvero, vai a tentativi. Però mezzo grammo mi sembra troppo, così a sensazione.. puoi partire da 0.1, perché partire da 0.5??
Ciao TeP..aspetto notizie
 

Tempoepazienza

Well-known member
Amigos cannabbici buona sera.
all'inizio ho decarbolizzato due grammi di buon trim, ma poi pensandoci bene ne ho fatto altri 12 grammi in tutto 15 e li ho conservati in uno scatolino di plastica con il coperchio ma non è ermetico va bene lo stesso?
La decarbossilizzazione lo fatta a 115 gradi per 40 minuti ho scattato una foto del risultato dei primi 2 grammi ma inpossibilizzato ora la caricherò domani.
Andiamo al fatto prova: premettendo che la prima boccia lo fumata alle 7 del mattino avevo messo da parte 0,25 per la tisana delle 17 ma poi mi è venuta un'idea, ho messo in una padella 2 cucchiai di olio di oliva e ho aggiunto i 0,25 di Maria decarbossilizzata ho fatto riscaldare a fuoco lento per 5 minuti circa e poi lo buttato con tutta la Maria nel piatto della minestra effetto dopo mezz'ora un lieve intorbidimento alle gambe e nulla di più, poco prima ho fatto la tisana con 0,2 ed effetto zero, secondo me devo aumentare la dose?.
Verdiesempresaluti:tiphat:
 

Samuraj67

Well-known member
come ti sei accorto la tisana è MOOLTO leggera... ricorda che se non metti del burro non estrai nulla perchè i principi attivi sono solubili solo nei grassi ( burro, olio ecc..) e anche decarbonizzata se non non bolle ore non estrai che poca cosa... io non fumo e per la mia patologia uso quello che ti ho scritto nella pagina addietro.... leggilo, altrimenti butti tutto e non ottieni nulla IL THC , CBD , ECC NON SOLO IDROSOLUBILI. Ti posso garantire che se dopo decarbunizzata la fai bollire nel burro per 4 o meglio 8 ore diventa una BOMBA... vuoi una ricetta, usa il burro che estrai per condire la pasta e vacci piano che non funziona subito come fumarla ma dopo 1 o 2 ore
 

hazepadano

Padre Sereno
ahahahaahh grande tep!
riassumendo volevi provare quindi hai preso 2 grammi... poi per essere sicuro sei passato a 15!!!!
ti sei fatto un bombolone alle 7 del mattino pensando al the delle 17... inglesino!
poi ti è venuto in mente di pranzarci...
il problema mi sa che non è la tisana!!!!
grande tep ti stimo
 

Tempoepazienza

Well-known member
ahahahaahh grande tep!
riassumendo volevi provare quindi hai preso 2 grammi... poi per essere sicuro sei passato a 15!!!!
ti sei fatto un bombolone alle 7 del mattino pensando al the delle 17... inglesino!
poi ti è venuto in mente di pranzarci...
il problema mi sa che non è la tisana!!!!
grande tep ti stimo

come ti sei accorto la tisana è MOOLTO leggera... ricorda che se non metti del burro non estrai nulla perchè i principi attivi sono solubili solo nei grassi ( burro, olio ecc..) e anche decarbonizzata se non non bolle ore non estrai che poca cosa... io non fumo e per la mia patologia uso quello che ti ho scritto nella pagina addietro.... leggilo, altrimenti butti tutto e non ottieni nulla IL THC , CBD , ECC NON SOLO IDROSOLUBILI. Ti posso garantire che se dopo decarbunizzata la fai bollire nel burro per 4 o meglio 8 ore diventa una BOMBA... vuoi una ricetta, usa il burro che estrai per condire la pasta e vacci piano che non funziona subito come fumarla ma dopo 1 o 2 ore
haze hola.
si lo so che il problema non e' la tisana ma tutti i bomboloni che mi faccio:tiphat:
samuraj lo so che col burro viene una bomba ma essendo una lunga procedura sinceramente mi scazza a farlo, pensavo invece che con la tisana si potesse ottenere qualche beneficiosballativo:tiphat:
 

Attachments

  • Immagine 037.jpg
    Immagine 037.jpg
    136.7 KB · Views: 12

Samuraj67

Well-known member
haze hola.
si lo so che il problema non e' la tisana ma tutti i bomboloni che mi faccio:tiphat:
samuraj lo so che col burro viene una bomba ma essendo una lunga procedura sinceramente mi scazza a farlo, pensavo invece che con la tisana si potesse ottenere qualche beneficiosballativo:tiphat:

certo che funziona.... fai bollire la cima con la punta di un cucchiaino di burro , quando bolle spengi e attandi 30 min... funziona per i dolori e rilassa , tieni conto che se quella cima la fumi , la vaporizzi ecc..aumenti del 120% l'effetto con sballo ... io uso le tisane per dormire e non sentire dolori.
 

Tempoepazienza

Well-known member
certo che funziona.... fai bollire la cima con la punta di un cucchiaino di burro , quando bolle spengi e attandi 30 min... funziona per i dolori e rilassa , tieni conto che se quella cima la fumi , la vaporizzi ecc..aumenti del 120% l'effetto con sballo ... io uso le tisane per dormire e non sentire dolori.
samuraj grazie per le delucidazioni ma mi sfugge un passaggio e te ne sarei lieto se mi spieghi: il burro lo devo mettere nell'acqua insieme alla cima e fare bollire?:tiphat:
 

Samuraj67

Well-known member
si, il burro lo metti insieme e lo lai bollire, lascialo bollire qualche minuto poi spengi e lasci li per 30 min poi bevi e buona notte :)
come ti ho detto è miracoloso per i dolori , sballo poco, ma rilassamento tanto... a me piace molto...ripeto, è mOOLTO meno forte che vaporizzarla... ma dura di più, io riesco a dormire 5 ore senza dolori che è per me un vero miracolo.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Samuraj ho provato col burro e si in effetti ti rilassa e si sente anche a livello di effetto sballante ma leggero effettivamente buona prima di andare a dormire, però il sapore è pessimo.
 

Samuraj67

Well-known member
Samuraj ho provato col burro e si in effetti ti rilassa e si sente anche a livello di effetto sballante ma leggero effettivamente buona prima di andare a dormire, però il sapore è pessimo.

si il sapore è di erba :):woohoo:
:laughing: ok..... allora ricomincio.... io la uso cosi...
scirvo grande METTO ACQUA CON ERBA E UNA PUNTA DI BURRO A BOLLIRE LA LASCIO IN INFUZIONE 30 MIN poi aggiungo una bustina di camomilla una mezza fetta di LIMONE e miele O zucchero a piacimento... rilassa e lo sballo è decente :biggrin:e il sapore è MOLTISSIMO meglio
puoi anche variare e invece della camomilla mettere quelle tisane a frutti rossi.... ho altri tipi di tisane, menta te ecc... RICORDA L'ERBA è PERò :laughing:
 
Top