What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The Wave Garden

BobEsponjSOHIGH

Active member
ciao bob! mi metto comoo comodo e seguo...
una sola domanda, pensi di farcela con lo spazio mettendo 20 piante? pensaci bene perchè una volta cresciute ci devono anche stare nel box sennò è inutile :D
inoltre tantissime piante in poco spazio tendono ad allungarsi più del dovuto in cerca di luce visto che crescendo si faranno ombra a vicenda.
Io parlo da ignorante sia chiaro,però ti consiglio di valutare bene questa cosa.
In bocca al lupo e Buon cultivo!

Ciao man si ci Ho pensato e credo che grazie allá tardizione e alle foto e gli schemi tradotti da oddí potrei fare un paio di topping e lst in modo da stressare leggermente la pianta e quindi rallentando un po la sua crescita. Voi che dite regaz?
Grazie mille! Big luv
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
ciao bob! mi metto comoo comodo e seguo...
una sola domanda, pensi di farcela con lo spazio mettendo 20 piante? pensaci bene perchè una volta cresciute ci devono anche stare nel box sennò è inutile :D
inoltre tantissime piante in poco spazio tendono ad allungarsi più del dovuto in cerca di luce visto che crescendo si faranno ombra a vicenda.
Io parlo da ignorante sia chiaro,però ti consiglio di valutare bene questa cosa.
In bocca al lupo e Buon cultivo!

Cazzzz.. Ho appena visto la tuA bestia da 1,25m, eccezzionale pero Il mío obbiettivo é non piú di un metro si altezza. Boh, se ce la farò non lo so, sto cercando di informarmi il piú possibile e devo diré che Leggere le 6 pagine di post del tuo sativone mi ha Tolto molti dubbi, complimenti:)
 

robertn

Active member
grazie dei complimenti bob ma sono ancora parecchio inesperto e ho commesso pure parecchi errori (come naturale) per cui ti consiglio di prendere altri thread come esempio :D
in ogni caso anche io non avrei voluto una bestia del genere ma facendo una vegetativa lunga è successo (inesperienza) con l'esperienza attuale non lo rifarei.
Per questo ti ho chiesto se riuscivi a farcele stare, io con così tante piante in quello spazio non saprei come gestirle onestamente, se ce la farai complimentissimi a te :D come hai detto giustamente devi fare topping lst e tutto il possibile per cui hai un bel lavoro da fare,chiaramente dovrai fare anche una vegetativa il più breve possibile secondo la mia opinione,dopodichè continuo a seguire e lascio la parola ai più esperti.
In bocca al lupo ancora per il progetto ;)
 

Bernaz

Member
Consiglio spassionato, se proprio vuoi portare a fioritura tutte quelle piante nel tuo box (e ti assicurò che sarà una vera impresa) travasa appena è il momento in vasi da 6 litri massimo e manda subito in fioritura, devi cercare in tutti i modi di contenere sia altezza che larghezza delle piante per farle stare tutte, leggi più guide e post possibili sul metodo di coltivazione S.O.G. o Sea Of Green che è quello che devi cercare di fare tu se vuoi ottenere buoni risultati, questa è la mia opinione!
Hola!
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ringrazio moltissimo sia Robertn que Bernaz per l'attenzione e i consigli che mi state dando. Ora mi metto con il pc e scrivo un post con un paio di idee che mi sono venute in mente oggi.
Intanto qua nel ifone Ho una foto di una bimba che non riesco a capire a cosa sta pensando. Qui allego una foto. Grazie mille ancora e scusate se faccio molte domanda e non sto visitando molti profili, sicuramente quando avro un po piú di knowledge a disposizione Anche io prenderò parte in alcune discussioni, pero ora mi limito a leggere e a domandare; da bravo studente. Hasta luego!
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    47.7 KB · Views: 11

BobEsponjSOHIGH

Active member
1 settimana e 2 gg e le piccole sembrano stare davvero bene. GLi steli si stanno ingrossando parecchio; dopo ieri será che Ho aggiunto parecchio terriccio sembra essere scomparso sia il problema del' altezza di quello del leggero piegamento che sicuramente le stressava un po'. Ecco a voi una foto :)
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Have fun
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    94.2 KB · Views: 12
Ciao bob! Le piante sembrano stare bene, visto che me lo hai chiesto ti do il mio spassionato consiglio, che poi può seguire anche bernaz... opterei anche io per un sog, metterei subito il bulbo a 50cm per poi avvicinarlo il più vicino poss e vedrei se reggono temperatura e ur, non fertilizzerei ancora, e non esagererei con i fert. 4 sett di veg, alla 3 taglierei i primi tre internodi, poi in fioritura alla 4 per nove dieci sett, metti la rete a 20 cm di altezza dalle piante il giorno che mandi in flow, per sostenere le alte e grandi cime, le piante più basse ipoteticamente le indiche le terrei centrali piegando una volta(il meno possibile) solo gli apicali veramente troppo alti in fase di allungamento(primi 20 g di flow).. Ma fare una scrog con l'intenzione di piegare tutte e 20 le piante significa suicidarsi... :) serve comunque tanto spazio per far sviluppare i rami, nel tuo caso soffrirebbero molto di più crescendo orizz, che verticalmente, abbina una buona ventilazione tra cime e luce, trappola cromatica per gli insetti... metti un amuleto qualsiasi li al box... E vai alla grande! Senza contare che con i rami che tagli puoi fare delle talee anche se molto giovani... Che dirti... Qlsiasi cosa farai Buona fortuna! E non dubitare a chiedere.
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao bobespongi(che nick intrecciato!)quoto bernaz e amnesia,toppa,lega,rete,scrog,crop,etc.ti deve arrivare o lo hai gia il 120X120X200?e pure con box cosi sarai stretto con 20 pupe.prima dai luce da pappare alle piccole meglio è,l'inizio vale il ciclo intero.mia piccola opinione.big up buon coltivo.
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao bob! Le piante sembrano stare bene, visto che me lo hai chiesto ti do il mio spassionato consiglio, che poi può seguire anche bernaz... opterei anche io per un sog, metterei subito il bulbo a 50cm per poi avvicinarlo il più vicino poss e vedrei se reggono temperatura e ur, non fertilizzerei ancora, e non esagererei con i fert. 4 sett di veg, alla 3 taglierei i primi tre internodi, poi in fioritura alla 4 per nove dieci sett, metti la rete a 20 cm di altezza dalle piante il giorno che mandi in flow, per sostenere le alte e grandi cime, le piante più basse ipoteticamente le indiche le terrei centrali piegando una volta(il meno possibile) solo gli apicali veramente troppo alti in fase di allungamento(primi 20 g di flow).. Ma fare una scrog con l'intenzione di piegare tutte e 20 le piante significa suicidarsi... :) serve comunque tanto spazio per far sviluppare i rami, nel tuo caso soffrirebbero molto di più crescendo orizz, che verticalmente, abbina una buona ventilazione tra cime e luce, trappola cromatica per gli insetti... metti un amuleto qualsiasi li al box... E vai alla grande! Senza contare che con i rami che tagli puoi fare delle talee anche se molto giovani... Che dirti... Qlsiasi cosa farai Buona fortuna! E non dubitare a chiedere.

Ciao amnesia grazie mille per l'interesse, stavo iniziando seriamente a credere che tutti voi stesse pensando che sono un pazzo e che e' un impresa inimmaginabile e inutile. Prima di conoscere l'esistenza di icmag il commesso del grow shop era l'unica mia fonte informativa assieme a qualche googolata sui vari siti delle seedbank più famose.
Ora sono qui in casa e mi metto a fare un progettino che pubblicherò' tra una oretta, e anche se ho letto che la cosa migliore e' quella di cercare di assecondare il pipì possibile i procedimenti naturali vedo cosa posso fare a livello tempistico per ritenere queste piante.
Ancora grazie sia per la risposta che per la disponibilità'!
BELLLLA!!:D

ciao bobespongi(che nick intrecciato!)quoto bernaz e amnesia,toppa,lega,rete,scrog,ma secondo me lo spazio e troppo piccolo e la fonte di luce troppo scarsa.cambiare grow box secondo me piu avanti sara un impellenza,ti deve arrivare o lo hai gia il 120X120X200?.mie piccola opinione.big up buon coltivo.

ahaha ciao burro;
il nick purtroppo devo ammettere che l'ho scelto pensando che non avrei sfruttato come sto facendo il forum e che quindi il primo nome che mi veniva in mente era il decisivo. la traduzione e' spongebob molto fatto! :D:D
il box purtroppo ce l'ho già' e' della vgT come il ballast :)

Ora ragazzi mi metto sulla tastiera e scrivo tutto quello che ho pensato in questi giorni!
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao a tutti Ho Messo le bimbe sotto alla 400w ieri Notte e fino ad ora Ho i miei dati riguardanti temp e umidita' sono completamente diversi. A porte chiudevo raggiungo i 31* con una umidita' di 45/50%; questi Sono i dati che il mío igrometro marca senza l'uso di alcun ventilatore ne intrattore ne estrattore. Ecco a voi un immagine del bulbo a 90cm circa dalle bimbe. Stasera monto intrattore e estrattore e se lo trovo Anche un ventilatorino :)
Vi tengo aggiornati su temp e umidita!
Grazie mille a tutti :D
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    55.3 KB · Views: 12

burro banton

Active member
Veteran
ciao sponge di solito si monta tutto subito per offrire alle plants ambiente opportuno.adesso potresti anche evitare 400,nn la sfrutti perche le plants hanno poca superfice fogliare.hai solo la 400?io all'inizio uso una 125w cfl vicinissima agli apicali,con K° da 6400,l'ideale per veg.mie piccole opinioni.big up buon coltivo
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Dicimo che il gioco inizia proprio adesso!!!

Dicimo che il gioco inizia proprio adesso!!!

ciao sponge di solito si monta tutto subito per offrire alle plants ambiente opportuno.adesso potresti anche evitare 400,nn la sfrutti perche le plants hanno poca superfice fogliare.hai solo la 400?io all'inizio uso una 125w cfl vicinissima agli apicali,con K° da 6400,l'ideale per veg.mie piccole opinioni.big up buon coltivo

Ciao burro sto andando adesso a comprare il tuo per l'estrattore che avevo in casa solo 4m e li Ho montati sull'intrattore che ancora non ho montato mannaggia a me! Ho pure chiesto un paio di collant allá mia ragazza, questi li affascetterò su entrambi i terminali dei tubi per impediré allá poca Ma comunque presente "sporcizia" che si ricrea nelLa mia cameretta (utilizzata solo per le bimbe, nel senso che nn ci dormo.)
Per lo sfruttare o no la 400w credo che non ci siano molti problemi perché non pago l'elettricitá! :D dici che non le da bene una bella 400w sunmaster? :D in un sacco di recensioni dicono sia una delle migliori usare un sacco Anche negli usa. Dici che mi conviene usare carta impregnata di acqua distillata per umidificare bene il box? ( voglio raggiungere un 75\80% fisso abbinato a 10m di intrazione+10m di estrazione con ventilatorino puntato sul bulbo 24/24). Ah mi sono dimenticato di dire che sin dal primo giorno sto dando 24/24 di luce!!!
Grazie a tutti ragazZuoli di icmag per sopportarmi :DDD
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Questo maledetto ifone del cazzz, sembro un imbecille da come struttura frasi e modifica le parole. Perdonate lo schifo grammaticale e l'assoluta spiacevolezza che quest'ultimo provoca belle mie letture! D:
 

burro banton

Active member
Veteran
effettivamente mi è venuto mal di testa a leggere.ahahahahhahahahhha.cmq se nn pay la corrente monta 1000w,anche 2!non metto in dubbio efficacia sunmaster ma all'inzio è inutile,se gia fosse 400 mh gia sarebbe + consono.se ce la fai prendi anche un umidificatore(almeno 6Lt)e non di minor importanza un buon tester ph,digitale o colorimetro,vedi te.saranno dei toccasana e vedrai che slancio avranno le pupette.24/24 credo si usi con autoflowering,per le regolari si usa 18/6,devi dare buio per far migrare nutrimenti da radici a getti e foglie,alla pianta in generale.mie piccole opinioni.big up buon coltivo.
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao ragazzi Ho fatto tutti gli aquisti nessun altro consiglio relativo al mío setting?
Ho comprato una ventola per pc per il bulbo, un ventilatore e i tubi vari per intraz e estraz:
:) a breve Metto foto, vediamo quanto ci impiegho a far incassare il tutto! :D grazie a tutti ragazzi e grazie Amnesia
Big luv!!!
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ventilazione bulbo: fatto ( ventola pc )
Ventilazione box: fatto ( ventilatore con clip da incastrare su scheletro metallico del box o a terra)
Ora inizio con il taglio tubi per estrazione e intrazione .. Qualcuno che ha delle misure da consigliare a livelli di interno box???
Grazie :))))
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    64.6 KB · Views: 13

burro banton

Active member
Veteran
ciao sponge lasciati un po di tubo all'interno,giusto per filtro carbone se lo monterai,elimina piu curve possibili,riducono la portata dell'estrattore.mi raccomando guanti e nn respirare quando tagli se usi fonoassorbente,all'interno ce rockwool,dannoso se inalato.big up buon set up
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Hola gente guapa!
Ieri notte ho installato L'intrattore con un tubo di 4m senza creare curve e l'ho agganciato all'angolo superiore della finestra ( per far si che i 15m\h di intrazzione portino aria fresca e non viziata alle bimbe); al terminale del tubo ci ho scocciato un collant da donna molto fine per far si che le Tro** di mosche e zanzare e insetti non ci possano entrare.[devo ammettere che e' abbastanza rumoroso ] <--- ho letto la guida all'insonorizzazione di Nore ma sto inscatolaggio si puo' fare pure con l'intrattore??
Ora grazie alla super guida mi sto organizzando con i materiali per l'estrattore ( ed il mio e' veramente grande) ho voluto investire bene nel riciclo d'aria, ora pero' mi rendo conto che molto probabilmente a me e ai miei vicini se non insonorizzo bene sembrerà' di essere in una fabbrica non in un hotel di vacane!
Un'altra cosa che pensavo e' perché' cavolo Pr1ma kl1ma ha fatto un estrattore con entrata e uscita dal diametro di 160mm?[ho 20m di tubo da 150mm--->anche li problema risolto al 50% grazie al fatto che ho trovato una riduzione, una sola pero', quindi non so se e' meglio mettere la riduzione dalla parte da cui aspira o dalla parte opposta???

Aggiornamento sulle piantine:

la S.B.R. sta andando da paura! non vedo nessun sintomo di stress nella pianta, le foglie sono tutte leggermente inarcate verso la luce con colore omogeneo e quasi tutte (8\10) stanno producendo il terzo piano di foglie. considerazione: fino ad ora le indiche sono molto più in forza rispetto alle sative. Addirittura la piccola a cui avevo dovuto togliere una foglia sta raggiungendo le sue simili. Che soddisfazione!!!!

la Caramelo sta andando benone anche lei anche se pero' noto molte più "imperfezioni" sia nel fogliame, molto più grande rispetto alle iniche( sembra leggermente stropicciato); sia negli steli che sono dritti ma non così dritti come le sorelle s.b.r..

Ormai sono 3 giorni che sto dando solo acqua. 0 fertilizzanti.

un'altra piccola domanda: In spagna ogni marchio di acqua produce la versione \0,5l\1l\1,5l\2l\ e anche dei mega brocconi da 8\10l (ovviamente più economico per il risparmio di plastica e spazio) Sto comprando un acqua chiamata fontvella che( dopo le acque italiane e francesi che sono le migliori, esportate in tutto il mondo) e' quella più raccomandata per i neonati<---- quindi mi immagino che sto offrendo alle bimbe un buon nettare..che dite?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno e chi già' lo fa!
ciao a tutti buon pomeriggio!

p.s. vedo che tantissimi di voi ragazzi usate il " hola" per salutare a fondo messaggio----> va benissimo pero' se andate in spagna o in qualsiasi paese latino.americano non ditelo e' sbagliato, e' come dire hello quando si sta andando via ad un inglese simply wrong! :D
 
Top