What's new

the u1timat& ducth pa$$1on

C

crapuzza

P.S.
Se girano mosche o moscerini non è cosa buona, vuol dire che ci sono ristagni e/o sporcizia,

ma anche no...io uso un terriccio non specifico,da giardinaggio,che mi soddisfa x caratteristiche e composizione...ma con il piccolo neo di contenere qualche uovo di moscerino "chiamati gergalmente della frutta"...che a parte il lieve fastidio...non è patogeno/infestante della pianta...non l'attacca in alcun modo..non la usa x nutrirsi(si nutre del substrato stesso)...quindi risulta innocuo...
..e,nel mio caso,viene quindi tollerato... ;)

x quanto riguarda le mosche...che a volte in estate entrano quando apro la grow x l'irrigo,non ho mai compreso a fondo xchè...ma nel giro di 24 ore in grow...muoiono... ;)
:tiphat:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Guns ci vogliono delle foto per aiutarti....dall'unica che hai postato non sembra esserci nessun problema apparentemente.
In ogni caso la muffa tende a colpire prima la parte più interna delle cime più grosse, cerca di controllarle.
Guarda se vedi foglie secche (quelle che spuntano dalle cime) o marroni e controlla la cima all'interno aprendola delicatamente con le mani. Se vedi tessuti mollicci, di aspetto scuro, marroncino oppure se vedi la classica lanuggine che forma la muffa taglia tutta la cima.

In ogni caso, in questa fase ventilazione a palla nella growroom, umidità al 40% e temperatura intorno ai 20°....con questi valori ambientali la muffa avrà vita dura....

Posta qualche foto se puoi.....

:wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Un po in over ma bellissime foto =) manca ancora un po i tricomi son bianco sporco

Buon coltivo :wave:
 

redWorks

Member
Buono direi,!! un pò troppe bistecche!! vai ad acqua gli ultimi 10 gg. Poi per il raccolto vedi tu, ogni persona ha il suo gusto.
 

redWorks

Member
Troppo Fertilizzante come diceva Bads. vedi le punte delle foglioline piccole che sono secche?! Quando una pianta giunge a maturazione, Le foglie Grandi cominciano ad ingiallire come se avessero mancanze, ed è cosa giusta perchè vuol dire che la pianta a dato ogni energia per far maturare il fiore.Ma il fiore e le piccole foglie devono rimanere belle sane. Dai solo acqua con il PH corretto per 10 gg anzichè 7 così hai 3 gg in + per smaltire ........
 

redWorks

Member
Anche quello dovuto all' over fert se le radici hanno un blocco e vengono danneggiate, magari tu hai dato la dose giusta, ma sono venute a mancare altre cose:Troppo freddo, poco ricircolo e ventilazione, troppo caldo, problemi di parassiti, umidità,aria stagnante... ogni cosa può compromettere l' assimilazione di sostanze da parte della pianta, e magari bloccando l' assorbimento di uno o + elementi puoi provocare carenze ed eccessi delle stesse e di altre componenti. Dando solo acqua per gli ultimi gg non hai bisogno di flash. o se vuoi risciacquare la terra basta che metti la pianta con il vaso nel wc o nella vasca e e dai da bere acqua, 10l di acqua ogni litro di terra e sei sicuro(lasciala scolare devi avere pazienza)! certi fanno anche con 3-4 litri per litro di terra dipende quanto è grave.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
A vederla così io gli darei un paio di settimane ancora per maturare.

Se ancora non hai lavato il terreno basta farci scorrere un bel pò di acqua, anche a pH non regolato, l'importante è che all'ultimo, dopo aver fatto il lavaggio, gli ultimi 5 litri li dai a pH regolato in modo da essere sicuro di non causare danni per una variazione di pH molto elevata.

:wave:
 
Top