What's new

the u1timat& ducth pa$$1on

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
salve guns..
rasta dice il vero..
..ma, allo stesso tempo, sono sicuro al 99,9% che i giorni di fioritura che trovi scritti sul pacchetto si dovrebbero intendere come i giorni a partire dal cambio del fotoperiodo. :)

motivo per il quale , di solito, trovi scritto , ad esempio, "tempo di fioritura: indoor 60 giorni , outdoor fine ottobre".. se si considerassero i giorni a partire dallo spuntare dei prefiori, uno in out potrebbe semplicemente sommare 60 giorni alla data di emergenza dei prefiori, ma così non è . anche perchè prima che ciò accada , di solito le piante hanno già iniziato a stretchare , e lo stretch vuol dire che il "motore floreale" :D si è già messo in moto.. per questo scrivono una sorta di previsione dell'out, in cui il fotoperiodo non va a timer :D!

fermo restando che, soprattutto in out, in cui ci sono vegetative decisamente più lunghe, la pianta caccia i preflowers quando raggiunge la maturità sessuale (di solito dopo un mese di vegetativa ben fatta) e non necessariamente quando inizia a fiorire (sostanzialmente quello dipende da quando semini. se semini a luglio inoltrato, la pianta fiorirà direttamente , perchè forzata dal fotoperiodo).

non so se sono stato comprensibile, ma qualcosa dovrebbe riuscire a trapelare :D

:wave:

P
 

elune

Member
ho letto che per la fase di fioritura le temperature basse nelle ore di buio favoriscono la produzione di resina (scrivevano da 10° a 15°)
Ok ma solo per gli ultimi giorni di fioritura, quando i fiori sono già formati... poi se la pianta è abituata e ce la fa per tutta la fioritura meglio per te.

sapete dirmi a cosa si va incontro avendo una fioritura a basse temperature (luce)
purtroppo la causa di tutto questo freddo è una finestra semi aperta per far circolare l'aria e abbassare il livello di umidita a 60% (meno non ci va)

Si và incontro che la pianta può soffrire, bloccarsi etc...
Se ce la fa bene, altrimenti chiudi quella finestra.
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Dovrebbe essere una carenza di magnesio... ma attendi occhi maggiormente esperti ;) algamic,magnesio monoelemento,sali di epsom ... uno di questi dovrebbe aiutare. :)

Edit: o zinco? O over? Mmmmmmmmmm. :dunno:
:wave:

P
 
D

DXTR

sembra più carenza di zinco... ad ogni modo stabilizza prima il ph, magari le carenze sono dovute a un blocco di assorbimento per ph troppo elevato... fosse così correresti il rischio di andare in over, dopo, e inanellare una serie di rocambolesche corse ai ripari.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Potevi fare una foto alla parte colpita dalla muffa....da quelle che hai postato non si vede nulla.
In ogni caso, non ti so consigliare nulla contro la muffa se non aumentare la ventilazione interna, magari montando un bel ventilatore oscillante in funzione 24\7 e mantenere la temperatura alta.

Controlla spesso le cime, soprattutto quelle più grosse e se osservi cose strane ispeziona l'interno, aprendo i fiori delicatamente con le mani. Se trovi muffa elimina la parte colpita, cercando di non far svolazzare le spore ovunque.

A vedere le foto comunque direi che ti manca ancora un mese di fioritura o giù di lì.....
:wave:
 

SweetFloyd

Member
Mi sembra piuttosto ambrato il colore, ma una settimana di flush credo sia indispensabile!
comunque complimenti guns , bei fiorellini :)

[solo un paio di peppini ti fai lasciare?! io staccherei un paio di cimette ^^]
 
Top