What's new

TANO🍒

TANO

🍒
Veteran
grande tano!!😎

dai che vanno benone!!

quanto hai intenzione di fare di vege?
grazie martani2
non lo sò ancora,le vorrei più grandicelle prima di metterle in fioritura
:wave:









TANO sono curioso dei fert che usi, l'HESI non lo conosco, però mi piace l'idea di integrare con CAnnazym e Supervit, anche quest'ultimo sconoscevo

​​​stò facendo i cocktail minerali analcolici :biggrin:
comunque prossimo giro supersoil e vasi in tessuto:good:
grazie del passaggio Mr.Haze01

:wave:

fetch


foto fatta mezz'ora fa:
temperatura 23,9
umidità 44%
lampada al massimo
e non sò se l'ho mai scritto...
le misure della grow box sono 70x70x160 cm.
:wave:
 

Mr.Haze01

Member
grazie martani2
non lo sò ancora,le vorrei più grandicelle prima di metterle in fioritura
:wave:










​​​stò facendo i cocktail minerali analcolici :biggrin:
comunque prossimo giro supersoil e vasi in tessuto:good:
grazie del passaggio Mr.Haze01

:wave:

fetch


foto fatta mezz'ora fa:
temperatura 23,9
umidità 44%
lampada al massimo
e non sò se l'ho mai scritto...
le misure della grow box sono 70x70x160 cm.
:wave:


Visto che hai uscito l'argomento ma super soil intendi un all mix di marca o te lo componi tu? In caso lo componi tu ,non dico la ricetta, ma cosa usi? Ho letto anche qui sul foro un paio di supersoil homemade niente male ma avere più info è meglio
 

TANO

🍒
Veteran
fetch

fetch

fetch

come potete vedere le cose non vanno bene,almeno per una,ho guardato nella guida delle carenze/malattie ect. del forum sembra carenza di calcio e ho dato solo a quella del cal-mag,oltre che dose piena di fertilizzanti che ho citato nei post precedenti...se cè qualche "dottore" in sala :biggrin: che può illuminarmi lo ringrazio.
 

Lucida Follia

Active member
fetch

fetch

fetch

come potete vedere le cose non vanno bene,almeno per una,ho guardato nella guida delle carenze/malattie ect. del forum sembra carenza di calcio e ho dato solo a quella del cal-mag,oltre che dose piena di fertilizzanti che ho citato nei post precedenti...se cè qualche "dottore" in sala :biggrin: che può illuminarmi lo ringrazio.

Ciao Tano ogni quanto irrighi e quanta acqua dai?
Sembra strano una carenza di calcio in vegetativa, potrebbe indicare che le radici non stanno benissimo.
Imho
 

TANO

🍒
Veteran
Ciao Tano ogni quanto irrighi e quanta acqua dai?
Sembra strano una carenza di calcio in vegetativa, potrebbe indicare che le radici non stanno benissimo.
Imho

Ciao Lucida Follia ,irrigo quando i vasi son leggeri e meno di 1 litro a testa.
hai ragione le radici non stanno benissimo,sono totalmente bloccate,farò un flush e appena asciutte un travaso in vasi da 11 lt.
Grazie del passaggio
:wave:
Metto una foto appena fatta
fetch
​​​​​​​
 

badweed

Well-known member
Ciao Lucida Follia ,irrigo quando i vasi son leggeri e meno di 1 litro a testa.
hai ragione le radici non stanno benissimo,sono totalmente bloccate,farò un flush e appena asciutte un travaso in vasi da 11 lt.
Grazie del passaggio
:wave:
Metto una foto appena fatta
fetch

Hola tano, che belle insalatonee!!
può succedere che si blocchino, speriamo che con un flush si sblocchino. Anche se a vederle non sembrano soffrire anzi, molto in forma e vigorose. Per quanto riguarda il post prima con le carenze difficilmente hanno carenze di calcio. Io ho avuto carenze di calcio solo con terreni molto scarsi, ma non è questo il caso, io penso che le radici stiano un po' strette, o al massimo una carenza di N arrivate a quelle grandezze ciucciano parecchio. Sono curioso di un nuovo aggiornamento fratello.
​​​​​​​Buon cultivo 🤙
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Hola Tano...:good:
Il supervit l'ho usato per qualche anno e devo dire che mi ha sempre prodotto una buona vigorosità ma anche molte foglie, la prima in basso a sinistra sembra uguale alle mie trattate con supervit, tozza e fogliosa, indoor non lo consiglierei.
Varietà così diverse rendono difficile una diagnosi generale, ogni varietà è a se stante e si parte da un ec diverso fino ad una quantità di elementi richiesti diversa e complicata da gestire.
Questo ti rende non facile gestirle, per cui una qualche sofferenza è facile averla, soprattutto in azoto.
Non sei tu a sbagliare quanto invece è norma in questi casi.;)...penso.
Comunque seconde me sei negli standards indoor e se fai outdoor difficilmente sarai contento di ciò che fai indoor, almeno a me succede sempre.
Bisogna accontentarsi, indoor vengono molto profumate e resinose ma i fiori sono molto meno compatti e grandi, l'effetto finale in out poi è tutto un altro pianeta.
Ricordo che l'anno scorso sei andato out , convieni con me?
A quelle più chiare gli darei una menatina di biogrow.
Che terriccio usi ?
Saluti Tano
 

Lucida Follia

Active member
Ciao Tano che terriccio hai usato per il travaso? Mi sembra troppo ottimistico pensare di non dare più fert fino alla fine.
Fossi in te sulle due spilungone valuterei un bel crop, perché sono già belle alte e quando stretcheranno prenderanno il via!
Consiglio anche di aspettare almeno una settimanella prima di metterle a 12 ore per farle riprendere e magari cercare di tamponare le carenze, mettere in fioritura piante non in forma potrebbe non essere una buona idea!
​​​​​​:2cents:
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao tano,come va? Guarite le dita?
sono curioso di come stanno quelle piante nate ormai mesi fa.
Presumo che tu avessi problemi di temperatura visto che le piante erano bloccate.
Se posso permettermi,ti consiglio di usare la linea completa hesi,ti permettono di fare coltivi da professionisti anche quando professionista non lo si è.
Poi se qualcuno vuole smentirmi e c'è qualcosa di meglio si faccia avanti.
Io con hesi decanto l'acqua e basta, acqua che so bene ha un valore di pH troppo alto,eppure 595g secchi con 600w hps li ho girati fuori, e non è la prima volta che ho queste soddisfazioni,hesi non delude mai,senza inquinare il prodotto finale.
p.s.: secondo me hai fatto un grosso errore a fare flush, e le bimbe avranno bisogno di cibo per fiorire a dovere,lascia che crescano almeno 10 giorni prima di dare fert dopo il travaso, ma tienile d'occhio che potrebbero andare in carenza di qualcosa se non dai acqua a pH regolato.
inoltre ti consiglierei di fare una bella potatura degli apicali, così da avere una struttura aperta con tutti i rami alla stessa altezza Se non farai topping molto probabilmente avrai una scalata, dall'apice a scendere le cime saranno sempre meno dense e più piccole,
Diversamente toppando la pianta (anche col tuo aiuto) esporrà più facilmente ogni ramo alla luce, spostando gli ormoni dominanti ai rami secondari creando più equilibrio nella resa e dimensioni dei fiori
 

TANO

🍒
Veteran
Grazie a tutti per essere passati :tiphat:

il terriccio che ho usato per il travaso è il cellmax universal con un ec di 1,5 e ph di 5,8/6,5 pagato 14,50 € per un sacco da 50 Lt.
sicuramente è solo colpa mia le ho intossicate con i fertilizzanti...eh già in 13 anni di forum non ho imparato un cazzo,mi prendo a calci in culo da solo :asskick:

Comunque la situazione è questa
temperatura 19/20 gradi
umidità tra il 50 e il 60% stazionaria
aspiratore acceso 15 minuti e 15 minuti spento H24,ha un timer dedicato.

fetch

fetch


le prime 2 davanti sono alzate per essere alla pari d'altezza delle 2 dietro,le ho messe in fioritura da venerdi scorso,ho montato il filtro a carboni e alzato la lampada più che potevo,sembra si siano riprese,almeno 3 delle 4,quella davanti a destra è quella presa peggio.

Aspidio più che Tormento direi che stò cosi...

 

Latest posts

Latest posts

Top