What's new

Tabakkeria illegale

Cream47

Underground Grower
Gran bel lavoro tabaccaio, ma per il box vege hai previsto un riciclo d'aria, perché non vedo fori ?

Saluti. :wave:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ho fatto un lavoretto pulito,il buco c è ma non si vede :D se noti bene nell ultima foto,sul lato del mobile c è una griglietta,da li butta l aria fuori l estrattore da 100 ;)
 

Cream47

Underground Grower
Allora tutto perfetto come non detto, pronto all'utilizzo, quando comincerai ?

Utilizzerai talee o farai da seme tenendo madri e facendo impollinazione ?

Saluti. :wave:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Frà io comincerei anche oggi,ma dato che non so ancora se riesco a far vegetare 10 piante per bene con quelle luci,vorrei iniziare quando il box grande sarà vuoto.in modo tale che se non dovesse andare bene le posso trasferire subito sotto l mh...inizierò da seme,ho un paio di g13,qualche NL e dei semi di santamaria trovati ad amsterdam.di questi ultimi poi vorrei tenere una mamma e fare delle talee in futuro,dato che è lo strain preferito della mia ragazza e nessuno vende semi fem o reg...
Se qualcuno più esperto di noi mi conferma che la mia illuminazione è sufficiente comincio subito ;)
:wave:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Facendo un calcolo veloce per il mio spazio di 0,18 mq ci vorrebbero 5400Lm da quello che so io,ora ne ho 4500,se mai oggi cerco di aggiungerci un altra lampadina da 1500Lm...qualcuno mi conferma questa cosa??
:wave:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Bravissimo,eh si..stiamo prendendo la stessa strada!L'unica differenza è che il tuo box è stealth e molto bello:biggrin:il mio l'ho ricavato da due mensole, qualche listello 5x5 e 4 pannelli di compensato da 4mm..oggi prendo il telo riflettente, inscatolo l'estrattore assiale da 10(fa un rumore..).
Sei stato molto bravo:tiphat:vedrai che divertimento:dance013:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Grazie dei complimenti jabba,il tuo box pure sta venendo bene ;) l unico mio dubbio continua ad essere la potenza della luce,spero nella risposta di qualche esperto...
:wave:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
eh si..io non saprei bene cosa consigliarti..pensa che sto pensando di mettere 200w di led in 60x70x90..comunque penso che stai facendo bene, per il futuro penso di prendere i neon e per il wattaggio pensavo di stare sui 100w max.non vedo l'ora di farlo partire!:biggrin:
:tiphat:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ecco come sarà il box una volta messo in funzione
picture.php

Ho trovato questi vasetti biodegradabili,che vanno messi direttamente in terra per il travaso...secondo voi bastano per farci 20 giorni di vege(secondo me no)?ma più che altro resisteranno o si biodegraderanno prima??:D
Nel frattempo,come potete vedere sulla destra,ho aggiunto anche la lampada da 24w-6400k-1500lm
:wave:
 

adl93

Member
Ho visto gente far vegetare sette otto piante con soli 50w... secondo me per i primi 30 giorni di vege sei coperto alla grande!

Saluti
 

Stoogots

Member
Veteran
Facendo un calcolo veloce per il mio spazio di 0,18 mq ci vorrebbero 5400Lm da quello che so io,ora ne ho 4500,se mai oggi cerco di aggiungerci un altra lampadina da 1500Lm...qualcuno mi conferma questa cosa??
:wave:

Scusa se mi permetto, ma non hai 4500lm, ma 5 neon da 900lm/cad che non sono la stessa cosa....
Con quel pannello (complimenti per il DIY :biggrin:) ci puoi far crescere tutte le piantine che riesci ad infilarci sotto, ma al 3°/4° internodo (a star larghi) avrai bisogno di altra luce. :2cents:

Ps: la CFL la puoi anche levare, che messa così non serve praticamente a nulla.:biggrin:

:tiphat:

Edit: se avessi montato 2*55w PLL avresti avuto un consumo leggermente maggiore (110w vs 95w) con rese decisamente migliori.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Adl adesso sto facendo il test dell temperature ;)

Ciao Stoogots,grazie dei complimenti e del passaggio...non sono convinto di quello che dici,secondo me i lumen si possono sommare come numeri se le fonti luminose sono vicine,dato che il flusso luminoso è un funzionale lineare della densita' spettrale della potenza Em emessa,il valore totale di quest'ultima dovrebbe essere a rigor di logica la somma dei valori delle singole sorgenti...
Per quanto riguarda la cfl credo che comunque anche messa cosi serva a qualcosa,perché dici che nn serve a niente?
Anche io avrei preferito optare per altri neon,magari con wattaggio e lumen maggiori,ma sono gli unici che ho trovato dopo aver girato 30 negozi,quindi mi sono dovuto accontentare :D

:wave:
 

Brusco

Member
Wooow complimenti davvero:woohoo:...ho letto 17 pagine di 3D come se stessi leggendo un thriller ogni pagina sempre piu interessante, è una sorta d enciclopedia interattiva!!!!da novizio è come se avessi trovato l oroo!!

TI SEGUO CON ENORME INTERESSE!!:tiphat:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Troppo buono brusco :) anche io sono in continuo aggiornamento e apprendo sempre cose nuove su questo bellissimo forum...mi fa piacere se hai trovato qualche informazione utile per il tuo cultivo ;)
Ciao fratè :wave:
 

Stoogots

Member
Veteran
....Ciao Stoogots,grazie dei complimenti e del passaggio...non sono convinto di quello che dici,secondo me i lumen si possono sommare come numeri se le fonti luminose sono vicine,dato che il flusso luminoso è un funzionale lineare della densita' spettrale della potenza Em emessa,il valore totale di quest'ultima dovrebbe essere a rigor di logica la somma dei valori delle singole sorgenti...

E invece non è così, giuro :biggrin:
Ti dice niente la legge del inverso del quadrato? Secondo la tua logica 4*150w HPS sono pari a 600w HPS....ti torna? :comfort:

Per quanto riguarda la cfl credo che comunque anche messa cosi serva a qualcosa,perché dici che nn serve a niente?

Perché una CFL usa metà dell'energia per illuminare se stessa...messa così, in un angolino, la stai usando per far arrivare 4/5lm (quattro/cinque :biggrin:) solo ai 2 vasi vicini....

Hai chiesto un parere e io ti ho dato il mio per quelle che sono le mie nozioni, liberissimo di lasciarla lì e consumare altri 24w :tiphat:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Io non la conosco,sono ignorante in materia anche se cerco sempre di informarmi il più possibile...nel frattempo però ho trovato questo commento scritto anni a dietro da una delle persone di cui mi fiderei cecamente qui sul foro
io uso spesso il lux-metro per vari test...se aggiungi una lampada i lux aumentano in modo proporzionale ai lumen emessi dalla lampada.
Da questo mi sembra di capire che lo strumento mi da ragione...
In un box di 60cm se la cfl ne illumina 10 per 2 piantine mi sta bene :D
Sono apertissimo ai pareri di tutti ma i tuoi mi sembrano dati con troppa superiorità,mi staró impressionando ;)

Peace
 

Stoogots

Member
Veteran
....Sono apertissimo ai pareri di tutti ma i tuoi mi sembrano dati con troppa superiorità,mi staró impressionando ;)

Peace

LOL! Non voglio e non devo convincere nessuno.
Mi risulta che NoRe frequenti ancora questi lidi....prova a chiedere a lui. :wave:

Edit: solo una cosa non mi torna..cercavi qualcuno che ti desse un parere o qualcuno che confermasse le tue ipotesi? Perché sono 2 cose diverse.
Se vuoi mi accodo agli altri e ti dico che con quel pannello ci puoi fare la vege di mila piante, alte ½metro, ma non è così.

Di cultivi posso anche non capire nulla, ma di illuminazione qualcosa ne so.

:wave:
 
Last edited:
M

marygrace

Scusa se mi permetto, ma non hai 4500lm, ma 5 neon da 900lm/cad che non sono la stessa cosa....
Con quel pannello (complimenti per il DIY ) ci puoi far crescere tutte le piantine che riesci ad infilarci sotto, ma al 3°/4° internodo (a star larghi) avrai bisogno di altra luce.

Ps: la CFL la puoi anche levare, che messa così non serve praticamente a nulla.



Edit: se avessi montato 2*55w PLL avresti avuto un consumo leggermente maggiore (110w vs 95w) con rese decisamente migliori.


Non sono d'accordo pienamente sul discorso del "ma al 3°/4° internodo (a star larghi) avrai bisogno di altra luce". Prima di tutto dipende da che tecnica di coltivazione che si vuol adottare. Praticando Lst si riesce a sfruttare appieno i vantaggi che offrono i neon, che alla fine non sono tanti se lo scopo è quello di massimizzare la resa.( se no molto meglio già i lumens di una mh da 250w)
Puoi tenere i bulbi fino a 5 cm dalle piante, e continuando a legare si riesce a creare uno schermo omogeneo illuminando in maniera discreta tutti i getti, potendole dare una struttura dignitosa per poter affrontare la futura fioritura.

Just my 2 cents


Tabaccaio, non prendertela male, non mi sembra una persona arrogante o che si creda meglio di qualcun'altro. Ricordiamoci comunque che stiamo parlando di coltivazione di weed, quindi aspetto MOOOOOOOLTO LIMITATIVO E SUPERFICIALE PER POTER DARE DEI GIUDIZI SUGLI UTENTI DI ICMAG!


Bisognerebbe conoscersi di persona per poter apprezzare appieno o meno i pregi e i difetti delle varie persone.


Stoogots, il tuo carattere bello tosto mi ricorda un pò quello del buon Zomboweed :biggrin:

Può piacere o non piacere!



Ciao a tutti e fate la pace!!



Adossssssssssssssssss
 
Last edited:

Stoogots

Member
Veteran
Non sono d'accordo pienamente sul discorso del "ma al 3°/4° internodo (a star larghi) avrai bisogno di altra luce". Prima di tutto dipende da che tecnica di coltivazione che si vuol adottare. Praticando Lst si riesce a sfruttare appieno i vantaggi che offrono i neon, che alla fine non sono tanti se lo scopo è quello di massimizzare la resa.( se no molto meglio già i lumens di una mh da 250w)
Puoi tenere i bulbi fino a 5 cm dalle piante, e continuando a legare si riesce a creare uno schermo omogeneo illuminando in maniera discreta tutti i getti, potendole dare una struttura dignitosa per poter affrontare la futura fioritura.

Just my 2 cents

Chiaro che legando puoi continuare con i neon, ma con 10 piante in 50*60(che sono quelle che vorrebbe mettere lui) quante legature puoi fare? 1 o 2 piante le fai crescere sdraiate e ce le tieni anche mesi, ma 10? :biggrin:


Tabaccaio, non prendertela male, non mi sembra una persona arrogante o che si creda meglio di qualcun'altro. Ricordiamoci comunque che stiamo parlando di coltivazione di weed, quindi aspetto MOOOOOOOLTO LIMITATIVO E SUPERFICIALE PER POTER DARE DEI GIUDIZI SUGLI UTENTI DI ICMAG!


Bisognerebbe conoscersi di persona per poter apprezzare appieno o meno i pregi e i difetti delle varie persone.

Il fatto è che io sono abituato a dire pane al pane e vino al vino....E non ci sono molte vie di mezzo quando si parla di illuminazione.


Stoogots, il tuo carattere bello tosto mi ricorda un pò quello del buon Zomboweed :biggrin:

Può piacere o non piacere!

Ti ringrazio per il paragone con uno di quelli che stimo. :tiphat:



Ciao a tutti e fate la pace!!



Adossssssssssssssssss

Magari mi sbaglio io, ma non si stava litigando....o si? :huggg:

¡Hola!
 
Top