What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Stealth Mini-Jardin

StRa

Señor Member
Veteran
hey hey Massud!

felice di sapere che la BNPNL5 si comporta bene!

avevi assaggiato entrambe i fenotipi all'epoca?

questo è il feno viola trimmato un po' così così....questo è il più fruttato e meno incensato e kushoso di quelli che ho incontrato.....ottima per il giorno!

picture.php


Stammi bene caro!

boom!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Che belle! Le ho guardate e riguardate non so quante volte, ammaliato! Davvero un piacere per la vista. Tanto di cappello!

Ciao diabolico! Grazie :)!! Gentilissimo :)!! Complimenti a te per quei due bellissimi cespugli che stai crescendo :)!! Hola fratello!!

Grandissimo Massud.. è la prima volta che capito su un tuo 3d..uno spettacolo. Davvero grandi complimenti per la passione e le competenze che dimostri avere con queste mazze toste da coffeshop: immagino post concia che scricchiolio fantastico abbiano quei bud.. mi accomodo per seguire qualsiasi prox ciclo impalcherai..
Bless

Ciao Dandino! Grazie mille, troppo gentile :)!! Sono stato fortunato a poter imparare da altri ottimi growers, tanto devo a questo forum e alla condivisione che ci permette di fare, alla faccia del proibizionismo bigotto e retrogrado che c'è nel nostro Paese :)!! Hola!!

Qui s'impara!!
Ciao
Ode.

Ciao Ode! Troppo gentile :)!! Hola!!

Grande Bro! Mi carica un sacco il tuo 3d, lo uso come stimolante! Settimana prossimo parto anche io!

Ciao greenseeds! Grazie :)!! Ho visto che sei attivo, appena riesco passo a lasciarti un saluto :)! Seguo sempre "in silenzio" :)! Hola!!

hey hey Massud!
felice di sapere che la BNPNL5 si comporta bene!
avevi assaggiato entrambe i fenotipi all'epoca?
questo è il feno viola trimmato un po' così così....questo è il più fruttato e meno incensato e kushoso di quelli che ho incontrato.....ottima per il giorno!
View Image
Stammi bene caro!
boom!

Ciao StRa! Non mi sembra mi avessi detto che feno fosse! Ricordo che era molto fruttata, fresca, un pò tropicale con un leggero retrogusto kush! Probabilmente quella che dici tu! Magari la mia non è venuta purple perché è fiorita con temperature estive! Quante settimane di fioritura mi devo aspettare? Adesso è al 42° di 12/12 e non mi sembra mancare molto! Grazie del passaggio :)!! Un abbraccio!! Hola fratello!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Hola Mass! Come procede il mini jardin?
Un abbraccio Amico!
Sempre in gamba! Ciaooo

Ciao Green! Grazie del passaggio :)!! Adesso aggiorno e spiego velocemente la situazione! Hola!!

Finalmente riesco ad aggiornare!! Mi spiace non riuscire più a farlo ogni settimana, ma ultimamente ho sempre pochissimo tempo causa lavoro!
Avrei bisogno di un lunghissimo post per spiegare l'evoluzione del cultivo, ma cercherò di essere breve e rimando a futuri post ulteriori spiegazioni!
Innanzitutto il "dramma" di fine ottobre: attacco super massiccio di tripidi sia nel box fioritura sia in quello madri/padri/cloni! Mai vista una quantità simile e così veloce come diffusione! Ad oggi ci sono ancora, pochi, ma ci sono! L'unica fortuna è che tra tutti i parassiti forse sono i meno dannosi e i più controllabili! Non so come siano arrivati, anche se, essendo in un garage/cantina, non faccio fatica ad immaginarlo! Il problema è stata la velocissima diffusione che unita al mio poco tempo per seguirle, ha fatto qualche danno! Poco importa se quelle in fioritura hanno prodotto la metà del solito, i danni maggiori li hanno fatti alle madri! Ho fatto 3-4 trattamenti di Success della Bayer, ma essendo probabilmente un pò vecchio, non ha funzionato molto! L'altra volta con due passaggi avevo risolto! Allora ho preso il Protect Killer della Agrobacterias che è 80% estratto di olio di neem e 20% acido citrico e ho iniziato a vedere seri miglioramenti! Forse inizio a vedere la fine dell'incubo :)! Devo anche dire che l'eliminazione manuale è stata un'ottima tattica! Un piacere un pò nazista schiacciarli con le dita :))! Quelle in fioritura non le ho mai trattate oltre la terza settimana e non ho notato sapori strani nelle cime che ho fumato!
Comunque alla (quasi) fine della storia ho perso le madri di Psyco Cindy, Flashback#2 e Destroyer f2, mentre come padri ho perso quello bellissimo di Mextiza (che comunque avevo già usato 2 volte) e quello di Destroyer, ma non prima di essere riuscito a impollinare la The Purps f2 di Flowski! Questa però è stata anche l'unica vittima dei tripidi nel box fioritura sotto 25 w cfl! Circa al 45° è andata! Per fortuna che l'avevo impollinata presto, così ho raccolto una dozzina di semi un pò chiari ma spero buoni per germinare! Sono poi riuscito a mantenere quasi indenne dall'attacco il ripiano del box in cui tengo i cloni radicati per il primo mese, così ho salvato tutto il resto! Non so se sarà un caso, ma i 3 strains più aromatici (Elmere's Glue, Bryan's Berry Cough e Panabana) sono stati quelli più apprezzati dai tripidi! Però si sono rivelati tutto sommato strains resistenti, soprattutto la mia Bangi Haze x Mextiza e la Mango Skunk! Finito a inizio febbraio con il ciclo di fioritura che ho in corso, starò fermo un mesetto così pulirò tutto bene e a quel periodo spero di non avere più tripidi in giro! Farò appena riesco una descrizione degli strains che ho raccolto ultimamente con anche gli smoke report!

Vi lascio qualche foto della situazione attuale! Non ho fotografato un mini clone di Brian's Berry Cough#2 alla prima settimana di fioritura! Non sono belle da vedere me ne rendo conto, ma almeno testimoniano i danni dei tripidi...
Le due Bangi Haze x Mextiza a due settimane di 12/12! Le basse temp (14 min. - 25 max.) le hanno tenute molto compatte per essere sative all'80%! La #2, che ho già raccolto, ha sapori particolari, molto esotici e tropicali, un mix di spezie dolci e frutta, con un retrogusto tipo lavanda! Molto resinosa e con un high potente ma non da tachicardia o agitazione! Molto piacevole e abbastanza daytime! Farò gli f2 con il maschietto con quella che più mi soddisferà! Come struttura tutti e 3 i feno sono molto simili! La #1 a sinistra e la #2 a destra!

picture.php


Le due Peyote Purple di Cannabiogen al secondo giro! 3 settimane a 12/12! Confermo la scelta del feno a sinistra in foto! L'altro è sempre in carenza, poco vigoroso e profuma solo di pinesol! L'altro invece è più bello (danni dei tripidi a parte), molto più vigoroso e facile da clonare, oltre che più produttivo! I profumi sono molto più vari dell'altro, pinesol, terroso/hash, tostato, a volte sembra di carne affumicata! Entrambi molto resinosi e tendenti al viola! L'idea è fare un cross con il maschietto resinoso di Kalijah! Hanno profumi e sapori che dovrebbero sposarsi bene...

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


. . .
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao massud che piacere rileggerti :) ... mi spiace per l'invasione di tripidi ... ma dai poteva andare peggio ... seguo come sempre curioso dei tuoi cross ... un saluto un abbraccio e buon anno nuovo :)
 

Nabat

Active member
Veteran
Ciao mass e buon anno! Belle cose nel tuo garden come sempre, invasioni tripidiche a parte..
Il tuo stile di coltivazione è unico e hai sempre cercato di migliorarlo arrivando al top, forse chi non ha mai fatto micro grow non può capire di cosa parlo, ottimizzazione degli spazi in rapporto a vasi e a crescita delle piante, madri, cloni, e piante in fiore....tutto in piccolo e con pochi watt!
Complimenti a come riesci a gestire il tutto, dispiace per le mamme perse..erano genetiche di bluehazy vero?
Un saluto mass e auguri ancora!
 
M

marygrace

Ben ritrovato fratello !

Mi dispiace leggere dei problemi che hai avuto , ma dispiace ancor più non non vederti da tempo :) Immagino il bordello che avrai dovuto sopportare durante le feste !

Ti mando un abbraccione e ti auguro un magnifico 2018 !


ADoooooooooooSS
 

greenseeds

Active member
wela massud finalmente!
appena possibile una ripulita generale sicuramente sarà fondamentale per evitare altri episodi del genere, in ogni caso meglio aver recuperato gran parte dei lavori piuttosto che nulla!

ti auguro un buon anno e spero di iniziare a leggerti più spesso !!!
il tuo 3d è sempre stata fonte di ispirazione insieme a nabat!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao massud che piacere rileggerti :) ... mi spiace per l'invasione di tripidi ... ma dai poteva andare peggio ... seguo come sempre curioso dei tuoi cross ... un saluto un abbraccio e buon anno nuovo :)

Ciao homero! Grazie mille :)!! Sì poteva andare decisamente peggio, ma non li sopporto più :)!! Mi piacerebbe molto farti provare i semi del mio cross tra la Bangi e il Mextiza :)! Sapendo un pò i tuoi gusti credo potrebbe piacerti assai :)! E anche i The Purps x Destroyer, anche se non l'ho ancora provata! Spero di riuscire a farteli avere prima o poi :)! Un abbraccio!! Hola fratello!!

buon anno massud, sempre a lavoro

Ciao warpese! Grazie!! Anche a te :)! Anche se non mi lascio segni, seguo sempre il tuo 3d :)!! Grande :)!! Hola!!

Ciao mass e buon anno! Belle cose nel tuo garden come sempre, invasioni tripidiche a parte..
Il tuo stile di coltivazione è unico e hai sempre cercato di migliorarlo arrivando al top, forse chi non ha mai fatto micro grow non può capire di cosa parlo, ottimizzazione degli spazi in rapporto a vasi e a crescita delle piante, madri, cloni, e piante in fiore....tutto in piccolo e con pochi watt!
Complimenti a come riesci a gestire il tutto, dispiace per le mamme perse..erano genetiche di bluehazy vero?
Un saluto mass e auguri ancora!

Ciao Nabat! Grazie mille :)!! Altrettanto!! Sempre un piacere quando passi! Hai centrato il discorso, il microgrowing è una cosa a sé rispetto allo stile "classico" di cultivo e necessita di ottimizzare tutti gli aspetti al massimo per ottenere qualcosa di decente :)! Non nascondo che se potessi però avrei un setup più classico! Ma per come sono messo adesso, solo la legalizzazione potrebbe portarmi a cambiare di nuovo setup!
Sì erano genetiche di bluhazy! Ho ancora dei suoi semi di Destroyer e di Mextiza, in caso potrei metterli in futuro per cercare qualche altro di interessante! Intanto i figli della Mextiza hanno ereditato gran parte delle sue caratteristiche! Vedremo nel cross tra la The Purps e il maschio di Destroyer! Hola fratello!!

Buon anno massud belle bimbe seguo.

Ciao Tempoepazienza! Grazie :)!! Altrettanto!! Hola!!

Ben ritrovato fratello !
Mi dispiace leggere dei problemi che hai avuto , ma dispiace ancor più non non vederti da tempo Immagino il bordello che avrai dovuto sopportare durante le feste !
Ti mando un abbraccione e ti auguro un magnifico 2018 !
ADoooooooooooSS

Ciao marygrace! Mi fa veramente tantissimo piacere il tuo passaggio :)!! Spero tutto bene!! Spesso penso che un "summit" sarebbe necessario dopo tutto questo tempo :)! Promesso che ci sentiamo a breve :)!! Ci sono un pò di cambiamenti importanti in vista per cui non ho molto tempo, ma un pomeriggio/sera la troverò sicuramente!! Comunque a breve passerò al vapo e il merito va soprattutto a te che me l'hai fatto apprezzare come si deve :)!! Sarà un crafty ovviamente :)! Un grande abbraccio e tantissimi auguri a voi!! Hola fratello!!

wela massud finalmente!
appena possibile una ripulita generale sicuramente sarà fondamentale per evitare altri episodi del genere, in ogni caso meglio aver recuperato gran parte dei lavori piuttosto che nulla!
ti auguro un buon anno e spero di iniziare a leggerti più spesso !!!
il tuo 3d è sempre stata fonte di ispirazione insieme a nabat!

Ciao greenseeds! Grazie mille troppo gentile :)!! Altrettanto :)!! Ripulire tutto sarà sicuramente una delle migliori cose da fare per eliminarli del tutto!! L'anno nuovo è l'occasione giusta :)! Hola!!


Passando ai progetti futuri...Questa primavera ritornerò a utilizzare anche il vecchio armadietto 35x35x70 per fare i semi con la 65w cfl! Almeno farò un perpetual riuscendo (teoricamente) a utilizzare tutti e 3 i maschi che ho già! Dovrei fare:
- il maschio di Brian's Berry Cough con la femmina di Elmere's Glue e con la The Purps di Flowski! E ovviamente gli f2...
- con il maschio di Bangi Haze x Mextiza farò gli f2...
- quello di Kalijah con la Peyote Purple, con la Panabana di StRa e gli f2...
Vedremo se riuscirò ad ottimizzare il box per fare semi il più possibile, che si sa mai dichiarino illegali anche quelli! Poi ho qualcosa da sessare e magari qualcosa di nuovo da provare! Ho in mente qualche strains ma non ho ancora deciso! Sicuramente pescherò dai cataloghi di Ace/Cannabiogen/Mandala!
Comunque ho deciso che dal prossimo ciclo metterò in fioritura 4 piante nei vasi da 3,6 litri sempre in vertical con la 200w nel box attuale, ma utilizzando una tecnica diversa, cioè facendo prima il sessaggio nei bicchieri da 0,4, poi le farò rivegetare con successivi interventi tipo topping e lst e poi le travaserò in quelli da fioritura! In totale dovrebbero fare 25-35 giorni a 12/12, poi 14 di reveg e 21-28 di vege! Quindi in totale saranno messe in fioritura dopo 60-80 giorni da seme! Questo perché ho visto che fare sessaggio, reveg, vege per prendere i cloni, farli radicare e farli vegetare abbastanza per avere piante abbastanza produttive occupa molto più tempo! E raccolgo meno adesso di quando usavo gli stessi watt attuali ma con piante più vegetate nei vasi da 3,6! Ridurrò al minimo il numero di madri e padri, perché farò i semi con piante direttamente da seme a 12/12! Non farò praticamente selezione, ma almeno avrò più semi da provare (e scambiare!) e soprattutto ricomincerò a dedicare più tempo a quelle in fioritura piuttosto che al box vege che adesso mi porta via un sacco di tempo! Sostanzialmente con questa tecnica conserverò gli strains da seme invece che da clone! Vedremo come andrà...
Buon 2018 a tutti!! Che sia fiorito e resinoso :)!! Hola growers!! :wave:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Grande inizio mass!! E si sa chi comincia bene è a metà dell opera!!
Procurati spinosad x i tripidi e smc x i ragnetti. Senza questi due io non seminerei neanche.
Per il cocco invece mi procurerei del calmag da dare 2-3 volte a settimana, e cercherei di irrigare piu spesso i vasi..alla mal parata con dei sottovasi puoi tenere il panetto sempre umido è importante non secchi mai.
Auguroni
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Grande inizio mass!! E si sa chi comincia bene è a metà dell opera!!
Procurati spinosad x i tripidi e smc x i ragnetti. Senza questi due io non seminerei neanche.
Per il cocco invece mi procurerei del calmag da dare 2-3 volte a settimana, e cercherei di irrigare piu spesso i vasi..alla mal parata con dei sottovasi puoi tenere il panetto sempre umido è importante non secchi mai.
Auguroni

Ciao Rula! Grazie :)!! Lo spinosad me lo procurerò sicuramente, quello che ho penso non sia più buono perché non ha fatto alcun effetto! Ottimo comunque anche il Protect Killer della Agrobacterias! Posso quasi dire di averli eliminati comunque! Non ne ho quasi più trovati nel box vege! Ma non è ancora del tutto finita..
Per quanto riguarda il calmag hai ragione! È un pò che non lo do e infatti si vede! Tra il poco tempo e i tripidi ho lasciato un pò perdere la fertilizzazione, cercherò di recuperare!
A quelle in vege di solito riesco a mantenere il cocco umido perché i pochi watt riducono al minimo l'evaporazione, mentre quelle in fioritura soffrono un pò di più! Il problema è anche che i vasi da 1,4 litri in fioritura non mi permettono di dare abbastanza acqua e quindi si asciugano più velocemente! Ed è uno dei motivi per cui dal prossimo ciclo userò i vasi da 3,6! Meno piante, ma, spero, fatte meglio :)!
Speriamo di vederci presto! Un abbraccio! Hola fratello!

Approfitto per aggiornare e mettere qualche foto!
Siccome non bastano mai le sfortune, venerdì si è bruciata la lampada del ripiano in cui faccio vegetare i cloni, senza che ovviamente me ne accorgessi subito, ma dopo 75 ore!! E in più avevo anche dato un pò di fert! Radici bagnate, temp basse e buio, vi lascio immaginare il disastro che ho trovato lunedì!! Ero così felice che lì i tripidi non fossero arrivati...Spero di recuperarle...
Secondo voi il travaso in vasi più grandi potrebbe aiutare o le stresserebbe ulteriormente? Su 9 solo 2-3 sono messe un pò male, ma ovviamente sono le più importanti!! Non ne posso più, mi verrebbe voglia di tagliarle tutte e non tenere più madri/padri...
Ma una nota positiva c'è, questo feno di Peyote Purple sembra meritare molto, e per fortuna il clone-madre sembra star bene! Al 46° giorno di fioritura, in flush da 5! Molto veloce, non credo andrà oltre le 8 settimane...

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


. . .
 

Cream47

Underground Grower
Bella Massud,

sempre all'opera nonostante i vari scazzi riscontrati, i tripidi le ho avuti una volta e con il Success avevo risloto subito, diciamo che di tutte le infestazioni forse è quella più facile da debbellare, però capisco la rabbia per aver perso tutte le mamme che avevi selezionato.

Questa Peyote è molto invitante, adesso riproverai a fare selezione con nuove mamme ?

Daje Frà un abbraccio grande :huggg:
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Mass dopo tanto tempo finalmente riesco a connettermi ogni tanto.
Cross stupendi come sempre,spero di riuscire a venire alla fiere quest'anno cosí magari faccio anche qualche assaggio,e qualcosa vi faccio assaggiare anche io.
Salute compà
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Aggiornamento veloce! Prima però rispondo ai soci qui sopra :)...

Bella Massud,
sempre all'opera nonostante i vari scazzi riscontrati, i tripidi le ho avuti una volta e con il Success avevo risloto subito, diciamo che di tutte le infestazioni forse è quella più facile da debbellare, però capisco la rabbia per aver perso tutte le mamme che avevi selezionato.
Questa Peyote è molto invitante, adesso riproverai a fare selezione con nuove mamme ?
Daje Frà un abbraccio grande

Ciao Cream! Grazie :)!! La situazione tripidi è quasi risolta ma a breve prenderò comunque il Success per sicurezza! Alla fine ho purtroppo perso anche le Brian Berry Cough! Resta solo quella che raccoglierò a breve e non so se provare il reveg o no! Il punto è che ha un pò di tripidi e dovrei metterla in un altro box per non riportarli nel box vege! Ho salvato le madri di Elmere's Glue, Kalijah (anche il maschio resinoso), Panabana, Mango Skunk, Peyote Purple, Bangi Haze x Mextiza e The Purps f2 di Flowski (durissima a morire, ne ha passate di tutte :) ). Comunque hanno fatto peggio quei 3 giorni in cui sono rimaste al buio per la rottura della lampadina con il cocco bagnato e ferrilizzato e con l'olio di neem sulle foglie rispetto ai danni dei tripidi! Adesso mi fermerò un mesetto con il box fioritura per eliminare del tutto i tripidi e per organizzarmi un pò! Nel giro di due settimane raccoglierò le ultime due Bangi Haze x Mextiza e la BBC! Poi vedrò come ripartire...Sicuro farò dei semi con il maschietto resinoso di Kalijah :)! E spero poi di poterli condividere...L'altra certezza è che i prossimi semi che farò germinare saranno quelli di Chocotonic di Nore, di The Purps f2 x Destroyer f2 miei e di Blue Magoo open pollination di Marygrace! Comunque la Peyote te la consiglio assolutamente :)!! Il feno che ho salvato è veramente buono e credo che con il maschietto resinoso di Kalijah formerà qualcosa di molto interessante :)! Approfitto per farti i complimenti per le tue bellissime piante :)!! Ti seguo sempre "di nascosto" :)! Speriamo di vederci presto :)!! Un abbraccio!! Hola fratello!!

Ciao Mass dopo tanto tempo finalmente riesco a connettermi ogni tanto.
Cross stupendi come sempre,spero di riuscire a venire alla fiere quest'anno cosí magari faccio anche qualche assaggio,e qualcosa vi faccio assaggiare anche io.
Salute compà

Ciao blueschato! Grazie mille :)!! Spero anch'io di incontrarti, anche perché non mi sono dimenticato che ti avevo promesso dei fagioli di Kalijah ;-)! Appena li faccio :)...Hola fratello!!

Qualche foto della Peyote Purple (regolare m/f di Cannabiogen) al taglio al 56° giorno di 12/12! Secondo me è uno strain un pò sottovalutato, per quello che ho visto dopo 2 cicli! Merita sotto tutti i punti di vista! Uniche pecche la resa non abbondante e lo sballo che non è forte, ma è più daytime! Io la trovo un'ottima medicina :)!!
Foto fatte dopo una prima pulizia delle prendisole:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


. . .
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Ogni tanto ritorno!! Mesi molto intensi in cui sono cambiate in meglio tantissime cose per fortuna! Vita nuova con però pochissimo tempo per il cultivo e per gli aggiornamenti! Ho seguito però praticamente ogni giorno le evoluzioni nei vari 3d, sia vecchi che nuovi, e devo dire che il livello si sta continuamente alzando!! Complimenti a tutti!!
Per quanto riguarda il mio cultivo ho debellato del tutto i tripidi in febbraio, se non ricordo male, e così sono riuscito a ripartire con quello che era rimasto! Ho dovuto prendere decisioni drastiche, purtroppo, e, in un mix di paranoie e oggettive valutazioni, ho deciso di non tenere più nulla di quello che avevo selezionato o salvato negli ultimi due anni! La mancanza di tempo soprattutto ha inciso nella mia scelta, mi sono accorto che ormai che non riuscivo più a godermi il cultivo come facevo all'inizio, 12 anni fa ormai! Avevo (e ho) bisogno di riprovare gli stessi piaceri dell'inizio, il growing secondo me deve essere in primis un hobby rilassante e antistress! Gestire quasi 50 piante, per lo più in vegetativa, con poco tempo a disposizione, era diventato troppo impegnativo e quasi mi stava passando la voglia di coltivare! Anche perché a risentirne di più in questa situazione erano quelle in fioritura, sempre bruttine e striminzite, con una resa imbarazzante e che di sicuro non valeva il rischio che si corre nel coltivare! Così, perse molte piante per svariati problemi (tripidi in primis), ho deciso di ricominciare tutto da capo! E per rendere ancora più decisiva la scelta, ho smesso anche di fumare joint!! Fuck combustion!! 15 anni esatti dal primo joint!! Adesso sono due mesi che non assumo thc in alcun modo! Ma tra un mesetto, alla fine del ciclo che sto portando avanti, prenderò finalmente il Crafty!!! Questo anche perché, meteo permettendo, vorrei migliorare le mie prestazioni alpinistiche, e ho sicuramente bisogno di fiato, ma questo è un altro argomento!!
Dopo questa noiosa premessa, parliamo finalmente di piante!! Allora...Il setup è sempre lo stesso!
Box: 40x40x120.
Luci: 65w cfl fino alla terza di fioritura e poi 200w cfl, tutte in vertical.
Vasi: 4 da 3,6 litri e 2 da 1,4 per la Peyote Purple e la The Purps.
Strains: erano le madri sopravvissute! Tutti cloni! Quindi la Elmere's Glue feno GG#4 dai semi di autoimpollinazione di Rula, la The Purps f2 di Flowski feno viola, la Panabana f3 di StRa, la Mango Skunk di Nirvana, la mia Bangi Haze x Mextiza e la Peyote Purple di Cannabiogen! Tutte regolari! Tutte multi toppate e con vege di mesi, da agosto più o meno! Motivo per cui sono stretchate molto quasi tutte!
Fert: sono riuscito a recuperarle bene dopo tutto quello che hanno passato, grazie al travaso in vasi più spaziosi e a una buona dose di fert! In vege ho utilizzato il Flora Coco Grow della GHE, il Root Juice e l'Alga Mic della Biobizz e il Rhino Skin della Advanced; in fioritura ho continuato con i fert da vege (escluso ovviamente il radicante) fino alla terza settimana, poi ho iniziato con il Guano Kalong Batboost K2 e il Carboload della Advanced! E continuerò con il Rhino Skin, sempre della Advanced; ph regolato con i sali della GHE.
Come dicevo, non ho più intenzione di tenere madri, ma c'è un'eccezione! Il maschietto di Kalijah...Sono riuscito a farmi rispondere su IG da qualcuno della Reggae a cui chiedevo info a riguardo e molto probabilmente quello che ho trovato è identico (o molto simile) al maschio che hanno usato loro in tutti i loro incroci con la Kalijah! Le caratteristiche principali sono la resina che produce in fioritura, il forte odore speziato/diesel e il fatto che non fiorisce mai, neanche prefiori, in vegetativa! In più sarebbe portatore di alte % di CBD! Questo ovviamente non si può dire senza analisi, ma chissà, magari in futuro si potranno fare senza paranoie...Intanto lo terrò a qualsiasi costo e tra un mesetto lo metterò in fioritura (intanto lo sto clonando) con la femmina di Kalijah che ho ancora per fare gli f2! Anche la femmina dovrebbe avere una buona % di CBD, almeno così sembra dall'effetto! Ovviamente spero di farne abbastanza da poterli condividere e da avere così altre opinioni...
Per ora solo la Elmere's ha fatto 5-6 fiori maschili a livello intermodale e ho usato il polline prima di rimuoverli per fare dell'autoimpollinazione sulle cimette basse! Non ho resistito, è troppo buono questo strain!!
Adesso foto!! Le ho fatte sabato al 31° di 12/12! Sono indietro all'incirca di una settimana perché ho fatto il passaggio dalla 65w alla 200w alla terza settimana invece che alla seconda come faccio di solito! Ma, nonostante abbia una voglia assurda di assaggiarle, avranno tutto il tempo di maturare per bene! Una settimana in più di attesa, dopo che saranno passati 3 mesi dall'ultima volta, non mi cambierà la vita! Preferisco avere pazienza e fare le cose fatte bene...

Peyote Purple:
picture.php


picture.php


picture.php


Panabana f3:

picture.php


picture.php


. . .
 

Latest posts

Latest posts

Top