What's new

SS J4ck Her3r f2 Outdoor 2011 Grow Diary

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Alla fine le tagli tutte? O ne tieni qualcuna dentro? Perchè vedendo le ultime foto che hai messo mi è venuta un'idea (ma forse ci hai già pensato)... E se quelle che vuoi tenere dentro magari a maturare meglio le mettessi intorno alla lampada? Vertical growing in pratica :) come superficie illuminata è decisamente superiore al classico posizionamento della lampada :)

fammi sapere se te gusta l'idea ;)
 

p4m

Member
Ehi, sono indoor, ancora non ho tagliato :D

Avrete presto aggiornamenti e risposte specifiche, adesso sono di fretta :wave:
 

p4m

Member
Alla fine le tagli tutte? O ne tieni qualcuna dentro? Perchè vedendo le ultime foto che hai messo mi è venuta un'idea (ma forse ci hai già pensato)... E se quelle che vuoi tenere dentro magari a maturare meglio le mettessi intorno alla lampada? Vertical growing in pratica :) come superficie illuminata è decisamente superiore al classico posizionamento della lampada :)

fammi sapere se te gusta l'idea ;)

secondo me quella di jare è un ottima idea,
ovviamente se si ha una camera da dedicare..
:wave:

Si anche a me mi sembra una buona... e si può fare... perché ho dei "portacandele" con l'attacco e40 in ceramica ;)
come lampada può andare bene una 400W HPS ?
In aggiunta ad una a posizionamento classico 250W HPS ?
Le piante che rimangono sono 10

Vorrei tagliarle il prossimo fine settimana, ehi scusate la finta... ma alla fine per una serie di fortunati eventi è andata così
ho ancora il grosso in ballo :tongue:
 

p4m

Member
Non mi ero ancora reso conto di quanta fosse... io starei a posto per un sacco di tempo con tutta quella weeda.
Più che il box, per la secca credo che dovresti usare uno di quei essiccatori industriali... :)

Hai ragione, devo montare un seconda tenda... meno male che montarle senza la lampada ma solo con il filtro odori non è difficile e/o lungo... il tempo libero è pochino

Sì spero sia tanta weeda di qualità... magari da farci... che sò... la cup :D :D :D
 

p4m

Member
Io e P4m abbiamo tagliato lo stesso giorno =P

Complimenti speriamo di rivederci a Roma alla CUP son curioso di assaggiare queste prelibatezze.

Buon coltivo :wave:

E no, caro :) ho fatto la finta... se mi vuoi venire ad aiutare tu il prossimo we sarebbero due braccia sante :D

e cmq la cup non me la perdo per niente al mondo
 

p4m

Member
Bella Pam, anche se io avrei aspettato ancora un po' a tagliare!
Ehi Bad, allora todo bien al monte?

Eccoti accontentato :) hanno un'altra intera settimana a disposizione... ce ne sono alcune che sono ancora poco mature e altre che un po di più non guasterebbe, quindi bien :D

Infatti Bad, anch'io voglio sapere....... any pics?

PS: che bello sentire il rumore della pioggia e sapere che sono al riparo al calduccio dei 15° - 20°, ventilazione basculante in funzione :)
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Si anche a me mi sembra una buona... e si può fare... perché ho dei "portacandele" con l'attacco e40 in ceramica ;)
come lampada può andare bene una 400W HPS ?
In aggiunta ad una a posizionamento classico 250W HPS ?
Le piante che rimangono sono 10

Vorrei tagliarle il prossimo fine settimana, ehi scusate la finta... ma alla fine per una serie di fortunati eventi è andata così
ho ancora il grosso in ballo :tongue:

Guarda, una 400w in verticale ti illumina già parecchio, e sistemate bene puoi metterci già abbastanza piante... al posto della 250w invece, se hai dei bei neon che non usi e che potresti utilizzare, li potresti mettere in piedi "affianco" alle piante, il più vicino possibile, e ti assicuro che funzionano più di quel che potresti immaginare ;) magari prova e dimmi :)
 

p4m

Member
Guarda, una 400w in verticale ti illumina già parecchio, e sistemate bene puoi metterci già abbastanza piante... al posto della 250w invece, se hai dei bei neon che non usi e che potresti utilizzare, li potresti mettere in piedi "affianco" alle piante, il più vicino possibile, e ti assicuro che funzionano più di quel che potresti immaginare ;) magari prova e dimmi :)

Riguardo all'HPS.. oggi ho comprato due nuove HPS OSRAM Vialox, una 400W (22 €) e una 250W (17 €)... sono costate poco anche se sono per illuminazione di esterni non credo cambi molto no?
Domani monto tutto. Non ho neon purtroppo, quelle che illuminano nelle ultime foto sono CFL

La mia nuova lampada da 400W:
Dati illuminotecnici
Indice di resa dei colori caratt. (Ra) 23
Rated luminous flux 50500 lm
Nominal luminous flux 48000 lm
Flusso luminoso 48000 lm
Temperatura colore caratteristica 2000 K
Indice di resa del colore Ra ≤ 25
Rated LLMF at 2,000 h 0.93
Rated LLMF at 4,000 h 0.91
Fattore mantenim flusso lum car. 6.000h 0.89
Rated LLMF at 8,000 h 0.84
Fattore mantenim flusso lum car. 12.000h 0.80
Rated LLMF at 16,000 h 0.81
Rated LLMF at 20,000 h 0.86
Temperatura di colore 2000 K
Classe di resa del colore 4
Luminanza 440 cd/cm²

la 250W:
Flusso luminoso 28000 lm
 

Bio_Kio

Member
ciao pam,
cacchio con le piante disposte a elisse e le 2 hps in verticale credo che vadano più che bene...
se tieni anche le cfl se le hai mettile a luce fredda,a detta di certi dovrebbe aiutare un pó la produzione resina.. ;)
 

alexeieff

Member
2j2xf90.jpg


Ragazza con le palle....ma i 22 e i 17 euro sono solo per il bulbo o per tutto il kit??

small
 

p4m

Member
ma i 22 e i 17 euro sono solo per il bulbo o per tutto il kit??

small

ma no, solo il bulbo.. Vabbé sì avrò risparmiato un paio di euro a lampada, ma le ho comprate sotto casa, senza sbattimenti di spedizione ecc.. Qui i growsciop sono gli amici di cip e ciop :D

Ehi, grazie del riconoscimento di attributi ;)
 

p4m

Member
ciao pam,
cacchio con le piante disposte a elisse e le 2 hps in verticale credo che vadano più che bene...
se tieni anche le cfl se le hai mettile a luce fredda,a detta di certi dovrebbe aiutare un pó la produzione resina.. ;)

done! :D

due HPS in verticale, le CFL no, già 650W sono tanti per le mie tasche (bolletta)
 

budino

Indica Lover
Veteran
Update! :D

130 days from seeds / beginning 9th week bloom :eek: :rolleyes: :angrymod:

number nine... number nine.. number nine...

di nuovo fuori:



macro di qualche fiore:






... e adesso che faccio ? ... a parte :smoke:

Che cime e che panorama...
Quindi se c'è il sole vanno fuori e se nuvolo le tieni in casa sotto le lampade credo di aver capito. In che disposizione le hai messe? Se sono ancora tante come mi ricordo, 19, sarebbe interessante sistemarle a colosseo, in modo da illuminare bene anche le piante che stanno dietro.
Le lampade non sembrano male, sopratutto per quello che costano. Facci sapere come vanno.
 

p4m

Member
Che cime e che panorama...
Quindi se c'è il sole vanno fuori e se nuvolo le tieni in casa sotto le lampade credo di aver capito. In che disposizione le hai messe? Se sono ancora tante come mi ricordo, 19, sarebbe interessante sistemarle a colosseo, in modo da illuminare bene anche le piante che stanno dietro.
Le lampade non sembrano male, sopratutto per quello che costano. Facci sapere come vanno.

19 - 10 ... perché nell'ultima settimana via via ne ho tagliate e raccolte 6
Adesso restano out fino a martedì 16
erano disposte a 8 ... nei buchi dell'otto c'erano le due lampade

Quanti numeri!!!

Grazie anche a biokio :D ce la sto mettendo tutta
ma quindi ancora non taglio ?
 

p4m

Member
Ho imbarattolato la weeda delle prime due piante raccolte un paio di settimane fa...
la vado a riaprire dopo circa un'ora e sembra appena raccolta



ma con le forbicine si rimedia :D
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ho imbarattolato la weeda delle prime due piante raccolte un paio di settimane fa...
la vado a riaprire dopo circa un'ora e sembra appena raccolta



ma con le forbicine si rimedia :D

Sembrano appena raccolte, per l'umidità o per le foglie?
 

Latest posts

Latest posts

Top