What's new

SS J4ck Her3r f2 Outdoor 2011 Grow Diary

p4m

Member
Sembrano appena raccolte, per l'umidità o per le foglie?

per l'umidità ... le foglioline le sto togliendo quasi tutte dopo le tue considerazioni

adesso per esempio è passata qualche ora con i barattoli aperti e sono di nuovo secche come le ho prese dallo scatolo
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
L'importante è che ogni giorno apri per un pò di tempo i barattoli per farla "respirare" finchè non vedi che le cime hanno raggiunto la consistenza desiderata ;)
 

the pen

Dissidente
Veteran
per l'umidità ... le foglioline le sto togliendo quasi tutte dopo le tue considerazioni

Non posso mica avere tutte ste responsabilità :tongue:

adesso per esempio è passata qualche ora con i barattoli aperti e sono di nuovo secche come le ho prese dallo scatolo

:chin: Se hai una bella scatola da sigari, potresti approfittare sfruttando questi rilasci di umidità per insaporire differentemente un po di cime. Io lo faccio per avere gusti particolari da alternare.:pimp3:

Per esperienza ti dico che funzionano meglio quelle per sigari veri e propri che le stash box. :whistling:
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
VAI P4M, SONO CONTENTO PER TE CHE STAI PER ASSAGGIARE IL FRUTTO DEL DURO LAVORO...sembrano proprio gustose quelle cime
 

p4m

Member
Non posso mica avere tutte ste responsabilità :tongue:



:chin: Se hai una bella scatola da sigari, potresti approfittare sfruttando questi rilasci di umidità per insaporire differentemente un po di cime. Io lo faccio per avere gusti particolari da alternare.:pimp3:

Per esperienza ti dico che funzionano meglio quelle per sigari veri e propri che le stash box. :whistling:

sono tante responsabilità? almeno quelle buone prendiamocele

fammi capire: ma prendono in parte l'odore dei sigari ?

killerweed31: grazie :D ancora non ho finito, ma si assaggiano quelle raccolte un po in anticipo

PS: domani mattina 3° / 85% ... cosa potrebbe succedere alle piccole restanti ? ... in questi giorni il freddo ha fatto produrre molta resina ad almeno 4 su 8, ma non è stato mai così freddo!
 

p4m

Member
L'importante è che ogni giorno apri per un pò di tempo i barattoli per farla "respirare" finchè non vedi che le cime hanno raggiunto la consistenza desiderata ;)

aperti da un'ora, e quando si aprono.... :D che delizia per l'olfatto!

allora per adesso ci sento: melone, yogurt--- quella in vita invece odora decisamente di pino, molto forte

PS: madò, quanto è high questa weeda... :tongue: da palpitazioni, mi battono i denti:D mi sento pizzicare la testa, non so se rendo l'idea
 

the pen

Dissidente
Veteran
sono tante responsabilità? almeno quelle buone prendiamocele
Avendo basi scentifiche non è "farina del mio sacco"

fammi capire: ma prendono in parte l'odore dei sigari ?
No, è in parte l'odore ma interviene sul sapore, cambia a seconda del legno con cui è fatta la scatola ciliegio, cedro ecc.. Rende il sapore più corposo, più rotondo, più dolce in gola, si sente più in fumata che in vapo

PS: domani mattina 3° / 85% ... cosa potrebbe succedere alle piccole restanti ? ... in questi giorni il freddo ha fatto produrre molta resina ad almeno 4 su 8, ma non è stato mai così freddo!

Beh che hai fatto allora hai raccolto?
 

p4m

Member
No, è in parte l'odore ma interviene sul sapore, cambia a seconda del legno con cui è fatta la scatola ciliegio, cedro ecc.. Rende il sapore più corposo, più rotondo, più dolce in gola, si sente più in fumata che in vapo

Ok lo ammetto, sto perdendo colpi... queste nozioni dovrei saperle di mio... proverò....

Beh che hai fatto allora hai raccolto?

No, che facevo? raccoglievo senza dire niente.. ? :D

PS: anche oggi è stata una gran giornata di sole, luce un sacco, le temp massime sono sui 15-16°, le minime sui 5-6°...

C'è una pianta in particolare che sta grondando, domani le faccio una foto.
 

p4m

Member
Mi sto rendendo conto che il clima è diventato veramente troppo ostico per le piante...
La sera alle 19 trovo il tetto della macchina bagnato, non umido, bagnato.
e stamattina come ogni giorno ho controllato tutte le cime e ho trovato principi di botrite su diverse cime, su alcune sono accenni e anche secca, un paio invece piene di quella raganatela che si forma quando la muffa trova il suo ambiente ideale di crescita
Meno male che controllo quasi ogni giorno!

Mi sa che non si può andare oltre in queste condizioni... indi per cui ci siamo! ;)


PS: anche valutando di proseguire indoor... dentro fanno 11° alle 15 del pom e non posso riscaldare
ho anche un 55% di umidità, che è sempre meglio di fuori...
ma anche con il calore delle lampade di quando si puo alzare la temp? di 4-5° al massimo.. non credo affatto siano sufficienti, i tronchi delle piante tendono più al giallo che al verde adesso
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Si Pam.... taglia, io fossi in te avrei gia tagliato 1 settimanella fa... ora è veramente arrivado il freddo!
 

p4m

Member
Evvai!! Conti di riempirli tutti i barattoloni?? :D

decisamente sì, credo anzi che dovrò rifornirmi con 5-6 barattoli di vetro nuovi
Qui si trovano quelli per il miele con la scritta "made in hellas", tondi panciuti, non quelli che ci sono in foto prima, da 25-30 grammi/cad (a seconda di quante ne metti)
 

p4m

Member

Oggi era quasi buio, spero di accontentarti domani :D

Situazione attuale è che le piante mi sembrano sotto choc...
oggi non ho trovato altri danni (anche se erano le 16,30 ed era quasi buio...),
ma le vedo intirizzite dal freddo e la notte c'è molta umidità
 

the pen

Dissidente
Veteran
Oggi era quasi buio, spero di accontentarti domani :D

Situazione attuale è che le piante mi sembrano sotto choc...
oggi non ho trovato altri danni (anche se erano le 16,30 ed era quasi buio...),
ma le vedo intirizzite dal freddo e la notte c'è molta umidità

Fossi in te inizierei a tagliare, altrimenti rischi di non fare in tempo o lasciare le piante con troppo verde addosso. Imho ovviamente
 

p4m

Member
Fossi in te inizierei a tagliare, altrimenti rischi di non fare in tempo o lasciare le piante con troppo verde addosso. Imho ovviamente

già adesso devo forzatamente accendere i riscaldamenti per lavorare quei due giorni minimo
per troppo verde intendi lasciare troppe foglioline? :)
 

the pen

Dissidente
Veteran
già adesso devo forzatamente accendere i riscaldamenti per lavorare quei due giorni minimo
per troppo verde intendi lasciare troppe foglioline? :)

No, non intendevo solo le foglie, intendevo una raccolta fatta di fretta in cui cogli le piante senza pulirle, una volta reciso il tronco i vari nutrimenti "corrono" verso le cime.
 
Top