What's new

Solo AF e solo Indoor.

Pegaso

Member
Domanda fotoperiodo

Domanda fotoperiodo

Buongiorno Growers vado subito al quesito, ieri sera ho notato che i due ceppi (WW e Pr3dator) reagiscono diversamente ad un periodo di luce/buio 20/4 o meglio: mentre la Pr3dator alla 18° ora di luce si mostra ancora energica con le foglie apicali belle tese verso l'alto e con una forma a v sempre verso l'alto, le due WW danno segni di stanchezza con le sudette foglie che si appiattiscono e tendono a afflosciarsi. La domanda è la seguente, forse è il caso di passare a 18/6 ???? Grazie per i consigli :tiphat:
 

Lucignolo

Member
Ciao Pegaso,
seguo il tuo cultivo con molto interesse.
C'è una cosa che ho notato.
Sia l'uso di un terriccio composto da te, sia l'uso di nessun fertilizzante.
Che metodo di coltivo è?
Prima che dimentichi, belle bimbe veramente.Le lasci nei vasi da 6,5L. In quello spazio non hai paura che si diano fastidio tra di loro?
Grazie e scusa per le troppe domande.
L.
 

Pegaso

Member
Ciao Luc, si il sub è composto da me secondo una mia logica che deriva da un pò di lettura. No, sto usando il fertilizzante da quando sono comparsi i prefiori, anche qui una mia logica sempre derivante da lettura e qualche esperienza passata. Non ho molto da fare ultimamente e cerco di stabilire un contatto empatico con le piccole. Grazie, non sono il massimo ma io le adoro. Il vaso da 6,5 è stata una scelta obbligata per lo spazio e il num. di piantine ma il prossimo sarà con 11 l. Che metodo sia non lo so, so che queste AF mi piacciono da morire e credo che continuerò ancora per un pò a crescere AF !!! Scusa di che, di nulla è sempre un piacere scambiare opinioni, grazie a te per la visita :D
 

Pegaso

Member
33° giorno dall'emergenza

33° giorno dall'emergenza

Buongiorno amici Growers, oggi le piccole hanno ricevuto la loro razione di NPK 3-12-15 e ho ridotto il fotoperiodo a 19/5. Dalla prossima pappa niente più N e di PK mi regolerò secondo necessità, ovviamente parlo di NPK ma non faccio mancare tutto il resto dei microelementi, mancano circa una 40ina di giorni al raccolto ed è bene iniziare lo scarico. Una delle due WW esattamente quella no freak ha strecciato un pò e superato la sua sorellina, la Pr3dator segue i parametri della seed bank è alta una 50ina di cm e credo si sia fermata. Non vedo resina ma credo sia normale. Un pò di foto
picture.php

una visione di gruppo

picture.php

La WW Freak

picture.php

La WW strecciata

picture.php

La Pr3dator

picture.php

Un apicale

Hola amici growers, buoni cultivi a tutti e grazie per questa opportunità !!!
 

Pegaso

Member
40°giorno

40°giorno

Buongiorno amici Growers, up fotografico al 40° giorno dall'emergenza, un breve riassunto delle puntate precedenti. Nella Growbox che misura 50x50x150 abbiamo una HPS da 250W con cooltube artigianale, una ventola di aspirazione da 150mm, temperature e UR giorno/notte 27°/21° 50/65. Due White Widow e una Predator.
picture.php


picture.php

Questa è la prima WW nata Freak, è un pò più avanti, come sviluppo, delle altre diciamo circa una settimana di vantaggio, a lei ho iniziato lo scarico di N

picture.php

Questa è la Predator, è alta 50cm ed è la più puzzolente ;)

picture.php

Questa è la White Widow, è alta 75cm, ora si è fermata in altezza e sta alimentando la fioritura. Alla prossima
 

Enflora

Member
Ottimo lavoro fino ad adesso Pegaso, seguo con molto interesse il cultivo!
Probabilmente al prossimo giro farò anch'io una WW e magari una Automazar, e dato che mi si è rovesciato il vaso ieri sera il prossimo giro non penso dovrebbe essere molto lontano :D, ma speriamo bene che si riprenda, essere positivi aiuta!

Se ti va passa a dare un'occhiata al mio post: (Genehtik) Kritikal Bilbo Outdoor-Balcone

Hola, buon cultivo e un augurio di tante belle cime bro! :tiphat:
 
Last edited:

ciccionaska

Member
ciao pegaso, non avevo ancora visto le tue figliolete, gran bel lavoro stai facendo, ti seguo... rep+
 
Last edited:

Pegaso

Member
Ottimo lavoro fino ad adesso Pegaso, seguo con molto interesse il cultivo!
Probabilmente al prossimo giro farò anch'io una WW e magari una Automazar, e dato che mi si è rovesciato il vaso ieri sera il prossimo giro non penso dovrebbe essere molto lontano :D, ma speriamo bene che si riprenda, essere positivi aiuta!

Se ti va passa a dare un'occhiata al mio post: (Genehtik) Kritikal Bilbo Outdoor-Balcone

Hola, buon cultivo e un augurio di tante belle cime bro! :tiphat:
Ciao Enflora grazie del passaggio, ho visto che sei ben seguito in ogni caso passerò anche io dal tuo thread, tranq le nostre piantine sono più robuste di quanto si possa immaginare, ma le AF risentono in termini di resa e sviluppo per ogni contrattempo:tiphat:
big up bro

Grazie Smac sempre presente !!!!

ciao pegaso, non avevo ancora visto le tue figliolete, gran bel lavoro stai facendo, ti seguo... rep+

Hola Ciccio ben trovato quà, grazie !!! :tiphat:
 

Pegaso

Member
Ciao e complimenti.... Ti volevo chiedere non hai poblemi con gli odori senza un filtro carbone??

Hola Grow88 e grazie, si entrando in casa c'è un odore incredibile ma, non ricevo visite e abito in un luogo isolato dunque per questa prima esperienza indoor mi sono risparmiato questa spesa ma al prossimo ciclo farò molti up alla mia growbox :biggrin: ;) :tiphat:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Hola Pegaso, mi stavo perdendo questo ciclo!
Fortuna che ho visto il thread più o meno in tempo..
Bel lavoro stai facendo, le piante sono bellissime davvero :)
Molto incuriosito dalla predator, una delle poche che mi capita a non aver mai sentito nominare..

Buon Cultivo amico, ciao :wave:
 

Pegaso

Member
Hola Pegaso, mi stavo perdendo questo ciclo!
Fortuna che ho visto il thread più o meno in tempo..
Bel lavoro stai facendo, le piante sono bellissime davvero :)
Molto incuriosito dalla predator, una delle poche che mi capita a non aver mai sentito nominare..

Buon Cultivo amico, ciao :wave:

Ciao Weedmann, onorato della tua visita e sinceramente commosso per i complimenti, sono un pivello nella coltivazione di m4riee !!!
Anche io ho cercato molto sulla predator quì sul forum ma non ho trovato nulla. So che è una varietà della AK in versione autofiorente della Dutch Quality Seeds. Quello che ho notato fino ad ora sono un paio di cose, è più lenta a crescere, le puoi dare anche 24h di luce e non soffre minimamente ed infine la puoi bombare a morire e lei succhia tutto !!! A presto amico Weedmann:wave:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weedmann, onorato della tua visita e sinceramente commosso per i complimenti, sono un pivello nella coltivazione di m4riee !!!
Anche io ho cercato molto sulla predator quì sul forum ma non ho trovato nulla. So che è una varietà della AK in versione autofiorente della Dutch Quality Seeds. Quello che ho notato fino ad ora sono un paio di cose, è più lenta a crescere, le puoi dare anche 24h di luce e non soffre minimamente ed infine la puoi bombare a morire e lei succhia tutto !!! A presto amico Weedmann:wave:

Bè sembra positiva come varietà seppur lenta..
Io ho poca esperienza con le Af, ma le più lente sono state quasi sempre quelle che in grammi mi hanno dato di più, vediamo se sarà così anche in questo caso :)

A presto Pegaso :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top