What's new

Solo AF e solo Indoor.

Pegaso

Member
Hola bella gente, questa sera sono passato a una 250w hps e... tanta luce in piu ma anche calore !!! Ho dovuto portare la lampada a circa 70 cm dalle bambine senza non prima aver causato un piccolo problema ad una prendisole. Domani up fotografico
 

Pegaso

Member
cool tube

cool tube

Come anticipato ieri eccomi quà con un pò di aggiornamenti, siamo al 21 gg dall'emergenza. Vi assicuro che in un box 50x50 le temperature sviluppate da una hps da 250 W diventano difficili da gestire, anche con l'aspirazione al massimo la temperatura arrivava a 30° e continuava a salire, porcaccia. Mi sono armato di buona volontà ed ho costruito un cool tube

e... miracolo ora le temperature sono stabili a 26°
Ora un pò di immagini delle piccole, iniziamo con la Pr3dator che è nettamente indietro ma ora sta dando segni di ripresa

poi la WW normal

ed infine la strana che ha appena iniziato la fioritura

Una visione di gruppo

Buon cultivo a tutti e ditemi pure, sono nuovo di questo hobby e mi piacerebbe sentire la vostra opinione !!!
 

Pegaso

Member
picture.php

23° giorno dall'emergenza stanno tutti bene mi chiedo solo e a questo punto se sta caspita di Pr3dator è nana di suo o se sono io che sbaglio qualcosa ???? Questa è già la seconda volta che mi riesce nana, la prima volta pensavo di essere io a sbagliare con le AF ma ora che ho messo anche due WW ho un termine di paragone a parità di "trattamento". Bohhhhhhhhhhh, qualcuno di voi ha mai tirato su una Pr3dator ??? metto una foto di gruppo per rendere meglio l'idea del mio dubbio
picture.php
 
D

derek giada

Brò, alle Af più luce gli spari più crescono (ovviamente col vaso adatto) quindi non farti problemi per il wattaggio... in caso ti servisse qualche HPS io ne ho un pò da vendere perchè ormai uso i led che sono di gran lunga avanti
TI SEGUO

ciao schizzo ma non e che avresti un trasformatore x l'accensione delle hps ? ch il faro che ho io vanno solo le mh grazie in anticipo.... cmq bellissime le piantine bravo pegaso complimentoni
 

Pegaso

Member
Grazie Derek anche per il passaggio su questo trhead, schizzo è da un pò che nn si sente sarà in vacanza :)
 
D

derek giada

Pegaso devo trovare solo un trasformatore hps senza spendere un fottio, sai se qualcuno vende ? Io ne ho trovato uno che lo vende completo a 50 euri xo non sembra essere deciso. Da come sembra xke prima dice per il kit va bene tuttp quello che vuoi e poi mi ha lasciato a piedi... poi ha proprip quello che cerco io da 400w help plz...
 

purplegrass

Member
I semi sono femminizzati al 99% percio` la sorpresa puo' capitere raramente
Vi seguo anche io sono alla mia prima esperienza cin le af .
Ci aggiorniamo :)
 

Pegaso

Member
Grazie Purple e grazie Cowboy, mi sentivo un pò solo ;) . Oggi ho irrigato con npk 3-4-5 + microelementi dose piena e npk 0-13-14 mezza dose 1 litro h2o per ogni vaso (vasi da 6,5l) e credo di aver capito perchè la Pr3dator mi resta nana, probabilmente colpa del sub troppo compatto infatti nel suo vaso c'è il 10% di argilla espansa mentre nelle due WW c'è il 30% di argilla espansa. Ho fatto caso alla cosa irrigando oggi, la Pr3dator ha buttato dagli scoli poco meno di 100 ml di h2o mentre le due WW hanno "scartato" circa 300 ml di h20 probabilmente per la maggiore percentuale di argilla espansa.Le piante sembrano gradire di più un sub maggiormente areato.
 

Pegaso

Member
Pegaso devo trovare solo un trasformatore hps senza spendere un fottio, sai se qualcuno vende ? Io ne ho trovato uno che lo vende completo a 50 euri xo non sembra essere deciso. Da come sembra xke prima dice per il kit va bene tuttp quello che vuoi e poi mi ha lasciato a piedi... poi ha proprip quello che cerco io da 400w help plz...
A 50 euri lo trovi nuovo presso qualunque grossita di materiale elettrico come "Ballast di accensione per MH e HPS da 400W" sono kit pre assemblati completi, tieni presente se non lo sai, che il Wattaggio è importante tanti watt la lampada tanti watt l'accenditore:tiphat:
 
D

derek giada

A 50 euri lo trovi nuovo presso qualunque grossita di materiale elettrico come "Ballast di accensione per MH e HPS da 400W" sono kit pre assemblati completi, tieni presente se non lo sai, che il Wattaggio è importante tanti watt la lampada tanti watt l'accenditore:tiphat:

grazie pegaso per la risp e per il consiglio, domani mattina Andro in un grossista proprio di fari e vedrò se comprare bulbo e trasformatore hps o se prendere 200 led sciolti da 5mm e di 3,4v luce blu e luce rossa da 20000 mcd di luce e fare modo che posso farli andare a 230v. Domani deciderò che fare
 
Grazie Purple e grazie Cowboy, mi sentivo un pò solo ;) . Oggi ho irrigato con npk 3-4-5 + microelementi dose piena e npk 0-13-14 mezza dose 1 litro h2o per ogni vaso (vasi da 6,5l) e credo di aver capito perchè la Pr3dator mi resta nana, probabilmente colpa del sub troppo compatto infatti nel suo vaso c'è il 10% di argilla espansa mentre nelle due WW c'è il 30% di argilla espansa. Ho fatto caso alla cosa irrigando oggi, la Pr3dator ha buttato dagli scoli poco meno di 100 ml di h2o mentre le due WW hanno "scartato" circa 300 ml di h20 probabilmente per la maggiore percentuale di argilla espansa.Le piante sembrano gradire di più un sub maggiormente areato.

effettivamente la pr3dator è un po' piccola rispetto alle altre, probabilmente è stata colpa anche del terreno troppo compatto. per la prossima volta io userei vasi piu' grandi, da 10 litri magari.

@derek giada
per quanto ne so io o i led li compri buoni e specifici per il growing (molto costosi) o avrai scarsi risultati.
 
D

derek giada

effettivamente la pr3dator è un po' piccola rispetto alle altre, probabilmente è stata colpa anche del terreno troppo compatto. per la prossima volta io userei vasi piu' grandi, da 10 litri magari.

@derek giada
per quanto ne so io o i led li compri buoni e specifici per il growing (molto costosi) o avrai scarsi risultati.

grazie per la risp allora provvederò con hps da 400w... dayvan una domanda su cul concime,io ho qui un concime idrosolubile della comp0 questa e la foto
 

Attachments

  • CAM00180.jpg
    CAM00180.jpg
    42 KB · Views: 11
  • CAM00179.jpg
    CAM00179.jpg
    67.4 KB · Views: 11

Pegaso

Member
27° up fotografico

27° up fotografico

Ed eccoci quà, siamo al 27° giorno dalla nascita e le cose cambiano di giorno in giorno. La WW strana mostrava un inizio di carenza da N a lei è stata somministrata una dose in più di NPK 7-5-5 . Le due WW ora vogliono acqua un giorno si e uno no, bevono non tanto ma spesso, colpa del sub molto ricco di argilla espansa, cerco di tenerle a stecchetto ma mi sa che se continua così dovrò dare acqua ogni giorno !!! Ma bando alle chiacchere un pò di foto
picture.php

La Pr3dator la più piccolina ora ha iniziato a fiorire
picture.php

La WW è alta 40 cm ma cresce ogni giorno
picture.php

Lei la WW chiamata strana meno folta alta 60 cm è quella che aveva mostrato un pò più di fame
picture.php

Un apicale in sviluppo
picture.php

tutte insieme amorevolmente. Ciao raga alla prossima
 

smac

Active member
pegaso,ste piante stanno cariche di azoto,almeno a vederle in queste foto.
non soministrare a bomba,e aspetta che diano segni di carenza
 

Pegaso

Member
pegaso,ste piante stanno cariche di azoto,almeno a vederle in queste foto.
non soministrare a bomba,e aspetta che diano segni di carenza
Hai ragione smac poi cmq il bilanciamento del bianco fa anche la sua. Diciamo che per mia filosofia mi piace portarle un pelino sotto l'over poi a 40 gg dal raccolto niente più e le lascio andare avanti di rendita. SI CONCORDO CON TE SONO CARICHE a presto e grazie del consiglio, proverò a ridurre N fin da ora :tiphat:
 
Top