What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Slevin_ Garden

jbn.

Active member
Che bestie....:plant grow:

sto giro hai riempito a manetta....:artist:
Pensi di defogliare ,sono fisse o arriva bene la luce????
 

slevin_

Active member
Ciao slevin,molto belle complimenti,
e ottime genetiche :)
Grazie mille bello! Si parla comunque di roma "commerciale" della RQS ma a vista, profumi e resina devo dire che non sono per niente dispiaciuto :D

Non ti crucciare, consideralo uno scrog ruotato di 90° :good:
Ahahaahahah hai ragione ciumbia+, bisogna vedere sempre il lato positivo! Mi scoccia che mi pare son 3 cicli di fila che vi scrivo <Ragazzi vado di scrog eh preparatevi> e Scrog non se ne vede xD

Che bestie....:plant grow:

sto giro hai riempito a manetta....:artist:
Pensi di defogliare ,sono fisse o arriva bene la luce????

Grazie mille bello, si stavolta veramente ho riempito ma che ansia, in questi giorni quì in Sardegna abbiamo più di 30° e ogni giorno prima di aprire la gb mi faccio il segno della croce.
Ho dato una super sforbiciata sabato scorso e rimosso gran parte del verde per far penetrare più luce possibile e areare la situazione ora aspetto il finale perchè secondo me con previsioni di taglio sono andato troppo oltre, forse qualche giorno di meno lo recupero e mi tolgo il pensiero!
 

jbn.

Active member
Grazie mille bello, si stavolta veramente ho riempito ma che ansia, in questi giorni quì in Sardegna abbiamo più di 30° e ogni giorno prima di aprire la gb mi faccio il segno della croce.
Ho dato una super sforbiciata sabato scorso e rimosso gran parte del verde per far penetrare più luce possibile e areare la situazione ora aspetto il finale perchè secondo me con previsioni di taglio sono andato troppo oltre, forse qualche giorno di meno lo recupero e mi tolgo il pensiero!
ahahah,se ti puo consolare 2 giorni fa avevo 26 28 ,oggi 32 con le goccioline di sudore che mi scendevano dal naso…
ho messo da 30% a 50% l estrattore e domani vedo….
te abiti in un isola magnifica,posti incantevoli!!!!ho anche un caro amico li....:friends:
ps:
se per te sono cariche e avevi prefissato di raccoglierle piu avanti potresti rimuovere le prendisole del fusto sulle piu avanti che fanno da riserva... nei cicli fissi,pieni secondo me dalla quinta che sono fiorite non e` molto rischioso,adesso tipo alcune delle tue non perdi forse niente e credo che si concentrano di piu sulle foglie dei fiori...:)
comunque tutto bellissimo!!!!!:good::good:
 

slevin_

Active member
ahahah,se ti puo consolare 2 giorni fa avevo 26 28 ,oggi 32 con le goccioline di sudore che mi scendevano dal naso…
ho messo da 30% a 50% l estrattore e domani vedo….
te abiti in un isola magnifica,posti incantevoli!!!!ho anche un caro amico li....:friends:
ps:
se per te sono cariche e avevi prefissato di raccoglierle piu avanti potresti rimuovere le prendisole del fusto sulle piu avanti che fanno da riserva... nei cicli fissi,pieni secondo me dalla quinta che sono fiorite non e` molto rischioso,adesso tipo alcune delle tue non perdi forse niente e credo che si concentrano di piu sulle foglie dei fiori...:)
comunque tutto bellissimo!!!!!:good::good:

Ormai l'ondata di caldo è arrivata! Speriamo porti anche qualche ondata di gente :D
Grazie per gli apprezzamenti sull'isola che fanno sempre piacere

Ti ringrazio per la dritta, sinceramente non è una cosa che ho mai fatto ma se vedo che son troppo carico me la tento sicuramente!
Anche se ho notato che quando devo "lavare" nel finale e praticamente svuoto la vasca e do solo acqua in idro diventano gialle da un giorno all'altro manco gli stessi togliendo il sangue xD

PS
Se riesco tra stasera e domani faccio un aggiornamento così vi mostro come stanno ora
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Ecco ero venuto a tirarti le orecchie:D
Invece arriva Jbn e dice i piani che ti volevo dire.
La prossima volta sarò più tempestivo:D

Bella Slevin:good:
 

blueschato

Active member
Veteran
Ma anche "commerciale" trovi qualcosa di buonino,ci sono case che per i prezzi che hanno i risultati sono accettabili e a volte sorprendenti,é questione anche di culo :D
Avevo letto che con alte temperature le piante usano più co2, potresti aiutare così,ci sono metodi casarecci che nel suo piccolo sono utili,credo sia l'unico modo adesso per gestire le temperature,cercare di abbassarle é possibile solo con il condizionatore.
Salul
 
Ormai l'ondata di caldo è arrivata! Speriamo porti anche qualche ondata di gente :D
Grazie per gli apprezzamenti sull'isola che fanno sempre piacere

Ti ringrazio per la dritta, sinceramente non è una cosa che ho mai fatto ma se vedo che son troppo carico me la tento sicuramente!
Anche se ho notato che quando devo "lavare" nel finale e praticamente svuoto la vasca e do solo acqua in idro diventano gialle da un giorno all'altro manco gli stessi togliendo il sangue xD

PS
Se riesco tra stasera e domani faccio un aggiornamento così vi mostro come stanno ora

Complimenti per il tuo giardino Slevin..è stato uno dei più belli da leggere..completo ed esaustivo .ti auguro il meglio
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ti confermo che in Idro appena inizi di sola acqua si cannibalizzano in un paio di giorni, le prendisole grosse si possono levare per ridurre i tempi di lavaggio ma però oltre ai nuts minerali butti via anche un sacco di zuccheri li accumulati, secondo me è meglio allungare di una manciata di giorni il lavaggio e strizzare dal verde residuo tutta la linfa li accumulata, stiamo parlando di al max un 40-50% di tricomi ambra a fine lavaggio e quindi un 5% ce lo siamo fottuto per vetustità ma la qualità della resina è sicuramente superiore.

Per il resto.... mi scappello :woohoo:
 

slevin_

Active member
Buongiorno a tutti, vecchi e nuovi, che dire, sono 3 anni che non pubblico un post, un pò per mancanza di motivazione legata miei problemi, ma soprattutto per motivi personali che non sto quì ad elencare o annoiarvi con papirozzi.
Posso dire solo che finiti i problemi lavorativi e logistici, ora sono finalmente "a casa", mi sono sistemato con mia moglie in un altro paese vicino alla mia città di origine e finalmente ho lo spazio e la possibilità di riprendere la passione più bella e rilassante che avevo, e che veramente mi faceva staccare la testa dal quotidiano.
Non sto neanche ad annoiarvi su come ho passato i precedenti anni, tra materiale da consumo di dubbia qualità, prezzi esorbitanti che hanno portato me e mia moglie ad allontanarci anche dal semplice lusso di godersi una serata "rilassante".
Ma eccoci, finalmente, tornato alla normalità e pronto a ripartire.
Come immaginerete ho dovuto riattrezzarmi di tutto, sono in attesa dei vasi e spero nei prossimi 10 giorni di rimettere in moto il giardino.
Unica fortuna, avevo smontato e sistemato dai miei suoceri il pannello COB che mi ero autocostuioto, che ho provato ad accendere ed è ancora funzionante.
Mi spiace aver mollato tutto così di botto, spero capirete, ma l'importante è esser tornato!
Ci aggiorniamo ragazzi!
 

Entusia

Active member
Daje slevin mi sono recuperato tutto... c'hai proprio le mani d'oro! Seguo con giubilo, tifo, penna e notes!

Ero indeciso fra Wilma e Autopot qualche tempo fa, a giudicare dai tuoi risultati ho scelto male ahahahha, quindi ti seguirò anche per studiare un altro possibile futuro impianto da provare :respect:

Fra lavoro e altre cose è difficile essere costante in questa passione e ti capisco molto bene. L'importante prima o poi è ripartire e ripartire col botto... tanto si sa che si finisce per ritornare sempre qui! :bandit:
 

slevin_

Active member
Bentornato Slevin. :tiphat:
Grazie tante caro, è un piacere risentirsi!
ok, visti i precedenti... :ROFLMAO: mi accomodo ...sempre se posso...😇:tiphat:
speriamo bene e di riuscire a tirar fuori qualcosa di buono!
Mi siedo anche io!
Ho anche io un wilma da 120x60 ma non l'ho ancora provato
Purtroppo non ho più l'attrezzatura, e mi sono attrezzato con dei nuovi vasi e nuova GB, devo dire che in 3 anni di Wilma, mi son trovato sempre bene, unico neo quando fai multi strain, non è semplice bilanciare la soluzione (almeno per me), per il resto niente da dire!
Daje slevin mi sono recuperato tutto... c'hai proprio le mani d'oro! Seguo con giubilo, tifo, penna e notes!

Ero indeciso fra Wilma e Autopot qualche tempo fa, a giudicare dai tuoi risultati ho scelto male ahahahha, quindi ti seguirò anche per studiare un altro possibile futuro impianto da provare :respect:

Fra lavoro e altre cose è difficile essere costante in questa passione e ti capisco molto bene. L'importante prima o poi è ripartire e ripartire col botto... tanto si sa che si finisce per ritornare sempre qui! :bandit:
Mi fa molto piacere Entusia ma sei troppo buono, mi spiace solo che questa era una piccola parte del giardino con solo due o tre raccolti e ho perso il thread principale dove c'erano gli altri 5 o 6, ma va bè...

Purtroppo come dicevo a Fallocefalo non ho più il wilma, GB o altro, nel nuovo kit mi sono attrezzato con 4 vasi DWC da 19L della Growrilla, un amico me ne ha parlato molto bene e mi son fidato, così almeno è tutto meno complicato e posso "bilanciare" le soluzioni senza uscir fuori di testa, l'unica cosa salvata (per fortuna) l'illuminazione.

A presto :tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
Che te lo dico a fare...

fxj8.gif
 

BioSemiosi

Active member
Bentornato ! Ecco chi mi ricorda il tuo avatar, Il Piccolo Principe ma in versione molto più cool, non con quell'aria da depresso cronico sul suo pianetino :)
 

slevin_

Active member
Bentornato ! Ecco chi mi ricorda il tuo avatar, Il Piccolo Principe ma in versione molto più cool, non con quell'aria da depresso cronico sul suo pianetino :)
Guarda, come depressione se la possono giocare! Viste le sciagure in cui incorre spesso e volentieri il Vault Boy (il mio avatar) nelle sue illustrazioni, mi accompagna come avatar nei vari forum da 20 anni ormai.
 
Top