What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Slevin_ Garden

TANO

🍒
Veteran
Bentornato ! Ecco chi mi ricorda il tuo avatar, Il Piccolo Principe ma in versione molto più cool, non con quell'aria da depresso cronico sul suo pianetino :)

Guarda, come depressione se la possono giocare! Viste le sciagure in cui incorre spesso e volentieri il Vault Boy (il mio avatar) nelle sue illustrazioni, mi accompagna come avatar nei vari forum da 20 anni ormai.
@slevin_ questa versione fa più al caso tuo
d6bbwno-1d843ba3-7fb3-4f00-a176-419d7d264da1.jpg
 

slevin_

Active member
Il Giardino di Slevin, da capo.

GrowBox
80x80x160

Vasi DWC 19 Litri

Fertilizzanti ADV Ph Perfect

Semenza In senso orario da in alto a SX, :
Cookies Gelato (Girl Scout Cookie X Gelato 33)
Amnesia Haze
Royal Skywalker (Blueberry x Mazar)
Shogun (Amnesia Haze x Gorilla Glue 4)

Luce Pannello DIY Cob

Ciclo Luce 18/6 Veg 12/12 Flo

Contenimento Vediamo! Mainlining o LST ora vedo come mi gira il giorno che le vedo belle.

Messo i semi a mollo dentro il Rockwool Sabato 21 e lasciati al buio in GB dentro serretta fai da te sino a stamane, oggi all'apertura tutte tranne la Shogun erano fuori, ora vedo se non esce domani mattina metto un altro seme di precauzione, dando una sbirciata pare che abbia tirato fuori la lingua ma ha un colore strano, da valutare.
Alle 19 è partita ufficialmente la GB, pronti partenza via lampadario dimmerato al minimo, ventolozze da ciclone e via.
Ho innaffiato a mano per rinfrescare i rockwool, per precauzione ho avviato da sabato anche l'ossigenazione cosi fanno un po' di rodaggio non si sa mai qualche pompa faccia cilecca allo start, i dwc hanno già all'interno dal sabato l'acqua che cosi' aiutano con l'umidità dentro e male non fa.

Vi lascio giusto 2 foto di rito ma c'è praticamente nulla da vedere.

Quanto mi mancava rientrare da lavoro e mettermi giu' a buttar due righe.

Sabato 21 Ottobre - Giorno 0 - Lavaggio
10-21 Sabato (2)-2.jpg



Sabato 21 Ottobre - Giorno 0 - Rockwool a mollo la nottata precedente, semenze posizionate
10-21 Sabato (3)-2.jpg


Martedi' 24 Ottobre - Giorno 3 - La nascita della Cookies Gelato
10-24 Martedi (1).jpg


Martedi' 24 Ottobre - Giorno 3 - La nascita dell' Amnesia Haze
10-24 Martedi (2).jpg


Martedi' 24 Ottobre - Giorno 3 - La nascita della Skywalker
10-24 Martedi (3).jpg


Martedi' 24 Ottobre - Giorno 3 - Prima luce e GB Avviata
10-24 Martedi (4).jpg


Ci aggiorniamo al prossimo up!
Un saluto,
Slevin :tiphat:
 

Entusia

Active member
Il Giardino di Slevin, da capo.

GrowBox
80x80x160

Vasi DWC 19 Litri

Fertilizzanti ADV Ph Perfect

Semenza In senso orario da in alto a SX, :
Cookies Gelato (Girl Scout Cookie X Gelato 33)
Amnesia Haze
Royal Skywalker (Blueberry x Mazar)
Shogun (Amnesia Haze x Gorilla Glue 4)

Luce Pannello DIY Cob

Ciclo Luce 18/6 Veg 12/12 Flo

Contenimento Vediamo! Mainlining o LST ora vedo come mi gira il giorno che le vedo belle.

Messo i semi a mollo dentro il Rockwool Sabato 21 e lasciati al buio in GB dentro serretta fai da te sino a stamane, oggi all'apertura tutte tranne la Shogun erano fuori, ora vedo se non esce domani mattina metto un altro seme di precauzione, dando una sbirciata pare che abbia tirato fuori la lingua ma ha un colore strano, da valutare.
Alle 19 è partita ufficialmente la GB, pronti partenza via lampadario dimmerato al minimo, ventolozze da ciclone e via.
Ho innaffiato a mano per rinfrescare i rockwool, per precauzione ho avviato da sabato anche l'ossigenazione cosi fanno un po' di rodaggio non si sa mai qualche pompa faccia cilecca allo start, i dwc hanno già all'interno dal sabato l'acqua che cosi' aiutano con l'umidità dentro e male non fa.

Vi lascio giusto 2 foto di rito ma c'è praticamente nulla da vedere.

Quanto mi mancava rientrare da lavoro e mettermi giu' a buttar due righe.

Sabato 21 Ottobre - Giorno 0 - Lavaggio
View attachment 18909816


Sabato 21 Ottobre - Giorno 0 - Rockwool a mollo la nottata precedente, semenze posizionate
View attachment 18909817

Martedi' 24 Ottobre - Giorno 3 - La nascita della Cookies Gelato
View attachment 18909819

Martedi' 24 Ottobre - Giorno 3 - La nascita dell' Amnesia Haze
View attachment 18909820

Martedi' 24 Ottobre - Giorno 3 - La nascita della Skywalker
View attachment 18909821

Martedi' 24 Ottobre - Giorno 3 - Prima luce e GB Avviata View attachment 18909822


Ci aggiorniamo al prossimo up!
Un saluto,
Slevin :tiphat:

Ah ma abbiamo un fotografo!
Allora tiro anch'io fuori il Macro 90mm 2.8 senza troppa vergogna :biggrin: :biggrin:
 

slevin_

Active member
Sto sbavando e rosicando,e mi diletto seguendo lo spettacolo...🙌🙌
Abbassiamo le aspettative che mi aspetto un giro di rodaggio pieno di cazzate :LOL:
Voglio prendere la quadra con il DWC! Vediamo come va speriamo di fare un diario decente!
Felice di avere compagnia in questo nuovo giro bello!
Ah ma abbiamo un fotografo!
Allora tiro anch'io fuori il Macro 90mm 2.8 senza troppa vergogna :biggrin: :biggrin:
Piu' che Fotografo, Astrofotografo! Non ho mai fatto fotografia normale, mi diletto sotto le stelle con foto dello spazio profondo tra nebulose e galassie varie, son due passioni che si uniscono molto bene per viaggiare con la mente e staccare dal quotidiano.
Non avevo mai usato la camera per la GB, credo sia la prima volta che la uso per qualcosa di diverso oltre l'astrofotografia.

PS. Queste sono con il 70mm f2.8! Ci sei andato vicino :biggrin:
 

TANO

🍒
Veteran
Piu' che Fotografo, Astrofotografo! Non ho mai fatto fotografia normale, mi diletto sotto le stelle con foto dello spazio profondo tra nebulose e galassie varie, son due passioni che si uniscono molto bene per viaggiare con la mente e staccare dal quotidiano.
dXNfBRPg.jpg

ti seguo...
fino alla nebulosa che nascerà quando accenderai il joint con la ganja coltivata da te
db2aphm-6b44d671-671e-45a6-85c3-4f7fbbdc9caa.gif

:tiphat:
 

slevin_

Active member
GIORNO 9 del diario di bordo

GrowBox
80x80x160
Vasi DWC 19 Litri
Fertilizzanti ADV Ph Perfect
Semenza In senso orario da in alto a SX, :
Cookies Gelato (Girl Scout Cookie X Gelato 33)
Amnesia Haze
Royal Skywalker (Blueberry x Mazar)
Shogun (Amnesia Haze x Gorilla Glue 4)
Luce Pannello DIY Cob
Ciclo Luce 18/6 Veg 12/12 Flo
Contenimento Vediamo! Mainlining o LST ora vedo come mi gira il giorno che le vedo belle.

Buongiorno a tutti, c'è ben poco da vedere, ma ormai ci ho ripreso gusto quindi ecco l'aggiornamento al sesto giorno dall'emergenza, giorno 9 dal posizionamento delle giovani reclute in rockwool.
Anche la Shogun, dopo 24 ore rispetto le altre è partita a razzo, forse mi ha sentito mentre dicevo che l'avrei eliminata, ma fatto sta che ora corre piu' delle altre nonostante i 3 giorni di ritardo.


Niente da dire se non che ho aggiunto i fert alla soluzione, ho iniziato con la dose minima da 1ml\l, se continuano così spedite prossima settimana aumento. Devo dire che in DWC sembra ancora piu' rapido del Wilma, magari è effetto placebo dell'entusiasmo come ero un pò fermo ma ricordavo piu' lentezza in generale, devocontrollare qualche vecchio appunto.

Be' che dire, poco da aggiungere, era giusto per la felicità di postare nuovamente quì e far vedere che tutto va bene! Ci aggiorniamo prossima settimana!

Lunedì 30 Ottobre - Giorno 9 - Shogun
10-30 Lunedì-14.jpg

10-30 Lunedì-3.jpg


Lunedì 30 Ottobre - Giorno 9 - Skywalker
10-30 Lunedì-12.jpg
10-30 Lunedì-2.jpg


Lunedì 30 Ottobre - Giorno 9 - Cookies Gelato
10-30 Lunedì-6.jpg


Lunedì 30 Ottobre - Giorno 9 - Amnesia Haze
10-30 Lunedì-5.jpg


Ci aggiorniamo al prossimo up!
Un saluto,
Slevin :tiphat:
 

slevin_

Active member
Ciao...quel sistema lo adoro.Te le usi delle cupolette x contenere l'umidità in questa fase?
Si per ora sembra proprio quello che descrivono gran parte degli utenti, ottimo! Ho sempre letto le guide di Nore e gli altri e visto gli ottimi risultati di rdwc e dwc ma non avevo mai fatto la prova in prima persona.
Le cupolette non le ho mai utilizzate, è capitato d'estate con veramente bassa umidità in box di piazzarci sopra 4 bottiglie talgliate a metà con qualche foro per aiutare i primi giorni, credo sia lo stesso sistema no? Non vorrei dire cazzate quindi se non ti riferivi a quelle il mio commento non ha senso :)
 

slevin_

Active member
Intendi dalla "germinazione" o ti è crollata la casa?

Scusate ma mi preoccupo quando leggo "emergenza"... deformazione professionale... sono un paramedico 😭

Ahahahah Fallocefalo tutto volevo tranne che preoccuparti!
Battute a parte, l'emergenza è la fase che segue subito dopo la germinazione, diciamo che in parole terra terra è quando le nostre piccole guerriere apprendono la fotosintesi per la prima volta!
 

Entusia

Active member
Ahahahah Fallocefalo tutto volevo tranne che preoccuparti!
Battute a parte, l'emergenza è la fase che segue subito dopo la germinazione, diciamo che in parole terra terra è quando le nostre piccole guerriere apprendono la fotosintesi per la prima volta!
Ah oddio adesso anch'io ho capito.

Subito avevo inteso bene, poi mi sono dimenticato e rileggendo anch'io ho pensato ci fossero stati dei problemi di qualche natura, ma adesso ho ricapito che intendi proprio la fase successiva alla germinazione, come da Wiki: Emergenza (botanica)

Daje :biggrin: :headbange
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Ah oddio adesso anch'io ho capito.

Subito avevo inteso bene, poi mi sono dimenticato e rileggendo anch'io ho pensato ci fossero stati dei problemi di qualche natura, ma adesso ho ricapito che intendi proprio la fase successiva alla germinazione, come da Wiki: Emergenza (botanica)

Daje :biggrin: :headbange
Chiedo venia, ignoranza mia 🙏 è sempre colpa dei dottori!
 

slevin_

Active member
GIORNO 19 del diario di bordo

GrowBox
80x80x160
Vasi DWC 19 Litri
Fertilizzanti ADV Ph Perfect
Semenza In senso orario da in alto a SX, :
Cookies Gelato (Girl Scout Cookie X Gelato 33)
Amnesia Haze
Royal Skywalker (Blueberry x Mazar)
Shogun (Amnesia Haze x Gorilla Glue 4)
Luce Pannello DIY Cob
Ciclo Luce 18/6 Veg 12/12 Flo
Contenimento Vediamo! Mainlining o LST ora vedo come mi gira il giorno che le vedo belle.

Buongiorno a tutti, siamo a 19 giorni dalla posa della semenza e sono stato già accusato di omicidio colposo, le donzelle si hanno fatto quasi 2 giorni a pompe spente, devo dire un inizio con i dwc da urlo, di quelli da segnare negli annali, complice la mia lucidità durante il cambio della soluzione, ho spento la ciabatta dove sono collegate le pompe e così e rimasta.

Sciagure e cazzate a parte, ora tutto procede, soprattutto gli ultimi due giorni c'è stata l'impennata, spero in questa settimana di fare i primi top o legature così da dare una forma a questo nuovo ciclo.

E' come andare in bicicletta dicevano, però io lo stavo facendo senza catena!

Giovedì 9 Novembre - Giorno 19 - Shogun
11-09 Giovedi0 (1).jpg


Giovedì 9 Novembre - Giorno 19 - Skywalker
11-09 Giovedi0 (4).jpg


Giovedì 9 Novembre - Giorno 19 - Cookies Gelato
11-09 Giovedi0 (2).jpg


Giovedì 9 Novembre - Giorno 19 - Amnesia Haze
11-09 Giovedi0 (3).jpg


Giovedì 9 Novembre - Giorno 19 - La famiglia
11-09 Giovedi0 (5).jpg


Ci aggiorniamo al prossimo up!
Un saluto,
Slevin :tiphat:
 
Top