What's new

Simo21's Gardens (In - Out)

Mr.Spliffy

Active member
Ciao Simo, hai poi capito a cosa era dovuto l'ingiallimento precoce? Io continuo a dire N...ma poco male, le cime sn belle gonfie e saranno belle scariche al taglio...dovrai solo sbatterti un po di piu a trimmarle...
 

simo21

Well-known member
Veteran
Ciao Simo, hai poi capito a cosa era dovuto l'ingiallimento precoce? Io continuo a dire N...ma poco male, le cime sn belle gonfie e saranno belle scariche al taglio...dovrai solo sbatterti un po di piu a trimmarle...

Ciao Spliffy, si penso che ci sono andato leggero coi fert, all'apparenza sebrerebbe N ma è davvero strano visto che non è cominciato dal basso. Alla fine sembra che non abbia fatto tanto male, spero in un fine ciclo ancora migliore, vi aggiorno! :tiphat:
 

Mr.Spliffy

Active member
Ciao Spliffy, si penso che ci sono andato leggero coi fert, all'apparenza sebrerebbe N ma è davvero strano visto che non è cominciato dal basso. Alla fine sembra che non abbia fatto tanto male, spero in un fine ciclo ancora migliore, vi aggiorno! :tiphat:

La carenza di N viene accentuata spesso e volentieri in indoor con il "calore" che emana la lampada, quindi ecco spiegato le foglie gialle in alto...
Cmq sia procede tutto alla grande sembra per cui non starei a preoccuparmi.
Mi permetto solo di consigliarti di iniziare gia a defogliare, te lo dico perché arriveraia fine ciclo con le foglie completamente secche e quelle in mezzo alle cime tenderanno a sbriciolarsi e farai fatica a toglierle, dopo in fumata le senti...eliminale tutte anche xke le foglie gialle sono solo di impiccio alla pianta :tiphat:
 

simo21

Well-known member
Veteran
Salve ragazzi! Non sapevo che il calore avesse a che fare con l'azoto! Altra nota da aggiungere...
Spliffy proprio oggi ho fatto una bella defoliazione e dati gli ultimi fert, dalla prossima solo acqua fino alla fine! Non potevo non postare questa foto, gli sbalzi termici favoriscono la produzione di resina, infatti ecco il risultato delle temperature eccellenti:

io421x.jpg


:tiphat:
 

IndoorLife

Active member
Salve ragazzi! Non sapevo che il calore avesse a che fare con l'azoto! Altra nota da aggiungere...
Spliffy proprio oggi ho fatto una bella defoliazione e dati gli ultimi fert, dalla prossima solo acqua fino alla fine! Non potevo non postare questa foto, gli sbalzi termici favoriscono la produzione di resina, infatti ecco il risultato delle temperature eccellenti:

View Image

:tiphat:

Bellissima cima simo!
Spero di avere delle cime gustose come le tue nel mio piccolo giardino!
 

simo21

Well-known member
Veteran
Bellissima cima simo!
Spero di avere delle cime gustose come le tue nel mio piccolo giardino!

Ciao indoor grazie per il complimento, la volontà di imparare e di migliorare non ti mancano, io ho iniziato leggendo il più possibile le varie guide e facendo tesoro delle esperienze di alcuni membri qui sul forum.
Sono sicuro che otterrai un buon risultato ma personalmente ti consiglio di dilettarti con qualche metodo di coltivazione per migliorare sia la resa che la qualità. Grazie per la visita :)
 

simo21

Well-known member
Veteran
Buon pomeriggio a tutti contadini!
Non potevo mancare per l'aggiornamento al 64° giorno dall'attecchimento, 44° dallo switch.
Sembrano maturare a vista d'occhio, davvero una bella genetica non mi lamento affatto visto che le madri sono costate 2,50€ a fagiolo.
Ho dato un'occhiata ai tricomi e siamo ad un buon 60% latte e 40% ancora trasparente, il taglio prevedo di farlo il 15 dando quindi un totale di 55 giorni di fioritura.
Nonostante gli ingellimenti sembra andare tutto a gonfie vele, le cime ingrossano e buttano resina, soprattutto le centrali che si vedono poco, mostrano parecchi foxtails e a me non fa che farmi piacere.
Ecco le foto:

mm8sq1.jpg

29fs6tv.jpg

m8yzhs.jpg


Stavo pensando di implementare un impianto di co2, pareri?
Intanto il progetto madri va avanti, documenterò il tutto non appena avrò terminato il tutto.
Qualsiasi commento, parere positivo o critica sono ben accetti, a presto colleghi :tiphat:
 

Killer 82

Active member
Buon pomeriggio a tutti contadini!
Non potevo mancare per l'aggiornamento al 64° giorno dall'attecchimento, 44° dallo switch.
Sembrano maturare a vista d'occhio, davvero una bella genetica non mi lamento affatto visto che le madri sono costate 2,50€ a fagiolo.
Ho dato un'occhiata ai tricomi e siamo ad un buon 60% latte e 40% ancora trasparente, il taglio prevedo di farlo il 15 dando quindi un totale di 55 giorni di fioritura.
Nonostante gli ingellimenti sembra andare tutto a gonfie vele, le cime ingrossano e buttano resina, soprattutto le centrali che si vedono poco, mostrano parecchi foxtails e a me non fa che farmi piacere.
Ecco le foto:

View Image
View Image
View Image

Stavo pensando di implementare un impianto di co2, pareri?
Intanto il progetto madri va avanti, documenterò il tutto non appena avrò terminato il tutto.
Qualsiasi commento, parere positivo o critica sono ben accetti, a presto colleghi :tiphat:

Belle piantozze
BUON CULTIVO
 

IndoorLife

Active member
Buon pomeriggio a tutti contadini!
Non potevo mancare per l'aggiornamento al 64° giorno dall'attecchimento, 44° dallo switch.
Sembrano maturare a vista d'occhio, davvero una bella genetica non mi lamento affatto visto che le madri sono costate 2,50€ a fagiolo.
Ho dato un'occhiata ai tricomi e siamo ad un buon 60% latte e 40% ancora trasparente, il taglio prevedo di farlo il 15 dando quindi un totale di 55 giorni di fioritura.
Nonostante gli ingellimenti sembra andare tutto a gonfie vele, le cime ingrossano e buttano resina, soprattutto le centrali che si vedono poco, mostrano parecchi foxtails e a me non fa che farmi piacere.
Ecco le foto:

View Image
View Image
View Image

Stavo pensando di implementare un impianto di co2, pareri?
Intanto il progetto madri va avanti, documenterò il tutto non appena avrò terminato il tutto.
Qualsiasi commento, parere positivo o critica sono ben accetti, a presto colleghi :tiphat:

Ciao simo!
Adottando i giusti accorgimenti l'impianto co2 può darti grandi soddisfazioni a mio parere, riducendo i tempi di fioritura e aumentando la resa.
Per il resto confermo i miei complimenti precedenti e continuo a seguirti! Aspettando il taglio e uno Smoke/Grow Report ti auguro un buon Cultivo!
 

simo21

Well-known member
Veteran
Salve a tutti amici di IC!
Da queste parti siamo al 50° giorno dallo switch, 70° dall'attecchimento, dopo 10 giorni di sola acqua ho deciso di tagliare il tutto e chiudere il ciclo al 50°, una scelta un pò anticipata (10gg) ma sono stato costretto in quanto aspetto visite in settimana. Sono comunque soddisfatto sullo stato dei fiori, solo 2 o 3 avevano ancora da dare ma alla fine tirate le somme sono soddisfatto.
Si presentavano così appena ho iniziato a tagliare:

2d97nt3.jpg


Vi aggiorno non appena si seccano, i profumi sono esagerati.
A presto giardinieri :D
 

ROKOS

Active member
Salve a tutti amici di IC!
Da queste parti siamo al 50° giorno dallo switch, 70° dall'attecchimento, dopo 10 giorni di sola acqua ho deciso di tagliare il tutto e chiudere il ciclo al 50°, una scelta un pò anticipata (10gg) ma sono stato costretto in quanto aspetto visite in settimana. Sono comunque soddisfatto sullo stato dei fiori, solo 2 o 3 avevano ancora da dare ma alla fine tirate le somme sono soddisfatto.
Si presentavano così appena ho iniziato a tagliare:

View Image

Vi aggiorno non appena si seccano, i profumi sono esagerati.
A presto giardinieri :D



Gran bel lavoro :biggrin:...non voglio nemmeno immaginare il mazzo a pulirle tutte per bene :biggrin:


Ciao Simo! :wave:
 

simo21

Well-known member
Veteran
Ciao Rokos, beh, da solo si, è stata dura pilurle tutte ma alla fine ce l'ho fatta :D
Due pic volanti:

mt030j.jpg

2co1x7t.jpg


:tiphat:
 

simo21

Well-known member
Veteran
Salve ragazzuoli!
Rieccomi con l'aggiornamento finale ovvero il resoconto del ciclo.
Che dire, gli ingiallimenti precoci e il taglio anticipato sono state le uniche due pecche, del resto pulendole ho trovato alcuni fiorellini non maturi, segno che potevo pulire in modo più invasivo il sottobosco, errore che non commetterò al prossimo ciclo.
Parliamo di numeri, il ciclo è durato 70 giorni, 20 di vegetativa e 50 di fioritura.
Al 10° giorno di secca i fiori hanno raggiunto il 66% di UR, il peso complessivo è di 482gr.
Sono molto soddisfatto in quanto ho raggiunto lo 0,8 gr/watt concludendo il ciclo in 70 giorni, fattore sicuramente degno di nota a mio avviso.
Una foto di alcuni fiori, scusate la bassa qualità:

v61xlg.jpg


Pulendole invece ho accumulato una bustina di trim di alta qualità, mi sono dato all'estrazione con ghiaccio e devo dire che ne è uscito un prodotto di altissima qualità, tendente al giallo rispetto al marroncino che mi uscì più volte tempo fa. Ahimè solo 5gr.

ekj34k.jpg

zw111i.jpg


Nell'attesa che le talee dal collega siano pronte, ho messo giù 3 semi in serra riscaldata di cr1t1c4l kush b4rn3y in cerca di una madre saporita e produttiva, 2 sbocciati dopo 2 giorni, l'altra, non saprei avevo ordinato una confezione da 3 ma penso siano 4 :D

mmbs5w.jpg


E' tutto, a presto per lo smoke report !
 

IndoorLife

Active member
Salve ragazzuoli!
Rieccomi con l'aggiornamento finale ovvero il resoconto del ciclo.
Che dire, gli ingiallimenti precoci e il taglio anticipato sono state le uniche due pecche, del resto pulendole ho trovato alcuni fiorellini non maturi, segno che potevo pulire in modo più invasivo il sottobosco, errore che non commetterò al prossimo ciclo.
Parliamo di numeri, il ciclo è durato 70 giorni, 20 di vegetativa e 50 di fioritura.
Al 10° giorno di secca i fiori hanno raggiunto il 66% di UR, il peso complessivo è di 482gr.
Sono molto soddisfatto in quanto ho raggiunto lo 0,8 gr/watt concludendo il ciclo in 70 giorni, fattore sicuramente degno di nota a mio avviso.
Una foto di alcuni fiori, scusate la bassa qualità:

View Image

Pulendole invece ho accumulato una bustina di trim di alta qualità, mi sono dato all'estrazione con ghiaccio e devo dire che ne è uscito un prodotto di altissima qualità, tendente al giallo rispetto al marroncino che mi uscì più volte tempo fa. Ahimè solo 5gr.

View Image
View Image

Nell'attesa che le talee dal collega siano pronte, ho messo giù 3 semi in serra riscaldata di cr1t1c4l kush b4rn3y in cerca di una madre saporita e produttiva, 2 sbocciati dopo 2 giorni, l'altra, non saprei avevo ordinato una confezione da 3 ma penso siano 4 :D

View Image

E' tutto, a presto per lo smoke report !

Rep+ meritatissimo Simo!! A breve taglio anche io!! Buone fumate e attendiamo lo smoke report!!
Buone feste!!
 
Top