What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Silvestro's Garden

Nabat

Active member
Veteran
Il crop involontario alla fine è diventato un top, poco male i getti sottostanti sono ripartiti bene quindi non dovrebbe neanche aver subito stress, o si è bloccata qualche giorno?
 

Silvestro

Cannabis scout
Il crop involontario alla fine è diventato un top, poco male i getti sottostanti sono ripartiti bene quindi non dovrebbe neanche aver subito stress, o si è bloccata qualche giorno?

Ciao bro, si alla fine si. Sono convinto del fatto che non l'ho beccata in tempo. I getti sotto al crop (che ormai è diventato top) crescono giorno dopo giorno, magari mi caccia 2 cimone!!! Però per via di sto cetriolo devo aspettare una decina di giorni prima di iniziare le danze!
Grazie fratè :tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
Regalino Canapa Mundi

Regalino Canapa Mundi

Bella ragà, sono appena tornato dalla fiera domani penso di tornarci con calma, oggi ci sono stato giusto un paio d'ore.

picture.php


Domani mi sa che torno a prendermi 5 seeds di Tangerine Dreams e qualche altro seeds :biggrin:
 

simo750

Member
ciao silvestro,sto seguendo i tuoi thread e questo è davvero interessante me lo sono letto tutto, volevo farti intanto i complimenti ;) e poi farti una domanda se non ti disturbo, cosa significa mandare in croop? Perché e molto interessante lst che hai fatto e dopo aver letto la guida stavo pensando di farlo ache io. E volevo capirci il piu possibile. Grazie mille:)
 

Silvestro

Cannabis scout
ciao silvestro,sto seguendo i tuoi thread e questo è davvero interessante me lo sono letto tutto, volevo farti intanto i complimenti ;) e poi farti una domanda se non ti disturbo, cosa significa mandare in croop? Perché e molto interessante lst che hai fatto e dopo aver letto la guida stavo pensando di farlo ache io. E volevo capirci il piu possibile. Grazie mille:)

Ciao Simo, grazie per i complimenti :)

Il Crop è una tecnica utilizzata per 2 motivi:
Il primo vantaggio di questa tecnica è quello i rafforzare l’integrità della pianta in particolar modo i gambi per sostenere una maggior crescita vegetativa e il peso delle cime durante la flo. Si utilizza anche per controllare le dimensioni e l’altezza della pianta. Con questa tecnica praticamente si danneggia la pianta (rompendola) tramite la pressione delle dita. La pianta tenderà a curarsi, creando tessuto cicatrizzato e un "nocciolo" nel punto in cui è stata danneggiata e crescerà più forte e robusta di prima. La pianta sentendosi danneggiata, nelle ore successive al crop tenderà a direzionare gli ormoni (che avrebbe investito nella crescita dell'apicale) al di sotto del punto in cui abbiamo fatto il "danno", quindi ai getti subito sotto l'apicale. Però poi l'apicale si riprende più forte e robusto di prima, ma la pianta ha già distribuito gli ormoni ai getti limitrofi togliendo dominanza all'apicale. Credo che nel tuo caso un semplice LST dovrebbe bastare. :2cents:

Purtroppo nel mio caso più che un crop, si è trattata di un top, cioè una cimatura dell'apicale e non è stato volontario ;)
 
Last edited:

simo750

Member
Ah capito, bella cosa avrei il terrore a far del male alla mia piantina pero e molto interessante
Provero a copiarti il metodo lst e vedere se riesco a far bene. Buon proseguimento continuerò a seguirti :)
 

Silvestro

Cannabis scout
Credo sia addirittura la prima volta in Italia, non so se ne faranno una anche nel Nord Italia, ma credo che per quest'anno non ce ne saranno altre. Le offerte migliori sono proprio sui seeds, ho preso la confezione da 5 semi di Pin3ppl3 Skunk al prezzo della confezione da 3 (24,00 euro). Molti stand hanno dal 20 al 50% di sconto su quasi tutte le seeds bank. Infatti domani mi sa che vado a fare il carico :D
 

Silvestro

Cannabis scout
Sto apposto per anni :)

Sto apposto per anni :)

Bella raga, ho fatto gli ultimi acquistini alla fiera :D
Altri 2 strain:

- Dr Greenthumb's EM-Dog (by Humboldt) - gene: Og Kush x Chem#4 (indica dominante)

- Chronic Thunder (By Barney's) - gene: Chronic x Alaskan Thunder (indica)

picture.php
 
Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
Chernobyl dopo il top mi ha ringraziato così:
picture.php


il sottobosco:
picture.php


Lei invece mi sembra più sativella, ha le foglie più sottili e lunghe. Sta cacciando una marea di getti ed molto vigorosa, piena zeppa di foglie:
picture.php


il sottobosco:
picture.php
 

Ghiandola

Active member
la em dog la stavo prendendo proprio oggi ...cmq la chernobyl ti mangerà appena inizia a stretchare...bellissima

ti seguo semre per imaparare

aug
 

Silvestro

Cannabis scout
la em dog la stavo prendendo proprio oggi ...cmq la chernobyl ti mangerà appena inizia a stretchare...bellissima

ti seguo semre per imaparare

aug

Bella Ghiandola, grazie mille. Alla fine sta diventando un bel cespuglietto :D

La Em-Dog mi è stata consigliata come una delle migliori genetiche di casa HOS, da loro ho preso anche la Pineapple Skunk che sta coltivando un utente del forum e sembra proprio bella.
Ma la Cronic è quella che mi attizza di più, al prossimo giro si balla :D
 

Silvestro

Cannabis scout
Salve a tutti,
sono mancato tutta la giornata e ho chiesto alla mia compagna di dare una piccola sfoltita alle foglie visto che le bimbe ne erano piene. O meglio, io le ho detto che era il caso di dare una pulita alle piccole e lei mi ha chiesto se poteva farlo.
Premetto che lei non ha mai coltivato, però mi segue attivamente in questa passione, mi è capitato di farlo già con lei presente, quindi mi sono fidato, le ho dato fiducia e mo…..e mo me sto a mangnà le mani.
Ha tagliato praticamente quasi tutte le prendisole…. erano stupende :wallbash:
 

Silvestro

Cannabis scout
Adesso sono così

Adesso sono così

Chernobyl
picture.php


La più carina (Era) tra l'altro su lei ho commesso l'errore del principiante, ho lasciato che i laterali prendessero troppa dominanza, infatti quelli posti al centro crescono molto lentamente. Un'altra lezione imparata e messa in saccoccia.
picture.php


Tra una settimana arrivo a 35 giorni da seme, vorrei finalmente darle il via... spero che non si blocchino per l'eccessivo stress.
 

Farmer O.G.

Member
Salve a tutti,
sono mancato tutta la giornata e ho chiesto alla mia compagna di dare una piccola sfoltita alle foglie visto che le bimbe ne erano piene. O meglio, io le ho detto che era il caso di dare una pulita alle piccole e lei mi ha chiesto se poteva farlo.
Premetto che lei non ha mai coltivato, però mi segue attivamente in questa passione, mi è capitato di farlo già con lei presente, quindi mi sono fidato, le ho dato fiducia e mo…..e mo me sto a mangnà le mani.
Ha tagliato praticamente quasi tutte le prendisole…. erano stupende :wallbash:

Ciao Silvestro! :tiphat:
Meglio lasciare che le prendisole muoiono/cadano da sole, a meno che non mettono completamente in ombra le "cime", fino a quel caso lasciale li dove sono, sicuramente non è un male.
Dai che stai facendo bene! :)
______________________
O.G. Kush In Progress.

Work Hard And Hope
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Silvestro! :tiphat:
Meglio lasciare che le prendisole muoiono/cadano da sole, a meno che non mettono completamente in ombra le "cime", fino a quel caso lasciale li dove sono, sicuramente non è un male.
Dai che stai facendo bene! :)
______________________
O.G. Kush In Progress.

Work Hard And Hope

Ciao Farmer, hai ragione, infatti io volevo dare una pulita al sottobosco, non tanto alla prima (chernobyl insomma), ma alla seconda che era molto più vigorosa. Ormai sono così e così me le tengo.
Grazie mille bro, anche la tua è uno spettacolo. E' un bello strain, almeno per adesso mi sta piacendo parecchio, speriamo sia altrettanto buono e produttivo
:thank you:
 

Farmer O.G.

Member
Ciao Farmer, hai ragione, infatti io volevo dare una pulita al sottobosco, non tanto alla prima (chernobyl insomma), ma alla seconda che era molto più vigorosa. Ormai sono così e così me le tengo.
Grazie mille bro, anche la tua è uno spettacolo. E' un bello strain, almeno per adesso mi sta piacendo parecchio, speriamo sia altrettanto buono e produttivo
:thank you:

SWITCH SWITCH :)
______________________
O.G. Kush In Progress.

Work Hard And Hope
 
Top