What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Silvestro's Garden

Silvestro

Cannabis scout
2 giorni dopo

2 giorni dopo

Ecco la situazione dopo 2 giorni,
Ho legato i laterali che già stavano superando l'apicale, ho spostato (senza legare) le prendisole ed ho continuato ad abbassare il fusto centrale.
Tra 7/8 giorni, se tutto procede bene prevedo di switchare a 12/12
picture.php
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Silvestro,

stai andando bene, ottimo non fare superare i getti laterali l'apicale, io lascerei ancora 10/12 giorni affinché si abitua bene a LST e poi switch, just my :2cents:.

Rep+ per la passione messa e per LST

Saluti e buon coltivo :wave:
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Silvestro,

stai andando bene, ottimo non fare superare i getti laterali l'apicale, io lascerei ancora 10/12 giorni affinché si abitua bene a LST e poi switch, just my :2cents:.

Rep+ per la passione messa e per LST

Saluti e buon coltivo :wave:

Ciao bro, grazie mille sei gentilissimo :D
Volevo mandarle in flo tra una settimana (10gg totali) perché sulla giuda di Elprincipe c'è scritto che dopo una decina di giorni (dalla prima legatura) si dovrebbe avere un LST ben delineato. Spiega anche che il tempo dedicato all'LST varia in base al vaso che si utilizza, lui nella guida aveva dei vasi da 16lt. Seguirò il tuo consiglio, pubblico tutto proprio per avere consigli.
Grazie mille bro, sempre presente e sempre attivo :thank you:
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Silvestro��
Belle le og!Hanno delle foglioline cicciotte tipo fragola proprio come le mie...
Ti dico la mia.
All'inizio avevo legato troppo vicino a terra e mi é stato fatto notare che poi sarebbe stato scomodo irrigare...adesso la "s" del fusto sono riuscito a tenerla a 10 cm di altezza dalla terra ma ho dovuto stressare un po le prendisole.
La mia piccola esperienza che posso condividere...poca roba.��
Ti metto una foto della grow con le 2 og in alto(45 e 35 gg da seme la piccola croppata,tutte e due legate) switchate da 5 giorni.
Ciao bello daje!!!

Bella Patrok, ne hanno fatta di strada anche le tue, son proprio belle! Io non ho tirato subito il fusto a terra, ma lo sto facendo piano piano per evitare di croppare e soprattutto perché i rami laterali avrebbero preso troppa dominanza. Ieri ho continuato a legare il fusto, visto che si ribellava come non mai, ma cmq è già molto più docile e facile da piegare. Personalmente ho eliminato le prendisole che toccavano terra e che tanto non avrebbero preso più luce :tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
Da ieri a oggi :yoinks:

Da ieri a oggi :yoinks:

Chernobyl
picture.php


La più caruccia :gaga:
picture.php



picture.php


Bella growers, tra una decina di giorni le mando in flo. Il pannello in vegetativa è stato veramente ottimo, ma in flo pensavo di prendere un alimentatore elettronico (dimmerabile 150 - 250 - 400w) e di mettere su l'hps da 150w Sylvania. Volendo, potrei prendere un bulbo da 250w, ma ho paura che con le T non ci sto dentro. Il box è piccolo e un cool tube non è utilizzabile. Come la vedete? Lo faccio sto pollo al forno? :tiphat:
 

sirsir

Member
Ben ritrovati a tutti :D
Dopo questo primo ciclo di "assestamento" sono pronto per ripartire alla grande.
Abbandonata l'idea di coltivare ancora automatiche, ho deciso di iniziare con delle regolari femminizzate. Avendo un box "basso" e anche per gusto personale, ho optato per uno strain prevalentemente Indica, così, ho deciso di coltivare una monocoltura di (3) O.G. Kush Dinaf3m.
Il Setup è il seguente:
Grow Box: 60x60X140
Terreno: Biobizz Light Mix
Sistema illuminazone: Pannello led Viparled V300 (300w nominali)
Sistema areazione: 1 estrattore bi-turbo 10cm 187m3/h con filtro a c.a. - Immissione: 1 ventola assiale 10cm + ventilatore a clip.
Fertilizzanti: Intera linea Cellmax (minerale) + Flower Power
Correttore Ph- Cellmax
Test per Ph digitale
Ignometro/termometro digitale
Acqua a Ph regolato a 6,2/6,5
Vasi: 2x 11lt e 1x 6,5lt.
Tmin 19C° Tmax 27C° - Ur: variabile 60%-80% (purtroppo mi manca un umidificatore).

Avendo poco spazio in altezza (e sapendo che la O.G. stretcha parecchio in flo), ho intenzione di procedere aspettando il 6° internodo e topparlo, facendole fare almeno 20 giorni di vegetativa per poi mandarla in flo. In questo modo, non dovrei avere problemi. Il led sembra funzionare molto bene, dalle foto potrete notare la differenza di crescita delle prime foglie in un solo giorno.
Grazie a tutti :tiphat:

Ciao Silvestro volevo chiederti come ti trovi con i vipar...inoltre da quanto tempo lo hai il pannello? E quanto lo hai pagato? Scusa per tutte queste domande solo che non ne ho sentito parlar bene dei vipar
 

Silvestro

Cannabis scout
Per adesso va benissimo, le piante crescono bene e con le giuste tempistiche. C'è da dire che io l'ho preso un po sovradimensionato al mio box, ma alla fine non mi sta dando problemi. L'ho pagato 120 euro e l'ho preso un circa 2 di mesi fa ;)
 

Silvestro

Cannabis scout
Azz...

Azz...

Buongiorno growers, questa mattina (come mio solito) sono andato a dare il buon giorno alle mie bambole. Guardando bene Chernobyl mi sono accorto di questo:
picture.php


Si, mi rode il culo in una maniera che nemmeno immaginate, il bello che ieri era tutto perfetto. Per fortuna non si è staccato di netto, ma diciamo solo la metà. Indeciso tra 2 possibilità:
o dargli la mazzata finale e toppare,
o legare cercando di unire le 2 parti.
Alla fine ho scelto la 2° sperando di riuscire a salvarle l'apicale.
Onestamente, ho reagito d'istinto, non so se mi è convenuto.
Ora è così:
picture.php


Che devo fa? Ho finito le Madonne ormai...:shucks:
 

Cream47

Underground Grower
Azz mi dispiace, ma hai reagito bene secondo me, adesso ti farà un bel nocciolo e crescerà più forte di prima, puoi mettere anche un po' di cerotto di carta, o semplicemente lo scotch carta per evitare che entrano qualche infezione o parasita, just my:2cents:.

Stavo giusto guardando e mi dicevo ammazza quante belle cimette hanno messo.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Silvestro

Cannabis scout
Azz mi dispiace, ma hai reagito bene secondo me, adesso ti farà un bel nocciolo e crescerà più forte di prima, puoi mettere anche un po' di cerotto di carta, o semplicemente lo scotch carta per evitare che entrano qualche infezione o parasita, just my:2cents:.

Stavo giusto guardando e mi dicevo ammazza quante belle cimette hanno messo.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Bro, meno male che mi hai tirato un po su di morale, mi rode troppo perché ho cercato di fare le cose a modo e con estrema attenzione. C'è da dire che Chernobyl a differenza dell'altra si è sempre ribellata alla "rafia" con arroganza ( :laughing: ) e proprio per questo ho legato 2 internodi sotto, proprio per evitarmi problemi. Ottima idea quella del nastro, ci metto anche quello e spero che mi aiuti. Di cime ne stanno mettendo un bel po eheheh, ma adesso con sto scherzetto mi sa che mi tocca allungarmi con la vege di un altro po.
Grazie Bro, sempre presente e sempre di ottimo aiuto :respect:
 

Silvestro

Cannabis scout
Hola silvestro.
Mi dispiace x il crop involontario...
Ti dico la mia.Anche a me é successo croppando uno dei rami secondari di una Critical jack e nel giro di 3/4 giorni si é risaldata fermando la crescita però del ramo in questione x quel periodo.
Negli altri crop riusciti(speriamo)già dopo un giorno ho notato una reazione più vigorosa.
Adesso ha lignificato e sta bene xo sembra cmq un po più debole degli altri 4 rami secondari.
Secondo me dovevo esporlo un po' meno alla ventilazione ma magari sbaglio..
Ovviamente just my!
Ciao!

Ciao Patrok, anche io sono fiducioso e spero che si riprenda, poi se lo fa in fretta ancora meglio :D
Il problema mio è che purtroppo non è un ramo secondario, ma è l'apicale. Se me ne fossi accorto subito forse sarebbe stato ancora meglio. Per adesso ho aggiunto anche un giro di nastro (telato), la lascio stare un paio di giorni sperando che si crei il nocciolo e per evitargli ulteriori stress.
Grazie di essere passato :tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
Bhe, alla fine da quello che sto leggendo sul forum, più che una tragedia questo crop involontario sembra una svolta ahahah :D
Tutti i mali non vengono per nuocere? Daje Chernobyl! :comfort:

Edit:
By Sgapetti
"in vege alla base delle piante, per aumentare il passaggio dei nutrimenti e per tenerle piu' compatte e a volte croppo l' apicale di una pianta( sempre in vege ) se cresce troppo rispetto alle altre. Quindi per favorire i getti laterali , o per tenere le piante alla stessa altezza, praticamente lo uso per sistemare meglio le piante nel mio spazio.

Con il crop non si toglie la dominanza apicale,diciamo che si rallenta un paio di giorni, ma la canapa reagisce al crop con un meccanismo di difesa perche' sente che e stata danneggiata e aumenta la produzione degli ormoni di crescita e ridistribuisce la dominanza su piu' cime e pompa di piu' i rami meno dominanti nel caso l'apicale viene rimosso .

Ma l'apicale si riprende e continua a crescere meglio di prima e i rami laterali hanno ormai ricevuto una parte della dominanza, diciamo che la dominanza viene condivisa con piu' getti, e una volta che la ridistribuzione della dominanza e avvenuta rimane dove e'.

Piu' cropp per piu' tempo/piu violento = piu' dominanza ai getti laterali

Io cmq uso questo metodo principalmente in vege, ho tutto il tempo di farle riprendere e sistemarle prima della fioritura".
 

Nabat

Active member
Veteran
Belle piantozze silv! È proprio vero che sbagliando si impara, e ce ne sarebbe di roba da imparare! Quindi poco male per il crop tutta esperienza..come mai passi all'hps in fioritura? Io proverei a testare i led e vedere cosa possono fare in flo; fino adesso mi sembrano che si siano comportati più che bene..poi se mi dici che preferisci montare l'hps per essere sicuro di avevre un raccolto sostanzioso allora ti capisco bro! Buon cultivo oi!
 
Ciao ottimo ciclo per adesso, volevo solo chiederti una cosa, ho un problema di umidità nella mia grow infatti sono al 40% fisso vorrei farlo aumentare ma non saprei come fare ho visto che tu tieni dei vasetti d'acqua con dentro gli strofinacci, funziona davvero cosi tanto perché se è ci provo subito, comunque ottimo LST per essere la prima volta, anche io ho i Led quindi ti consiglio di tenerli e vedere come vanno, avevo letto che producono molto di più delle normali lampade, speriamo sia vero hahaha.
Ovviamente ti seguo, bella fra.
 

Silvestro

Cannabis scout
Belle piantozze silv! È proprio vero che sbagliando si impara, e ce ne sarebbe di roba da imparare! Quindi poco male per il crop tutta esperienza..come mai passi all'hps in fioritura? Io proverei a testare i led e vedere cosa possono fare in flo; fino adesso mi sembrano che si siano comportati più che bene..poi se mi dici che preferisci montare l'hps per essere sicuro di avevre un raccolto sostanzioso allora ti capisco bro! Buon cultivo oi!

Ciao grande :biggrin:
Onestamente volevo passare all'Hps per avere un buon raccolto sicuro visto che allo scorso ciclo sono stato un po sfigato buttando quasi 40g di ottima weed (colpa mia), e a sto giro volevo sta sereno. La tua logica è giustissima, infatti sto valutando bene la situazione. L'alimentatore lo volevo prendere a prescindere, perché nel caso in cui volessi cambiare box o cmq se dovessi montare l'Hps sarebbe una sicurezza in più rispetto al magnetico. Grazie mille Nabat, ti terrò aggiornato :tiphat:



Ciao ottimo ciclo per adesso, volevo solo chiederti una cosa, ho un problema di umidità nella mia grow infatti sono al 40% fisso vorrei farlo aumentare ma non saprei come fare ho visto che tu tieni dei vasetti d'acqua con dentro gli strofinacci, funziona davvero cosi tanto perché se è ci provo subito, comunque ottimo LST per essere la prima volta, anche io ho i Led quindi ti consiglio di tenerli e vedere come vanno, avevo letto che producono molto di più delle normali lampade, speriamo sia vero hahaha.
Ovviamente ti seguo, bella fra.

Ciao MarijuanaBoy
Nella stanza dove ho il box l'Ur è 50% stabile e questo mi aiuta tanto. Riesco ad alzarla non solo grazie agli stracci bagnati nel box (che fanno un ottimo lavoro), ma stendo anche i vestiti in quella stanza. Così ho un aumento generale dell'Ur, in tutta la stanza. A luce spenta nel box tocco picchi del 90% mentre fuori dal box sono intorno al 65%. Grazie per i complimenti, speriamo che continui ad andare così :tiphat:

Edit: ho dimenticato di dire che sui vasetti con gli stracci c'è puntata sopra l'immissione, infatti li devo riempire quotidianamente.
 
Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
Al Naturale

Al Naturale

Chernobyl :comfort:
picture.php


Pare che non si riprende, ho notato però che i 2 getti sotto al crop stanno prendendo parecchia dominanza:
picture.php


La bambolina
picture.php


Lei mi fa quasi pena, però è caruccia
picture.php
 

Silvestro

Cannabis scout
Ah ok ok ho capito, comunque se hai sbatti potresti fare una foto per piacere, grazie mille.

Scusa non avevo visto il messaggio.
Vai su pagina 1 di questo 3D, proprio nella prima foto si vede in basso a sinistra l'immissione che punta verso il vasetto con gli stracci.
 
Top