What's new

Si parte... grow setup completo!!

O

OtrDub

pensa, ordini una cosa e te ne mandano un'altra... molto seria la GHS :D ehehehe

granidssimo franco!
 

Busto

Active member
Ma infatti li hanno mandati a random perchè sono da testare, quindi mandano più genetiche in modo da vedere come vanno i vari strains ;)
 

fumosano

Member
Ragazzi sono incazzato nero!

Non riesco più ad abbassare la temperatura sotto i 30 gradi, va bene che ho piante che reggono bene la temperatura ma con un aspiratore tt 125 e un immissione con tt 100 mi viene il nervoso!!!!!!!

mi sto scervellando, sono arrivato al punto di ordinare un dissipatore di calore che andrebbe montato nei riflettori ad ala di gabbiano e adattarlo al cool-tube, solo perchè non so più come girare sta cavolo di grow!
 

fumosano

Member
ciao blue....
con la modifica di setup ho l'aspirazione sempre accesa nelle 12 ore di luce e un quarto d'ora si e mezza no nella fase buoi.
L'immissione va un quarto d'ora si e mezzora no.
Una ventola che smuove l'aria ed umidificatore che leverò appena risolvo il problema temperatura.
Oggi una NL l'ho trovata ingiallita sotto ed ho già dato una poppata di azoto in aggiunta al fert per flo..
 

Frenk

Active member
ciao ragazzi, il ballast elettronico mi è costato 170 euro...con mastercard....evitare di andare a fuoco non ha prezzo....heeehehe


a parte tutto, vero che costa ma tra sicurezza, emissione di rumore, durabilità, dimmerabilità a 4 potenze....aveva troppi pro per non prenderlo..

vado a vedere se sono spuntate le testine...anche se domani è più probabile...

Tutto il setup, se dovesse interessare, mi è costato 600euro...diviso i tre soci 150euro a testa...ne valeva la pena fare le cose un pò come si deve..

600 con buste da 5 semi?

Complimenti per la scelta di terra e fertilizzanti, anche se io il bloombastic nn lo userei, hai tanta roba bio, perchè rovinare tutto con il bloombastic? usa piuttosto il Top-Max, magari rende un pò meno, ma guadagni tanto sul sapore e ancora di più se usi solo biocanna forse, ma quelle poi sono opinioni e gusti personali :D

Per abbassare le temperature devi prendere l'aria da fuori con i tubi, se già lo fai ti serve un aspiratore più potente, alla fine il tt100 è il più piccolo.
 

fumosano

Member
ciao Frenk, avevo sette otto semi femminizzati da varie bustine...ho buttato giù quelle che mi ispiravano...

Il fattore bloombastic ci sto pensando da tempo... l'ho provato già e con un bel lavaggio finale non ho notato tanta differenza di sapore rispetto a quella non corretta...
Però il fattore bio a me interessa molto e sono propenso alla sostituzione con prodotti diversi..
 

psyko

Member
Però il fattore bio a me interessa molto e sono propenso alla sostituzione con prodotti diversi..

un consiglio spassionato ?! non voglio fare publicità ma solo un consiglio tra amici grower,
usa solo bio vedrai che sapore ! come prodotti ti consiglio:
plagron alga-grow e alga/bloom 100% bio (quelli che uso io, tutti ottimi risultati)
Biomagno che parla da solo !

Hola !
 

fumo

Active member
Veteran
quoto per plagron,lo uso in fioritura con aggiunta di melassa,ed è ottimo,un buon flush di 15 giorni e lavi via quasi tutto,e difficilmente avrai owerfert,se ti mantieni in un range accettabile,x la vege uso un fert molto comune,one anche questo bio,ma non al 100%ce un pochino di chimica di sintesi,pochissime cose,ma ottimo
 

the pen

Dissidente
Veteran
Secondo me sono bio solo quei prodotti che hanno il marchio e a cui fanno i controlli. Poi posso credere che biomagno non ha 100.000 euro per la certificazione bio, ma che non li ha la plagron che si vanta di curare campi da calcio e green da golf ci credo proprio poco, ma poco poco.....
 

psyko

Member
Secondo me sono bio solo quei prodotti che hanno il marchio e a cui fanno i controlli. Poi posso credere che biomagno non ha 100.000 euro per la certificazione bio, ma che non li ha la plagron che si vanta di curare campi da calcio e green da golf ci credo proprio poco, ma poco poco.....
La plagron fa da anni prodotti bio a base di sia e alghe marine con concentrati naturali puri,
nessuno ha mai parlato male e io che le uso, mai andato in overfeet(ma questo dipende dal grower) e il sapore della pianta non sa minimamente di fertilizzanti, il mio amico usa quelli chimici e la stessa pianta che coltivavo, quella mia era mooooooolto più buona e saporosa, che abbia milioni di euro non vuol dire che è una buffonata, la ferrari allora fa schifo...... ricordo che i prodotti plagron diluiti con acqua possono stare massimo 24h perchè sono bio !prima di dire che è chimicone bisogna documentarsi, quindi se dici che sono chimici posta qualche info che lo dimostri, poi ognuno è libero di usare ciò che vuole, io ho condiviso una mia esperienza e di 2 prodotti che sono anche rinomati per essere BIO
Hola !
 

fumo

Active member
Veteran
quoto x forza psyko,prima di affermare che non sia bio,un prodotto venduto a migliaia di persone,bisogna avere la possibilità di dimostrare quello che si dice,e non solo perchè lo pensi,
e come già detto sopra,ho coltivato sia con fert sintetici,per dire totalmente trattati chimicamente,e anche bio,e non puoi fare un paragone reale se non assaggi la differenza da te,potrei dirti un sacco di fesserie,la prova la devi fare te,bio + melassa,e cambi radicalmente opinione,x gusto e qualità,


P.s per adesso uso solo algabloom,ma sono intenzionato a provare tutta la linea plagron,a parte la melassa,quella la compro io in erboristeria,
 

fumosano

Member
Io uso plagron e ormoni per via fogliare plagron in vegetativa, in flo uso biobizz bio e poco poco di ripen prima del lavaggio 10/15 gg a seconda della quantità di fert che le piante hanno ciucciato nella loro flo.
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Ragazzi sono incazzato nero!

Non riesco più ad abbassare la temperatura sotto i 30 gradi, va bene che ho piante che reggono bene la temperatura ma con un aspiratore tt 125 e un immissione con tt 100 mi viene il nervoso!!!!!!!

mi sto scervellando, sono arrivato al punto di ordinare un dissipatore di calore che andrebbe montato nei riflettori ad ala di gabbiano e adattarlo al cool-tube, solo perchè non so più come girare sta cavolo di grow!

Ciao, ti avevo avvertito!
Dammi retta.
Monta un centrifugo da 125 che prende aria da dentro la grow e soffia nel cooltube.
Ti costa 100 euro.
E togli il tt100 in immissione.
Vedrai...
 

the pen

Dissidente
Veteran
La plagron fa da anni prodotti bio a base di sia e alghe marine con concentrati naturali puri,
nessuno ha mai parlato male e io che le uso, mai andato in overfeet(ma questo dipende dal grower) e il sapore della pianta non sa minimamente di fertilizzanti, il mio amico usa quelli chimici e la stessa pianta che coltivavo, quella mia era mooooooolto più buona e saporosa, che abbia milioni di euro non vuol dire che è una buffonata, la ferrari allora fa schifo...... ricordo che i prodotti plagron diluiti con acqua possono stare massimo 24h perchè sono bio !prima di dire che è chimicone bisogna documentarsi, quindi se dici che sono chimici posta qualche info che lo dimostri, poi ognuno è libero di usare ciò che vuole, io ho condiviso una mia esperienza e di 2 prodotti che sono anche rinomati per essere BIO
Hola !

Per concentrati naturali puri s'intendono prodotti di sintesi chimica estratti da minerali, e questa derivazione esclude la concessione della certificazione di prodotto BIO di origine vegetale. Quindi c'è scritto sull'etichetta, se si sà leggerla. :wave::wave::wave:
T'ho mai scritto di usare qualche prodotto, o di non usarne qualcun'altro? No per cui speculazioni non ne fare.
 

fumosano

Member
Ciao, ti avevo avvertito!
Dammi retta.
Monta un centrifugo da 125 che prende aria da dentro la grow e soffia nel cooltube.
Ti costa 100 euro.
E togli il tt100 in immissione.
Vedrai...


Adesso ho il cooltube indipendente con due aspirazioni da 125, il tt100 è collegato al filtro per l'estrazione e una ventola da 12mm in immissione...
la temperatura è sui 30/32 a luce accesa e sui 24 quando è spenta...meglio di così sarebbe comunque impossibile perchè in quella stanza ci sono 26/27 gradi e l'immissione non prende da fuori ma da dentro.
Comunque le bimbe stanno benone, non sono cresciute quanto avrebbero dovuto (saranno una sessantina di cm) però non mi
lamento assolutamente...prossimo ciclo sarà in un altro luogo molto più adatto.
Appena riesco posto foto perchè sono veramente belle...bevono come delle disperate e hanno una fame di fert incredibile...sono quasi alla soglia massima di dosaggio e non danno nessun segno di over...
soffrendo la sete e avendo umidità scarsa si stanno riempiendo di resina già da due settimane e manca ancora un mese...
se tutto procede come credo chiuderò un buon ciclo e tutto sopra i 30 gradi, ottimo anche come test di queste afgane che dicono reggere benone le alte temperature e sembra proprio la verità.
 

fumo

Active member
Veteran
non ricordo se fai partire tutto di notte o di giorni,per le temp la notte e sempre più favorevole,
 

fumosano

Member
non cambia molto nell'attuale location...essendo la grow a piano terra di un condominio con riscaldamento generale, di giorno e di notte il riscaldamento è sempre acceso...
il fatto è semplicemente questo...devo prendere aria da fuori e ributtarla fuori come logica comanda...ma ho avuto un paio di impedimenti che non me lo hanno fatto fare...
 

Latest posts

Latest posts

Top