What's new

Si parte... grow setup completo!!

fumosano

Member
OK...le due AfK, le tre SAD e una NL, sono definitivamente fuori...mancano all'appello le altre due NL...una sta buttando fuori la radichetta in queste ore...l'altra si fa desiderare..

Attualmente le nate sono sotto 85w CFL in attesa delle ritardatarie, dopodiché sarà la volta della 250watt MH..
 

fumosano

Member
Oggi è spuntata un'altra NL già messa sotto luce....manca l'ultima all'appello..che mi sta facendo anche un pò incazzare visto che ho pagato tre semi 35 euro...

Si , mi piace iniziare con il muletto CFL per poi mettere in pista i pezzi da novanta...si riesce anche a gestire meglio l'umidità inizialmente...
 

fumo

Active member
Veteran
non e solo quello,sfrutti al massimo i 6400,6500kelvin,avvicinando la fonte alle piante,e li che accelerano le piccole,e come hai detto riesci a tenere alta l'umidità necessario al miglior radicamento,ti seguo mi interessano le sad,visto che mi sono state sempre consigliate,ciao
 

fumosano

Member
non e solo quello,sfrutti al massimo i 6400,6500kelvin,avvicinando la fonte alle piante,e li che accelerano le piccole,e come hai detto riesci a tenere alta l'umidità necessario al miglior radicamento,ti seguo mi interessano le sad,visto che mi sono state sempre consigliate,ciao


Ti posso già dire che la Sàd è quella che a parità di semina è più sviluppata..sabato sera ho messo giù e ad oggi hanno dato già un cm buono alle altre...
 

fumosano

Member
Solo perchè non mi piace bestemmiare...PORCAPUTTANAAAAAAAAAAAA.....mi è scivolata la CFL da 85watt...adesso è in 85 pezzi...maremma puttana impestata!!!!!!!!!!!

L'MH chiamata in sostituzione anticipata.....
 

fumosano

Member
Tra le altre cose....qualcuno sa spiegarmi perchè dopo una settantina di post fatti sono ancora "New Member", con i limiti del caso, e vedo gente con 50 post passati già "Member"??????????
 
H

HydroLady

Tra le altre cose....qualcuno sa spiegarmi perchè dopo una settantina di post fatti sono ancora "New Member", con i limiti del caso, e vedo gente con 50 post passati già "Member"??????????

Gioia ma non ti ricordi più le regole?? :D
50 post + una settimana dall'iscrizione :)

In bocca al lupo...mi piacciono così tanto i cicli che cominciano con l'autunno :D
 

TANO

🍒
Veteran
A bello....abbi pazienza ......che fretta che c'hai ....eddai su,rassegnati sei un novellino...:D
Finalmente gente simpatica da ste parti... :dance013: ....vabbè visto che non posso coltivare un cazzo seguo il tuo ciclo,cerca di farlo bene mi raccomando :smoke:
PS : Cambia avatar,non ti si addice per nada...:nanana:
 

fumosano

Member
Che bella gente nel mio 3d....ciao ragazzziiiiiiiiii....
Il cambio di avatar cerca di rappresentare la mia faccia mentre vedevo cadere la CFL sul pavimento....se ancora ci penso...marooo che nervosoo::
 

skobb

Member
nuuuuooooo!!! mi dispiace 'mpare...dai meno male che c'hai la ruota di scorta...e che ruota!! anche a me mi si son frantumate un paio di r.e. occhio che dentro ci dovrebbe essere mercurio quindi abbi cura ;) ciauzz
 

fumosano

Member
Leggendo un pò in qua e in la sul forum mi sono imbattuto in una piacevolissima discussione: l'utilizzo del regime 12/12 da seme...
Il motivo per il quale mi ha attirato la discussione è proprio perchè in questo ciclo avevo intenzione di mettere un semino uguale a uno di quelli già in grow nel momento in cui andrò in regime 12/12 per la fioritura. facendo così volevo tastare con mano la differenza di produzione.
Questo perchè se il test dovesse dare risultati uguali o lievemente inferiore (parlo di un 10%max) sicuramente passerò ad adottare il sistema 12/12 da seme immediatamente....perchè?...:
Meno ore di dispendio energetico;
possibilità di usare grow più strette;
lampade relativamente meno potenti;
Max due/tre bimbe;
E ogni volta che si arriva al termine di una bimba si può sostituire con un altra varietà anche se le altre non sono ancora a maturazione così che a fine stagione al posto di avere una modesta quantità di w33d tutta uguale si avrà la stessa modesta quantità di w33d ma di varietà differenti...e ogni sera potrò decidere il gusto che vorrò assaporare e l'effetto annesso.....

cosa ne pensate??
 

fumosano

Member
Aggiungo un'altro mio pensiero di altro carattere:
Nella sezione Italiana troppo poco spesso si utilizza il tasto "Reputatio" o "Did you find this post helpful?", questo atteggiamento penso possa solo essere che svantaggioso nell'interesse del forum e quindi di noi tutti al fine di tracciare, sul medio lungo periodo, una distinzione, rapportata al periodo di presenza su forum e rep. positive o negative, che potrebbe beneficiare a tutti coloro già presenti da tempo sul forum e aiutare i nuovi utenti a riconoscere discussioni o post di utenti sconosciuto e dargli il peso adeguato nel contesto di una ricerca di risposte o soluzioni.

Sono strafumato ma scrivo comunque come un trenoooo!!!
 
Se punti alla quantità conviene sicuramente fare una vegetativa più lunga e quindi non partire 12/12 da seme. Nel senso, in un ciclo "normale" scegli tu quando far fiorire la pianta se non si tratta di af.

E poi perché lampade relativamente meno potenti? Se dovessi tenere più piante a diverso grado di maturazione penso che userei in ogni caso entrambi gli spettri e quindi o un'agro oppure due diverse... boh..

Per il resto la riduzione dei tempi e dei costi e la possibilità di tenere varietà diverse a maturazioni diverse per qualche grower può risultare interessante.
:wave:
 

fumosano

Member
Si si , intendevo l'uso di bulbo agro.
E per il fatto del "meno potenti" perchè potendo fare varietà diverse in successione si evita di prendere una grow grande per metterne tante in una volta sola e usare lampade da 400/600W in grow da 120 e invece usarne da 150/250 in grow più piccole e poche piante alla volta.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Allora sono spuntate??
Anche io avevo in mente di mettere dentro il grow un paio di germogli al passaggio a 12/12 e vedere come si comportano rispetto agli altri che hanno invece fatto la vegetativa...
Sarebbe interessante poter confrontare le esperienze e trarne delle conclusioni!
Buon cultivo e complimenti per la scelta!
 

fumosano

Member
Le cose stanno cosi:
sono un pò deluso dai s33d di NL che mi sono stati venduti....uno non sembra vivente e gli altri due germogli sono gracilini.
Fantastici i tre s33d di SAD che sono belli vigorosi e in piena crescita.
Le afgKush un punto fermo...ottima varietà per resistenza e voglia di vivere.

Adesso ho travasato in vasi da un litro e la quotazione finale è ,su otto, sette germogli.
Bilancio comunque positivo.
 

fumosano

Member
Piccolo aggiornamento...

dieci giorni da seme:
picture.php


Una piccola NL non è nata e una AfgKu sembra essere di fenotipo difettoso...crescita non omogenea e rallentata.

Su otto semi, sei sembrano essere belli vigorosi..:jump:
 
Top