What's new

Si parte... grow setup completo!!

fumosano

Member
Dopo 14 giorni ecco le prime carenze che si fanno vedere...si comincia a fertilizzare e domani travaso...avanti Savoiaa!!!!
picture.php


picture.php


Si parte col TOTO-CARENZA...:dance013::dance013::dance013:
Cosa sarà mai?? Venghino signori venghino....:bump::bump::bump:
 

fumo

Active member
Veteran
p,fosforo,ma una volta che inizi a fert quelle macchie reteranno,ma si arresteranno anche,
 

fumosano

Member
Ottimo direi...
Aggiornamento ultima ora...

Dato che mi piace sperimentare sono andato a comprare il materiale per il travaso:

3 air-pot da 9 litri dove metterò una AfgKush, una SAD e una NL;
4 vasi normali da 11 litri dove andranno una AggKush, due SAD e una NL;

Vedremo se gli air-pot da 9 litri sapranno tener testa ai vasi tradizionali più grandi...nel caso, passerò definitivamente ad air-pot dal prossimo ciclo in poi dato il risparmio di spazio e il presunto beneficiare complessivo di questo prodotto. (a parte il prezzo ovviamente)

Il tutto condito con terra All-MIX biobiz
 

skobb

Member
belle belle fumo!! da quello che mi hanno detto quando annaffi questi vasi airpot dovrebbe uscire un po' d'acqua dai fori...ci potresti aggiornare su questo fatto?:thank you:
 

fumosano

Member
volentieri, non mancherò.
Ho fatto questo esperimento unicamente per il forum...so benissimo che gli air-pot sono un evoluzione reale e funzionante, ne ho avuto le prove guardando esperienze di amici.
Il prossimo ciclo farò completamente il cambio vasi.

Durante l'irrigazione dipende...qualche goccia esce, logico che se versi un litro a vaso in una volta sola esce alla grande ma non è il modo di irrigare (nemmeno con i vasi normali, altrimenti perdi tanta acqua sul fondo che passa dall'intercapedine tra il vaso e il pane di terra) basta fare un'irrigazione in due volte, prima inumidendo la terra e predisponendo le radici all'assorbimento e poi versando il restante dopo una decina di minuti.
 

fumo

Active member
Veteran
sicuramente da considerare se ci sarà un'oggettiva resa maggiore per pianta,ma se la cosa resta uguale,preferisco vasi tradizionale,meno sporcizia sicuramente,ciao ti seguo fumosano,
 

fumosano

Member
Aggiornamento a 18 giorni di vege... la AfgKush di fenotipo scadente è stata eliminata per dare più spazio alle 6 rimanenti...cinica legge della sopravvivenza!

Partendo da in alto a sinistra nei tre air-pot: SAD, NL, AfgKush
Sempre da sinistra, nei vasi tradizionali da 11lit: SAD, NL, SAD

picture.php



Modifica setup a causa di una difficile gestione di calore ed umidità:
Cooltube con aspiratore TT125 dedicato, preleva aria al di fuori della grow in basso a sx per poi espellerla in alto a dx.
Estrazione aria calda tramite TT100 posto in alto a destra con uscita in basso a destra.
Immissione aria passiva.
picture.php


Al termine della vegetativa dove il mantenimento dell'umidità non sarà più un problema tornerò al vecchio setup dove il TT125 servirà come estrattore tramite filtro ai carboni e raffreddamento cooltube e il TT100 tornerà ad immettere aria pulita.
 

budino

Indica Lover
Veteran
Bravo fumosano!
Ti seguo con interesse per gli air-pot. Di che banca è la SAD?
Vamos!
 

fumosano

Member
Bravo fumosano!
Ti seguo con interesse per gli air-pot. Di che banca è la SAD?
Vamos!

Sweet Afgani Delicious S1 (da Sweet Seeds)

Consigliata da un amico che fa SOG estremo dice che è la varietà che gli ha dato più soddisfazioni in termini di sbattimenti e produzione...poco delicata alla poca o troppa fertiliz, resiste bene al calore anche tra i 28 e 32 gradi, non teme muffe e ottima produttività, unica pecca...se così si può definire...in fioritura bisogna legare le cime perchè in rapporto alla fioritura i rami rischiano il crollo...
 

fumosano

Member
Domani si passa a 12/12 dopo 21 giorni dalla germinazione entrano in campo le armi pesanti...400watt hps e quando sarà ora cfl 125watt nel sottobosco..
Tra una settimana farò anche due talee dalle due bimbe che mi sono sembrate più sveglie...per radicare in micro grow e mammizzare in 60x60x70 con CFL....non vedo l'ora!!!!!!
 

makico

Member
Domani si passa a 12/12 dopo 21 giorni dalla germinazione entrano in campo le armi pesanti...400watt hps e quando sarà ora cfl 125watt nel sottobosco..
Tra una settimana farò anche due talee dalle due bimbe che mi sono sembrate più sveglie...per radicare in micro grow e mammizzare in 60x60x70 con CFL....non vedo l'ora!!!!!!
interessante man :D ti sto dietro ;)
 

makico

Member
ottime davvero fumosano , mamma che impennata che hanno preso in quest'ultima settimana ,sono cresciute moltissimo ;) complimenti man :yes:
 
Per dare qualche particolare in più sul mio setup.

Calcolo dispendio energetico illuminazione:

Vegetativa MH 250watt

0,25kw x 18 ore al giorno = 4,5 Kw

4,5 Kw x 15 giorni di Vege = 67,5 Kw

Fioritura 400watt HPS

0,40 Kw x 12 ore al Giorno = 4,8 Kw

4,8 Kw x 8 Settimane (56 Giorni) = 268,8 Kw

Trasformazione in euro

67,5 + 268,8 = 336,3 Kw/h
336,3 X 0,15 = 50,50 Euro arrotondato

Ciclo di Regolare

ma spendi 50,50 euro in piu al mese o ogni 2 mesi
 

Latest posts

Latest posts

Top