What's new

Semina OUTDOOR BiG bUd...HELPPP

Salve sono nuovo del forum ed è anche la prima volta che vorrei piantare maria outdoor...ho appena comprato 5 semi big bud della magic seeds...cosa ne dite?cmq vorrei piantare nell orticello nascoste in mezzo a dei cannetti xdare meno nell occhio....vorrei qualche dritta dai chi ci capisce dato che io ci capisco poco....aspetto risposte :wave:
 
Last edited:

BadSeed

Active member
Veteran
Sarebbe gradita la presentazione, la location sembra buona ^^ che tipo di dritta "chiedi e ti sarà dato" e della big bud ne ho sentito parlare bene e cito:

La nostra Big Bud è incrociata per ottenere massima produzione senza troppi compromessi nella qualità. I rami possono diventare così pesanti di fiori che potrebbero dover essere sostenuti. La Big Bud ha alcune caratteristiche della Skunk ed un high che dura piuttosto a lungo. Big Bud è una delle più vecchie varietà commerciali.
 
ciao si il posto nn è male poi è anche vicino ad un torrente....cmq ho letto anch io che sono facili da tirare su e nn diventano tanto alte(anche se nn è un problema)e che danno un buon raccolto....poi volevo sapere più o meno quando sarebbe meglio la semina..io abito vicino al mare più o meno al centro nord..quindi io pensavo che anche xi primi giorni di aprile che le temperature sono abbastanza alte nn sarebbe male seminare...ditemi voi?..altra domanda:metterle nei vasi o direttamente nella terra...io volevo almeno metterne 2 bambine cosa dite?sono poche? aspetto risp grazie
 
calcola che io mi sto organizzando x una guerrilla e fino ad ora ho 27 semini 15 femminilizzati e 7 normali due mi sembrano un po pochine ma almeno non ti dovrai portare chissà quanti litri sulla schiena. hai gia provveduto a fare le buche? scommetto di no bè neanche io ma spero vada bene uguale. prima ti conviene metterle in terrazzo in vaso appena saranno al 3 o 4 internodo le porti nel campo sennò rischi che qualche animale o le lumache se le divorino comunque fatti consigliare da qualcuno + esperto di me
 
guarda xportare l acqua nn è un problema quindi dici che ne devo mettere almeno 4??cmq le buche nn le ho ancora fatte...ho sentito dire poi nn sò se è giusto che va bene anche se prendi il vaso lo tagli sotto e le sotterri nella buca...va bne?????graziee
 
va benissimo cosi dovresti cercare di trattenere un pò di umidità nelle estremità del vaso che essendo bucato le radici continuano a scendere x le bimbe io ne metterei almeno 6 ma nn so quanto sia grande il tuo posto femminilizzati ovviamente cosi si spera che almeno 4 siano femmine e dovresti avere un buon raccolto
 
ok perfetto...guarda 6 nn sò se ci stanno...magari 4...e cmq si ho preso 5 semi femminilizzati....xò nn saprei quando fare la semina??io ho pensato xinizio aprile...secondo te và bene??
 

jollamix

Active member
ciao big bud anche io ho intenzione di provarla quest'anno io semino la prima luna di marzo...però anche gli inizi d'aprile va benissimo
 
ciao jollamix...ah bene allora potrei anche metterla un pò prima....secondo te poi il raccolto se pianto + o - quando te tra quanto sarà???xche dove li ho presi c è scritto che il raccolto è a ottobre...qualche consiglio che mi puoi dare dato che anche tu le fai outdoor?graziee
 
J

JFK

se pianti ad aprile e tutto va bene ti troverai con degli alberi ad ottobre, il chè di per se è positivo ma assicurati di aver scelto un posto antisgamo!!!!! Free Joint Jfk
 
il posto è tranquillo alla fine l uniica persona che le potrebbe trovare è mia nonna quindi và benissimimo...cmq ho deciso le pianterò xil15marzo più o meno...ma anche piantadole xmarzo devo aspettare fino ad ottobre xilraccolto???io pensavo che xmetà giugno magari dandogli anche qualche prodotto xla fioritura erano pronte.....aspetto risp grazieee
 
il posto è tranquillo alla fine l uniica persona che le potrebbe trovare è mia nonna quindi và benissimimo...cmq ho deciso le pianterò xil15marzo più o meno...ma anche piantadole xmarzo devo aspettare fino ad ottobre xilraccolto???io pensavo che xmetà giugno magari dandogli anche qualche prodotto xla fioritura erano pronte.....aspetto risp grazieee

Per Giugno non penso proprio. E' un fattore di ore di luce, a meta fine giugno cominceranno a fiorire. Ti tocca aspettare.......:dance013:
 
Vabbè alla fine và bene...io spero che almeno xfine luglio siano pronte che se vengone bene ne ripiento subito altre...cmq cosa mi consigliate di fertilizzanti xavere più raccolto e curarle al meglio??aspetto risp grazieeee
 

marziano

Member
Ovviamente, prima fai fare l'emergenza e poi piccola parte di vege in vaso chiuso non tagliato sul balcone o simili, se pensi di piantare in vaso tagliarlo e mettere a terra subito, di semi ne devi piantare millemila sperando che ne sopravviva qualcuno.
Outdoor guer. è una guerra vera, non tanto per lo sgamo, quanto più per animali/ladri/insetti etc etc.

Prima di metterle in buca, falle crescere un pò, avrai maggiori possibilità di riuscita.
Ragazzi, la guerrilla è dura, ma 5 semi non sono pochi proprio per l'alto rischio di non riuscita della guerr?
 
grazie a tutti xle risposte....cmq ho capito + o - che fino ad ottobre nn è pronta...ok...nemmeno con fertilizzanti riesci a farla fiorire un pò prima??..allora mi consigliate di nn piantare direttamente i vasi subito nel terreno,ma di lasciarli sul balcone xfarle crescere un pochino e poi metterle giù.....quanto dovrei farle crescere??io cmq al massimo penso di mettere 4 femminizzati di cui forse una new entry: la lemon sk direttamenta dalla green house dato che questa estate sono andato ad amsterdam...la lemon è difficile da tirare su??una altra cosa importante..sono appena andato a rivedere il posto dove seminare e ci sono segni di cinghiali nn vorrei che poi me le distruggano..come posso tenerli lontani??aiutooo grazie in anticipo:rasta:
 

semino

Member
Ragazzi, la guerrilla è dura, ma 5 semi non sono pochi proprio per l'alto rischio di non riuscita della guerr?


e si...secondo me si...per essere sicuro di avere poi 4 piante , io partirei almeno con 10 semi (femm.) disponibili...

questo soprattutto se uno è all'inizio...:)
 

semino

Member
BIGBUD devi aspettare per forza il periodo di raccolta..che è intorno a sett/ottobre a seconda della varietà.

i fertilizzanti non centrano niente con il periodo di fioritura!

se volevi raccogliere entro giugno dovevi prendere delle AF al posto della Big Bud..

:wave:
 
No delle AF le ho provate con un mio amico indoor e nn mi sono piaciute più di tanto..e poi danno poco...dici almeno 10 semi di mettere??nn sono un pò troppi???io ne mettere 6 o 7...xò sono indeciso su altri semi oltre la big bud:lemon sk - super sk - e una che la vorrei troppo provare dato che ho sentito dire che è una bomba SHIVA SK...consigli?...cmq và bne anche se fioriscono sett/ott l importante è che vada tutto bene senza imprevisti....ho paura che magari con i cinghiali me le distruggana e nn ne sarei contento...a te nn ti è successo niente???grazieeee :)
 

Latest posts

Latest posts

Top