What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

semi... la prima prova!

martani

Well-known member
buongiorno ragazzacci!

eccomi qui a presentarvi il mio nuovo progetto! :rtfo:

preso argento colloidale 50 ppm, e da 2 giorni stiamo trattando il clone prescelto!

si tratta di un clone di tropicanna cookies, terpene da paura, viola, resina che stacca a palla, ma chiude poco...

quindi proveremo a crossarla con:

fruit joy x troicanna
watermelon Z3 x tropicanna
muffinz x tropicanna
lemon bean x tropicanna
limez x tropicanna
e infine tropicanna S1

le future madri per i semi sono già nel definitivo e stanno facendo l'ultima settimana di vege (teoricamente), mentre dalle aspettative il clone revertato dovrà cominciare a buttare i coglioni settimana prossima...

quindi un paio di domande ai più esperti...

leggendo in rete dicono che il maschio sia da mettere i room nella 4a settimana di foritura, mentre le femmine dovrebbero essere in 2a/3a.... quindi se mettessi il maschio in stanza tra 4 settimane o le madri le metto a 12/12 settimana prossima dovrei essere giusto?

non vorrei sbagliare proprio il momento del polline fertile e non avere le femmine giuste per prenderselo tutto!!:wallbash:


a presto un paio di foto del clone e delle madri!

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in questo percorso!
 

Big Nasty

Active member
Ciao martani,per l'argento conviene fartelo da solo:ti serve dell'argento 999,acqua distillata o depurata e un vecchio carica batterie del cell.
Con i tempi ci sei,al limite se le usi solo per i semi puoi permetterti di farle andare più tempo rispetto al raccolto.In 40 giorni dovresti avere semi maturi.
Hai anche l'opzione di conservare il polline,non aspettarti però che fiorisca come un maschio normale,la risposta al trattamento dipende dallo strain,potresti non ottenere grosse quantità di polline.
Per quello che riguarda i cross se stai mirando ad avere fenotipi particolari hai alte probabilità ma per quello che riguarda la stabilità invece la vedo difficile,gli stessi s1 nella maggior parte dei casi sono inferiori alla pianta originale.
In bocca al lupo!
 

BioSemiosi

Active member
Ti conviene raccogliere il polline della femmina invertita (che sarà poco rispetto a un maschio) ed utilizzarlo sulle piante che vuoi impollinare almeno dopo la quarta settimana di fioritura, se lo fai prima ti verranno meno semi..Poi c'è sempre l'incognita, hai già usato quell'argento colloidale ?
Non tutti ti permettono di invertire la pianta, devi stare oltre i 50 ppm e spesso quelli di amazon non sono così concentrati come dichiarano, li ho provati.
Se conservi il polline in freezer puoi utilizzarlo all'occorrenza e testare se è fertile, fai pochi semi e vedi anche se il cross è valido.
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao,mi si è contorta la faccia a forma di punto interrogativo....in che senso resina che stacca tanto ma chiude poco?
 

martani

Well-known member
Ciao martani,per l'argento conviene fartelo da solo:ti serve dell'argento 999,acqua distillata o depurata e un vecchio carica batterie del cell.
Con i tempi ci sei,al limite se le usi solo per i semi puoi permetterti di farle andare più tempo rispetto al raccolto.In 40 giorni dovresti avere semi maturi.
Hai anche l'opzione di conservare il polline,non aspettarti però che fiorisca come un maschio normale,la risposta al trattamento dipende dallo strain,potresti non ottenere grosse quantità di polline.
Per quello che riguarda i cross se stai mirando ad avere fenotipi particolari hai alte probabilità ma per quello che riguarda la stabilità invece la vedo difficile,gli stessi s1 nella maggior parte dei casi sono inferiori alla pianta originale.
In bocca al lupo!
ciao big, ormai l'ho già comprato, per cui proviamo!!
 

martani

Well-known member
Ti conviene raccogliere il polline della femmina invertita (che sarà poco rispetto a un maschio) ed utilizzarlo sulle piante che vuoi impollinare almeno dopo la quarta settimana di fioritura, se lo fai prima ti verranno meno semi..Poi c'è sempre l'incognita, hai già usato quell'argento colloidale ?
Non tutti ti permettono di invertire la pianta, devi stare oltre i 50 ppm e spesso quelli di amazon non sono così concentrati come dichiarano, li ho provati.
Se conservi il polline in freezer puoi utilizzarlo all'occorrenza e testare se è fertile, fai pochi semi e vedi anche se il cross è valido.
pensavo di mettere dentro in stanza direttamente il maschio in fioritura, e tenerlo una settimanella, dici che non convenga?
per l'argento, ti dirò a breve spero!:rtfo:
 

martani

Well-known member
ed eccoci qui con qualche scatto di giovedì, dopo se riesco vado a controllare!
in settimana dovrebbero cominciare a mostrarsi i primi segni, speriamo!


2.jpg
3.jpg
 

BioSemiosi

Active member
pensavo di mettere dentro in stanza direttamente il maschio in fioritura, e tenerlo una settimanella, dici che non convenga?
per l'argento, ti dirò a breve spero!:rtfo:
Il procedimento va bene, calcola che la femmina invertita in maschio prima di iniziare a
produrre fiori maschili ci metterà almeno 2 settimane, altre 2 per aprirli, ti conviene invertirla prima
per usarla "live". Se inizi a dare l'argento anche per una settimana in veg, prima di metterla in fioritura guadagni un pò di tempo, di solito faccio così.
 

martani

Well-known member
ad oggi così, sembra che stia pian piano funzionando, domani è una settimana che abbiamo cominciato a trattarla!
speriamo!
 

Attachments

  • 2.jpg
    2.jpg
    229 KB · Views: 64

martani

Well-known member
Il procedimento va bene, calcola che la femmina invertita in maschio prima di iniziare a
produrre fiori maschili ci metterà almeno 2 settimane, altre 2 per aprirli, ti conviene invertirla prima
per usarla "live". Se inizi a dare l'argento anche per una settimana in veg, prima di metterla in fioritura guadagni un pò di tempo, di solito faccio così.
fai conto che tra un paio di giorni manda in fioritura la stanza, e intanto dovrebbe cominciare a cacciare i fiori il maschio...
speriamo che in 4a sia tutto giusto!
 

BioSemiosi

Active member
fai conto che tra un paio di giorni manda in fioritura la stanza, e intanto dovrebbe cominciare a cacciare i fiori il maschio...
speriamo che in 4a sia tutto giusto!
Io ho avuto rogne solo per un argento colloidale, forse vecchio, ma appena comprato, con altri tutto liscio, con la stessa pianta invertita riesco a fare anche 2 giri di spisellate tenendola in vita, quindi puoi pure fare un giro test e subito un altro o raccogliere il polline, fresco è meglio ma anche conservarne un pò può tornare utile !
 

BioSemiosi

Active member
Vedrai che quando la pianta blocca la formazione di etilene sarà più scuretta ed in forma,
per curiosità stai usando talee da Regolari o da Fem. ?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io mi sono accorto solo ora.... mi siedo e mi rileggo tutto.... mi sa che non ho ben capito...
ti chiedo dettagli perche dopo aver fatto la prova con una auto impollinazione ( sempre argento colloidale , ma 100 ppm DIY...).... ora mi chiamano .... domani rileggo e poi ti chiedo...
 
Top