What's new

Secondo voi sta pianta è nana?

Weedlife

Member
Può una sola irrigazione a ph sbagliato ridurre una pianta in queste condizioni..?!?!
 

Attachments

  • SP_A0120.jpg
    SP_A0120.jpg
    44.8 KB · Views: 11

fumo

Active member
Veteran
a me sembra un ower,io laverei il terreno con acqua deminera.....,poi piano piano si vedraà,ma adesso io voto x ower di tutto,di ph, di fert, di scarsa umidità.la classica pianta che e stata picchiata alla nascità,credimi se si riprende gia e un miracolo,lava il terriccio,non puo succedere nulla in piu di quello che e successo,fai bollire dell'acqua,un 2 l,dopo che bolle lasciala bollire 5 minuti,poi falla raffredà,si poserànno sul fondo tutti i minerali e sopratutto il calcio,che ne sarà sicuramente tanto,se la metti in frigo la lasci un giorno in frigo si arricchira di ossigeno,e credo che gli gioverà. x lo meno io farei così,ma cmq aspetta sempre i consigli degli esperti,la mia e solo un osservazzione,ciao peace for all.
 

fumo

Active member
Veteran
raga ma io vedo le foglie basse arricciate bruciate,anche le foglie sopra stessa fine, e se questa non è un ower come si puo definire,disatro ambientale,peace
 

BlackSun

Member
weed ce la faia compilare più voci che puoi qua cosi ci si fa un quadro più chiaro della situazione

Hai iniziato da seme o da clone?
Età della pianta?
A che stadio è e da quanto? Vegetativa/Fioritura - Giorni
Grandezza del vaso/contenitore?
Se suolo, in che composizione? Torba, perlite, EVENTUALI FERTILIZZANTI AGGIUNTI, argilla espansa, vermiculite ecc.
PH della soluzione di irrigazione? se conosciuto
valore di EC della soluzione? se conosciuto
Nutrienti utilizzati in irrigazione?
Composizione dei nutrienti (N% P% K%)?
Ogni quanto nutri? in che quantità?
Quando è stata bagnata/fertilizzata l'ultima volta??
Come/quando decidi quando nutrire/bagnare? (Peso, foglie avvizzite etc)
EC E PPM?
Acqua di rubinetto, di bottiglia o distillata?
Il tuo equipaggiamento per il misuramento del PH è correttamente calibrato?
Intensità della luce, età del bulbo, wattaggio?
Distanza della luce dalla cima della pianta?
Temperatura sulla cima?
Temperatura a livello del vaso?
Temperature giorno/notte (Min.-Max.)?
Spiega brevemente come avviene il riciclo d'aria.
C'è aria che soffia direttamente nella pianta?
Usi CO2?
Umidità relativa?
Tecnica di coltivazione? (Scrog, Sog, Supercropping etc.)?
La pianta è stata "pinched" (tagliare la punta in vegetativa) recentemente? sono stati presi dei cloni o ha subito altri traumi?
Malattie o pesti?
La pianta è mai stata trapiantata? se si, quando?
Hai già coltivato con successo?
 

BlackSun

Member
più che altro rileggevo dall'inizio e mi sono venute in mente mille domande.. per i disturbi che si vedono può essere tutto o il contrario di tutto, es lampade troppo vicine, bruciature da ph, over, effetto lente, carenze...
 

Weedlife

Member
E questa? Nessun fertilizzante, nessun ph sbagliato, nessuna irrigata di troppo, nessun cazzo di niente. Black ora te lo compilo, ma, imo, è colpa della grow. Ormai è la solita storia che si ripete: i nuovi germogli escono gialli e contemporanemente le foglie più grandi e vecchie cominciano a bruciarsi dalle punte. E io non ho mai dato fertilizzanti.

Ps: la chiazza verde che vedi al centro dei nuovi germogli credo sia dovuta alla co2 che gli sparavo dal tubicino presente anche nella foto. Se non ci fosse stata probabilemente sarebbe messa anche peggio
 

Attachments

  • SP_A0121.jpg
    SP_A0121.jpg
    92.6 KB · Views: 10
  • SP_A0122.jpg
    SP_A0122.jpg
    56.4 KB · Views: 12

Weedlife

Member
Hai iniziato da seme o da clone? seme
Età della pianta? La prima ha 18 giorni, quelle del post sopra 13
A che stadio è e da quanto? Vegetativa/Fioritura - Giorni? vege
Grandezza del vaso/contenitore? 0,5 lt
Se suolo, in che composizione? Torba, perlite, EVENTUALI FERTILIZZANTI AGGIUNTI, argilla espansa, vermiculite ecc.? biobizz all mix, ma germinate in jiffy
PH della soluzione di irrigazione? 6,5
valore di EC della soluzione? ignoro
Nutrienti utilizzati in irrigazione? nessuno
Composizione dei nutrienti (N% P% K%)?
Ogni quanto nutri? in che quantità?
Quando è stata bagnata/fertilizzata l'ultima volta?? oggi dopo 3 giorni
Come/quando decidi quando nutrire/bagnare? (Peso, foglie avvizzite etc) quando si alleggerisono i vasi
EC E PPM? Antani?
Acqua di rubinetto, di bottiglia o distillata? Le ho provate tutte
Il tuo equipaggiamento per il misuramento del PH è correttamente calibrato? vai tranqui
Intensità della luce, età del bulbo, wattaggio? RE vege 125 w
Distanza della luce dalla cima della pianta? provate un pò tutte 5-10-15 cm
Temperatura sulla cima? sui 24-25 ma da quando gli sparo co2 30°
Temperatura a livello del vaso? un paio di gradi in meno
Temperature giorno/notte (Min.-Max.)? 16-30
Spiega brevemente come avviene il riciclo d'aria. estrattore
C'è aria che soffia direttamente nella pianta? no
Usi CO2? da 1 giorno
Umidità relativa? media di 50% mai sotto i 40
Tecnica di coltivazione? (Scrog, Sog, Supercropping etc.)? nessuna
La pianta è stata "pinched" (tagliare la punta in vegetativa) recentemente? no
sono stati presi dei cloni o ha subito altri traumi? no
Malattie o pesti? no
La pianta è mai stata trapiantata? se si, quando? no
Hai già coltivato con successo? no
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Io prima di buttare la grow proverei a preparare un vaso da 40 cm di diametro con terriccio normale misto a argilla e perlite, bagnarlo bene, metterci un seme in mezzo e vedere se anche qui succede la stessa cosa. per vaso da 40 cm (h 30,35) intendo tipo questo qui :


prova, non ti costa nulla.
 

BlackSun

Member
Distanza della luce dalla cima della pianta? provate un pò tutte 5-10-15 cm

naturalmente non la tieni a questa distanza subito no? aspetti un pochino ad avvicinare la lampada dopo che sono germogliate?


un altra cosa, hai detto di aver fatto germoglaire in jiffi e poi hai trapiantato tutto in vasi da 0.5l?

altra cosa, ma nebulizzi l'acqua direttamente sulla pianta? se si con luce accesa?


edit: sono sempre più convinto che tu lei stia bruciando con la luce troppo vicina.. poi magari mi sbaglio..
 

Weedlife

Member
Io prima di buttare la grow proverei a preparare un vaso da 40 cm di diametro con terriccio normale misto a argilla e perlite, bagnarlo bene, metterci un seme in mezzo e vedere se anche qui succede la stessa cosa. per vaso da 40 cm (h 30,35) intendo tipo questo qui :


prova, non ti costa nulla.


Già provato, al secondo tentativo le piantai direttamente in vasi grandi. Ingiallimento venature e nuovi germogli, sbiancamento, morte. Appena le trovo ti posto le foto. Cmq per il momento non ho più semi.

Distanza della luce dalla cima della pianta? provate un pò tutte 5-10-15 cm

naturalmente non la tieni a questa distanza subito no? aspetti un pochino ad avvicinare la lampada dopo che sono germogliate?


un altra cosa, hai detto di aver fatto germoglaire in jiffi e poi hai trapiantato tutto in vasi da 0.5l?

altra cosa, ma nebulizzi l'acqua direttamente sulla pianta? se si con luce accesa?


edit: sono sempre più convinto che tu lei stia bruciando con la luce troppo vicina.. poi magari mi sbaglio..

In genere parto da 15-20 poi calo. Oppure lascio che la pianta si allunghi fin quanto ritiene necessario, e la lascio a quella distanza. Ma che centra l'ingiallimento dei germogli con le bruciature? E poi che ci mettono 10 giorni ad accusare le bruciature? Quando usai una hps a 50cm successe la stessa cosa. Mai nebulizzato acqua sulla pianta. Si le ho fatte germinare in jiffy e poi le ho messe in quei vasi che vedi in foto, cmq ho provato anche direttamente con dei vasi oppure in dei bicchieri di plastica.
 

fumo

Active member
Veteran
con quella annaffiata sballata,hai sballato tutto il terriccio,EC e molto delicato,ecco perche penzavo all'acqua demin........,potrebbe rimettre a posto la riconducibilità del terreno,peace
 

fumo

Active member
Veteran
meglio partire con un terreno universale secondo me,forse cos'ì non sei mai condizionato durante le fasi di crescita coi fert..
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Già provato, al secondo tentativo le piantai direttamente in vasi grandi. Ingiallimento venature e nuovi germogli, sbiancamento, morte. Appena le trovo ti posto le foto. Cmq per il momento non ho più semi.

quel che continuo a non capire è perchè la prima volta che piantai indoor ...... seguii i consigli di quel mezzo toscano che si vede nell'erba proibita... che avevo conosciuto ,,, e piantai dei bag seed nella cantina di una casa di un amico a 15 C portati a 21 dalla lampada 400w hps growlight... in dei vasi come ti ho detto... chiudendo bene la growroom con polistirolo e l'ingresso con il cellophane bianco, ma rimanevano degli spifferi e si vede che bastavano alla ventilazione, perchè un 50 g a pianta si tirarono su ... il tutto con un ballast " a vista " messo in un acquario di plastica... non si sa mai ...:pimp3: e la 400w a 50 cm dai vasi. altro non so. però avrò avuto culo ma non ho mai avuto tutti sti casini .
solo stavolta che ho piantato in vasi piccoli ho avuto il tuo problema....come ho già detto. ho ricominciato alla vecchia maniera e a parte le piante che si sono riprese ( 3 su 9) le altre sono tutte da semi nuovi e stanno benissimo sotto una mh da 400w a 50 cm. in vaso da 40x35.
 

Weedlife

Member
Zombo, lo so, ho capito, ho afferrato il concetto. Ma è proprio per questo, proprio perchè è facile, e perchè il 95% della gente non ha tutti sti problemi, che sono convinto che ci sia qualche problema "poco normale". Tutti sti cazzi su terricci, lampade, carenze non mi convincono più (per carità, poi potete benissimo avere ragione), un pò perchè ho provato a variare un pò tutto, un pò perchè insomma, se prendi un seme e lo butti in un campo, una pianta ti cresce. E non si lamenta se non c'è la perlite o se non gli arriva acqua a ph 6. Sono cose in più, se sbagli, te ne accorgi, correggi, e sei apposto. Oltre al fatto che, come ho già detto, molte delle piante che ho avuto erano praticamente identiche a quelle del thread che ho postato. Poi tu hai mai visto una pianta carente di qualcosa a cui si ingiallissero le venature? Io no. Si ingiallisce la base, la punta, i bordi, lo spazio intervenale... ma le venature mai viste. Io cmq la grow l'ho levata, adesso stanno dentro l'armadio "nudo" (ovviamente mi dovrò organizzare, nel caso arrivassi a fioritura), quindi in pratica per loro non è cambiato niente. Ho 2 piante che sono appena germinate, le altre non so se si riprendono. E vediamo adesso...

Peace
 

sketchy

Member
Bah,allora hai veramente commesso solo dei peccati veniali...

Dalle foto comunque non mi sembra un overfert perchè il giallo dovrebbe partire dalle punte e gradualmente arriverebbe alla fine della foglia,dall'ultima foto invece il giallo s'insinua già tra le venature.
Al max punterei allora su una carenza...Ma la cosa rimane veramente strana visto che siamo in vege e l'all mix della biobizz è assolutamente ricco,anzi è addirittura sconsigliabile dare nutes nel primo periodo,visto i gia alti livelli di elementi..

Come dici tu,potrebbe essere anche qualcosa che ha a che fare con la grow,"cinese"..

vediamo i risultati...(ma non buttare la pianta perdio!)

ciau
 

the pen

Dissidente
Veteran
Se le hai provate tutte come dici weed forse dipende solo dal fatto che hai il pollice nero, e la tua aura risulta negativa per le piante. Dai messaggi si vede che affronti la coltivazione con troppo nervosismo, e forse (chiaramente non ho certezza di ciò) è questo che t'impedisce di godere i frutti del tuo sbattimento. D'altronde stiamo parlando di una delle piante più facili da far nascere e crescere, e tutti gli interventi che possiamo fare servono solo ad aumentarne la resa e/o la qualità, non la vitalità. Ma non hai amici, compagna/compagno (N.d.r.non conosco ne sesso ne tuoi gusti) con cui, mettendo tu la teoria loro la pratica, sviluppare la passione?
 
Top