What's new

Secondo voi sta pianta è nana?

Weedlife

Member
Scusate vedendo un pò le foto delle altrui piante mi sorge un dubbio.. ma sta pianta non è un pò piccola per avere già foglie a 5 punte? A me sembra una pianta in miniatura :watchplant:

Inoltre qualcuno sa dirmi cos'ha la foglia nell'ultima foto e perchè i germogli neonati sono così gialli?
 

Attachments

  • SP_A0105.jpg
    SP_A0105.jpg
    59.7 KB · Views: 12
  • SP_A0106.jpg
    SP_A0106.jpg
    39.7 KB · Views: 14
  • SP_A0107.jpg
    SP_A0107.jpg
    43.8 KB · Views: 11
  • SP_A0108.jpg
    SP_A0108.jpg
    109.7 KB · Views: 12
O

OtrDub

si credo di si

quanto tempo hanno l epiante?

ch epiante sono?

in che substrato le tieni?

che lampada usi? e quante ore di luce le dai??


dacci piu informazioni magari riesci a recuperarle.. :D



GoodLuck
 

Weedlife

Member
Quella ha 12 giorni ed è una Hig Level di Eva. Il terriccio è biobizz all-mix ma le ho fatte germinare in jiffy che poi ho messo nel terriccio. Lampada enviro 125 con 18 ore di luce a meno di 10 cm. Ne ho un altra uguale piantata da una settimana ma è molto diversa come aspetto.
 

Attachments

  • SP_A0103.jpg
    SP_A0103.jpg
    72.9 KB · Views: 13

warpese

Active member
Veteran
carenza di ferro e magnesio
cazz com'è possibile una carenza del genere a 10gg di vita con all mix come substrato? non è strano?
hanno subito qualche stress le piante?
temperature? umidità? ricircolo? è davvero strano, il terriccio è ottimo, la lampada pure, boh........ :D
 

Weedlife

Member
Anche a me sembra strano che sia qualche carenza... quel terriccio dovrebbe essere pieno di nutrimenti ed il ph è 6.5. Nessuno stress, che io sappia, l'unica cosa che mi viene da pensare è che le ho irrigate una volta senza far decantare l'acqua, percui con del cloro. Può essere così devastante?

Temperatura 24, umidità 40-60% , ricircolo costante..
 
i terrici in genere contengono macro elementi

ferro e magnesio sono micro elementi

la seconda foto in ombra sembra darmi ragione , senza dimenticare che le radici staranno appena appena uscendo dal jiffy che se non sbaglio é torba neutra
 

fumo

Active member
Veteran
credo che sia troppo presto x dire che sono nane,non dimenticate,che quando partono non le fermi piu,sono delle sative pure,se si parla delle hig l,vogliono essere pompate un pochino,sono forti e resistenti,genetica africana,temperature un po piu alte,il wattaggio mi sembra giusto x adesso,se parliamo di 6400 kelvin,potrebbe essere anche il terreno troppo compatto,poca eareazione alle radici,stentata crescita,con ritardo di assorbimento elementi,risultato piante nane,x adesso,un po di azoto non dovrebbe fargli male se dato in piccolissima dose,in acqua demineralizzata,deto questo peace,(la mia e solo un opinione)
 

Weedlife

Member
Hm lunedì compro qualcosa per il Mg. Però ragazzi il ferro nn mi convince.

Per quanto riguarda il nanismo invece?
 

Attachments

  • SP_A0110.jpg
    SP_A0110.jpg
    49.4 KB · Views: 12

Weedlife

Member
credo che sia troppo presto x dire che sono nane,non dimenticate,che quando partono non le fermi piu,sono delle sative pure,se si parla delle hig l,vogliono essere pompate un pochino,sono forti e resistenti,genetica africana,temperature un po piu alte,il wattaggio mi sembra giusto x adesso,se parliamo di 6400 kelvin,potrebbe essere anche il terreno troppo compatto,poca eareazione alle radici,stentata crescita,con ritardo di assorbimento elementi,risultato piante nane,x adesso,un po di azoto non dovrebbe fargli male se dato in piccolissima dose,in acqua demineralizzata,deto questo peace,(la mia e solo un opinione)

Si 6400k. Io escluderei poca aereazione e terreno compatto, l'unica cosa è che quando ho messo il jiffy non ho tolto la pellicola esterna perchè l'altra volta togliendola spaccai delle radici ad un altra pianta (che poi è morta). Cmq mi sembra strano che non riescano a penetrarla, magari gli serve solo un pò di tempo. Per dare azoto dovrei utilizzare il fert da vegetativa aggiungendo così anche fosforo e potassio, e con questo terriccio è meglio stare attenti. Per il momento preferirei aspettare.
 

sketchy

Member
Quando l'hai messa nel vaso nuovo??
A mio parere c'è qualcosa di strano a livello ormonale,potrebbe essere anche una carenza,ma in piante appena nate è quasi impossibile,a meno che tu non abbia fatto degli errori madornali alzando o abbassando di mooolto il livello del ph,provocando un blocco...Ma ne dubito..

Prova a riportare la piantina in un vaso ancora più piccolo di quello che hai ora.Dai acqua controllata a ph costante,dai magari qualche attivatore per radici,così facendo hai un controllo più immediato e facile con la pianta,aspetta che le radici ramifichino eppoi schiaffala di nuovo nel pot grande..

Sembra comunque che il problema sia della pianta,troppo esile per esser stata accudita come tu hai detto..

ciau
 

Weedlife

Member
Lunedì le ho messe nel vaso nuovo, quindi sono 6 giorni. Vado a fare un giro al negozio che ho scoperto che è aperto, magari raccatto qualcosa di interessante :)
Potrebbe essere una soluzione sketchy, sopratutto per verificare le condizioni delle radici.. adesso vedo.
 

Weedlife

Member
Mi sembra che il giallo si stia riducendo, forse era un problema dovuto al ph. Tempo fa sbagliai ad innaffiare uno stock di piante ma nn ricordo se queste ci rientrano. Diedi una innaffiata con ph 8 e poi con ph 6. Una morì subito :)D) altre più tardi, e forse questa è una che ne risente in ritardo, visto che è successo più di 1 settimana fa. Non ne ho idea. Cmq aspetto fino a domani e se nn migliorano gli do una bottarella con sti due prodotti che ho trovato.
 

Attachments

  • SP_A0113.jpg
    SP_A0113.jpg
    45.1 KB · Views: 12
  • SP_A0115.jpg
    SP_A0115.jpg
    47.8 KB · Views: 12
  • SP_A0116.jpg
    SP_A0116.jpg
    38.6 KB · Views: 10

fumo

Active member
Veteran
non sono il top?servono giusto per farle crescere,se non puoi comprare prodotti spec,usa almeno quelli bio,cosi non rischi ower,potresti avere meno prodotto,con quei fert, ma cmq,sempre qualcosa avrai,detto questo ciao,peace for all,(dalle mie parti e troppo alto il ph del rubinetto allora la deminerallizzo,aggiungo fert e tutto va alla meraviglia,
 

giglio76

New member
ne ho una più o meno nelle stesse condizioni.
è una LR2 ma le altre 4 (seminate e trapiantate nello stesso giorno) stanno crescendo con dimensioni maggiori ma diverse tra di loro.
visto che mi server spazio proverò a dare MOLTO bio grow con aggiunta di leonardite: se muore pazienza, avanti un'altra!

qualche consiglio?
:)
 

fumo

Active member
Veteran
cmq sono due prodotti diversi,uno potrebbe andare in vege,quello col pk 9 ,6 se non erro,l'altro potrebbe essere usato come integratore, da usare in flower,ma ti manca sempre un buon fert da fioritura vero e prorpio, quelle vogliono la pappa quando crescono,tipo un pk 13,14,a questo punto ti conviene sperimentare con quello che hai,comincia con N,k,la prima volta meno di mezza dose,poi man man aumenti,fino alla dose cons.(usane sempre sotto la soglia)della dose consigliata,parere mio ,ciao
 

Weedlife

Member
Nonono, non hai capito :)
Io ho già i fert Atami per vege e fioritura, questi che ho comprato sono per i microelementi, che non credo siano presenti nei fert normali (o comunque presenti in piccole quantità) o sbaglio? Cmq gli ho dato oggi una prima innaffaiata con dose molto soft, vedremo se migliorano. Ah.. ho spostato un pò il terriccio per vedere se le radici si erano sviluppate.. ne ho beccata una sola ed era uscita 2 cm da jiffy. Suppongo che anche le altre più meno siano allo stesso livello.. non ho insistito per non disturbare troppo :)
 

Latest posts

Latest posts

Top