What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Secondo cultivo critical+ foglie punte all'insù

ciciusx

Active member
Eccomi per un aggio: le cime che vedo mi piacciono molto di più del primo cultivo, ci sono due o tre “fiorotti” in fila per ogni cima, cosa che vedevo solo nelle vostre foto😅.
Oggi dopo sospensione di nuts per 2 gg come consigliato da Alpha ne ho dato un po’. Le foglioline basse stanno ingiallendo, ma anche le alte piccoline non mi sembrano molto in forma: sembrano gialle ma forse cotte dalla lampada? Sto a non meno di 20 cm anche se scalda abbastanza.
E comunque nun ce se capisce niente la dentro🤣🤣
IMG_6420.jpeg IMG_6422.jpeg IMG_6421.jpeg IMG_6423.jpeg IMG_6424.jpeg IMG_6431.jpeg IMG_6430.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Eccomi per un aggio: le cime che vedo mi piacciono molto di più del primo cultivo, ci sono due o tre “fiorotti” in fila per ogni cima, cosa che vedevo solo nelle vostre foto😅.
Oggi dopo sospensione di nuts per 2 gg come consigliato da Alpha ne ho dato un po’. Le foglioline basse stanno ingiallendo, ma anche le alte piccoline non mi sembrano molto in forma: sembrano gialle ma forse cotte dalla lampada? Sto a non meno di 20 cm anche se scalda abbastanza.
E comunque nun ce se capisce niente la dentro🤣🤣
View attachment 18967048 View attachment 18967049 View attachment 18967051 View attachment 18967052 View attachment 18967053 View attachment 18967054 View attachment 18967055
E’ normale! Generalmente da metà’ fioritura(o anche prima!) le foglie in basso o comunque quelle che non prendono luce tendono a ingiallire.
 

ciciusx

Active member
Grazie Alpha per le tue osservazioni; si so che le basse ingialliscono ma le piccoline alte mi sembrano un po’ cotte; è vero che la luce è accecante e non consente di vedere bene, in realtà la foto più giallognola è stata fatta con la lampada spenta e col flash del cell.
Comunque domani cerco di tirare su la lampada più che posso… e spero tra qualche settimana di fare un discreto raccolto!
Grazie a tutti voi!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Grazie Alpha per le tue osservazioni; si so che le basse ingialliscono ma le piccoline alte mi sembrano un po’ cotte; è vero che la luce è accecante e non consente di vedere bene, in realtà la foto più giallognola è stata fatta con la lampada spenta e col flash del cell.
Comunque domani cerco di tirare su la lampada più che posso… e spero tra qualche settimana di fare un discreto raccolto!
Grazie a tutti voi!
Forse 20 cm sono pochi…ora non ricordo che lampada usi ma se ne hai possibilità alzala almeno a 30 cm dalla cima.
Comunque non le vedo malissimo a parte un po’ di pallore ma non mi pare di vedere scottature o problemi per over light!. Continua con i fertilizzanti per fioritura fino 15/20 giorni dal taglio.
Controlla i Tricomi man mano e ti regoli.
 

ciciusx

Active member
Grazie Alpha per le tue osservazioni!
La lampada è una 130w led cob, di sicuro non di ultima generazione ma credo abbastanza prestante per la mia 40x40x140. Allontano al limite la lampada e continuo così.
Vedo che hanno molta sete, ho dato un lt abbondante ciascuna e non è sceso nulla nel sottovaso, quindi vado avanti così.
Grazie ancora Alpha!
 

ciciusx

Active member
Rieccomi, allora diverse foglioline alte nn mi sembrano cotte, o meglio hanno preso di violaceo e spero dipenda dal tipo di varietà: ne ho viste tante con le cime sul viola, correggetemi se sbaglio; si la luce è un po’ accecante e qualche foto p’ho fatta a lampada spenta e col flash del cell.
Ve le mostro.


IMG_6450.jpeg IMG_6449.jpeg IMG_6447.jpeg IMG_6446.jpeg IMG_6445.jpeg IMG_6444.jpeg IMG_6443.jpeg IMG_6442.jpeg IMG_6440.jpeg IMG_6436.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Rieccomi, allora diverse foglioline alte nn mi sembrano cotte, o meglio hanno preso di violaceo e spero dipenda dal tipo di varietà: ne ho viste tante con le cime sul viola, correggetemi se sbaglio; si la luce è un po’ accecante e qualche foto p’ho fatta a lampada spenta e col flash del cell.
Ve le mostro.


View attachment 18968412 View attachment 18968413 View attachment 18968414 View attachment 18968415 View attachment 18968416 View attachment 18968417 View attachment 18968418 View attachment 18968419 View attachment 18968420 View attachment 18968421
Hai temperature basse a luci spente? Alcune genetiche complici anche le basse temperature tendono ad assumere tonalità rossastre, violacee ma anche sul nero.
Quest’ultimo mi capito’ con una Peppermint Kush…bellissima oltre che buona🙃🙃
 

3CFarmer

New member
Bel cultivo, in uno spazio cosi ristretto son venute cmq delle belle piante!
Il mio dubbio, derivante da esperienze traumatiche outdoor :LOL: , è con tutto quell affollamento non rischi di sviluppare muffe o PM?hai fatto dei trattamenti in fase vegetativa?
ciao, happy grow
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao, la minima è stata 20 quindi forse un po’ bassina;
Ma ancora non è da tagliare giusto? I tricomi mi sembrano bianco latte anche se dovrei fare foto col microscopio.


View attachment 18969221 View attachment 18969222 View attachment 18969223 View attachment 18969224
Da quello che vedo in foto penso ci vorra’ ancora un po’ di pazienza.
Sono automatiche, giusto?
Per i Tricomi vedi di rimediare se non c’è l’hai un buon microscopio anche di quello che si attaccano alla fotocamera del telefonino.
Comunque bei cimotti belli ricoperti di neve…e di questo non si può che essere felici!!:greenstars:
 
Last edited:

ciciusx

Active member
Grazie Alpha!
Guarda ho preso una cinesata di microscopio da attaccare al pc (non ho android e per ios non è compatibile, ma vengono uno schifo o mosse o troppo lucenti, mi devo accontentare delle foto col cell.
Di ambrati nn mi sembra di vederne ma con troppa luce sembrano tutti bianchi; con lampada spenta e lucetta a parte nn riesco bene.
Ma se taglio una cimotta, la fo seccare magari un po’ forzatamente, la pianta ne risente?


IMG_6565.jpeg IMG_6564.jpeg IMG_6563.jpeg IMG_6562.jpeg IMG_6561.jpeg IMG_6560.jpeg IMG_6559.jpeg IMG_6558.jpeg IMG_6557.jpeg
 

ciciusx

Active member
Rieccomi, nel frattempo mi sembra si stiano ingiallendo e seccando parecchie foglioline alte; ho anche tagliato una cimetta, seccata…ehm… velocemente e devo dire che è stato piacevole l’effetto, credo che tra 3/4 gg taglio.
Che ne dite?
 

Attachments

  • IMG_6608.jpeg
    IMG_6608.jpeg
    1.5 MB · Views: 35
  • IMG_6607.jpeg
    IMG_6607.jpeg
    1.5 MB · Views: 32
  • IMG_6606.jpeg
    IMG_6606.jpeg
    3.3 MB · Views: 29
  • IMG_6605.jpeg
    IMG_6605.jpeg
    2.8 MB · Views: 30
  • IMG_6601.jpeg
    IMG_6601.jpeg
    1.3 MB · Views: 29
  • IMG_6599.jpeg
    IMG_6599.jpeg
    3 MB · Views: 28
  • IMG_6600.jpeg
    IMG_6600.jpeg
    1.6 MB · Views: 27
  • IMG_6602.jpeg
    IMG_6602.jpeg
    1.6 MB · Views: 34

ciciusx

Active member
Eccomi! Ieri ho tagliato, in fretta e furia perchè c’era mia figlia a casa, ‘na sudata!!😎.
Purtroppo ho trimmato poco e velocemente ed è venuto un bel mucchio di roba, steso su una rete di plastica con ventolina sotto, una sopra e estrattore sempre acceso; la mia paura è la muffa visto che sono tutte appiccicate l’una all’altra! Anche per il fatto che sono partito e torno tra 5 gg.
 

ciciusx

Active member
Eccomi ad qggiornarvi: fortunatamente niente muffa, devo dire che ancora odorano (al contrario del vecchio ciclo), le ho girate diverse volte, oggi è il quattordicesimo giorno di secca e devo dire che qualche rametto più grande si piega e non si spezza, lascio ancora qualche giorno? O raccolgo le cime più piccole che sono pronte e lascio le grosse ancora un po’?
O prendo tutto e metto in concia?
Dimenticavo ho fatto un trimming mooolto frettoloso come si puó vedere.

IMG_6678.jpeg IMG_6677.jpeg IMG_6676.jpeg
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao @ciciusx bel raccolto succulento! Io fossi in te taglierei qualche fogliolina, specialmente quelle gialle che poi se ti capita di fumarle ti lasciano quel sapere amarognolo. A e poi io metterei in barattolo le cime più piccole che poi rischiano di diventare troppo secche. Quelle più grosse puoi lasciarle ancora un po' li se non sono ben secche. E anche mettendole una sopra l altra devi muoverle spesso per scongiurare il rischio muffa, in ogni caso, bravo!
 
Top