What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Secondo cultivo critical+ foglie punte all'insù

ciciusx

Active member
Eccole, hanno una ventina di gg, sembra già che inizino ad odorare! Non è presto?
 

Attachments

  • IMG_6208.jpeg
    IMG_6208.jpeg
    3.3 MB · Views: 48
  • IMG_6207.jpeg
    IMG_6207.jpeg
    1.6 MB · Views: 50
  • IMG_6206.jpeg
    IMG_6206.jpeg
    2.7 MB · Views: 54

facciabuco25

Well-known member
Io le avrei piegate almeno 1 pochino per scongiurare eventuali futuri problemi di altezza ma non credo che ne avrai..
 

ciciusx

Active member
Guarda la mia prima scorsa esperienza fu un disastro proprio per quello: filarono alla grande x una lampada “sola” da 50w vendutami dal growshopparo , poi sostituitami, e si appiccicarono ai peletti del filtro… insomma un macello😁!
Comunque si stamattina le ho dato la pappa e domani o dopodomani inizio a stringere il collo e piegarlo in giù.
Anche se a differenza della prima volta sono mooolto più basse( lampada migliore) inizieró a piegarle comunque; internodi molto corti rispetto alle precedenti che ne avevo ogni 7/8 cm🤣.
Grazie anche a te faccia per i consigli!
 

filo d'erba

Well-known member
Sicuramente 50W erano pochini e le bimbe si allungavano alla ricerca della luce..
50w sono pochini in tanto spazio io nello scatolo ci sto facendo una bimba con 55w per l'esattezza, penso che se mi dice bene farò 20 così che si usano come unità di misura( ma non credo per la luce,vorrei provarla sempre in 40x40 cioè lo scatolo dei desideri con una temp migliore...) ma comunque li farò e la pianta non mi sembra abbia strecchato molto sarà un caso? O è perché lo spazio di coltivo in 40x40 quindi i e non dico che bastano ma si maschera il tutto bene, d'altronde il tuo vecchio pannello led nel sarcofago non era 75w con una tecnologie di chip datata che comunque è confrontabile con un 55w a q.b. di se non ultima penultima generazione?🤔
 

facciabuco25

Well-known member
No, era 45W.. e scaldava abbastanza.. quello che ho adesso nel sarcofago è 50W e non scalda per niente..
Beh, poi dipende anche come hai regolato la distanza tra pannello e luce: non penso che l'hai tenuta a 60/40cm..
Comunque l'importante è produrre, anche poco ma buono :good:
 

ciciusx

Active member
Piccolo aggiornamento: tutto procede🤣.
Tirato un altro pochino il collo ma mi fermo perchè nn ho spazio; comunque sono abbastanza basse; ah una domanda: ma si incazzano assai se taglio qualche fogliolona che copre solo la luce?(sono auto e ho letto spesso che meglio nn tagliare nulla)


IMG_6235.jpeg IMG_6234.jpeg IMG_6233.jpeg
 

growpium

Active member
Ciao, secondo il mio punto di vista le piante ora stanno benone, ma ci vuole qualche info in più, come le stai fertilizzando? In più, la tua UR è decisamente bassa per la fase veg, inoltre hai troppe piante in quella box se fai piegature, ci sto dentro giusto io con un 60x60 con 2 piante e con 3 le ho dovute trainare a manetta.
Non fare piegature ti prego, stanno già una sopra l'altra
 

ciciusx

Active member
Ciao growpium, guarda UR si bassa ma oltre al bicchiere d’acqua con lo scottex intinto non posso fare x aumentarla. Stó dando mezzo lt a testa a giorni alterni con bio-grow nelle proporzioni indicate; come ho scritto sopra non le piego più visto lo spazio ristretto😁(lo faró solo se decollassero ma nn credo ormai).
Stessa configurazione del precedente cultivo ma quelle filarono in modo incontrollato x la luce scarsa, forse queste critical+ sono più nane… e ho cambiato illuminazione; credo stiano in prefioritura e le vedo bene anche io.
Cercheró di aumentare l’UR…
Vi aggiorno!
 

facciabuco25

Well-known member
Io per tenere l'UR alta nel mio sarcofago uso dei vasetti di vetro pieni di H2O ma invece dello scottex uso dei pannospugna arrotolati, mi sembra che disperdano più umidità dello scottex.. e se non basta ne stendo 1 e lo tengo umido spruzzandolo 3 volte al giorno
 

ciciusx

Active member
Eccomi ad aggiornarvi, siamo al mesetto pieno di vita; riesco a malapena ad annaffiarle specie il secondo vaso che è dietro, credo che a seguire pianteró l’ultimo semino da solo in questa casetta.
Dite che è il caso di iniziare con bio-bloom? Credo di essere in prefioritura abbondante.
Rifaccio la domanda: quanto si incazzano se stacco un po’ di foglie prendisole?
 

Attachments

  • IMG_6264.jpeg
    IMG_6264.jpeg
    2.2 MB · Views: 44
  • IMG_6263.jpeg
    IMG_6263.jpeg
    2.2 MB · Views: 47
  • IMG_6260.jpeg
    IMG_6260.jpeg
    3.3 MB · Views: 49
  • IMG_6261.jpeg
    IMG_6261.jpeg
    2.2 MB · Views: 45
  • IMG_6262.jpeg
    IMG_6262.jpeg
    1.9 MB · Views: 47

filo d'erba

Well-known member
Tagliare le prendisole è soggettivo e ognuno ha la sua teoria
quanto sono alte le piante?
Come sono sviluppati i rami primari e secondari?
In ogni caso prima di togliere qualunque foglia sappi che avresti dovuto farlo quando stavano in vege adesso se vorresti intervenire sulle foglie adesso che sei in Flo aspetta almeno la terza settimana così gli fai un lollipopping che è la cosa giusta secondo me da fare adesso, quindi ti consiglio di aspettare e continuare nel frattempo a fare produrre energia per i rami in formazione ( che se non fai bei rami non fai belle cime tolta la pannocchia centrale) alle foglie 😉
 

ciciusx

Active member
Ciao filo grazie per le tue risposte, avendole piegate solo una volta saranno alte 35/40 cm max; il fusto principale è bello cicciotto, almeno 1,5cm, i secondari ovviamente meno e comunque ho diversi fiori a prendere luce tutti sullo stesso piano, quella legatura ha fatto bene.
Oggi ho dato bioblow, siamo a un mesetto di vita.
Ok aspetto ancora…
 

ciciusx

Active member
IMG_6309.jpeg IMG_6306.jpeg IMG_6305.jpeg IMG_6307.jpeg Eccomi ad aggiornarvi: stamattina ho dato abbastanza acqua quasi un litro a testa senza bioblow e adesso guardandole vedo che le cimette alte hanno le foglie a salice piangente: temp e ur sono stabili, cosa puó essere?
 

growpium

Active member
Senza vederle dal vivo, non posso essere sicuro di quello che dico, ma a me pare che sei in overfert, sicuro azoto non ne manca. Se hai enzimi fai una settimana solo con acqua ed enzimi e poi riprendi a fertilizzare molto leggero
 
Last edited:

ciciusx

Active member
Ciao e grazie, guarda le ho lasciate a secco due gg e oggi ho dato solo acqua; da dove si vede che ho dato troppa pappa?
Enzimi non credo di averne, scusa l’ignoranza ma in che prodotto li trovo?
Grazie!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
View attachment 18961738 View attachment 18961739 View attachment 18961740 View attachment 18961741 Eccomi ad aggiornarvi: stamattina ho dato abbastanza acqua quasi un litro a testa senza bioblow e adesso guardandole vedo che le cimette alte hanno le foglie a salice piangente: temp e ur sono stabili, cosa puó essere?
Ciao. A vederle non vedo nulla che non vada a parte la molta sete. Calcola che in fioritura potrebbero bere molto di più che 1 litro…poi dipende dalla grandezza del vaso. Dai acqua fino a quando non scola un po’?
Le foglie a parte qualche punta un pochino bruciata non noto nulla di grave.
Di solito le punte bruciate potrebbero indicare un leggero over di nut risolvibile con la sospensione di fertilizzanti per un paio di irrighi o più. Potresti per esempio controllare l’ec allo scolo e vedere quanti sali sono depositati nel sub. Altra causa delle suddette punte potrebbe essere uno stress per l’eccessiva ventilazione diretta sulle piante.
Poi quello che possiamo consigliarti è relativo in quanto il nostro giudizio si basa su delle foto.
Buon lavoro👋🏻👋🏻
 

Latest posts

Latest posts

Top