What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Secondo cultivo critical+ foglie punte all'insù

ciciusx

Active member
Ciao a tutti , rieccomi con la mia seconda esperienza nella mia 40x40x140, lampada cob 130w, estrattore 15w, immissione passiva, terriccio biobizz light mix. Le mie due bimbe nelle foto hanno una settimanella di vita; oggi ho notato che le foglie basse hanno le puntine arricciate verso l’alto: puó essere troppa luce? La lampada non è dimmerabile e sta a una trentacinquina di cm dalla cima (l’ho sollevata oggi di altri 5cm).

Per ora solo acqua (santa croce) ovviamente. Come le vedete?
Niente non si uppano le foto
 
Last edited:

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Ciao a tutti , rieccomi con la mia seconda esperienza nella mia 40x40x140, lampada cob 130w, estrattore 15w, immissione passiva, terriccio biobizz light mix. Le mie due bimbe nelle hanno una settimanella di vita; oggi ho notato che le foglie basse hanno le puntine arricciate verso l’alto: puó essere troppa luce? La lampada non è dimmerabile e sta a una trentacinquina di cm dalla cima (l’ho sollevata oggi di altri 5cm).

Per ora solo acqua (santa croce) ovviamente. Come le vedete?
Niente non si uppano le foto
Grazie amico. Tienici aggiornati durante la crescita.
 

morgellons

Active member
Ciao a tutti , rieccomi con la mia seconda esperienza nella mia 40x40x140, lampada cob 130w, estrattore 15w, immissione passiva, terriccio biobizz light mix. Le mie due bimbe nelle hanno una settimanella di vita; oggi ho notato che le foglie basse hanno le puntine arricciate verso l’alto: puó essere troppa luce? La lampada non è dimmerabile e sta a una trentacinquina di cm dalla cima (l’ho sollevata oggi di altri 5cm).

Per ora solo acqua (santa croce) ovviamente. Come le vedete?
Niente non si uppano le foto
usa imgbb e usa BBCODE poi copi e incolli il testo e hai fatto 😉
 

ciciusx

Active member
Finalmente, ecco le foto

IMG_6136.jpeg IMG_6137.jpeg IMG_6138.jpeg IMG_6139.jpeg
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao @ciciusx mi permetto di dire la mia. La distanza in questa fase, ma bene o male in tutta la fase della pianta cerco di tenerla a 50cm ma gioco anche col dimmer. Con la Luce di solito si arricciano quelle sopra, la tua potrebbero solo essere le prime foglie che ogni tanto vengono strane... T e umidità come stai messo? Ci vorrebbero anche un paio di ventilatorini secondo me per fare girare l aria all interno della box. L unica cosa che mi permetto di segnalarti è che dovresti riempire bene di terra fino in cima quei vasi e sembra anche abbastanza secca la terra staccata dai bordi. Ciao stammi bene e buon cultivo!
 

ciciusx

Active member
Ciao @ciciusx mi permetto di dire la mia. La distanza in questa fase, ma bene o male in tutta la fase della pianta cerco di tenerla a 50cm ma gioco anche col dimmer. Con la Luce di solito si arricciano quelle sopra, la tua potrebbero solo essere le prime foglie che ogni tanto vengono strane... T e umidità come stai messo? Ci vorrebbero anche un paio di ventilatorini secondo me per fare girare l aria all interno della box. L unica cosa che mi permetto di segnalarti è che dovresti riempire bene di terra fino in cima quei vasi e sembra anche abbastanza secca la terra staccata dai bordi. Ciao stammi bene e buon cultivo!
Ciao Mountain,
grazie intanto per esserti fermato; due ventoline da pc ci sono, sono sopra la lampada e puntano verso il basso, forse dovrei spostarle al di sotto; temp tra 20 e 24, umidità tra 30 e 66, ho messo un vasetto d’acqua con scottex arrotolato dentro che esce aperto per umidificare; beh adesso tirarle fuori per aggiungere altra terra nn mi sembra il caso, non vorrei fare danni, non credo sia la stessa cosa aggiungerla sopra e basta.
Per l’acqua provvedo subito, ma nn vorrei esagerare.
Grazie ancora!
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao! Mi sono perso non avevo letto che avevi due ventolime, pure io ne ho due. Una come te che punta sulla lampada e di solito l altra l accendo più avanti a mezza pianta più o meno. Umidità più o meno sei come me, un po' bassi tutti e due 😅. La terra ti avevo consigliato di metterla adesso perchè la pianta è ancora piccola. Tirarla fuori dal vaso e rimetterla via non succede niente tranquillo.
Per l acqua si non esagerare, hai la piantina ancora piccola e 11l di vaso zuppi poi non asciugano più, non bagnare vicino al tronco ma intorno, le radici cercheranno l acqua e cresceranno più in fretta. Per il resto sembra stia andando tutto bene. Stammi bene e buon cultivo!
 

ciciusx

Active member
Eccomi, ho seguito i tuoi suggerimenti: ho espiantato con attenzione e a due mani ciascuna aggiunto terra e rimesse giù, ho sentito qualche strappetto e credo che qualche radicetta periferica si sia strappata anche se sono andato sotto con le mani almeno di 15 cm.
Ho tirato in basso una delle ventoline e dato acqua.
Speriamo bene!
 

Attachments

  • IMG_6151.jpeg
    IMG_6151.jpeg
    3.1 MB · Views: 41
  • IMG_6150.jpeg
    IMG_6150.jpeg
    1.6 MB · Views: 37
  • IMG_6149.jpeg
    IMG_6149.jpeg
    2 MB · Views: 36

MountainSkunk

Well-known member
Ciao, sembra tutto a posto, qualche radichetta strappata non dovrebbe averle fatto niente vai tranquillo. Mi raccomando tienici aggiornati sugli sviluppi. Stammi bene!
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao Ciciusx, direi che Mountain ti ha già dato tutte le dritte giuste e tu hai fatto 1 bel lavoro :good:
Più avanti hai intenzione di piegarle?
 

filo d'erba

Well-known member
beh dai vedo che tanti qui sul foro ci stiamo martellando le dita da soli in spazi stretti😅😉
La Milky way sta nella mia lista delle piante da fare per provarle, anche se adesso barneys con la purple punch mi sta riempiendo di orgoglio Contadino per le mie auto,roba che solo voi potete capire🤣👍🏻
 
Last edited:

ciciusx

Active member
IMG_6185.jpeg IMG_6184.jpeg IMG_6183.jpeg Ciao ragazzi grazie a tutti x i commenti; sicuramente ho intenzione di piegarle visti gli spazi ristretti; le foglie basse tendono ad ingiallire anche se è mooolto prematuro che lo facciano; potrebbe essere carenza di acqua visto che non ho abbondato… anzi? Oppure le radicette strappate?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Lo stai dicendo tu…. Se hai scarseggiato dagliela e vedi ….
E comunque ( della serie cagacazxo che sono) se magari scrivi qualcosa in più…..T….UR… soil… nutrienti…
Siamo sempre alle solite….
Bisognerà ordinare sul AliExpress una palla di cristallo 😇
 

ciciusx

Active member
Ahahaha hai ragione! Guarda UR 27/55% T 20/27. Ho dato da ieri dopo 2 settimane di sola h2o un po di Bio-Grow.
Sempre un po’ gialline.
 

facciabuco25

Well-known member
Cioè.. l'UR ti balla tra il 27% ed il 55%? Se è così è bassina e dagli la pappa.. il terriccio sembra veramente asciutto :cry:
 

ciciusx

Active member
Ok per pappa intendi acqua giusto? È ancora presto x biobloom, hanno poco più di 15gg.
È presto per tirargli il collo e pegarle?
 

facciabuco25

Well-known member
Io inizio a dargli la pappa con fertilizzanti dopo i 14gg di vita avendo 1 terriccio light mix.. se no come fa a crescere con solo H2O?
Invece inizio a piegarla a circa 3 settimane di vita, diciamo dopo 18/20 giorni, in base a come vedo grosso il fusto.. per piegarla ricordati di farlo prima di darle da bere, quando ha sete, così è + molle e si piega meglio con meno rischi di spezzare qualcosa..
Dopo averla piegata le do la pappa e dopo 1 paio di giorni, quando sarà di nuovo ora di bagnarla, vado avanti a piegarla.. e proseguo così fino ad inizio fioritura.
 

facciabuco25

Well-known member
Ah, bagna i bordi, non dove sbuca il fusto dal terriccio, così obblighi le radici ad allungarsi ed allargarsi..
 

Latest posts

Latest posts

Top