What's new

Seconda esperienza: Buddha Purple Kush

Mariachi

Active member
Altri aggiornamenti.
Le cime si alzano, ora ovviamente le legature sono limitate solo ai rami più piccoli che si alzano troppo ed alle foglie invasive, che vorrei evitare di tagliere finchè posso.

L'acqua è sempre ben assorbita, se vedo il terriccio umido ne aggiungo giusto un pelo.
Temp 22°C, Umidità 60%
 
F

Fabri KoMa

Complimentoni!!:D fa sempre piacere vedere piante belle cresciutelle!!:) kmq al max se non vuoi spendere tanto vai in erboristeria x qualcosa di naturale...usa nutrimenti naturali..informati..sono un novello anch'io putroppo..xò cerca..internet ha tutto!!:D buon cultivo compà!:D
 

Mariachi

Active member
Grazie Fabri! promettono bene, ma per me è cmq una grande soddisfazione dopo l'atroce fallimento delle Pineapple. Devo molto a mungio che mi ha seguito :D
Ma anche alla lampada!!
 

Jeko92

New member
Come stanno andando?Perchè anche io ho messo una Purple Kush della buddha,è alla fine della 5a settimana dal seme ed è 57 cm e inizia ad avere le prime infiorescenze violette negli internodi e in cima...
 

Mariachi

Active member
Qui va molto bene. Io sono ormai all' 8 settimana, 7 per la più giovane delle due...
le cime sono sempre più formate. Inizio ad avere foglie gialle nella parte più bassa della prima pianta, che ha cime tutte identiche.
Mentre la più giovane ha una cimotta apicale che è bellissima. Dal vivo non le avevo ancora viste :D
Presto metto qualche fotina nuova.
 

Mr.Grin

Member
Ciao Mariachi.
Però, bei risultati per un gambo troppo strechato all'inizio, 2 lampade rimediate all'ultimo e una grow last minute tirata su alla buona!!!
Ora ti rimangono 2 cose da fare....
1)Ringraziare anche El Principe oltre che a Mungio;
2)Ringraziare il grow shopparo che non aveva la 125W, come era stato previsto.

=) In bocca al lupo bello. Spero ti attendano grosse cime Resinose!!!

Mr.Grin
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Mariachi :wave:
Tra piccole difficoltà e qualche inconveniente stai tirando
su un ottimo coltivo.
Con i consigli degli esperti non puoi fallire.

Continua così buon ciclo.
 

Mariachi

Active member
Le bimbe ringraziano per gli apprezzamenti.

@ Mr. Grin + brasilian: avete ragionissima!!
Senza la pazienza e l'esempio di Mungio ed el principe e Micro! E non solo loro. E' veramente una figata questo forum.
Poi vedere certe coltivazioni fa venire l'acquolina in bocca :D

E poi anche una bella botta de chiappe nel trovare solo la 200 W :D
Ora però devo vedere la bolletta :D

Oggi pomeriggi, quando finisce il ciclo giornaliero di luce, faccio qualche foto; anche per capire come stanno messe le cime.
La confezione riporta raccolta entro 60-65 gg. Domani entriamo nel 56° giorno dalla germinazione per la prima pianta, 51 per la seconda.
 

Mr.Grin

Member
:D Bene bene... :D
Miraccomando non fare affidamento a quello che c'è scritto sulla confezione...sono mooooooolto relative. Posta le foto e ti aiuteremo noi a capire quando sarà il momento giusto.
Ahhhh.....approposito, munisciti di una buona lente d'ingrandimento. E' il metodo migliore per capire.
Buon coltivo.

Mr.Grin
 

Mr.Grin

Member
El vegente....dovevi chiamarti el vegente no el principe!!! ahhahh... =)
Cavolo la vorrei tanto anch'io quella lampada....nel mio setup ci starebbe daddio!!

Mr.Grin
 

Jeko92

New member
Quanto sono diventate alte?Perche io sono a 60 cm abbondanti...e volevo un riscontro siccome su internet non si trova niente!!!!
 

Mariachi

Active member
Ecco le foto. Queste sono della pianta n.4, la più "matura delle due".
Dalla comparsa delle radichette è stata trapiantata direttamente nel vaso che vedete qui.


Qui la panoramica sulle cime.


Le foglie gialle, le più secche le ho rimosse ed adagiate sul terriccio.


Per rispondere alla domanda sull'altezza, ecco il fusto in due foto (se si capisce)
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Belle cimette purple mariachi complimenti! Anche le piegature non sono male :D ciao e buon cultivo!
 

Mariachi

Active member
Un po' di cime.
L'odore che sento ricorda un po' il pomplemo, misto ad una punta di clorofilla. Le tinte viola sono poco marcate, ma evidenti. Sto iniziando a notare qualche pistillo bruno.

 

Mariachi

Active member
Grazie Mungio! finalmente pare ci sia un risultato dopo gli sbattimenti passati!

Ecco la numero 5, ha iniziato la germinazione il 21 Agosto, è stata un po' travagliata perchè è spuntata solo 7 gg più tardi, il 28 Agosto, giorno in cui l'ho interrata in vaso da 2 L, ove è rimasta per poco meno di 3 settimane. E' rimasta meno cespugliosa, più regolare, il che mi ha permesso una legatura più semplice.


Le cime, di numero lievemente inferiore a quelle della pianta 4, le trovo più corpose e cariche di resina. La cima apicale è fantastica! Si è sviluppata in pochi giorni!

 

Mariachi

Active member
Qui altri particolari.



Noto che in tutte e due le piante, stanno crescendo altre cimotte, specialmente nelle zone più basse del fusto.
Benchè mi pare di notare uno sviluppo molto veloce, quando dovrò raccogliere, mi converrà togliere le cime per gradi?

Inoltre un mio amico mi ha dato un consiglio che voglio chiedere se è un mito o una reale possibilità: se si tolgono alcune foglie nel momento precedente alla fioritura, dai moncherini possono spuntare altre cime...
 

Latest posts

Latest posts

Top