What's new

Seconda esperienza: Buddha Purple Kush

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Questa è la mia kush AF di 17gg mi sembra, comunque sotto i 20 giorni perchè a 23gg ha messo i prefiori!
 

Mariachi

Active member
Rieccomi signori! dopo 8 gg lontano dalle bimbe, guardate come le ho trovate!!! (primi 9 gg di 200W 18/6)




Sono esterrefatto! non credevo che crescessero così in poco tempo!!
Sicuramente potevano dare di più, ma sapete la mia storia con le luci...
Ora ho il problema del travaso della piantina e di legare la prima perchè sta per toccare la lampada!

Ora faccio due conti e cerco di capire quando dovrò iniziare a dargli più buio.
 

Mariachi

Active member
Finalmente ho trovato il nome del mio terriccio.
E' un Atami Kilo Mix 50 L.
NPK: 12-14-24.

Anche se entrambe le piante sono vicini alla fase di pre-fioritura, per motivi di tempo ho dovuto travasare una delle due piante dal vaso di 2 L a quello di 12 L.
E' stato difficile, non escludo traumi... ma in quello da 2 non sarebbe resistito.
Ora ho il problema di dover alzare in qualche modo il tetto del "box". Le foglie di tutte e due le piante toccano la lampada. (ieri quasi ci arrivavano, questa notte l'hanno definitivamente raggiunto.)

Cercherò di fare foto per capire insieme a che punto si trovano le bimbe.

Intanto chiedo: devo iniziare a dare fertilizzanti/nutrienti? Quando switcherò a 12/12? Ora sono ad un 18/6 irregolare (si è rotto il timer, devo prenderlo).
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
se sono AF non hai bisogno di switchare,fai tutto il ciclo a 18/6 e l'ultima sett a 12/12.
se hai travasato adesso,non dare nulla,c'è già tutto nel terriccio,x un po' sei a posto
le piccole raddoppiano in fioritura,x cui una soluzione la devi trovare.
:wave:
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Per il fatto di andare a 12/12 l ultima settimana non concordo perché si fa al massimo per accellerare il processo di maturazione perché la pianta capisce che e ora di sbrigarsi e che l inverno e alle porte! Con un ciclo fino alla fine di 18/6 secondo me si hanno risultati migliori come quantità!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
a me hanno consigliato cosi,e piu di una persona,ma in fondo non m'importa molto,tanto af non ne farò piu sicuramente,
 

Mariachi

Active member
Ok, forse è per questo che si chiamano autofiorenti :D
Quindi al limite lo switch (dipende dalla linea di pensiero) per AF serve per anticipare la fioritura.
Infatti ho notato che i pre fiori stanno spuntando, ad una velocità pazzesca.

Per le dimensioni ci sto pensando... se mi informo bene dovrei usare gli spaghi. I fusti mi sembrano ancora belli elastici.

Ma cosa è successo con i vostri AF? Avere una pianta normale, non AF, indoor, richiede maggior attenzione (oltre che spazio)?
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Le af diciamo che per la resa che danno sono meno fattibili indoor! Anche come gusti magari una pianta non af ha un gusto piu pulito, poi è in base ai gusti e alle linee di pensiero! Poi con le piante non af puoi passarti il tempo con le varie tecniche cosa che nelle af è piu' difficile! e poi decidi tu se le vuoi 1m o 3m! Sono piu' divertenti e per il consumo di energia convengono! considera 2 mesi a 18\6 e 3 mesi a 12\12 hanno lo stesso consumo ma la resa è maggiore
 

Mariachi

Active member
Ah. Quindi diciamo che uno dei problemi principali che spingono a scegliere è anche lo spazio a disposizione.
Le AF non hanno bisogno di switch, perchè sono autofiorenti e quindi si mantengono a 18/6 in modo che si sviluppino al massimo e poi sono loro a decidere quando fiorire.
Solo quelle normali necessitano dello switch perchè bisogna dare loro l'impressione di essere all'esterno e quindi devono seguire il fotoperiodo.

Quindi tutte le belle piante che vedo nei vostri 3d, sono normali :D

Ma le NON AF, necessitano di qualche spesa in più? Intendo, ad esempio, maggior varietà di luci, composti, etc. etc. ?
Perchè appena mi sistemo con il problema altezza del box, vorrei stare tranquillo e fare uno o due cicli senza patemi, magari apportando giusto qualche miglioria (e ce ne sarebbero da fare!!)

Oggi volevo iniziare la legatura delle mie AF, lo consigliate?
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Puoi legare fino ad un pezzo della fioritura, dopo no! dalle ultime foto sembra che sei ancora in tempo! Comunque le non AF necessitano di luce quanto una AF anche meno dato che si switcha a 12\12! I composti sono come quelli delle af tranne in alcuni casi si usa anche il fertilizzante da vegetativa! La cosa buona è che puoi far stare una pianta in vegetativa per 20anni o per 20 giorni!
 

Mariachi

Active member
oggi le ho legate, stasera hanno già assunto una forma differente. Però devo alzare quella cavolo di lampada... aaaah ma troverò un modo!
 

Mariachi

Active member
Aggiornamento con foto.
Vedo sempre più prefiori, specialmente sulla piantina numero 5, la più giovane di qualche giorno. Mi pare anche di intravedere qualche sfumatura molto lieve di viola.

Il fusto si sta rinforzando, quindi il travaso mi pare sia andato bene.

Ho provato a legare le piante per motivi di spazio. Le cime reagiscono bene, girandosi subito verso la luce.

Non ho ancora trovato una soluzione definitiva per alzare la lampada.
1) O faccio un lavoro da falegname, che non sono
2) O adatto un portabiti in teflon che ho trovato in offerta
Il problema del portabiti è che non mi pare così solido da poter reggere tranquillmente tutto il kit lampada.

 

Mariachi

Active member
Temperatura sui 22°C, umidità 50-55%. Sto bagnando un po' il terriccio anche durante il periodo di luce.
Ricordo che sto mantenendo cicli 18/6.

Nonostante le legature, noto che la pianta continua a crescere, ed il confronto con le piante che ho trovato 8 giorni fa è meraviglioso.

La pianta più grande oggi è da un mese nel terriccio, mentre sono passati 36 gg da che la misi a germinare.

I fiori sono sempre più visibili, i ramoscelli sempre più robusti e tanti altri si stanno ancora sviluppando.

Non sto usando nulla di più dell'acqua decantata.

 

Mariachi

Active member
Metto ancora qualche foto.
Per prima metto quella peggiore, ossia un attimo di distrazione in cui la cima della pianta 5, è cresciuta troppo ed ha toccato la lampada

E' successo ormai 7 giorni fa, e la cima cresce che è un piacere.

Sento che molti utilizzano fertilizzanti, nutrimenti... ma questi vengono dati per ottimizzare la fioritura? Ossia, somministrandoli ottenete un raccolto di quantita e/o qualità migliore oppure sono indispensabili?
Perchè al momento le mie piante stanno bene, so che non avrò un raccolto comparabile ai vostri (anche se per me sarà cmq un bel po', del resto è la seconda esperienza), ora non ho proprio tempo e risorse per stare dietro anche ai nutrimenti.
 
Top