What's new

Seconda esperienza: Buddha Purple Kush

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Occhio a irrigare le piante con poche foglie: la capacità di traspirazione ed eliminazione liquidi cala drasticamente e potresti ritrovarti radici a bagno perenne nel momento del taglio e per esperienza ti dico che non è il massimo.... al momento del raccolto meglio una pianta secca e in debito d'acqua piuttosto che una zuppa!!

Comunque, complimenti, ottimo lavoro!
 

Mariachi

Active member
Ieri ho dato l'ultima annaffiata. Adesso se non vedo un ingiallimento uniforme anche delle foglie più alte che mi spinge a rimandare il taglio, do poca poca acqua (ovviamente in base allo stato del terriccio, mai data se ancora umido!).
Questo per non stoppare le cimette in crescita che vorrei provare a far esplodere.

Poi ovviamente quando decido che è giunto in tempo di tagliare le prime cime, lascerò a secco per 1 o 2 giorni.

Grazie Micro!!
 

Mariachi

Active member
Piante mai più annaffiate.
La n5, quella più giovane posizionata sotto la lampada in modo che prenda quanta più luce possibile, è diventata gialla quasi di botto, con le foglie molto secche e le cime che stanno esplodendo. Anche se, hanno una forma che mi pare strana in confronto a quelle dell'altra pianta, ossia è come se fosse composta da tante piccole sferette. Forse dalle foto si può capire:





I tricomi sono ormai quasi tutti bruni, però intravedo ancora dei bozzoli da cui stanno venendo fuori nuovi tricomi color latte.


La n5 la più vecchia l'ho liberata dalle legature secondarie ed ho tagliato 2 rami con 2 cime.
Le cime sono purple, sembrano ricoperte di zucchero.
La cima apicale sta aumentando di ora in ora negli ultimi giorni e noto che anche altre cime la stanno imitando.

La n4 è estata la prima a svilupparsi (come giusto che sia), ma la n5 ha avuto una esplosione pazzesca con il cimone centrale, mentre la n4 aveva cime carine ma non enormi, uniformi.
 

Mariachi

Active member
Zak Zak!!! :D

Mr.Grin
Ahahhahaha!! IO taglierei dannazione! ma poi ogni volta che le guardo penso "magari potranno dare ancora qualcosa!"

Ero convinto che avrei prima tagliato una pianta, e poi l'altra, invece ora a distanza di pochi giorni mi trovo a cambiare ancora idea :D

In effetti la cima apicale delal n4 sta ancora aumentando! mentre quelle della n5, mi pare che anch'essa sstiano aumentando ma ormai i tricomi sono quasi tutti bruni e quindi dovrei tagliarle... ma poi guardo bene e vedo nuove infiorescenze!

Tagliamo la testa...ops, la cima e stop!
 

Mariachi

Active member
Ho letto alcuni 3d sulla concia.
Vorrei farvi vedere una cima appena tagliata:

Va bene così? o ci sono troppe foglie ancora attaccate? Quelle cui notavo il gambo le ho tagliate, le altre, le più piccole e prossime alle cime, le ho solo spuntate lasciando la parte più ricca di cristalli.

E poi, chiedo un consiglio pratico: come ce le mettete a testa in giù? :D non posso riempirmi di mollette!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
secondo me hai lasciato decisamente troppe foglie anche se con i tricomi, io quando pulisco tolgo tutte le foglie anche con i tricomi perche almeno secondo me il gusto è molto piu pulito! Le foglie con i tricomi le butti in uno scatolo (scatolo del trim) a seccare e magari dopo un'anno ci fai un bel po di fumo ;) Guarda una cima appena pulita di hindu kush:
Ho tutto cio' che era possibile levare!

picture.php
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ah per metterle a testa in giu' prend uno spago e fai un nodo nel rametto che lascerai inizialmente apposta! fai un nodo e leghi da qualche parte tutte le cime a testa in giu'! Appena è il momento di imbarattolare elimini tutti i rami che danno fastidio!
 

Mariachi

Active member
Infatti ora sto provando con lo spago, spero non rimanga largo il nodo quando si essiccherà. Ho eseguito una pulizia accurata di una nuova cima, ed effettivamente il colpo d'occhio è notevole :D
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
e certo :) e il colpo lo sentirai anche al gusto :) Lo spago è perfetto, fai un nodo abbastanza stetto sul ramo, quando si secca stai tranquillo le cime non cadono giu' :D
 

Mr.Grin

Member
Nice Job Mariachi!! Rep+
EDIT: Cavolo la rep non me la fa dare, fai come se te l'avessi data!!

Troppo bella la purple da vedere, spero anche da fumare, mai assaggiata!!!
Saluti...

Mr.Grin
 

Mariachi

Active member
Grazie a tutti... ma...

sto cimone come minghia lo metto???



Ci credete se vi dico che è con il groppo in gola che sto tagliando le piantine?
 

Mariachi

Active member
Un modo adesso lo trovo... pensavo di metterla su uno sgabello, legata in cima... e poi io da dietro tiravo via lo sgabello...
Forse è troppo cruda la scena...
 

Mariachi

Active member
Voi come fate la concia? Ho visto il 3d in questione, però anche lì emergono molti modi.

Io adesso sto tagliando le pianta di giorno in giorno (non ho tanto tempo). Registro quando le appendo, e per la precisione ho deciso di appenderle sopra un cilindro costruito con una rete a maglie larghe, in modo da avere una specie di lampadario :D

Gli scarti li conservo in una scatola per scarpe coperta di stagnola, che penso lascerò qualche mese a seccare da qualche parte.
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Prendi tutte le cime le fai seccare, quando i rametti fanno crack e si spezzano imbarattoli e aspetti!
 
Top