What's new

SCROG 120X120X200 LED LUMI 720W 10 FEMM.

hazepadano

Padre Sereno
per dare aria ai denti....
c02 nasce e serve per risolvere un problema, alte temperature. quando si coltivava ad hps.
si "scopre-capisce" che è un "dopping".
per colpa del fatto che ci si trovava a fiorire a 40 gradi (a luci spente)
o climatizzi (consiglio dato e che apprezzo) o giri tuoni di aria (e ur a padre pio)
a sto punto valutiamo un chiller!
dicorsi di 10 anni fa (a parer mio validissimi e gustosissimi).
nel 2023 il c02 serve perchè le lampade "spingono" troppo.
padre sereno (con tutto il rispetto e il piacere che ha a leggere, discutere e provare) consiglia di usare strumenti per misurare i parametri in box, valutare, misurare e pesare.
questo è un hobby, ok.
con un setup come il mio, lavorando a 26 gradi a ur 60% (quello che ho, senza co2, riscaldamento, umidificatore-deumidificatore-immaginetta di padre pio) tiro 1.3-1.4 gW di cime (poi ognuno pesa il raccolto come vuole) che sono 1.2 kg (il sogno di 1200 watt hps con svariati watt e ingegni a seguito).
io mi spiaggio qui perchè ho trovato il mio spesa-resa-sbatta, ora mi diverto diversamente.
a parer mio qualità, quantità, morfologia ecc ecc vado bene. il giardino è estremamente più gestibile... 2 metri in altezza permettono anche un vassoio (prossima spesa) e magari un irrigo.
a questo varco (spingere coi watt o poltronarmi) per la prima volta ho scelto di poltronarmi.
mi eccita da matti la fc 6500 perchè ha uno spettro diverso dalle 3000 e 4800 (è un 700 watt da fioritura piene, le sorelline sono "agro"). la userei ibridandola con la fc 4800 (intervallerei le barre. in fine veg-allungo userei la fc 4800, in fio accenderei la 6500). son i bei 1200 watt che servono e i lumens giusti che ti chiamano c02.
i marziani hanno apprezzato l'idea, ora ci sono barre (della fc 4800) aggiuntive per la fc 6500.
nonostante il durello rimango sulla mia (il mio setup al momento mi soddisfa) nonostante sono rimasti a disposizione.
non stiamo parlando di questo giardino (con tutto il rispetto), in generale, quelle lampade "spingono".
quelle lampade sono da fioritura.
calcolando la "luce" adegui i parametri che vanno misurati. padre pio, il fermento, la spazzatura il clima e i funghi son cacate. misuri i parametri ti adegui, il resto son menate nel cervello e cose bell da fare che non fanno male (con tutto il rispetto).
l'amico a parer mio ha ragione va un passo alla volta!. toppa :)

stranamente se cerchi uno strumento per quello che ci serve il primo (e più economico) e questo!
 
Last edited:

Tenebra

Active member
Uso i sacchetti di funghi per mantenere 600 ppm stabili e non andare sotto ricordo che tengo areazione accesa 24h per gestione temp se no col condizionatore sarebbe una fucilata (preferisco accendere altre due box coi zeusssini) e il bruciatore per raggiungere picchi di 1200ppm e oltre perché il rapporto va 1a1 visto che finalmente mi è arrivato il pulse pro ora posso vedere quanti ppfd fa sta cazzo di tsl2000 a 20 cm di distanza e salire con sti ppm esempio se la lampada fa 1450ppfd vanno dati 1400ppm di co2
 

AmanteSativo

Well-known member
Sembra un buon prodotto d'accesso per chi non si è mai cimentato.

tiro 1.3-1.4 gW di cime (poi ognuno pesa il raccolto come vuole) che sono 1.2 kg (il sogno di 1200 watt hps con svariati watt e ingegni a seguito).

stranamente se cerchi uno strumento per quello che ci serve il primo (e più economico) e questo!
Per quanti riguarda il pesare il raccolto,penso ci sia un solo metodo corretto,pesare solo le cime ben pulite e ben asciutte,lasciando al massimo solo i rami dentro agli apicali più grossi se proprio li vogliamo tenere interi,non fanno molta differenza pochi pezzetti di ramo (basta pesare il ramo interno di un grosso apicale per scoprirlo),ma lasciarli tutti ne fa eccome
 

gianc0

Active member
Sembra un buon prodotto d'accesso per chi non si è mai cimentato.


Per quanti riguarda il pesare il raccolto,penso ci sia un solo metodo corretto,pesare solo le cime ben pulite e ben asciutte,lasciando al massimo solo i rami dentro agli apicali più grossi se proprio li vogliamo tenere interi,non fanno molta differenza pochi pezzetti di ramo (basta pesare il ramo interno di un grosso apicale per scoprirlo),ma lasciarli tutti ne fa eccome
IOo solitamente peso solo la resa ! intesa come prodotto da fumare… ovvero a fine ciclo raccolgo e pulisco le cime perfettamente pronte per essere poi fumate… purtroopo ho ancora da imparare visto che con il mio setup con vasi da 11 piu di 50 gr nn vado oltre!!
 

BABY Z

Active member
Son discorsini un po' sottili...
mi sento completamente solidare con tutti i consigli e proposte-opinioni date. non leggo cazzate :)
mi sento vicino all'amico baby (anche io lampionaro hps passato da un annetto ai led).
co2 bel argomento, la lascerei però in secondo piano. mi piacerebbe parlarne e valutarla con cognizione di causa.
tornando sul pezzo... son 10 piante che poi passerai in spzio più largo?
padre sereno consiglia di togliere la rete, toppare le più grandi e aspettare che si uniformi il giardino. a quel punto valuterei un ulteriore top (dipende dalle tue genetiche e da come sei messo). stabilizzato il giardino, occupato 2/3 dello spazio utile le fiorirei
non posso,ripeto ho già swicciato da 5 GIORNI,lo spazio più largo prox ciclo :thank you: :hotbounce
 

BABY Z

Active member
per osare aria ai denti....
c02 nasce e serve per risolvere un problema, alte temperature. quando si coltivava ad hps.
si "scopre-capisce" che è un "dopping".
per colpa del fatto che ci si trovava a fiorire a 40 gradi (a luci spente)
o climatizzi (consiglio dato e che apprezzo) o giri tuoni di aria (e ur a padre pio)
a sto punto valutiamo un chiller!
dicorsi di 10 anni fa (a parer mio validissimi e gustosissimi).
nel 2023 il c02 serve perchè le lampade "spingono" troppo.
padre sereno (con tutto il rispetto e il piacere che ha a leggere, discutere e provare) consiglia di usare strumenti per misurare i parametri in box, valutare, misurare e pesare.
questo è un hobby, ok.
con un setup come il mio, lavorando a 26 gradi a ur 60% (quello che ho, senza co2, riscaldamento, umidificatore-deumidificatore-immaginetta di padre pio) tiro 1.3-1.4 gW di cime (poi ognuno pesa il raccolto come vuole) che sono 1.2 kg (il sogno di 1200 watt hps con svariati watt e ingegni a seguito).
io mi spiaggio qui perchè ho trovato il mio spesa-resa-sbatta, ora mi diverto diversamente.
a parer mio qualità, quantità, morfologia ecc ecc vado bene. il giardino è estremamente più gestibile... 2 metri in altezza permettono anche un vassoio (prossima spesa) e magari un irrigo.
a questo varco (spingere coi watt o poltronarmi) per la prima volta che ho scelto di poltronarmi.
mi eccita da matti la fc 6500 perchè ha uno spettro diverso dalle 3000 e 4800 (è un 700 watt da fioritura piena, le sorelline sono "agro"). la userei ibridandola con la fc 4800 (intervallerei le barre. in fine veg-allungo userei la fc 4800, in fio accendendoi la 6500). son i bei 1200 watt che servono ei lumen giusti che ti chiamano c02.
i marziani hanno apprezzato l'idea, ora ci sono barre (della fc 4800) aggiuntive per la fc 6500.
nonostante il durello rimango sulla mia (il mio setup al momento mi soddisfa) nonostante sono rimasti a disposizione.
non stiamo parlando di questo giardino (con tutto il rispetto), in generale, quelle lampade "spingono".
quelle lampade sono da fioritura.
calcolando la "luce" adegui i parametri che vanno misurati. padre pio, il fermento, la spazzatura il clima ei funghi son cacate. misuri i parametri ti adegui, il resto son menate nel cervello e cose bell da fare che non fanno male (con tutto il rispetto).
l'amico a parer mio ha ragione va un passo alla volta!. toppa:)

stranamente se cerca uno strumento per quello che ci serve il primo (e più economico) e questo!
Non mi tentare che ora 2 led non li posso montare ed ho il mars imballato che vorrei vedere come funge,addirittura mi fà ridere nella descrizione dicono per ambienti medici ahahahah troppo figo! sono sicuro mi darà soddisfazioni,ma credo anche il lumi non sia da buttare se consideriamo prezzo/qualita /struttura ecc :hotbounce :laughing::laughing:
 

BABY Z

Active member
Uso i sacchetti di funghi per mantenere 600 ppm stabili e non andare sotto che tengo areazione accesa 24h per gestione temp se no col condizionatore sarebbe una fucilata (preferisco accendere altre due box coi zeusssini) e il bruciatore per raggiungere picchi di 1200ppm e oltre perché il rapporto va 1a1 visto che finalmente mi è arrivato il pulse pro ora posso vedere quanti ppfd fa sta cazzo di tsl2000 a 20 cm di distanza e salire con sti ppm esempio se la lampada fa 1450ppfd vanno dati 1400ppm di co2
Grazie tenebra per la tua condivisione.....teniamoci in contatto per favore,mi potresti aiutare data la tua esperienza...sempre che non ti disturbi....peace!:eek:nda::grande sorriso::smoweed::thank you::laughing::spank:
 

Tenebra

Active member
Certamente e proficuo discutere le proprie abitudine/scoperte.
questi sono dati presi da varie centraline sia ppf che ppfd vpd e tutte le menate
Non per sentito dire o a occhio o tatto o per mille variabili ma con storico giornaliero alla mano con dati che parlano su cosa combino
Tutto ciò non per andare contro i guru del sito ma per valutare le mie esperienze sia economiche gestione box/grow room che di crescita personale.
Iniziai che facevo sassolini ora non sono un guru ma i missili mi escono e come non è per vantarmi ma la bottiglia da 2 litri di coca cola in larghezza mi fa na pippa per non parlare di lunghezza 55 cm non tutte vengono così precisazione
 

BABY Z

Active member
Certamente e proficuo discutere le proprie abitudine/scoperte.
questi sono dati presi da varie centraline sia ppf che ppfd vpd e tutte le menate
Non per sentito dire o a occhio o tatto o per mille variabili ma con storico giornaliero alla mano con dati che parlano su cosa combino
Tutto ciò non per andare contro i guru del sito ma per valutare le mie esperienze sia economiche gestione box/grow room che di crescita personale.
Iniziai che facevo sassolini ora non sono un guru ma i missili mi escono e come non è per vantarmi ma la bottiglia da 2 litri di coca cola in larghezza mi fa na pippa per non parlare di lunghezza 55 cm non tutte vengono così precisazione
:bow::good::bump::laughing:
 

BABY Z

Active member
per osare aria ai denti....
c02 nasce e serve per risolvere un problema, alte temperature. quando si coltivava ad hps.
si "scopre-capisce" che è un "dopping".
per colpa del fatto che ci si trovava a fiorire a 40 gradi (a luci spente)
o climatizzi (consiglio dato e che apprezzo) o giri tuoni di aria (e ur a padre pio)
a sto punto valutiamo un chiller!
dicorsi di 10 anni fa (a parer mio validissimi e gustosissimi).
nel 2023 il c02 serve perchè le lampade "spingono" troppo.
padre sereno (con tutto il rispetto e il piacere che ha a leggere, discutere e provare) consiglia di usare strumenti per misurare i parametri in box, valutare, misurare e pesare.
questo è un hobby, ok.
con un setup come il mio, lavorando a 26 gradi a ur 60% (quello che ho, senza co2, riscaldamento, umidificatore-deumidificatore-immaginetta di padre pio) tiro 1.3-1.4 gW di cime (poi ognuno pesa il raccolto come vuole) che sono 1.2 kg (il sogno di 1200 watt hps con svariati watt e ingegni a seguito).
io mi spiaggio qui perchè ho trovato il mio spesa-resa-sbatta, ora mi diverto diversamente.
a parer mio qualità, quantità, morfologia ecc ecc vado bene. il giardino è estremamente più gestibile... 2 metri in altezza permettono anche un vassoio (prossima spesa) e magari un irrigo.
a questo varco (spingere coi watt o poltronarmi) per la prima volta che ho scelto di poltronarmi.
mi eccita da matti la fc 6500 perchè ha uno spettro diverso dalle 3000 e 4800 (è un 700 watt da fioritura piena, le sorelline sono "agro"). la userei ibridandola con la fc 4800 (intervallerei le barre. in fine veg-allungo userei la fc 4800, in fio accendendoi la 6500). son i bei 1200 watt che servono ei lumen giusti che ti chiamano c02.
i marziani hanno apprezzato l'idea, ora ci sono barre (della fc 4800) aggiuntive per la fc 6500.
nonostante il durello rimango sulla mia (il mio setup al momento mi soddisfa) nonostante sono rimasti a disposizione.
non stiamo parlando di questo giardino (con tutto il rispetto), in generale, quelle lampade "spingono".
quelle lampade sono da fioritura.
calcolando la "luce" adegui i parametri che vanno misurati. padre pio, il fermento, la spazzatura il clima ei funghi son cacate. misuri i parametri ti adegui, il resto son menate nel cervello e cose bell da fare che non fanno male (con tutto il rispetto).
l'amico a parer mio ha ragione va un passo alla volta!. toppa:)

stranamente se cerca uno strumento per quello che ci serve il primo (e più economico) e questo!
ottimo prodotto,mna è solo un m isuratore,nel senso hai un prodotto valido per la rivelazione ereale e eaatendibile della co2 ma poi ti servuirebbe il restop dell im poianto e forse è il più costoso a livello di m oney :Grazie: :biggrin::wave::hotbounce:smoweed:
 

BioSemiosi

Active member
Baby lo hai montato l'fce6500 ?
Mi sa che ti sei perso il mio ultimo messaggio e non ho capito come vuoi usare le 2 lampade.
Io in uno spazio 120X240 ci metto 1 pannello FCE6500 (meglio 2) e riempio di talee, faccio vegetare le talee per parecchio tempo in vasi da 1,5 l in un altro box, poi le passo in 6,4 faccio un'altra settimana veg e poi fioritura.
Posso riempire tanto perchè sono talee, da seme chiaramente è diverso.
Ora sono troppo alte per i miei gusti ma sono stato col box fermo 3 settimane e chiaramente le piante hanno sofferto e stavano strettine nei vasi da 1,5.
In tutto sono 36 talee: 16 Slippery Susan (Exotix Genetix) al centro, poi 2 gruppi da 3 di Higher Primate (Bodhi)
e le altre sulla "ali" sono tutte Dj.s Gold (Dna), oggi switch e poi metterò una rete ma nessuna si alzerà più di tanto, solo quelle più esterne e lontane dal pannello.
E' diverso da come vuoi fare tu, più simile ad Haze ma con un solo pannello.
Su Co2 non mi sono espresso ma al momento non mi sembra il caso di complicarti la vita ed altre spese.
 

Attachments

  • IMG_20230311_142801.jpg
    IMG_20230311_142801.jpg
    5 MB · Views: 60
  • IMG_20230310_080303.jpg
    IMG_20230310_080303.jpg
    5.3 MB · Views: 56
  • IMG_20230310_080340.jpg
    IMG_20230310_080340.jpg
    5 MB · Views: 44
  • IMG_20230310_080438.jpg
    IMG_20230310_080438.jpg
    5 MB · Views: 46
  • IMG_20230311_142745.jpg
    IMG_20230311_142745.jpg
    5.1 MB · Views: 57

hazepadano

Padre Sereno
Misurare mi pare la prima cosa da fare.... nel caso poi direi, vedendo-valutando-facendo.
hai girato e ci sta, son 10 piante, lo spazio lo riempi.
non è sgrog, cambia titolo!
testa, mastica e sputa
bio non son proprio d'occordo per come l'hai spiegata ma, anche purei io ci infilerei la fc 6500 (anche solo per test ed invidia di non averla), abbiamo una estetica simile
se io avessi una fc 6500 (meglio 2) e riempio di talee, faccio vegetare le talee per parecchio tempo. io direi e farei altre cose. La fc 6500 non è da "faccio vegetare le talee"
"in uno spazio 120X240 ci metto 1 pannello FCE6500 (meglio 2) e riempio di talee, faccio vegetare le talee per parecchio tempo" e poi mi tiro una martellata sulle palle :)
"faccio vegetare le talee per parecchio tempo in vasi da 1,5 l in un altro box" non ho capito....
"le passo in 6,4 faccio un'altra settimana veg e poi fioritura" idem con patate ma, il 3,6 litri è meglio.
"da seme chiaramente è diverso" graziealcazzo
"Ora sono troppo alte per i miei gusti" concordo
"le piante hanno sofferto e stavano strettine nei vasi da 1,5." concordo (appunto, dicevo che preferisco i 2.4)
"poi metterò una rete" malemale....
"quelle più esterne e lontane dal pannello" le sposti sotto.
"E' diverso da come vuoi fare tu, più simile ad Haze ma con un solo pannello." non nominare il nome di haze invano:)
"u Co2 non mi sono espresso ma al momento non mi sembra il caso di complicarti la vita ed altre spese." concordo al 100%
costoso a livello money.... facciamo i bravi. non stiamo parlando di chiller idro, clima e co2, stiamo dicendo che abbiamo talmete tanta luce da spingere co2. bello crearsi problemi che non esistono.

trovo molto più costoso inventarsi puttanate senza manco sapere i parametri

tenebra on una fc 3000 o 4800 non ti tirerai mai 55 cm di canapo grande come una boccia da 2 litri di coca cola. son equiparabili a una 400 watt hps, canapo da 40 cm grande come una bottiglia da litro.
a domanda marsh ha risposto (e il giardino lo dimostra) 300 watt son come 400 hps.

la fc 6500 è diversa. e ti spinge un giardino come dici tu (ma lo devi impostare)
la fc 6500 non è adatta a vegetare (come dice bio)

bio ha un giardino uguale al mio. pur adorando la sua lampada (che a avrei ibridato come detto) ho preferito lavorere in piano a 26 gradi ur 50% con ste "agro". direi sarebbe il caso di pensare a un vassoio
 

Attachments

  • oratorio (253).jpg
    oratorio (253).jpg
    299.9 KB · Views: 44
  • oratorio (254).jpg
    oratorio (254).jpg
    340.6 KB · Views: 42
  • oratorio (255).jpg
    oratorio (255).jpg
    394.4 KB · Views: 40
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Misurare mi pare la prima cosa da fare.... nel caso poi direi, vedendo-valutando-facendo.
hai girato e ci sta, son 10 piante, lo spazio lo riempi.
non è sgrog, cambia titolo!
testa, mastica e sputa
bio non son proprio d'occordo per come l'hai spiegata ma, anche purei io ci infilerei la fc 6500 (anche solo per test ed invidia di non averla), abbiamo una estetica simile
se io avessi una fc 6500 (meglio 2) e riempio di talee, faccio vegetare le talee per parecchio tempo. io direi e farei altre cose. La fc 6500 non è da "faccio vegetare le talee"
"in uno spazio 120X240 ci metto 1 pannello FCE6500 (meglio 2) e riempio di talee, faccio vegetare le talee per parecchio tempo" e poi mi tiro una martellata sulle palle :)
"faccio vegetare le talee per parecchio tempo in vasi da 1,5 l in un altro box" non ho capito....
"le passo in 6,4 faccio un'altra settimana veg e poi fioritura" idem con patate ma, il 3,6 litri è meglio.
"da seme chiaramente è diverso" graziealcazzo
"Ora sono troppo alte per i miei gusti" concordo
"le piante hanno sofferto e stavano strettine nei vasi da 1,5." concordo (appunto, dicevo che preferisco i 2.4)
"poi metterò una rete" malemale....
"quelle più esterne e lontane dal pannello" le sposti sotto.
"E' diverso da come vuoi fare tu, più simile ad Haze ma con un solo pannello." non nominare il nome di haze invano:)
"u Co2 non mi sono espresso ma al momento non mi sembra il caso di complicarti la vita ed altre spese." concordo al 100%
costoso a livello money.... facciamo i bravi. non stiamo parlando di chiller idro, clima e co2, stiamo dicendo che abbiamo talmete tanta luce da spingere co2. bello crearsi problemi che non esistono.

trovo molto più costoso inventarsi puttanate senza manco sapere i parametri

tenebra on una fc 3000 o 4800 non ti tirerai mai 55 cm di canapo grande come una boccia da 2 litri di coca cola. son equiparabili a una 400 watt hps, canapo da 40 cm grande come una bottiglia da litro.
a domanda marsh ha risposto (e il giardino lo dimostra) 300 watt son come 400 hps.

la fc 6500 è diversa. e ti spinge un giardino come dici tu (ma lo devi impostare)
la fc 6500 non è adatta a vegetare (come dice bio)

bio ha un giardino uguale al mio. pur adorando la sua lampada (che a avrei ibridato come detto) ho preferito lavorere in piano a 26 gradi ur 50% con ste "agro". direi sarebbe il caso di pensare a un vassoio
OK, sono d'accordo su quasi tutto, ognuno ha i suoi metodi ma dovrei spiegarmi meglio, in questo box faccio SOLO fioritura, cambio genetiche ogni giro ed è quasi sempre multistrain, quindi la quadra devo ritrovarla ogni volta, il mio FCE non FC verrà diviso in 2 su 2 pannelli da 1 m l'uno, come dicevo questo giro vado di corsa ! Magari apro un thread e mi spiego meglio, ho una zona madri, una cut, una talee, una veg grande e 2 fioriture..Se io facessi sempre gli stessi cloni il discorso filerebbe liscio ma non è il mio caso, in privato ti ho accennato qualcosa. Io un vassoio danese lo uso in veg per le talee. Prendili da i-grow non da idroponica
 
Last edited:

Tenebra

Active member
Misurare mi pare la prima cosa da fare.... nel caso poi direi, vedendo-valutando-facendo.
hai girato e ci sta, son 10 piante, lo spazio lo riempi.
non è sgrog, cambia titolo!
testa, mastica e sputa
bio non son proprio d'occordo per come l'hai spiegata ma, anche purei io ci infilerei la fc 6500 (anche solo per test ed invidia di non averla), abbiamo una estetica simile
se io avessi una fc 6500 (meglio 2) e riempio di talee, faccio vegetare le talee per parecchio tempo. io direi e farei altre cose. La fc 6500 non è da "faccio vegetare le talee"
"in uno spazio 120X240 ci metto 1 pannello FCE6500 (meglio 2) e riempio di talee, faccio vegetare le talee per parecchio tempo" e poi mi tiro una martellata sulle palle :)
"faccio vegetare le talee per parecchio tempo in vasi da 1,5 l in un altro box" non ho capito....
"le passo in 6,4 faccio un'altra settimana veg e poi fioritura" idem con patate ma, il 3,6 litri è meglio.
"da seme chiaramente è diverso" graziealcazzo
"Ora sono troppo alte per i miei gusti" concordo
"le piante hanno sofferto e stavano strettine nei vasi da 1,5." concordo (appunto, dicevo che preferisco i 2.4)
"poi metterò una rete" malemale....
"quelle più esterne e lontane dal pannello" le sposti sotto.
"E' diverso da come vuoi fare tu, più simile ad Haze ma con un solo pannello." non nominare il nome di haze invano:)
"u Co2 non mi sono espresso ma al momento non mi sembra il caso di complicarti la vita ed altre spese." concordo al 100%
costoso a livello money.... facciamo i bravi. non stiamo parlando di chiller idro, clima e co2, stiamo dicendo che abbiamo talmete tanta luce da spingere co2. bello crearsi problemi che non esistono.

trovo molto più costoso inventarsi puttanate senza manco sapere i parametri

tenebra on una fc 3000 o 4800 non ti tirerai mai 55 cm di canapo grande come una boccia da 2 litri di coca cola. son equiparabili a una 400 watt hps, canapo da 40 cm grande come una bottiglia da litro.
a domanda marsh ha risposto (e il giardino lo dimostra) 300 watt son come 400 hps.

la fc 6500 è diversa. e ti spinge un giardino come dici tu (ma lo devi impostare)
la fc 6500 non è adatta a vegetare (come dice bio)

bio ha un giardino uguale al mio. pur adorando la sua lampada (che a avrei ibridato come detto) ho preferito lavorere in piano a 26 gradi ur 50% con ste "agro". direi sarebbe il caso di pensare a un vassoio
Precisazione 3 tsl2000 in 120x240 stanza 3x5 +zeus 600 con raight rail,
Non devo dimostrare niente a nessuno se vuoi credere, credimi.
Se no pace amen
Riporto semplicemente esperienza fatta con dati alla mano
Stimo il tuo lavoro e le tue tecniche come quello di altri ma penso che vi limitate alla vecchia scuola senza più ricercare nuove soluzioni o progredire con nuovi prodotti sul mercato oppure diy devo riconoscere siete dei draghi in questo
 

BioSemiosi

Active member
Precisazione 3 tsl2000 in 120x240 stanza 3x5 +zeus 600 con raight rail,
Non devo dimostrare niente a nessuno se vuoi credere, credimi.
Se no pace amen
Riporto semplicemente esperienza fatta con dati alla mano
Stimo il tuo lavoro e le tue tecniche come quello di altri ma penso che vi limitate alla vecchia scuola senza più ricercare nuove soluzioni o progredire con nuovi prodotti sul mercato oppure diy devo riconoscere siete dei draghi in questo
Scusa ma invece di 3 TSL2000 non ti conveniva prendere 2 FCE4800 ? Spendevi uguale o meno, avevi chipset migliori e la copertura sarebbe stata più uniforme, io ne uso 1 per le talee in veg ed è un ottimo pannello per carità..Se volevi fare 3 punti luce "rettangolari", budget permettendo ci mettevi 3 SP3000, cmq ripeto ugnuno ha i suoi metodi, però 3 tsl2000..boh avrai un forno la dentro no ?
 

AmanteSativo

Well-known member
@BABY Z non prendere per vero tutto quello che leggi, prendi per vero quello che puoi riscontrare almeno tramite 3d su forum.

Concordo sulla storia di come grosse come bottiglie di coca cola, fortunatamente ne ho avute outdoor,cime anche da 200g lunga, subito che possa essere possibile indoor,il massimo che ho visto sono apicali normalissimi al massimo da 30/50g
Vorrebbe dire che fa uscire piante da diversi etti indoor,quando nessuno supera i 150g a pianta,che sono già tanti indoor,dubito che qualcuno riesca a ottenere roba simile,fosse vero chi ha certe capacità dovrebbe lavorare nel campo,perché pure chi lavora nel campo non ottiene simili risultati.
Volevo solo esprimere la mia, supportato da hazepadano,dato che ha espresso la mia stessa incredulità a riguardo.
Io ho 15 anni di esperienza e conosco abbastanza bene il campo,e ne ho viste veramente tante tra le mie e quelle degli altri, e di come grosse come bottiglie di coca cola non se ne vedono nemmeno outdoor purtroppo,anche se si vedono piante da più di 1kg(out),non hanno cime così grosse.
 

BioSemiosi

Active member
@BABY Z non prendere per vero tutto quello che leggi, prendi per vero quello che puoi riscontrare almeno tramite 3d su forum.

Concordo sulla storia di come grosse come bottiglie di coca cola, fortunatamente ne ho avute outdoor,cime anche da 200g lunga, subito che possa essere possibile indoor,il massimo che ho visto sono apicali normalissimi al massimo da 30/50g
Vorrebbe dire che fa uscire piante da diversi etti indoor,quando nessuno supera i 150g a pianta,che sono già tanti indoor,dubito che qualcuno riesca a ottenere roba simile,fosse vero chi ha certe capacità dovrebbe lavorare nel campo,perché pure chi lavora nel campo non ottiene simili risultati.
Volevo solo esprimere la mia, supportato da hazepadano,dato che ha espresso la mia stessa incredulità a riguardo.
Io ho 15 anni di esperienza e conosco abbastanza bene il campo,e ne ho viste veramente tante tra le mie e quelle degli altri, e di come grosse come bottiglie di coca cola non se ne vedono nemmeno outdoor purtroppo,anche se si vedono piante da più di 1kg(out),non hanno cime così grosse.
cime come bottiglie di coca cola me lo ero perso, avrà fatto sicuramente qualche foto no ? :)
 

Latest posts

Latest posts

Top