What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

SCROG 120X120X200 LED LUMI 720W 10 FEMM.

BABY Z

Active member
inoltre vi anticipo giusto per condividere che un led da questi wattaggi ha temperatura da tenere bene sotto controllo,compreso altezza e ricircolo....io almeno ho fatto fatica i primi giorni a bilanciare il microclima giusto. immissione da 150 ventola 30cm alla base per ricircolo basso e medio,ventola a clip per parte superiore ed estrattore blauberg da 200 a 2 velocita ,il tutto tra poco collegato ad uno scrubbler ai carboni can 1000m3h. parliamo delle bimbe : 3 pure power plant nirvana seeds , 1 indigo berry kush 3 sweet amnesia haze di sweet seeds , 1 bad og di ripper seeds 2 peyote purple sempre ripper. rete a circa 40cm dai vasi. per la veget ho dovuto metter un umidificatore gigante con tank 13l,come vi ho forse già anticipato il mio spot di coltivo è moltoooooo ventoso e quibndi l ur spesso và anche al 30%... prima dove abitavo avevo il contrario problema fresco e ur a bombaaaaa....il led l ho dovuto alzare più volte fino a circa 40cm dagli apicali altrimenti sfioravo cmq i 30gradi che cmq sarebbe gia accettabile rispetto ai 40 e passa delle vecchie amiche hps. per ora mi sembra piu lento lo sviluppo rispetto alle hps ma è solo l inizio e la strada è lunga. siamo a circa 374 giorni dallo switch, 45giorni circa dal seme e cerco per via del n di piante di contenere gli step tra veg e fioritura.allego foto appena posso indossare,se ho dimenticato qualcosa o avete domande consiglim sono più che ben acceti.grazie piccola banda di TROKATI....... il led l ho dovuto alzare più volte fino a circa 40cm dagli apicali altrimenti sfioravo cmq i 30gradi che cmq sarebbe gia accettabile rispetto ai 40 e passa delle vecchie amiche hps. per ora mi sembra piu lento lo sviluppo rispetto alle hps ma è solo l inizio e la strada è lunga. siamo a circa 374 giorni dallo switch, 45giorni circa dal seme e cerco per via del n di piante di contenere gli step tra veg e fioritura.allego foto appena posso indossare,se ho dimenticato qualcosa o avete domande consiglim sono più che ben acceti.grazie piccola banda di TROKATI....... il led l ho dovuto alzare più volte fino a circa 40cm dagli apicali altrimenti sfioravo cmq i 30gradi che cmq sarebbe gia accettabile rispetto ai 40 e passa delle vecchie amiche hps. per ora mi sembra piu lento lo sviluppo rispetto alle hps ma è solo l inizio e la strada è lunga. siamo a circa 374 giorni dallo switch, 45giorni circa dal seme e cerco per via del n di piante di contenere gli step tra veg e fioritura.allego foto appena posso indossare,se ho dimenticato qualcosa o avete domande consiglim sono più che ben acceti.grazie piccola banda di TROKATI.......
 

BABY Z

Active member
Anticipo un paio di foto recenti perchè il mio ciclo fà 20:00 on 08:00 off.... :smoweed: :wave:
 

Attachments

  • IMG20230306202725[1].jpg
    IMG20230306202725[1].jpg
    1.6 MB · Views: 165
  • IMG20230306202848[1].jpg
    IMG20230306202848[1].jpg
    2.1 MB · Views: 168

BABY Z

Active member
io ragazzi non ci voglio credere .sarà il 5 thread che cerco di apripre nella sezione giusta e solo ora mi accorgo senza sapere il perchè che la descrizione comincia qualche riga più giù di dove avevo iniziato,saranno le canne....bòòòòòò...cmq coltivo in cantina interrata,aria fredda e asciutta spazio totale 6m lunghezza 2m largezza 2,50m altezza grow box all interno 120x120x200 con una finestra abbastanza capiente aperta h24
 

BioSemiosi

Active member
io ragazzi non ci voglio credere .sarà il 5 thread che cerco di apripre nella sezione giusta e solo ora mi accorgo senza sapere il perchè che la descrizione comincia qualche riga più giù di dove avevo iniziato,saranno le canne....bòòòòòò...cmq coltivo in cantina interrata,aria fredda e asciutta spazio totale 6m lunghezza 2m largezza 2,50m altezza grow box all interno 120x120x200 con una finestra abbastanza capiente aperta h24
puoi modificare il post a cui manca una parte, mi pare il primo giusto? Diciamo che puoi riordinarlo come credi una volta che ci hai preso la mano, si saranno le canne ma anche con il telefono mi trovo male a scrivere.
forse è arrivato il momento di comprarmi un bel BRONDI ! ahaha
 

BABY Z

Active member
puoi modificare il post a cui manca una parte, mi pare il primo giusto? Diciamo che puoi riordinarlo come credi una volta che ci hai preso la mano, si saranno le canne ma anche con il telefono mi trovo male a scrivere.
forse è arrivato il momento di comprarmi un bel BRONDI! ahaha
Grazie come sempre di cuore bio.....si quando sarò pratico :ROFLMAO: e scrivo dal pc seppur non lo usavo da anni....ora per via di ovvie ragioni ho preferito accantonare la ps5....cmq vedermo:watchplant::rtfo::grande sorriso:
 

BABY Z

Active member
Non voglio smaronarvi,ma ho già nel cervello oltre ai vermi delle idee malsane su come ampliare il mio cultivo di TROKA. possiedo già molto materiale,ma altrettanto mi manca per fare una grow room come intendo. oltre a 3 AAW MEDIUM possiedo bulbi e ballast magnetici da 250/400/600w,inoltre umidificatori/deumidificatori,ventole varie ecc ma vorrei innovarmi e centrare la futura solo sui led....è vero amcora devo testarli,ma sembrerebbero prometter bene,oltre a vecchie ma brevi esperienze già constatate.vorrei fare 12/16 piante in 3 o 4 x 2 x 2,5 di H con 2 led abbastanza buoni da circa 700w,come la vedete voi?grazie a tutti :ridendo::testata:hotbounce:arco::eek:nda:
 

BABY Z

Active member
3-4x2 con 1400 watt li copri. Io toglieri la r
ovviamente farei uno spazio con un minimo di accessibilità e soprattutto praticità nel manipolarle quindi di conseguenza la rete salterebbe,anche se per scelta e gusto personale cercherei di non orientarmi troppo su di una prevalentemente sativa :eek:nda: :smoweed: :grande sorriso: :ridendo:
 

BABY Z

Active member
vì dò qualche sprazzo se mi servisse avere spunti per la lampada in questione,scusate se posto una marea,io faccio come se fosse un pò il mio diario ,chi vuole passare è bene accetto chi non altrettanto....:grande sorriso::eek:nda::rtfo::bump::smoweed:
 

Attachments

  • IMG20230220154810[1].jpg
    IMG20230220154810[1].jpg
    2.2 MB · Views: 66

BABY Z

Active member
la grow room avrà una portata di aria di 1000m3h in entrata e 1400m3 in uscita circa....ovviamente dimmerati perche si parla di un immissione di 250mm ed srtrazione di 315mm praticamnte anche se dimmerato è un areoplano vero e proprio tant è che a ferragosto ci accendevo 2/3 fuoci per la grill....pochi m inuti rischiavi di dar fuoco a tutto il bosco :ridendo: :laughing::biggrin::hotbounce
 

BioSemiosi

Active member
Io mi trovo meglio con i led e vengo dalle mh/hps però cambia un pò tutto, temperature, alimentazione e carenze relative, quando trovi la quadra molto meglio i led.
Cerca di tenerti sempre sotto i 30 gradi anche in estate, con le hps era quasi impossibile, con questi pannelloni si può fare, il mio FCE6500 ha l'alimentatore separabile dalle barre ed una volta montato il più lontano possibile faccio fatica a stare sui 26, valuta bene che led comprare.
Occhio anche alle distanze con questi pannelloni, se noti qualcosa di anomalo che parte dalle foglie superiori probabilmente le luci sono troppo vicine o ad una potenza eccessiva.

Vai aggiorna tranquillo, questo è il tuo diario !
 

BABY Z

Active member
M potete suggerire la programmazione per 10 piante per questo dispositivo?possiedo già un filtro buono ma vorrei capire come funziona come supplemento istantaneo e utilizzabile per la prox coltura più noiosa in abbinata al filtro...
 

Attachments

  • IMG20230307192138[1].jpg
    IMG20230307192138[1].jpg
    2.7 MB · Views: 57

BioSemiosi

Active member

BABY Z

Active member
Io mi trovo meglio con i led e vengo dalle mh/hps però cambia un pò tutto, temperatura, alimentazione e carenze relative, quando trovi la quadra molto meglio i led.
Cerca di tenerti sempre sotto i 30 gradi anche in estate, con le hps era quasi impossibile, con questi pannelloni si può fare, il mio FCE6500 ha l'alimentatore separabile dalle barre ed una volta montata il più lontano possibile faccio fatica a stare sui 26 , valuta bene che ha portato a comprare.
Occhio anche alle distanze con questi pannelloni, se noti qualcosa di anomalo che parte dalle foglie superiori probabilmente le luci sono troppo vicine o ad una potenza eccessiva.

Vai aggiorna tranquillo, questo è il tuo diario!
BIO BIO BIO....vuoi dire questo bimbo che mi ha consegnato oggi la befana e che metterò in futuro con lumi sperando vadano d accordo?:rolleyes::hotbounce:ridendo:
 

Attachments

  • IMG20230308155303[1].jpg
    IMG20230308155303[1].jpg
    1.8 MB · Views: 59
  • IMG20230308155245[1].jpg
    IMG20230308155245[1].jpg
    2.4 MB · Views: 55

BABY Z

Active member
Non ho molti soldi,ripeto sono disoccupato a giornata e monto mobili e cucine,ma non ho piu il posto fisso....avendo tempo,soldi e fortuna ho visto tanti video,credo senza offesa verso nessuna casa perchè io sono solo una caccola tra tante,ma mi sfagiolerebbe il 1000 con integrazione di co2,che sia lumatek o amare o che ssia.....mmmmmmmmmm cghe swcimmiaaaaaaaaaa:ROFLMAO::spank::wallbash::biggrin:
 

BABY Z

Active member
Non capisco come un amare solare eclips sia rimasto sul mercato come un lumatek di ultima generazione di 1000w con c02 e attenzione con quella cifra amare se va bene trovi un modello da 600/800w esclusa CO2...Ma vedo cmq prometter bene led sia qualitativamente superiori che tranquillamente mediocri....ho avuto il mars epistae 160 con telecomando wirless e circa pocomeno di 400w di consumo effettivo,ricordo integrandolo con 2hps da 600w si comportò più che dignitosamenrte,ovviamente supportato dalle sorelle,sempre oldschool non mente! :ridendo: :grande sorriso: :Grazie:
 

Latest posts

Latest posts

Top