What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

SCROG 120X120X200 LED LUMI 720W 10 FEMM.

BABY Z

Active member
Se vi chiedeste xcaso il perché della scelta del telo Ve la spiego....anche se intendo usare 12 sottovasi da 35cm di diametro sotto intento fare una vasca unica impermeabile....così facendo se dovesse cadermi qualcosa o scappare 2/3 goxcie non succede nulla.......dai dai dai dai....che ci sto arrivando piano piano....
 

Famine

Well-known member
Complimenti,ti stai facendo un culo come una capanna.👍
I risultati si vedono.
Bella l'idea del vassoio,ti posso consigliare di usare dei magatelli da 2*2 per fare il telaio del vassoio così da incastrare nel box.

Sul discorso mix dei vari elementi che hai comprato,in che % li usi?
L'argilla io te la sconsiglio,non va bene ne in terra ne in cocco.
Non a caso c'è scritto per idroponica.😁
L'argilla sul fondo vaso fa da spugna essendo pressata dal terriccio.
Quando annaffi tutta la merda che scende dal terriccio viene assorbita dalla argilla,compresi i sali dei fertilizzanti che quando lo argilla ė satura rilascia portando poi scompensi con la scheda di fertilazzione.

Non conosco la tua abilità con i fertilizzanti, però io userei questi.
In teoria i veg non dovrebbe servire avendo già terriccio fertilizzante.

Sono mie considerazioni.
 

BABY Z

Active member
Complimenti,ti stai facendo un culo come una capanna.👍
I risultati si vedono.
Bella l'idea del vassoio,ti posso consigliare di usare dei magatelli da 2*2 per fare il telaio del vassoio così da incastrare nel box.

Sul discorso mix dei vari elementi che hai comprato,in che % li usi?
L'argilla io te la sconsiglio,non va bene ne in terra ne in cocco.
Non a caso c'è scritto per idroponica.😁
L'argilla sul fondo vaso fa da spugna essendo pressata dal terriccio.
Quando annaffi tutta la merda che scende dal terriccio viene assorbita dalla argilla,compresi i sali dei fertilizzanti che quando lo argilla ė satura rilascia portando poi scompensi con la scheda di fertilazzione.

Non conosco la tua abilità con i fertilizzanti, però io userei questi.
In teoria i veg non dovrebbe servire avendo già terriccio fertilizzante.

Sono mie considerazioni.
Grazie famine....6 come sempre utile e di aiuto ...io ti dico a me per 2 cicli di fila il mix di fondo di argilla di 2cm poi mixo il light con il terra professionale ,il cocco, qualche manciata di perlite ed infine mix di all mix e micorizie bionova + argilla smistata con perlite....mescolo mescolo al massimo e riempio i vasi....l unica differenza che non ho tenuto conto e forse dovevo è che tutte queste varie procedure le adottavo con hps e quindi assorbimento ecc saranno diversi....sul tuo discorso 😁 dell' argilla invece non sono d accordo perdonami....che sia da Idro della g.label o plagron o ecc ê cmq assimilabile e miscelabile con la terra perciò io credo vada bene....poi ti dico 2 volte mi ê venuto non bene.....di piuuuuu.per il telaio invece apprezzo molto e te la rubo 😂👏😎❤️
 

BABY Z

Active member
Complimenti,ti stai facendo un culo come una capanna.👍
I risultati si vedono.
Bella l'idea del vassoio,ti posso consigliare di usare dei magatelli da 2*2 per fare il telaio del vassoio così da incastrare nel box.

Sul discorso mix dei vari elementi che hai comprato,in che % li usi?
L'argilla io te la sconsiglio,non va bene ne in terra ne in cocco.
Non a caso c'è scritto per idroponica.😁
L'argilla sul fondo vaso fa da spugna essendo pressata dal terriccio.
Quando annaffi tutta la merda che scende dal terriccio viene assorbita dalla argilla,compresi i sali dei fertilizzanti che quando lo argilla ė satura rilascia portando poi scompensi con la scheda di fertilazzione.

Non conosco la tua abilità con i fertilizzanti, però io userei questi.
In teoria i veg non dovrebbe servire avendo già terriccio fertilizzante.

Sono mie considerazioni.
Ehi ma eri tu o cant che aveva provato questi? Mi sfagiolano di brutto!!!!mi 🤣 toccherà ordinarli ho già capito
 

Attachments

  • Screenshot_2023-06-05-14-42-57-35_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2023-06-05-14-42-57-35_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    551.8 KB · Views: 28

Famine

Well-known member
Non prenderla come una impostazione,si sta discutendo.
Non sta tanto se l'argilla sia da Idro o terra, potresti usare anche la leca che costa anche meno.
Se noti l'argilla ė molto porosa e quindi assorbe tutto.
In Idro con scambio acqua aria, asciuga subito.
Nella terra invece non respira e si inzuppa di sali.
Però magari parliamo di 2 cose diverse,io parlo del fondo vaso con strato da 2 cm di argilla.
Invece se mi dici che ne usi una piccola% nel vaso,magari sbriciolata ci può stare.
Anche se hai già la perlite che lavora.
Continuo con la discussione.
Scusa perché mischiare i vari terricci?
Se capita quel nel ciclo a chi dai la colpa a canna o a biobizz.
Io per crescere provavo il vario tipo di terreno da solo,magari con un po' di inerti e una linea di fertilizzanti.
Diario di bordo e si annota tutto.
Il ciclo dopo se non hai risultati sai già che terreno o fertilizzanti non sono giusti per il tuo stile.
Se fai dei mix dove trovi dei punti fermi..
Trovare la quadra ci vuole molto tempo e molte prove,finché non si trova la giusta quadra.
La resa poi arriva da se.

Sul discorso led,hai ragione rispetto a hps le piante sotto led richiedono più pk.
Ecco perché secondo me in terra non servono i fertilizzanti veg,se hai una carenza vai diretto di Bloom.
Sempre mie considerazioni.😅
 

BioSemiosi

Active member
Ehi ma eri tu o cant che aveva provato questi? Mi sfagiolano di brutto!!!!mi 🤣 toccherà ordinarli ho già capito
io li uso, ma penso in tanti usano il loro pk perchè ha più fosforo e con i led potrebbe tornarti utile, ma sui concimi, visto che tutto il resto è nuovo non ti conviene usare quelli che usavi anche in passato ? La linea Advanced Nutrients è buona però costicchia, io ne ho provati diversi ma con Hesi prendi meno bottiglie e meno spesa, hai tante alternative insomma vedi come ti viene più facile !
 

BioSemiosi

Active member
Non prenderla come una impostazione,si sta discutendo.
Non sta tanto se l'argilla sia da Idro o terra, potresti usare anche la leca che costa anche meno.
Se noti l'argilla ė molto porosa e quindi assorbe tutto.
In Idro con scambio acqua aria, asciuga subito.
Nella terra invece non respira e si inzuppa di sali.
Però magari parliamo di 2 cose diverse,io parlo del fondo vaso con strato da 2 cm di argilla.
Invece se mi dici che ne usi una piccola% nel vaso,magari sbriciolata ci può stare.
Anche se hai già la perlite che lavora.
Continuo con la discussione.
Scusa perché mischiare i vari terricci?
Se capita quel nel ciclo a chi dai la colpa a canna o a biobizz.
Io per crescere provavo il vario tipo di terreno da solo,magari con un po' di inerti e una linea di fertilizzanti.
Diario di bordo e si annota tutto.
Il ciclo dopo se non hai risultati sai già che terreno o fertilizzanti non sono giusti per il tuo stile.
Se fai dei mix dove trovi dei punti fermi..
Trovare la quadra ci vuole molto tempo e molte prove,finché non si trova la giusta quadra.
La resa poi arriva da se.

Sul discorso led,hai ragione rispetto a hps le piante sotto led richiedono più pk.
Ecco perché secondo me in terra non servono i fertilizzanti veg,se hai una carenza vai diretto di Bloom.
Sempre mie considerazioni.😅
anche secondo me l'argilla è inutile e mischiare tutto ti complicherà la vita, io manterrei il cavallo vincente, cosa usavi in passato ? Atami, Hesi, Canna, Bionova ce ne sono tanti, a me piace anche l'Advanced Hydroponics of Holland in 3 bottiglie, devi usarne pochissimo perchè è per idroponica però minima spesa e ottimi prodotti.
 

BABY Z

Active member
È niente ho dovuto fare un compromesso prezzo/prodotto così alla fine per la modica cifra 50€ mi Song accatat il kit della biobizz ovvero grow,Bloom,top max ,root e a mia sorpresa che ricordo fosse buono cè pure il bioheaven,poi ho avanzati qualche boccia di atami ed adva nut...😎ci si becca per i prox aggiornamenti 😉
 

Alitolla

Well-known member
Non prenderla come una impostazione,si sta discutendo.
Non sta tanto se l'argilla sia da Idro o terra, potresti usare anche la leca che costa anche meno.
Se noti l'argilla ė molto porosa e quindi assorbe tutto.
In Idro con scambio acqua aria, asciuga subito.
Nella terra invece non respira e si inzuppa di sali.
Però magari parliamo di 2 cose diverse,io parlo del fondo vaso con strato da 2 cm di argilla.
Invece se mi dici che ne usi una piccola% nel vaso,magari sbriciolata ci può stare.
Anche se hai già la perlite che lavora.
Continuo con la discussione.
Scusa perché mischiare i vari terricci?
Se capita quel nel ciclo a chi dai la colpa a canna o a biobizz.
Io per crescere provavo il vario tipo di terreno da solo,magari con un po' di inerti e una linea di fertilizzanti.
Diario di bordo e si annota tutto.
Il ciclo dopo se non hai risultati sai già che terreno o fertilizzanti non sono giusti per il tuo stile.
Se fai dei mix dove trovi dei punti fermi..
Trovare la quadra ci vuole molto tempo e molte prove,finché non si trova la giusta quadra.
La resa poi arriva da se.

Sul discorso led,hai ragione rispetto a hps le piante sotto led richiedono più pk.
Ecco perché secondo me in terra non servono i fertilizzanti veg,se hai una carenza vai diretto di Bloom.
Sempre mie considerazioni.😅
Sto notando anchio questa cose dei led sukkiapk....infatti non do più roba veg..radicanti(forse)all'inizio...poi do npk 20 20 20..pk 14 15.. e melassa..e solo al bisogno..in fio e fine fio le bombo di pk,eliminando N..in veg è raro,se vedo scolorim3nto agisco di npk..ma scolorano quando spingono in fio cercando quel di più.
Forza BABY,aspettiamo do vedere accesi i motori!
 

BABY Z

Active member
Sto notando anchio questa cose dei led sukkiapk....infatti non do più roba veg..radicanti(forse)all'inizio...poi do npk 20 20 20..pk 14 15.. e melassa..e solo al bisogno..in fio e fine fio le bombo di pk,eliminando N..in veg è raro,se vedo scolorim3nto agisco di npk..ma scolorano quando spingono in fio cercando quel di più.
Forza BABY,aspettiamo do vedere accesi i motori!
Grazie Bro non 😁😁🤣 dirmi niente che anch'io non sto nella pelle .....domani se i fattorini sono puntuali invaderò il palazzo,,terra vasi estrattore e dio solo si ricorda coss
 

Lour

Member
Ci scusiamo per l'inconveniente, stiamo attualmente migliorando i nostri prodotti in base al tuo feedback e ci impegniamo a garantire che i problemi riscontrati dai nostri clienti possano essere risolti in modo efficace. Per favore fidati di noi e continua a crescere con noi.
Ciao, approfitto per chiederti quando tornerà disponibile "Mars Hydro iHub Smart Power Strip" attualmente
SOLD OUT sul sito .eu.
grazie.
 

BABY Z

Active member
Ciao, approfitto per chiederti quando tornerà disponibile "Mars Hydro iHub Smart Power Strip" attualmente
SOLD OUT sul sito .eu.
grazie.
Non ne ho la più pallida idea....a me mi Hanno detto entro il 20 ,speriamo
 

BABY Z

Active member
Approfittiamo per fare uno scatto della panoramica che mi sono trovato appena arrivato a casa 🤣🤣🤣
 

Attachments

  • IMG20230606190554.jpg
    IMG20230606190554.jpg
    2.6 MB · Views: 36
  • IMG20230606190153.jpg
    IMG20230606190153.jpg
    2.5 MB · Views: 29
  • IMG20230606190147.jpg
    IMG20230606190147.jpg
    2.4 MB · Views: 31

BABY Z

Active member
Certo raga 😉 senza offesa per nessuno si intende,ma piu vedo come viene trasportata la merce dai galoppini e più capisco poi il perché di tanti pezzi rotti o difettosi....se poi ci mettono del loro anche le aziende produttrici allora poi siamo proprio a 🐎🐎🐎
 

Alitolla

Well-known member
Approfittiamo per fare uno scatto della panoramica che mi sono trovato appena arrivato a casa 🤣🤣🤣
Povero fakkino...Hai elargito mancia spero,l'estrattore da paura,ciuccia pure te nell'altra stanza,ed è affidabile...ne uso uno da 4 anni!👍
 

Alitolla

Well-known member
Certo raga 😉 senza offesa per nessuno si intende,ma piu vedo come viene trasportata la merce dai galoppini e più capisco poi il perché di tanti pezzi rotti o difettosi....se poi ci mettono del loro anche le aziende produttrici allora poi siamo proprio a 🐎🐎🐎
Mai,mai avuto cose rotte.forse fortuna...
 

Famine

Well-known member
Scusa Baby, però il tuo atteggiamento mi sembra un po' troppo esasperato.
Hai vinto la lampada in un contest,ti arriva e ti lamenti che non funziona hub.
Ma magari se sei in cantina il Wi-Fi fa fatica a prendere.
Magari provare con un host post.
Marsh Hydro si è ripreso in carico la lampada da te vinta e sta cercando di risolvere il problema.
A me sembra che stai stando nel piatto in cui mangi e diffami una azienda che ha dietro più di 30 anni di lavoro.
Io ho 3 Marsh Hydro e vanno alla grande,pensa usavo i loro panelli a diodi e mai un problema.
 

BABY Z

Active member
Scusa Baby, però il tuo atteggiamento mi sembra un po' troppo esasperato.
Hai vinto la lampada in un contest,ti arriva e ti lamenti che non funziona hub.
Ma magari se sei in cantina il Wi-Fi fa fatica a prendere.
Magari provare con un host post.
Marsh Hydro si è ripreso in carico la lampada da te vinta e sta cercando di risolvere il problema.
A me sembra che stai stando nel piatto in cui mangi e diffami una azienda che ha dietro più di 30 anni di lavoro.
Io ho 3 Marsh Hydro e vanno alla grande,pensa usavo i loro panelli a diodi e mai un problema.
Non è questo il discorso.,non voglio certo mettermi qui a fare polemiche ,esasperato si 😂 grazie al cazzo.....
 

Latest posts

Latest posts

Top