What's new

SCROG 120X120X200 LED LUMI 720W 10 FEMM.

weedloverNa

Active member
Guarda voglio confessarti una cosa .....se avessi avuto bic da buttare avendo lavorato in passato sempre con lumatek originale Twins da 2 600w minimo sarei andato amchio sulla lumatek,ma per 2 pannelli da 600w manco se vendo i reni ci arrivavo e quindi mi accontento da bravo bimbo e avanti tutta ...trovo lumatek la tecnologia più innovativa per la coltivazione indoor 🧑‍🌾🙄,ma ê un po' come andare da footlocker a comprare le squalo....180€ che poi magari puoi anche risparmiare qualcosina che si avvicina alle performance del lumatek ,ma tu che lo possiedo giá ottimo per te....si vedono subito quelli che lavorano bene ...e lumatek è sempre stato una sigla di garanzia e affidabilità TOP😋🤣😉😆😁😍
ma guarda te lo confermo fui fortunato a beccare uno sconto e le insistenze del mio groshopparo , nel senso con zero esperienza indoor e quattro cac...te fatte out al primo ciclo ci ricavai 135 gr di whitweedow spttacolare e ak47 che manco te lo dico (ho delle foto del primo ciclo nell'album del mio profilo).... è un entry level da 200 watt ma credo che il merito sia suddiviso 30% al mio buon senso e 70 % alla piccola lumatek , i modelli pro migliorano di molto anche lo spetto e per le mie esigenze abbinare un 300ats pro e fare due grow vege sotto la 200 vecchia e fio con una 300 WOW.

Ps secondo te essendo una 200 watt dovrei ambire lavorando bene ad ottenere 200 gr??
 

BABY Z

Active member
ma guarda te lo confermo fui fortunato a beccare uno sconto e le insistenze del mio groshopparo , nel senso con zero esperienza indoor e quattro cac...te fatte out al primo ciclo ci ricavai 135 gr di whitweedow spttacolare e ak47 che manco te lo dico (ho delle foto del primo ciclo nell'album del mio profilo).... è un entry level da 200 watt ma credo che il merito sia suddiviso 30% al mio buon senso e 70 % alla piccola lumatek , i modelli pro migliorano di molto anche lo spetto e per le mie esigenze abbinare un 300ats pro e fare due grow vege sotto la 200 vecchia e fio con una 300 WOW.

Ps secondo te essendo una 200 watt dovrei ambire lavorando bene ad ottenere 200 gr??
Probabile,se non più .forse ti sembrerò presuntuoso ,ma uno dei miei primi cicli una 240 con 2 lumatek 600w originali in s.lumen Mi pare 12 piante in pot da 30l superai il g/w di ben 180g secchi e raccolsi 1380g squisiti di molteplici genetiche,mi accorsi subito già del potenziale di questo marchio e finché me lo sono potuto permettere l ho mantenuto .tienitelo stretto e se proprio potrei un domani prendine uno 400/600w....Lumatek una garanzia !
 

BABY Z

Active member
Buonasera banda di manigoldi trokati,non perdiamo tempo siamo al 75g totali da seme ,27 mi pare di switch . Fortunatamente anche se sembra una cazzata ho risolto il problema della luce penso cambiando il timer digitale con quello classico meccanico.poi non ho assolutamente irrigato dato la pappa abbondante di ieri forse troppa pH 6,2 ec 6200... Speriamo bene...in via generale sono abbastanza soddisfatto temp e Ur stabili sia di giorno che di notte ,sto cercando una giusta valutazione di tempo risvolto per capire al meglio come lavora il led per ora anche se vi starò sul cazzo sono un po' contrastante o altalenante dire come volete ,intanto vi posto le foto per aggiornare tutto
 

Attachments

  • IMG20230403211320.jpg
    IMG20230403211320.jpg
    3.2 MB · Views: 27
  • IMG20230403211327.jpg
    IMG20230403211327.jpg
    2.7 MB · Views: 34
  • IMG20230403211337.jpg
    IMG20230403211337.jpg
    3 MB · Views: 26
  • IMG20230403211341.jpg
    IMG20230403211341.jpg
    3.1 MB · Views: 38
  • IMG20230403211347.jpg
    IMG20230403211347.jpg
    3.6 MB · Views: 29
  • IMG20230403211355.jpg
    IMG20230403211355.jpg
    2.7 MB · Views: 36
  • IMG20230403211400.jpg
    IMG20230403211400.jpg
    2.1 MB · Views: 30
  • IMG20230403211405.jpg
    IMG20230403211405.jpg
    1.6 MB · Views: 27
  • IMG20230403211410_01.jpg
    IMG20230403211410_01.jpg
    2.3 MB · Views: 21
  • IMG20230403211410.jpg
    IMG20230403211410.jpg
    2.2 MB · Views: 32

BABY Z

Active member
E altre 2
 

Attachments

  • IMG20230403211523.jpg
    IMG20230403211523.jpg
    3 MB · Views: 35
  • IMG20230403211508.jpg
    IMG20230403211508.jpg
    3 MB · Views: 31
  • IMG20230403211431.jpg
    IMG20230403211431.jpg
    1.9 MB · Views: 32
  • IMG20230403211428.jpg
    IMG20230403211428.jpg
    4.4 MB · Views: 25
  • IMG20230403211420.jpg
    IMG20230403211420.jpg
    2.6 MB · Views: 30
  • IMG20230403211415.jpg
    IMG20230403211415.jpg
    2.3 MB · Views: 33

BABY Z

Active member
Il consiglio di @ciumbia+ ❤️ è stato approvato e apprezzato sia dal grower che dalle sue pargole 🤣👍 ora provvederò ad un paio di collant o raba simil filtro a presto 😚 oscurate le finestre il più possibile con tappetini da yoga 🤣,estrattore appoggiato a lastra di polistirolo con condotta in entrata dal tetto
 

Attachments

  • IMG20230404214500.jpg
    IMG20230404214500.jpg
    2.4 MB · Views: 30
  • IMG20230404214454.jpg
    IMG20230404214454.jpg
    2.9 MB · Views: 43
  • IMG20230404214421.jpg
    IMG20230404214421.jpg
    3.7 MB · Views: 29

BABY Z

Active member
Mi potete dare la vostra impressione,secondo voi perché costano sta cifra a mio parere spropositata?
 

Attachments

  • Screenshot_2023-04-04-23-57-11-56_79c71e6db4dd5684ba9750f58e3efe28.jpg
    Screenshot_2023-04-04-23-57-11-56_79c71e6db4dd5684ba9750f58e3efe28.jpg
    1,013.6 KB · Views: 26

Famine

Well-known member
Mi potete dare la vostra impressione,secondo voi perché costano sta cifra a mio parere spropositata?
Bisogna pagare il marketing,e secondo te dove prendono i soldi!
Aumentando i prezzi e con la pubblicità ti prometto miracoli.
Qui casca l'asino.
Tutti ti promettono nel loro marketing che comprando il loro prodotto avrai piante da paura.
(Un po' come una campagna politica).

Purtroppo non coltiviamo piante mais,pomodori,angurie,ecc che cmq sono una mono coltura che si coltiva in una determinata maniera per renderla al massimo.
Quindi anche su terricci o fertilizzanti sai come muoverti.

Noi invece coltiviamo infestanti, cioè piante che si adeguano alle situazioni,sia di terreno che di aria.
Esempio coltivazioni nella terra dei fuochi per bonifica terreno.
Chernobyl piante per bonifica aria.
Come vedi cresce ovunque e quindi trovare una ricetta magica per una pianta che sa adeguarsi a ogni cosa viene dura..

Diciamo che un coltivatore che ha un po'di esperienza,potrebbe usare qualsiasi fertilizzanti e terriccio che trova nei consorzi agrari o vivai,basta conoscere un paio di specifiche.
Se coltivo indiche prenderò un terriccio a pH 6,5/7 e le carico più di azoto.
Se fo sative prendo terriccio a pH 5/6 e gli do poco azoto.

Poi ognuno sceglie i materiali a seconda delle sue esigenze,ovvio che uno alle prime armi comprando prodotti specifici per le nostre amate,aiuta tanto.
Ma!! Non c'è bisogno di comprare una linea completa di fertilizzanti.
Bastano npk,micro,pk,.
Tutto il resto sono cose aggiunte per fare spendere soldi.
I vari booster non sono altro che zuccheri e vitamine che si trovano nella melassa che poi diluiscono e c'è la fanno pagare oro..
 

BABY Z

Active member
Bisogna pagare il marketing,e secondo te dove prendono i soldi!
Aumentando i prezzi e con la pubblicità ti prometto miracoli.
Qui casca l'asino.
Tutti ti promettono nel loro marketing che comprando il loro prodotto avrai piante da paura.
(Un po' come una campagna politica).

Purtroppo non coltiviamo piante mais,pomodori,angurie,ecc che cmq sono una mono coltura che si coltiva in una determinata maniera per renderla al massimo.
Quindi anche su terricci o fertilizzanti sai come muoverti.

Noi invece coltiviamo infestanti, cioè piante che si adeguano alle situazioni,sia di terreno che di aria.
Esempio coltivazioni nella terra dei fuochi per bonifica terreno.
Chernobyl piante per bonifica aria.
Come vedi cresce ovunque e quindi trovare una ricetta magica per una pianta che sa adeguarsi a ogni cosa viene dura..

Diciamo che un coltivatore che ha un po'di esperienza,potrebbe usare qualsiasi fertilizzante e terriccio che trova nei consorzi agrari o vivai,basta conoscere un paio di specifiche.
Se coltivo indiche prenderò un terriccio a pH 6,5/7 e le carico più di azoto.
Se fo sative prendo terriccio a pH 5/6 e gli do poco azoto.

Poi ognuno sceglie i materiali a seconda delle sue esigenze,ovvio che uno alle prime armi comprando prodotti specifici per le nostre amate,aiuta tanto.
Mamma!! Non c'è bisogno di comprare una linea completa di fertilizzanti.
Bastano npk,micro,pk,.
Tutto il resto sono cose aggiunte per fare spendere soldi.
I vari booster non sono altro che zuccheri e vitamine che si trovano nella melassa che poi diluiscono e c'è la fanno pagare oro..
Ottimo carestia,te vojo bene....forse 😂 non avevi visto in un mio post precedente chiesi dato che sono col le pezze al culo cosa avrei potuto usare al posto del bloombastic e quindi potrei dire che potrei in alternativa comprare la melassa al Conad e diluirla in acqua @Famine ? E cmq grazie del tuo supporto 6 stato molto diretto ed esaustivo 😉👍
 

Famine

Well-known member
Scusa non avevo visto.
La melassa da supermercato non va bene,ci vuole quella apposita per agricola.
Piuttosto comprati il pk,vai da un g.s. e prendi il pk plagon da 500ml ti costa 6€.
Se vuoi invece dare un po' di vitamine del gruppo B che non gli fanno male,puoi usare nell' acqua di innaffio un girone di birra😉
Io di melassa uso questa.

Dopo 2 anni di utilizzo sono forse a metà boccia,ti dura una vita.😉
 

BABY Z

Active member
Scusa non avevo visto.
La melassa da supermercato non va bene, ci vuole quella apposita per agricola.
Piuttosto comprati il pk,vai da un gs e prendi il pk plagon da 500ml ti costa 6€.
Se vuoi invece osare un po' di vitamine del gruppo B che non gli fanno male,puoi usare nell' acqua di innaffio un girone di birra😉
Io di melassa uso questa.

Dopo 2 anni di utilizzo sono forse a metà boccia,ti dura una vita.😉

Sei un grande....davvero grazie.... @Famine ....a tutti...ma il pk scusa non ê come uno da fioritura normale? Tipo flower o simil....grazie ancora
 

Famine

Well-known member
Sei un grande....davvero grazie.... @Famine ....a tutti...ma il pk scusa non ê come uno da fioritura normale? Tipo flower o simil....grazie ancora
Non sono la stessa cosa.
Il flower ė uno stimolante,infatti viene dura bruciare le piante con loro.
Il pk ė un fertilizzante ed ė facile bruciare la pianta.
Poi se vuoi integrare con i booster non gli fa male,ma non sono necessari.😉
 

BABY Z

Active member
Non sono la stessa cosa.
Il flower ė uno stimolante,infatti viene dura bruciare le piante con loro.
Il pk ė un fertilizzante ed ė facile bruciare la pianta.
Poi se vuoi integrare con i booster non gli fa male,ma non sono necessari.😉
😱😱😱 Aspetta un attimo @Famine c è qualche quadro che non cosa....il flower dell atami non è uno stimolante o stimolatore ,ma un fertilizzante per fioritura ,ora il pk non sò perché lo conosco di marca,ma mai usato,ma i booster o stimolatori sono appunto il bloombastic,il green sensation ecc....ecc....sei sicuro che non volevi dire cosi? Sempre un piacere parlare Con te Bro,sarò con l anima di Shiva insieme a voi all indica,sativa a Bologna....altro che 🤣 discorsi...bomboloni ahahahhaha🧑‍🌾🙄😆😂
 

Famine

Well-known member
Dici questo.
Leggi le specifiche.
Dicono stimolante per fioritura non che ingrossa i fiori.
Per ingrossare i fiori servono gli zuccheri che si trovano nel K.
Da quello che ho visto io.
Li usati anche io i vari Booster,ma fra usarli e non usarli non ho notato quella grande differenza.
Anzi alcuni vanno ad alterare i gusti.
Poi magari mi sbaglio.😅

Sono felice che vieni alla fiera,poi in pvt si ci organizziamo per incontrarci.👍
 

BABY Z

Active member
Dici questo.
Leggi le specifiche.
Dicono stimolante per fioritura non che ingrossa i fiori.
Per ingrossare i fiori servono gli zuccheri che si trovano nel K.
Da quello che ho visto io.
Li usati anche io i vari Booster,ma fra usarli e non usarli non ho notato quella grande differenza.
Anzi alcuni vanno ad alterare i gusti.
Poi magari mi sbaglio.😅

Sono felice che vieni alla fiera,poi in pvt si ci organizziamo per incontrarci.👍
Dio CAI @Famine non ci siamo capiti proprio una mazza🤣🤣🤣,sui fertilizzanti vedrò di fare un bel ripasso,anche se avevo tutta sta paura che i fiori senza bloombastic non ingrossassero,ma forse come dici tu posso trovare un modo per farli ingrossare anche senza b.bastic,quindi se hai dei suggerimenti come quelli che già mi hai dato sono tutto parabole,xbologna dicevo in senso spirituale vero e proprio nel senso che non ho soldi per andare da nessuna parte ,ma sono convinto che se sarà troveremo sicuramente tutte le occasione che vorrai per conoscerci e perché no magari chiaccherare di coltivo davanti a 2 belle bombe 😉 grande ! A breve aggiornerò il secret garden !
 

Famine

Well-known member
Ci sta che non si suo capiti.👍
Te lo già detto cosa usare per ingrossare i fiori..
Per fare un bel lavoro andrebbe enzimi,melassa e pk.
Purtroppo noto che molti di voi hanno paura di questo pk.
Appena vedono una punta gialla smettono di usarlo,invece e qui dove bisogna insistere.
A parte alcuni troverà non ho visto nei vari 3d over da pk ma solo over da N.
Punte gialle e foglie artigliare verso il basso ė OVER da N.
Punte rivolte verso l'alto che tendo ad arrivare OVER da PK leggero.
Foglie gialle viola e riccioli sulle punte delle foglie Over pesante di pk,
Da qui in poi si va solo di acqua.

Dirai come mai se do il pk mi vengono le punte gialle??
Semplice il pk fa andare più veloci le molecole di N e quindi la pianta va in leggero over di N,poi incomincia ad essere mangiato da pk.😉
 

BABY Z

Active member
Ci sta che non si suo capiti.👍
Te lo già detto cosa usare per ingrossare i fiori..
Per fare un bel lavoro andrebbe enzimi,melassa e pk.
Purtroppo noto che molti di voi hanno paura di questo pk.
Appena vedono una punta gialla smettono di usarlo,invece e qui dove bisogna insistere.
A parte alcuni troverà non ho visto nei vari 3d over da pk ma solo over da N.
Punte gialle e foglie artigliare verso il basso ė OVER da N.
Punte rivolte verso l'alto che tendo ad arrivare OVER da PK leggero.
Foglie gialle viola e riccioli sulle punte delle foglie Over pesante di pk,
Da qui in poi si va solo di acqua.

Dirai come mai se do il pk mi vengono le punte gialle??
Semplice il pk fa andare più veloci le molecole di N e quindi la pianta va in leggero over di N,poi incomincia ad essere mangiato da pk.😉
Dai @Famine 😂 dî la verità....sei uno scienziato della canna e il depliant delle carenze ed eccessi è farina del tuo sacco ,cmq paura no,ma vorrei dare nutrim,stimolat ecc semplicemente con cognizione di causa poi ovvio,c è sembre lo sbaglio dietro l angolo....approposito giusto che ne parliamo non credi che per esser alla 3w di flow siano un po' piccolini i fiori? In led i trust ,ma non saprei giudicare con giudizio come con le hps ,aspetta posto 2 shoot se poi altrettanto qualcuno volesse dire la sua ogni tanto schifo non mi fá 😆😉
 

Attachments

  • IMG20230405214147.jpg
    IMG20230405214147.jpg
    3.7 MB · Views: 26
  • IMG20230405214144.jpg
    IMG20230405214144.jpg
    3.5 MB · Views: 30
  • IMG20230405214139.jpg
    IMG20230405214139.jpg
    3.4 MB · Views: 24
  • IMG20230405214130.jpg
    IMG20230405214130.jpg
    3.1 MB · Views: 26
  • IMG20230405214122.jpg
    IMG20230405214122.jpg
    3.5 MB · Views: 31
  • IMG20230405214118.jpg
    IMG20230405214118.jpg
    3 MB · Views: 29
  • IMG20230405214113.jpg
    IMG20230405214113.jpg
    3 MB · Views: 34

ciumbia+

Figliol Prodigo
Mi riaggancio al discorso fert di @Famine che sarebbe da stampare, plastificare e tenere in gb.
Le piante postate sono belle, nulla da dire ma guarda quante foglie: le hai rimpinzate di Azoto in vege e hai il terriccio ancora bello ricco; se le piante riescono a fare sia cime che foglie grosse e fitte tra di loro è perché hanno un sacco di azoto a cui attingere ancora... in out ci sta perché è tutta ombra in più per le cime che così non si bruciano al solleone delle due del pomeriggio a luglioved agosto, ma in gb è troppa ombra e troppo da pulire al raccolto.
Quindi il mio consiglio per farti felice e farti risparmiare su ibridi è:

per vege da 2 a 4 settimane:

Usa light mix, butta via tutti i boccetti di marca e compra Solabiol Biologico in granuli (5kg 12 euro) e Agrimelassa (1lt sui 9 euro), micorriza (500gr sui 10 euro), zeolite micronizzata (1kg 10 euro) e basta! .... dovresti avercene per circa 4-5 anni agahahahah

Prima del reinvaso metti 50gr di Solabiol ogni 10lt di terriccio e mescolali bene in maniera uniforme; nella buchetta in cui infili il panetto del semenzale (o il rw o il jiffy o che c@zzo usi) ci spolveri un cucchiaino di micorriza.
Per le successive due settimane di vege bagni solo con h2o decantata (dal cloro ma ancora dura del Sindaco) , poi una irrigata la settimana prima dello switch con soluzione Melassa 10cc/lt; le due dita che ti avanzano le diluisci 1 a 10 in uno spruzzino con aggiunti 5-10gr di zeolite e 1 volta alla settimana ci spruzzi le foglie da sotto fino alla 4w di fio. Alla 4w di fio o a metà fio fai una altra irrigata con acqua e melassa e poi solo più acqua fino al lavaggio che inizi 1w prima del raccolto, a cime a maturazione quasi perfetta, dove abbondi di acqua del rubinetto 1 volta al giorno in quantità 3 volte il volume del vaso (30 lt di acqua in vasi da 10lt) così oltre a dilavare intasi pure le radici di acqua che dopo 2 giorni iniziano a marcire e sfaldarsi o comunque non lavorano più di assorbimento dei nuts e scarichi a bestia.

Semplice, economico e se ti va mediamente bene fai 1gr a watt spendendo dieci volte meno di noi che con i prodottini ne facciamo 1,5 ;)
 

BABY Z

Active member
Mi riaggancio al discorso fert di @Famine che sarebbe da stampare, plastificare e tenere in gb.
Le piante postate sono belle, nulla da dire ma guarda quante foglie: le hai rimpinzate di Azoto in vege e hai il terriccio ancora bello ricco; se le piante riescono a fare sia cime che foglie grosse e fitte tra di loro è perché hanno un sacco di azoto a cui attingere ancora... in out ci sta perché è tutta ombra in più per le cime che così non si bruciano al solleone delle due del pomeriggio a luglioved agosto, ma in gb è troppa ombra e troppo da pulire al raccolto.
Quindi il mio consiglio per farti felice e farti risparmiare su ibridi è:

per vege da 2 a 4 settimane:

Usa light mix, butta via tutti i boccetti di marca e compra Solabiol Biologico in granuli (5kg 12 euro) e Agrimelassa (1lt sui 9 euro), micorriza (500gr sui 10 euro), zeolite micronizzata (1kg 10 euro) e basta! .... dovresti avercene per circa 4-5 anni agahahahah

Prima del reinvaso metti 50gr di Solabiol ogni 10lt di terriccio e mescolali bene in maniera uniforme; nella buchetta in cui infili il panetto del semenzale (o il rw o il jiffy o che c@zzo usi) ci spolveri un cucchiaino di micorriza.
Per le successive due settimane di vege bagni solo con h2o decantata (dal cloro ma ancora dura del Sindaco) , poi una irrigata la settimana prima dello switch con soluzione Melassa 10cc/lt; le due dita che ti avanzano le diluisci 1 a 10 in uno spruzzino con aggiunti 5-10gr di zeolite e 1 volta alla settimana ci spruzzi le foglie da sotto fino alla 4w di fio. Alla 4w di fio o a metà fio fai una altra irrigata con acqua e melassa e poi solo più acqua fino al lavaggio che inizi 1w prima del raccolto, a cime a maturazione quasi perfetta, dove abbondi di acqua del rubinetto 1 volta al giorno in quantità 3 volte il volume del vaso (30 lt di acqua in vasi da 10lt) così oltre a dilavare intasi pure le radici di acqua che dopo 2 giorni iniziano a marcire e sfaldarsi o comunque non lavorano più di assorbimento dei nuts e scarichi a bestia.

Semplice, economico e se ti va mediamente bene fai 1gr a watt spendendo dieci volte meno di noi che con i prodottini ne facciamo 1,5 ;)
Grazie di cuore .....di più di questo posso solo cercare di appurare al meglio delle mie capacità i consigli d oro che tu e @Famine mi avete dato e non vedo l ora già di ricominciare xfare tutto 👍 mooooltooooo meglio....,ma proprio per questo devo ancora imparare a usare sti benedetti led come dio comanda....troppa differenza con le hps.... purtroppo io d'indole son un po' frettoloso...le hps giornoxgiorno mi rincuoravano di più. Col led sono ogni giorno sul chi va là crescono stanno bene grosse piccole basse tozze,insomma c capisco na mazza 🤣🤣🤣❤️🙏
 

Latest posts

Latest posts

Top