What's new

I cicli che vorrei

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhh io qua mi devo dichiarare " contrario" alla parole di haze.... :ROFLMAO: 😇 ... no in effetti concordo in parte.. se il sub e' fatto come dio comanda( piu soffice e' meglio e' ...) in 18 lt rischi di avere dei bisonti.... e conseguentemente anche la resa potrebbe aumentare, tutto sta a come riesci a far sviluppare le radici...
il discorso fertilizzazione.... come gia detto la e' una questione molto personale... io di solito andavo con minerali.... ora vado di organico e integro con minerali... in ogni caso che tu stia usando uno o l'altro , usa inoculo di micorizze, e enzimi... forse sono gli unici soldi spesi bene sul discorso alimentazione.
io uso nuts per uso professionale ( roba da contadini....) sia che usi organici sia che usi minerali.... nel tranello del marketing lascio che si divertano gli altri😇:tiphat:
 
ehhh io qua mi devo dichiarare " contrario" alla parole di haze.... :ROFLMAO: 😇 ... no in effetti concordo in parte.. se il sub e' fatto come dio comanda( piu soffice e' meglio e' ...) in 18 lt rischi di avere dei bisonti.... e conseguentemente anche la resa potrebbe aumentare, tutto sta a come riesci a far sviluppare le radici...
il discorso fertilizzazione.... come gia detto la e' una questione molto personale... io di solito andavo con minerali.... ora vado di organico e integro con minerali... in ogni caso che tu stia usando uno o l'altro , usa inoculo di micorizze, e enzimi... forse sono gli unici soldi spesi bene sul discorso alimentazione.
io uso nuts per uso professionale ( roba da contadini....) sia che usi organici sia che usi minerali.... nel tranello del marketing lascio che si divertano gli altri😇:tiphat:
sul discorso terriccio volevo andare verso la filosofia più terriccio come dio comanda che magari invece avere un light mix e caricarlo di fert. avrò moooolta strada da fare,moolto bene🤠😎
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao, io non sono un esperto ma faccio 1 auto in vaso da 11lt per volta.. avessi una tenda + grossa, visto i risultati, userei un vaso da 15lt e nel tuo caso farei 4 vasi da 15lt :good:
Io con le auto per fortuna mi trovo bene mentre le fotoperiodiche non le considero in quanto viste le temperature basse nel mio box a luci spente non credo che sopravviverebbero :dunno:
Ma comunque userei ugualmente vasi da 15lt..
Magari un domani passerò ad una tenda 60x60x140 con 1 bel pannello da 150W ma per ora resta solo 1 bel sogno 😋
Nel sarcofago di Dylan Dog avevo usato pure io 1 sistema con pellicola e 4 paletti negli angoli del vaso per tenere l'UR alta ed aveva funzionato bene :good:
In questo periodo non ho molto tempo da dedicare al nostro hobby ma ti seguo volentieri.. ciao.
 
Ciao, io non sono un esperto ma faccio 1 auto in vaso da 11lt per volta.. avessi una tenda + grossa, visto i risultati, userei un vaso da 15lt e nel tuo caso farei 4 vasi da 15lt :good:
Io con le auto per fortuna mi trovo bene mentre le fotoperiodiche non le considero in quanto viste le temperature basse nel mio box a luci spente non credo che sopravviverebbero :dunno:
Ma comunque userei ugualmente vasi da 15lt..
Magari un domani passerò ad una tenda 60x60x140 con 1 bel pannello da 150W ma per ora resta solo 1 bel sogno 😋
Nel sarcofago di Dylan Dog avevo usato pure io 1 sistema con pellicola e 4 paletti negli angoli del vaso per tenere l'UR alta ed aveva funzionato bene :good:
In questo periodo non ho molto tempo da dedicare al nostro hobby ma ti seguo volentieri.. ciao.
faccia buco! Benvenuto anche a te nel mio primo ciclo dove spero di non fare le cavolate passate ehehe😂 ho visto i tuoi lavoroni e anche il cultivo di cui parli e molti altri che follie ho visto in quel sarcofago🤠😵‍💫🥸 che dire è una gioia vedere qui le persone che mi hanno ispirato e fatto fare tante grasse risate è un onore!🫡 Spero che quel "domani" arrivi il più presto possibile amico😁 un saluto.
 
Buonasera a tutti! non ero intenzionato a mettere un'altra foto perchè non mi sembra il caso di intasare questo "diario" con foto di ogni singolo giorno. Oggi ho bagnato le piccole con circa 250 ml a testa di acqua e rootjuices,ne ho messi 0,5ml in 500ml di acqua il tutto a ph 6.5 .Non mi aspetto che vadano velocissimo ma ammetto che secondo me potrebbero essere un pochetto indietro di crescita e ho pensato che un "cuscino" di polistirolo sotto al vaso non avrebbe guastato..quando guardando...ho notato questa fogliolina..notizia poco incoraggiante o esagerazione mia?😁😁 Negli scorsi cicli ho notato qualche foglia anomala ma mai da così giovani che ne pensate ragazzi?
20240428_225046~2.jpg
 

hazepadano

Padre Sereno
Scusate le foto fatte al volo col telefono in questo momento.... questi son vasi da 6.5 litri le piante son 130-140 cm...
Sub cocco, fertilizzante mminerale nona settimana a giorni inizio a tagliare
a parer mio se coltivi in 18 litri fai piante da mezzo kg... per far radicare e vegetare ti servire 3 mesi... e se una pianta ti va a ramengo (e in 5 mesi ti può capitare) è un disastro.
Nel tempo che tu hai fatto ben radicare io ho tagliato e imbarattolato....
 

Attachments

  • 20240429_001730.jpg
    20240429_001730.jpg
    1.7 MB · Views: 28
  • 20240429_001725.jpg
    20240429_001725.jpg
    1.2 MB · Views: 30
  • 20240429_001714.jpg
    20240429_001714.jpg
    3.3 MB · Views: 27
  • 20240429_001703.jpg
    20240429_001703.jpg
    4.7 MB · Views: 26
  • 20240429_001647.jpg
    20240429_001647.jpg
    4.6 MB · Views: 28
  • 20240429_001632.jpg
    20240429_001632.jpg
    4.3 MB · Views: 30
  • 20240429_001605.jpg
    20240429_001605.jpg
    4.2 MB · Views: 30

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Scusate le foto fatte al volo col telefono in questo momento.... questi son vasi da 6.5 litri le piante son 130-140 cm...
Sub cocco, fertilizzante mminerale nona settimana a giorni inizio a tagliare
a parer mio se coltivi in 18 litri fai piante da mezzo kg... per far radicare e vegetare ti servire 3 mesi... e se una pianta ti va a ramengo (e in 5 mesi ti può capitare) è un disastro.
Nel tempo che tu hai fatto ben radicare io ho tagliato e imbarattolato....
Non portarlo subito sulla “ cattiva strada”…🤣🤣🤣
Tu già lo vuoi far partire con tecniche avanzate…
Lascia che si faccia le ossa così…
A mia nipote gli sto facendo usare terra di campo🤣🤣🤣 per fumare prima si deve sporconare un po’ 🤣🤣
 
Scusate le foto fatte al volo col telefono in questo momento.... questi son vasi da 6.5 litri le piante son 130-140 cm...
Sub cocco, fertilizzante mminerale nona settimana a giorni inizio a tagliare
a parer mio se coltivi in 18 litri fai piante da mezzo kg... per far radicare e vegetare ti servire 3 mesi... e se una pianta ti va a ramengo (e in 5 mesi ti può capitare) è un disastro.
Nel tempo che tu hai fatto ben radicare io ho tagliato e imbarattolato....
che bellezze!! ehh ho già sentito di coltivazioni in cocco tra avvertenze e benefico sono proprio delle belve per me va🥸😂 bhe mi stavo giusto chiedendo se avesse avuto senso prendere 10 vasi da 5L,🤔 forse il senso glie lo troverò,la mia mentalità ignorante mi portava a pensare che anche nei 5L non avrei potuto coltivare bestiolime simili🫡🤠
 
Non portarlo subito sulla “ cattiva strada”…🤣🤣🤣
Tu già lo vuoi far partire con tecniche avanzate…
Lascia che si faccia le ossa così…
A mia nipote gli sto facendo usare terra di campo🤣🤣🤣 per fumare prima si deve sporconare un po’ 🤣🤣
nooo ahahahaha a tuo nipote cresceranno ossa d'acciaio secondo me🤣🤣🤟🏻
 
Last edited:

Lampada come la tua 100x100 vasi 2.4 litri
vado subito a mangiarmi sto ciclo,grazie davvero🥸 posso chiederti un parere visto che anche tu hai o comunque hai avuto questa lampada? per essere al settimo giorno se la tengo fra il 25 e il 50% sto calcando un po' la mano? ci sono 50 cm di distanza.
 

filo d'erba

Well-known member
Benvenuto tra noi😊
Io il 3°giorno del ultimo ciclo di auro stavo con la pompa in mano a nebulizzare vita race e alle mie bimbe non sembra sia dispiaciuta, ricordo quando è iniziato a vedersi il fiore formato quanto ero dispiaciuto di non poter più "pompare" una volta a settimana il mio orto😂😅
Come già ti hanno fatto ti faccio i complimenti per le strutture di pellicola per l'umidità,mi siedo qui che credo sia costruttivo ,mi manca un po' l'inventiva a me
 
Benvenuto tra noi😊
Io il 3°giorno del ultimo ciclo di auro stavo con la pompa in mano a nebulizzare vita race e alle mie bimbe non sembra sia dispiaciuta, ricordo quando è iniziato a vedersi il fiore formato quanto ero dispiaciuto di non poter più "pompare" una volta a settimana il mio orto😂😅
Come già ti hanno fatto ti faccio i complimenti per le strutture di pellicola per l'umidità,mi siedo qui che credo sia costruttivo ,mi manca un po' l'inventiva a me
grazie mille Filo! eheheh lo credo bene per me sono le prime volte che "fertilizzo" la prima settimana,nulla di serie però mhh..mi legherò una mano dietro la schiena e peoverò a dare solo acqua tra qualche giorno, le vedo lentine ste sfaticatelle😇
Io purtroppo nello scorso ciclo ho calcolato male le tempistoche di maturazione e ora mi ritrovo con un'erbetta con un po' di residui😅nulla di infumabile naturalmente, questo per dirti che sta volta voglio e dovrò soffrire senza pomparla a cime formate🤣🤣🤟🏻
Pensiero mattutino: se i miei fert bio bizz impiegano 4-5 giorni per poter essere disponibili è un errore pensare di iniziare a far assaggiare del biogrow il decimo giorno?🤔 Sono un po' dell'idea di seguire la vita della pianta, è vero che si parte dal 14esimo giorno a fertilizzare generalmente ma chi lo sa magari aspetto che diventi più "matura" almeno la prima serie di foglie da 3 la vorrei veder spuntare fuori🤔
Ho anche gli stimolatori di crescita della rqs (pastigliette solubili in acqua) anche loro sono bio e contengono microrganismi e amminoacidi
Che ne pensate di questi due dilemmi banali? Qualcuno ha mai usato queste pastigliette?

Screenshot_20240430_073259_Chrome.jpg


Ci terrei a precisare che non vi stresserò passo a passo senza prendere una posizione personale sennò non crescerò mai in questo fantastico mondo da neogrower, tuttavia mi farebbe piacere sentire i vostri pareri anche solo per parlarne.😎🥸

Ogni critica o consiglio futuro sarà mooolto apprezzata davvero,mi serviranno per crescere quindi insomma non abbiate timore nel tirarmi le orecchie😂🤣🤠
 
Benvenuto tra noi😊
Io il 3°giorno del ultimo ciclo di auro stavo con la pompa in mano a nebulizzare vita race e alle mie bimbe non sembra sia dispiaciuta, ricordo quando è iniziato a vedersi il fiore formato quanto ero dispiaciuto di non poter più "pompare" una volta a settimana il mio orto😂😅
Come già ti hanno fatto ti faccio i complimenti per le strutture di pellicola per l'umidità,mi siedo qui che credo sia costruttivo ,mi manca un po' l'inventiva a me
l'inventiva non è mai abbastanza! ho visto certi progetti qui da mettermi le mani sui capelli davvero wow!😂 mi va di fortuna che sono nella muratura e diciamo che bisogna aggiustarsi sempre come si può e ne ho viste di tutti i colori guarda😂😂
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
grazie mille Filo! eheheh lo credo bene per me sono le prime volte che "fertilizzo" la prima settimana,nulla di serie però mhh..mi legherò una mano dietro la schiena e peoverò a dare solo acqua tra qualche giorno, le vedo lentine ste sfaticatelle😇


no ... sei tu che hai fretta :ROFLMAO:

Io purtroppo nello scorso ciclo ho calcolato male le tempistoche di maturazione e ora mi ritrovo con un'erbetta con un po' di residui😅nulla di infumabile naturalmente, questo per dirti che sta volta voglio e dovrò soffrire senza pomparla a cime formate🤣🤣🤟🏻
Pensiero mattutino: se i miei fert bio bizz impiegano 4-5 giorni per poter essere disponibili è un errore pensare di iniziare a far assaggiare del biogrow il decimo giorno?🤔 Sono un po' dell'idea di seguire la vita della pianta, è vero che si parte dal 14esimo giorno a fertilizzare generalmente ma chi lo sa magari aspetto che diventi più "matura" almeno la prima serie di foglie da 3 la vorrei veder spuntare fuori🤔

dipende dalle condizioni in cui si trova la pianta... se sta al calduccio ( 26-26°) con i piedi vedrai che parte come un missile...

Ho anche gli stimolatori di crescita della rqs (pastigliette solubili in acqua) anche loro sono bio e contengono microrganismi e amminoacidi
Che ne pensate di questi due dilemmi banali? Qualcuno ha mai usato queste pastigliette?

View attachment 18995398
viste cosi non sembrano male, io pero ti consiglierei due prodotti che ho trovato senza paragoni , almeno finora che sono : vegetus di ILSA e sempre loro Orgamit -R... il primo sia per via fogliare che redilace il secondo ( inoculo di micorizze) preferibilmente radicale( anche se loro dicono anche fogliare,,,)
io il MgSO4 preferisco dargli io , poco ma ad ogni irrigo( lo trovo in farmacia 30 Gr 1 €).... in questa maniera lo vedi che lavora come un matto ...le piane hanno un metabolismo da paura.. si mangiano pure il vaso :ROFLMAO:
Ci terrei a precisare che non vi stresserò passo a passo senza prendere una posizione personale sennò non crescerò mai in questo fantastico mondo da neogrower, tuttavia mi farebbe piacere sentire i vostri pareri anche solo per parlarne.😎🥸
.....:rolleyes:.. ci sta... pero prima di procedere , magari siepando il ragionamento che hai fatto, avvisa....😇... tanto un gg in iu o uno in meno cambia poco , nel bene o nel male...
Ogni critica o consiglio futuro sarà mooolto apprezzata davvero,mi serviranno per crescere quindi insomma non abbiate timore nel tirarmi le orecchie😂🤣🤠
nessuno tira nulla a nessuno ... molte volte ( per questo dicevo di scrivere il ragionamento che ti porta a prendere una strada) anche i "mostri sacri" forse per "pigriza" mentale, si lasciano sfuggire certe considerazioni.. parlarne fa crescere tutti i partecipanti .....( minia che che pippone:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:)
ovvio che se decidi di buttare candeggina nell'irrigo ... lo fai e dopo lo dici ...ehhh ecchetelodicoafare???:ROFLMAO::ROFLMAO::smoweed::tiphat:
 
no ... sei tu che hai fretta :ROFLMAO:



dipende dalle condizioni in cui si trova la pianta... se sta al calduccio ( 26-26°) con i piedi vedrai che parte come un missile...


viste cosi non sembrano male, io pero ti consiglierei due prodotti che ho trovato senza paragoni , almeno finora che sono : vegetus di ILSA e sempre loro Orgamit -R... il primo sia per via fogliare che redilace il secondo ( inoculo di micorizze) preferibilmente radicale( anche se loro dicono anche fogliare,,,)
io il MgSO4 preferisco dargli io , poco ma ad ogni irrigo( lo trovo in farmacia 30 Gr 1 €).... in questa maniera lo vedi che lavora come un matto ...le piane hanno un metabolismo da paura.. si mangiano pure il vaso :ROFLMAO:

.....:rolleyes:.. ci sta... pero prima di procedere , magari siepando il ragionamento che hai fatto, avvisa....😇... tanto un gg in iu o uno in meno cambia poco , nel bene o nel male...

nessuno tira nulla a nessuno ... molte volte ( per questo dicevo di scrivere il ragionamento che ti porta a prendere una strada) anche i "mostri sacri" forse per "pigriza" mentale, si lasciano sfuggire certe considerazioni.. parlarne fa crescere tutti i partecipanti .....( minia che che pippone:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:)
ovvio che se decidi di buttare candeggina nell'irrigo ... lo fai e dopo lo dici ...ehhh ecchetelodicoafare???:ROFLMAO::ROFLMAO::smoweed::tiphat:
Mi fa già piacere sentire questa notizia ahah perchè le scorse watermelon si erano sviluppate più velocemente però giustamente ogni pianta (ho imparato qui) se non addirittura quasi ogni seme è diverso a sè..e qui casco pensando di aver sbagliato qualcosa..🤣😂stavo iniziando a pensare alle radici magari un poco fredde e poi il famoso "cazz non dovevo dare bioheaven già la prima settimana" ehehe
Allora vedrò di non odiare i 26° benone!
Vedrò di procurarmi questi 2 prodotti allora grazie per la dritta!🤠
Avviserò avviserò🤣🤙🏻 si..il mio ragionamento diciamo è quello di basarmi sulla struttura della pianta senza forzare con i fert..questa volta ho voluto un pochetto rischiare appunto mettendo del bioheaven all'inizio con rootjuices però si ferma qui la "bravata" non vorrei ritrovarmi in over con blocchi perchè voglio il missilone ecco.. "purtroppo" se è una nota megativa quando ho preso i fert biobizz ho anche preso activera🤔 ho cercato un po' da per tutto ma sopra ha scritto che è un attivatore organico..con micronutrienti minerali..tu lo hai provato? perchè non vorrei nemmeno aggiungere mille cose sai..tutto per il marketing(anche se sti spicci me li hanno già tolti mannaggia a me)😂.
ahahahaha nono no miscele strane🤣
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No mai provato… e manco li provo!😇
Basta io ho trovato la mia quadra sua in terra che in idro … e fatico a cambiare strada.
Io fino a 10-15 gg non gli do nulla … hanno già tutto sia dai cotiledoni sia dal terriccio che se è vivo ne ha finché vuoi di pappa
 
No mai provato… e manco li provo!😇
Basta io ho trovato la mia quadra sua in terra che in idro … e fatico a cambiare strada.
Io fino a 10-15 gg non gli do nulla … hanno già tutto sia dai cotiledoni sia dal terriccio che se è vivo ne ha finché vuoi di pappa
Lo capisco in pieno lo credo bene che non cambi strada! mi hai fatto ricordare una mia dimenticanza LMAO, nel terriccio ho anche aggiunto del rizhobacter. A detta loro contiene un'alga che protegge i batteri da fluttuazioni ph e fertilizzanti, produzione ormoni ecc..insomma è un'intermediario in più fra la pianta e le sostanze nutritive
ad ogni modo favorisce la vita batterica,al 20esimo giorno dovrò metterne 1g nell'acqua dell'irrigo. Nella preparazione del terriccio mi sono concentrato un poco di più sulla parte centrale del terriccio (a metà vaso)---->il mio pensiero è stato "magari mettendone un pochetto a metà vaso dove si andrà a sviluppare la radice "madre" la aiuterò ad espandersi o comunque gli darò vigore" mentre nella prima metà del vaso li ho messi più esterni.
Con quel bicchierino e la sottilezza di questa polvere nella preparazione del sub sembravo un pasticcere🤣🤙🏻
 

Latest posts

Latest posts

Top