What's new

Salve nuovo utente

bascka

Member
Stanno bene, continua cosi, secondo me potresti dare il biogrow fino a quando non sospendi i fertilizzanti ed entri nella fase del flush.
Ahh ok allora continuo con il grow... per il flush vorrei incominciarlo verso la fine della 6°settimana.non ho ben capito se il lavaggio abbondante va fatto tutti i giorni oppure si alterna con le irrigate alla bisogna, poi il ph deve èssere sempre regolato a 6,5?
scusa per la raffica di domande, ma è la prima volta e voglio che sia speciale...:biggrin: :peacock:
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ahh ok allora continuo con il grow... per il flush vorrei incominciarlo verso la fine della 6°settimana.non ho ben capito se il lavaggio abbondante va fatto tutti i giorni oppure si alterna con le irrigate alla bisogna, poi il ph deve èssere sempre regolato a 6,5?
Il flush vero e proprio sarebbe il lavaggio abbondante (3 volte il litraggio del vaso) fatto per ovviare all'accumulo di sali (fertilizzanti) all'interno del terreno, quello che dovrai fare tu invece è dare soltanto acqua, nella stessa quantità con cui la dai sempre. Non ha senso darla a ph 6,5 e quindi favorire il passaggio dei nutrienti dal terreno alle radici, in quanto l'obiettivo è consumare tutto l'azoto all'interno della pianta che altrimenti rovinerebbe il sapore, ed allungherebbe moltissimo i tempi per avere una fumata dolce che non gratti in gola.


scusa per la raffica di domande, ma è la prima volta e voglio che sia speciale...:biggrin: :peacock:

Ma non sai quante delusioni dopo prime volte speciali ;)
 

bascka

Member
Il flush vero e proprio sarebbe il lavaggio abbondante (3 volte il litraggio del vaso) fatto per ovviare all'accumulo di sali (fertilizzanti) all'interno del terreno, quello che dovrai fare tu invece è dare soltanto acqua, nella stessa quantità con cui la dai sempre. Non ha senso darla a ph 6,5 e quindi favorire il passaggio dei nutrienti dal terreno alle radici, in quanto l'obiettivo è consumare tutto l'azoto all'interno della pianta che altrimenti rovinerebbe il sapore, ed allungherebbe moltissimo i tempi per avere una fumata dolce che non gratti in gola.




Ma non sai quante delusioni dopo prime volte speciali ;)



Ok.grazie per la risposta.l'acqua del rubinetto di casa ha un ph di 7.posso lasciarla cosi o è meglio alzarlo ancora? Dato che ho solo ph- devo abbssarlo fino a 5/5,5?questo valore può andare?
 

the pen

Dissidente
Veteran
Nel periodo di scarico della pianta non porti problemi sul ph dell'acqua, falla sempre decantare ma poi così com'è sgorgata, non devi ne alzare ne abbassare ph, è un fattore trascurabile da non prendere in considerazione nella fase finale del coltivo. Meglio prestare attenzione sul tenerla ben pulita e arieggiata.
 

bascka

Member
svapare le cime

svapare le cime

Ragazzi, premetto che io non fumo le sigarette, ho smesso 1anno fa grazie anche all'ausilio della sigaretta elettronica. Ormai sono diventata abbastanza ferrata in materia fumo elettronico, quindi chiedevo a qualcuno che abbia un minimo di esperienza(se c'è qualche svapatore)se è possibile svapare i fiori delle nostre amate piantine.intendo è possibile secondo voi mettere le cime a macerare nel liquido per sigaretta elettronica? (Ovviamente liquido base glicerina vegetale/glicole propilenico)Si può godere degli stessi effetti come se le si fumassero?so che vendono i vaporizzatori, anche quelli portatili, ma dato che ho un bel arsenale di sigarette elettroniche tra cui anche una box mod, vorrei sfuttarle in questo senso.Anche perché non vorrei usare sigarette/tabacco per non rischiare di ricadere in quel bruttissimo vizio.I purini non fanno per me.Non assumo marjuana in quantità industriali...
 

bascka

Member
fioritura 5 settimana

fioritura 5 settimana

Salve a tutti faccio un piccolo aggiornamento...
54° giorno,inizio 5° settimana di fioritura
questa è la S.B. tricomi 20% ambrati questa è la AK purtroppo ha perso le prendi sole,da inesperta non sò se è normale e se non renderà a dovere.Mi sempra un pochino indietro rispetto alla S.B. nonostante abbiano la stessa età.54gg
che ne pensate?
 

the pen

Dissidente
Veteran
Solo alcune punte delle foglie sono bruciate per cui non è overfetilizzazione, ti consiglierei di continuare a dare il biogrow sempre ad 1ml/lt fino alla 6 settimana, poi solo acqua.
Al limite fai un controllo del ph dell'acqua di scolo.
Anche piante dellop stesso tipo possono avere tempi di maturazione differenti non c'è da preoccuparsi
 

Zio_verde

Member
Ciao bacska, ti avevo lasciato con piccole piantine e mari di dubbi, ora vedo che son cresciute :D. Che bellezza... Un saluto ;)
 

bascka

Member
Ciao bacska, ti avevo lasciato con piccole piantine e mari di dubbi, ora vedo che son cresciute :Dbellezza... Un saluto ;)


E si questo grazie a voi! Sto piano piano imparando, merito dei vostri consigli, ma non mi reputo ancora una grower.Ne dovrà passare acqua sotto i ponti...Cmq posso ritenermi soddisfatta fino ad ora. :biggrin:
 

bascka

Member
che problema ha?

che problema ha?

E' a metà della 4° settimana,2giorni fa ho incominciato a fertilizzare con il biobizz grow 2ml in 2 lt.Il terriccio è della plagron royal mix.oggi la situazione è questa.Sempre 2 giorni fa ho nebulizzato dell'olio di neem forse un po' troppo concentrato e alcune foglie sembrano essersi cotte,forse per via del sole.Quelle macchie rugginose sono sintomo di carenza di ferro?il terriccio è lo stesso usato per le atre che sono in fioritura...che fare a questo punto???
 

bascka

Member
E' a metà della 4° settimana,2giorni fa ho incominciato a fertilizzare con il biobizz grow 2ml in 2 lt.Il terriccio è della plagron royal mix.oggi la situazione è questa.Sempre 2 giorni fa ho nebulizzato dell'olio di neem forse un po' troppo concentrato e alcune foglie sembrano essersi cotte,forse per via del sole.Quelle macchie rugginose sono sintomo di carenza di ferro?il terriccio è lo stesso usato per le atre che sono in fioritura...che fare a questo punto???
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54381&pictureid=1290623View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54381&pictureid=1290622View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54381&pictureid=1290621View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54381&pictureid=1290620View Image

un'altra foto...
 

the pen

Dissidente
Veteran
Sciogli il neem in acqua calda poi falla raffreddare ed usala per irrigare la pianta 5ml/lt.
Poi quando torni gli farai un'altra spruzzata foliare ma aggiungi anche del sapone vegetale alla soluzione acqua neem. 3 o 4 giorni dopo darai invece un'altra irrigata con neem.
Uccidiamo i predatori......
 

bascka

Member
Sciogli il neem in acqua calda poi falla raffreddare ed usala per irrigare la pianta 5ml/lt.
Poi quando torni gli farai un'altra spruzzata foliare ma aggiungi anche del sapone vegetale alla soluzione acqua neem. 3 o 4 giorni dopo darai invece un'altra irrigata con neem.
Uccidiamo i predatori......
quindi i predatori sarebbero nel terriccio? Sopra e sotto le foglie non ho notato niente..
 

the pen

Dissidente
Veteran
No è che il neem funziona anche "sistemico", e funziona bene su tutti i predatori tranne il ragnetto rosso rispetto al quale conviene fare anche l'irrigazione foliare. Se non l'avessi dato solo 2 giorni fà ti avrei consigliato come prima cosa il passaggio per via foliare, ma per renderlo efficace devi innanzittutto mischiarlo ad un umettante come il sapone vegetale in maniera da trattenerlo sulle foglie. e deve essere passato a fine giornata in quanto la luce metiga l'effetto del neem.
Non lo puoi spruzzare più di una volta a settimana, rischi di bruciare la pianta.
Scioglilo in acqua tiepida altrimenti non si mischia bene e sempre col sapone vegetale.
 

bascka

Member
No è che il neem funziona anche "sistemico", e funziona bene su tutti i predatori tranne il ragnetto rosso rispetto al quale conviene fare anche l'irrigazione foliare. Se non l'avessi dato solo 2 giorni fà ti avrei consigliato come prima cosa il passaggio per via foliare, ma per renderlo efficace devi innanzittutto mischiarlo ad un umettante come il sapone vegetale in maniera da trattenerlo sulle foglie. e deve essere passato a fine giornata in quanto la luce metiga l'effetto del neem.
Non lo puoi spruzzare più di una volta a settimana, rischi di bruciare la pianta.
Scioglilo in acqua tiepida altrimenti non si mischia bene e sempre col sapone vegetale.


Dato che è nelle stesso posto, vicino ad altre piante, mi consigli di metterla in ''quarantena''
 

bascka

Member
aggiornamento

aggiornamento

Salve a tutti,aggiorno il 3d.Sono quasi alla fine della 6° settimana di fioritura hanno 64 giorni di vita.E' normale che continuano a spuntare ancora nuovi pistilli?I tricomi continuano ad ambrarsi siamo circa al 50% nella parte alta e 25/30% nella parte bassa.Questa è la S.B.
Per essere una novità credo che sta andando bene?Che ne dite?purtroppo non ho termini di paragone,perchè come sapete è la mia esperienza...:biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top