What's new

salve a tutti!Mi presento e descrivo 1ciclo indoor

jacopopablo

Member
ciao ragazzi... ho 33 anni una moglie due figli un lavoro di merda ma con orari flessibili,sono un estimatore della nostra adorata pianta da molti anni, ma da qualche tempo per me è davvero difficile reperire qualità accettabili e cmq i soldi sono sempre pochi..io utilizzo per vari dolori cronici alla schiena per non parlare dell'aiuto nell insonnia e per l'inappetenza..180cm per 69kg ahhahah sono molto magro....cmq qualche settimana fa ho acquistato una grow box che ho allestito in modo più o meno classico,da come vedo in giro..

growbox...100cmx100cmx200cm
kit luce indoor agro 400w phytolite,riflettore ed alimentatore eti
estrattore elicoidale biturbo 100mm
filtro carboni attivi collegato all estrattore
igrometro digitale
termometro digitale per terreno e foglie
6 vasi da 7 litri
biobizz rootjuice,bio grow,alg a mix,bio bloom
spruzzino
carrucole
presa temporizzata
piccolo ventilatore puntato alle luce
ventilatore colonna 100cm sulle piante
ventilatore esterno puntato alla finestra grow
terriccio tercomposti 4 stagioni
correttore ph
controllore ph
argilla espansa
forbici nuove
ok ho elencato tutto quello che ho comprato...poi un amico mi ha regalato 10 semi della g33n h0us3 w.w.AF e anche 5 isis della dutch pass fem..ho fatto germinare nel bicchiere 5 wwaf e due isis... la grow è pronta,testata ormai da ore ci sono 26 gradi e 58percento di umidità..le piantine le ho messe oggi a mezzogiorno....si inizia.......ok fino a qui ci siamo,prima di postare ho letto per settimane,ma ora inizio a cagarmi sotto aahhahaha...dubbi dubbi dubbi...ma cmq ci provo...ora parto con 18/6 adesso con tutto acceso ci sono 26 gradi e 57 di umidità,quindi quando spengo scenderà 21 e 75..credo vada bene,con lo spuzzino come mi comporto,nel senso ogni quanto annaffio...vedo che ogni due o tre ore la terra dei bicchieri è asciutta..e quindi spruzzo...fra qualche giorno travaserò....ah dimenticavo sto innaffiando con acqua a ph 6.9 ...
Appena posso posto qualche foto
spero di aver fatto tutto piu o meno bene,mi sono impegnato,ho letto tantissimo mi sono informato e ho speso circa 450 euro..ahahhaha,spero di aver fatto tutto bene,sono un novellino proprio...
ciao a tutti, bella..
 
Last edited:

jacopopablo

Member
Ah dimenticavo e cmq si avvicina il momento,quando faccio le sei ore di buio deve essere spento anche l estrattore ed il ventilatore,cioè tutto?? Grazie mille
 

jacopopablo

Member
Salve a tutti..Allora le temperature e l umidità con la lampada accesa 18 ore a più o meno 50 cm dalle piantine con estrattore sempre collegato e ventilatore sempre acceso più piccola ventola puntata alla luce..la minima è stata di 23 gradi e umidità 44% mentre la massima 27,5 gradi e 62% di umidità.. Ma cmq la media e di 25-57 ...so che l'umidità è bassina e la temperatura proprio a pelo ma non son riuscito a fare meglio!!! Speriamo bene
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao jacopo e benvenuto :) il setup è buono e tu stai procedendo in modo corretto,gia sai che devi provare ad alzare l umidita almeno al 60/70% in questa fase e invece x quanto riguarda ventole ed estrattore durante le ore di buoi fai in base alle esigenze,io di solito faccio accendere estrazione ed immissione ogni paio d ore x mezzora...buon cultivo frarè ;)
 
M

Mr.Krinkle

ciao Jacopo
anche qui da me il mercato sta in malora perciò ho deciso di autoprodurre
ti do solo il benvenuto perchè indoor non ho mai fatto, ma il setup sembra buono
ti auguro di raccogliere quanto più possibile e di risolvere -per quanto possibile- i tuoi fastidi
 

jacopopablo

Member
grazie ragà!! @tabaccaio cavolo sai che ci sto provando ad alzare ur, ma non riesco proprio....due contenitori d acqua,stracci bagnati,7 vasi grandi pieni di terra umida,e tutto ciò davanti ad un super ventilatore,quelli a colonnina che hanno tre velocità..poi sopra la luce e il riflettore cè l'estrattore,e ventolina puntata alla luce per eliminare effetto hotspot..insomma tutto come da manuale..ma cavolo non sale più di 55--56percento.. e temp sui 25....missà che tocca comprare un umidificatore,che palle ho già speso davvero tanto.. qualche consiglio?? deve salire almeno di 7--8 gradi,non chiedo molto..
bella..
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ti capisco frá,anche io avevo il tuo stesso problema e non sapevo più casa fare,l unica alternativa è x forza l umidificatore,puoi trovare anche qualcosa di usato tipo su ebay o subito ;)
 

jacopopablo

Member
ah mi è venuto in mente...... ma se metto il mio estrattore ad 1 invece che a 2,l'ho sempre tenuto a due,magari abbasandolo....non so help.....maledetta poca umidità...in più son quasi tutte AF e so che non bisogna sgarrare più di tanto...
 

jacopopablo

Member
ho un dubbio... la zip della growbox la sto tenendo chiusa e la finestrella al lato mezzo aperta, e la growbox della cultibox.. non è che per caso è meglio lasciare la "porta" aperta??
 

jacopopablo

Member
Un umidificatore per bimbi a caldo,l ho recuperato adesso,pensate che andrà bene!! Tutti usano quelli ad ultrasuoni!! Questo consuma 400watt l ora ..e tantino ma dovrebbe funzionare..che ne pensate?
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Sono tanti 400w,non cvale la pena e poi a caldo con queste temperature non so quanto ti conviene...ti consiglio quello a ultrasuoni ;)
 

jacopopablo

Member
Cavolo come è possibile!!!!!! Ho messo l umidificatore tutto contento,anche al massimo e vedo che vaporizza un bel po...ma l umidità è scesa al 39% da 55% che era con solo stracci bagnati,come è possibile cavolo??? Sarà perché è a caldo??? Non capisco...
 
calcola che influisce molto il clima di questi giorni soleggiati e abbastanza secchi e dato che sono ancora piccole se non hai temperature essessive ed il venrtilatore acceso sempre potresti considerare l'idea di diminuire l'estrazione in modo di mantenere l'umidità all'interno..altrimenti stracci bagnati davanti le bocche d'aria della grow..secondo me se riesci a riportare l'umidità a 55 e mantenerla e magari un pò di piu va piu che bene..per mia esperienza diretta anche io avevo questo problema di non riuscire ad alzare l'umidità, ma sono cresciute sane e vigorose lo stesso..cerca di mantenere umida la terra l'importante è quello a mio parere..il vero problema invece sarà in fioritura quando avrai il problema inverso e rischierai muffe come è successo a me.
 

jacopopablo

Member
Grazie @baudelaire e gran bel nick!! Si con questo cavolo di umidificatore a caldo scende alla grande,infatti l'ho tolto e rimesso baccinelle stracci ecc..ed è di nuovo tornata a 50%...temperatura sui 25.8 costanti...ma ho deciso,stasera compro di quelli ad ultrasuoni,spero che una settantina di euro bastino!!! E sopratutto spero di risolvere...per quanto riguarda la fioritura non so, ma se tolgo gli stracci le baccinelle si raggiunge il 30% di umidità,credo sia accettabile e non crei situazioni di muffa,poi non so,parlo davvero da super principiante :) ....
 

jacopopablo

Member
Allora ho preso da euronics umidificatore ultrasuoni e devo dire che finalmente qualcosa si muove!! La questione però è la seguente... Il mio estrattore va un quarto d'ora si è uno no!!! Nel quarto d ora che è spento l umidità va a 67%...eh ok!! mentre quando si riaccende per un altro quarto d ora scende a 46...ora mi domando,questi continui sbalzi fanno male,o meglio dovrei riuscire a tenerla costante,ma nn riesco..mentre la temperatura va dai 25 spaccati con estrattore acceso e 26,8 co estrattore spento..quindi della temperatura non mi preoccupo...ragazzi mi sapete rispondere??? Ovviamente poi una volta ke ur è al 67%,quando si riaccende l estrattore ci mette davvero pochi minuti a scendere di 20gradi!!! Mentre quando si spegne risale al volo..cosa dite è accettabile una roba simile oppure mi devo sbattere per risolvere,proprio nn capisco
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Io credo che non dovresti avere problemi,certo sarebbe meglio avere un ur e T costante ma puoi stare tranquillo ;)
 

jacopopablo

Member
Uhhh @tabaccaio mi rincuori!! :) cmq mi pare la situazione si sia stabiliZata..l estrattore le ho dato mezz'ora acceso un quarto d ora spento, e sembra funzionare!! Temperatura fissa a 26,7 e umidità oscilla fra i 60 e i 67% ...dai sono speranzoso !!!!
 

jacopopablo

Member
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Stamane ho fatto un po di foto,alla gore e alle piantine..quella in mezzo più grande e la più grande,ho messo il seme nel cotone il 19..le altre le più grandette sono del 20 mentre le due piccoline sono del 22... vari errori le più grandi hanno allungato troppo che palle..
 
Last edited by a moderator:
Top