What's new

Saluti a Tutti:un parere.....

il POLISTIROLO? 0.0 io l'ho sempre considerato come la sostanza più schifosa di sto mondo... fai conto che 1 se brucia diventa cancerogeno e 2 si SCIOGLIE nella benzina (per farti capire con che razza di sostanze si mischia..) come Roger Rabbit nella salamoia.... mai e poi mai io metterei del polistirolo nella terra delle mie piantole o.o
imo, ovviamente ...
 

bibo

Active member
Veteran
Se vai su Wikipedia lo da' x inerte.
Questa e' l'unica considerazione che ho fatto oltre al fatto di creare spazio
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao bibo;
anche io ho 4 piante grandi esattamnete come le tue. Secondo me, sono gia grandi abbastanza per il radicante, e poi te le fa allungare, non lo darei (io l'ho dato per una sett. al primo paio di foglie).Non è che il vaso è un pò troppo grande, vista l'età delle piante? Io le mie le lascio tranquillamente al sole tutto il giorno (eccetto h13/14) e non ne risentono. Per esperienza, posso dirti che darle troppo amore fa piu male che bene. PS secondo me lo sbirro, se riesci a imboscarle dietro ad altri vasi, non vedrà mai niente... Buon cultivo.
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao budino.Bellissimo il tuo avatar!!Allora siamo in 3 (io,te e iosonounmedico) che ci accingiamo in codesta avventura!
Bella la tua bimba.Cosa fai allora, hai posto in giardino o guerrilla?
X il radicante effettivamente stavo gia' soprassedendo proprio x le motivazioni che hai scritto tu.Se le piante crescono crescera' anche la radice....magari piu' avanti in guerrilla x dargli l'aiutino dopo il trapianto.X lo sbirro lasciamo perdere................volevo scrivere una cosa ma lasciamo stare se no mi sgamano,il problema e' un altro.
Quando si assaggiera' assieme te ne parlero'............
Ciao
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao bibo,
io pensavo di finirle in balcone; primo, vivo in un posto piuttosto tranquillo (pure troppo). Secondo, considerato che al massimo, se indica o in predominanza tale (spero per me), avrò piante alte max 50 cm se va bene, visto il poco sole che ci rimane, starei anche al riparo da occhi indiscreti. Spero di non avere il problema odori... In linea di massima, il radicante va bene, ma poco poco solo la prima sett.; la pianta cresce se cresce la radice. PS hai visto, manco nato 'sto mondo ha iniziato a farmi incazzare! In gamba.
 
Se vai su Wikipedia lo da' x inerte.
Questa e' l'unica considerazione che ho fatto oltre al fatto di creare spazio
vero anche quello, ma io AMO la natura, per me il polistirolo è inquinamento e basta... ovvio, non pretendo di poterti dire che hai fatto bene/male, è solo una mia... chiamiamola "fissazione" sulle cose 100% natural :D
 

bibo

Active member
Veteran
Travaso eseguito.


Perlite nn pervenuta.Non ce l'ha....allora proseguo con il polistirolo.
Mi ha detto che comunque va bene......
Senza essere presuntuoso,sono d'accordo con lui.
Difficolta' nel travaso ma l'anno pross o prima andra' meglio.L'esperienza insegna....
Da 2.3 a 5.0 lt.Presumo l'ottimale...x il tempo che ho a disposizione.
All'ombra x il momento a ripigliarsi poi stasera un po' di sole gradualmente,acqua e via andare.....
 

bibo

Active member
Veteran
Travaso eseguito.


Perlite nn pervenuta.Non ce l'ha....allora proseguo con il polistirolo.
Mi ha detto che comunque va bene......
Senza essere presuntuoso,sono d'accordo con lui.
Difficolta' nel travaso ma l'anno pross o prima andra' meglio.L'esperienza insegna....
Da 2.3 a 5.0 lt.Presumo l'ottimale...x il tempo che ho a disposizione.
All'ombra x il momento a ripigliarsi poi stasera un po' di sole gradualmente,acqua e via andare.....
Groeten aan alle :wave::wave::wave:Come al solito ho cannato qualcosa ed e' uscito il post doppio..come mi gira il c..o quando nn riesco!!!
Ridomando:come si cancella un post doppio??Spetta agli Amministratori presumo
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao a Tutti.
Un aggiornamento sul mio thread.
Visto che i fantastici 4 e mezzo stentano,ho provato ad abbassare il ph che avevo misurato un po' di tempo fa'(8 e passacirca)pero' con un misuratore da terra(che leggendovi ho capito che e' il peggiore)pero' anche se sballa una idea la da'.
Ho aggiunto dell'acido citrico(limone)fino a sotto 7 ,bagnato e adesso aspetto.
Appena vedo un miglioramento/peggioramento aspettatevi domande a raffica!!!!!!
No scherzo!!
Groeten aan alle
 
I

iosonounmedico

Travaso eseguito.


Perlite nn pervenuta.Non ce l'ha....allora proseguo con il polistirolo.
Mi ha detto che comunque va bene......
Senza essere presuntuoso,sono d'accordo con lui.
Difficolta' nel travaso ma l'anno pross o prima andra' meglio.L'esperienza insegna....
Da 2.3 a 5.0 lt.Presumo l'ottimale...x il tempo che ho a disposizione.
All'ombra x il momento a ripigliarsi poi stasera un po' di sole gradualmente,acqua e via andare.....

Ehi Bibo bel travaso, ma le tue foto non si vedonooo!! Le metti male vedi di sistemare sti link ;)
 

bibo

Active member
Veteran
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=21530&pictureid=452353
picture.php
Che strano,io le vedo.Se nn le vedi ancora vai ne i miei album,dovresti vederli.Ciao Buona Serata

Ho fatto copia e incolla e mi e' venuta fuori sta' bestia.............
A 5 gg dal travaso sono cosi' ma devo scrivere che:il ph nn l'ho mai controllato,meno l'altro giorno che ho messo il limone nell'acqua e poi che l'acqua che ho dato fino ad adesso e' sempre stata scarsa,nn e' mai uscita da sotto il vaso


Puo' essere la poca acqua che gli ho dato a farle andare cosi' lente??
Grazie a chiunque voglia rispondermi
 
I

iosonounmedico

Belle le tue piantine vedo che hanno preso vigore adesso! Mi hai quasi raggiunto sarai di massimo 3 giorni in ritardo rispetto a me! Ora le vedo proprio bene complimenti rispetto a qualche foto fa sembrano rinate!
 

bibo

Active member
Veteran
Si ma fino a quelle foto!!Ieri le ho bagnate x la prima volta facendo uscire acqua dai vasi x vedere se riuscivo a dargli una botta di vita e adesso sono tutte mosce!!!!!!!!!!Ale'''!!!
La menata e' che qua' fara' brutto ancora x giorni e si riprenderanno solo con il sole.
Are you experience?Noooooooo
Passera'.Ciaoni

Ore 08:30 di stamane:sono di nuovo tutte arzille x fortuna....:))
 
I

iosonounmedico

Si ma fino a quelle foto!!Ieri le ho bagnate x la prima volta facendo uscire acqua dai vasi x vedere se riuscivo a dargli una botta di vita e adesso sono tutte mosce!!!!!!!!!!Ale'''!!!
La menata e' che qua' fara' brutto ancora x giorni e si riprenderanno solo con il sole.
Are you experience?Noooooooo
Passera'.Ciaoni

Ore 08:30 di stamane:sono di nuovo tutte arzille x fortuna....:))

Ahahaha si fanno così, fanno scherzetti, a volte a me sembravano addirittura morte, senza speranza, completamente rivolte per terra stanche e flosce, e la mattina dopo le trovi tutte belle arzille a aperte XD...Comunque se i vasi son bucati da sotto è strano che con molta acqua si affloscino...Io che gli dò un litro al giorno, in un vaso da 6,5, succede sempre che l'acqua esca fuori ma non ho mai avuto di questi problemi. La pianta si ciuccia via tutto. Quasi quasi vado a dargli una controllatina o forse lo farò domani, non mi va di controllare ogni giorno, meglio l'effetto sorpresa.
 

bibo

Active member
Veteran
Ragazzi ho bisogno della vostra esperienza!!:bow:
Tutte le piantine stanno dando le prime foglie a 5 e hanno 23 gg.La piu' alta e' solo 12 cm,sono nane ma presumo date dal fatto di aver seminato effett. tardi.
Girando nel Forum e in internet nn sono riuscito a capire in quanti gg si decreta la levata/vegetativa delle piantine.
Ve lo chiedo perche' ho letto che nelle prime 2 settimane e' vivamente sconsigliato fertilizzare,pero' dopo questa data nn c'e' nessuna informazione!!o se c'e' nn l'ho trovata:wallbash: quando si puo' iniziare a fertilizzare un filo
Pasqsn mi scriveva che dopo che saran cresciute entreranno subito in fioritura,Ok.Ma prima??
Non c'e' la possibilita' di dargli una botta di vita x farle crescere un po' di piu' senza stravolgerle??
Ogni pianta e' differente e reagisce in maniera diversa ok ma vedendo le mie come sono messe Voi che dite??
Come fert. ho dutch formula 1-2-3. Grow npk 25-12-50

Leggevo che amnesyalemon ha iniziato proprio il gg 24 a dare fert x la grow,quindi
posso adesso iniziare anchio a fert. senza che sia troppo prematuro????
Ciao grazie ancora:tiphat:
 

bibo

Active member
Veteran
Visto che il piu' delle volte nn rispondere equivale ad una risposta ho tagliato la testa al toro e ho fertilizzato con 1/3 della dose consigliata.
A breve aggiornamenti...........
 
Visto che il piu' delle volte nn rispondere equivale ad una risposta ho tagliato la testa al toro e ho fertilizzato con 1/3 della dose consigliata.
A breve aggiornamenti...........


LoL che hai sempre la mamma che ti dice cosa fare??

Sbagliando s'impara,ma prima di sbagliare si deve provare!

Un po' di esperienza te la sarai fatta! :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top