What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

S.A.D. F1 (Sweet Afgani Delicious) 250w Mh/Hps

xC u o R E

Member
Veteran
Leggero con quella manina... Aspetta a fertirrigare... Attivatore e radicante... Basta... Travasa pure che li le radici trasbordano;) per un ottimo travaso il panetto deve essere secco... Non bagnare e cala l'UR fino che la terra non si secca.... Travasa e accendi l'umi con UR 80.. Bagna sui lati del vaso... Cosi facendo stimoli le radici a cercare l'h2o e quindi ad allungarsi... Dopo il travaso dai una fertirrigata a metà dose... Dai che vai alla grande!!non ti preoccupare che ti tengo sott'occhio ;) !! Buon cultivo fratè!! Enjoy!!!
 

Mr.GreenLow

Active member
Leggero con quella manina... Aspetta a fertirrigare... Attivatore e radicante... Basta... Travasa pure che li le radici trasbordano;) per un ottimo travaso il panetto deve essere secco... Non bagnare e cala l'UR fino che la terra non si secca.... Travasa e accendi l'umi con UR 80.. Bagna sui lati del vaso... Cosi facendo stimoli le radici a cercare l'h2o e quindi ad allungarsi... Dopo il travaso dai una fertirrigata a metà dose... Dai che vai alla grande!!non ti preoccupare che ti tengo sott'occhio ;) !! Buon cultivo fratè!! Enjoy!!!

Hola Cuore, sto andando leggero :) per ora sto andando avanti alternando h2o e h2o+ Rootjuice, hanno ricevuto solo 0,5 ml di Bio-Grow.
Grazie per i consigli, nel weekend mettero' le pupe nei 6,5 lt poi iniziero' a fertirrigare:)
Oggi ho preso il Bio-Heaven per uno stimolo in piu' ed un PH test!!
Speriamo, anche le tue pupe non scherzano!! Buon cultivo anche a te Bro!! Saluti:tiphat:
 
Ciao , ti consiglierei vasi da 11 , non da 6,5.......le mie S.A.D sono in prima settimana di fioritura.....la pianta non cresce molto in altezza , ma diventa molto cespugliosa....

Buon proseguimento
 

Mr.GreenLow

Active member
Ciao , ti consiglierei vasi da 11 , non da 6,5.......le mie S.A.D sono in prima settimana di fioritura.....la pianta non cresce molto in altezza , ma diventa molto cespugliosa....

Buon proseguimento

Ciao ragnarok, i 6,5lt sono solo di passaggio! I vasi finali per le pupe saranno i 11lt.
Grazie del passaggio, Buon proseguimento anche a te!:tiphat:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
ottimo per il ph test. e ottimo per l'umidità, si vede la differenza.
avrei da ridire su quanto scritto da xcuore. Inanzitutto per una buona vegetativa con biobizz lightmix è necessario utillizare il grow molto presto perchè il terriccio è parecchio leggero e dopo un paio di irrigate è già in carenza. Seconda cosa le finezze tipo acqua ai bordi o simili lasciano il tempo che trovano é molto piu importante ph-are l'acqua e dargliene la quantità giusta. Nel 3lt puoi stare tranquillamente tra i 250 e i 500ml. meglio poca acqua e spesso.
infine secondo me perdi solo tempo a fare il rinvaso nel 6 e poi 11. quando lo farai vedrai che la terra in più che aggiungi è una quantità minima in fatto di volume e fondamentalmente allunghi la vege per niente. Dal 3 al 11lt direttamente è più efficace e meno faticoso
 

Zinzi

Active member
Ciao ragnarok, i 6,5lt sono solo di passaggio! I vasi finali per le pupe saranno i 11lt.
Grazie del passaggio, Buon proseguimento anche a te!:tiphat:

Mr...t spiace se mi accomodo anchio che stiamo facendo un cultivo simile...un consiglio spassionato...la luce tu l hai accesa appena sono spuntate fuori o hai atteso che venissero fuori i cotiledoni...grazie,se vuoi mandami l amicizia..
 

Mr.GreenLow

Active member
ottimo per il ph test. e ottimo per l'umidità, si vede la differenza.
avrei da ridire su quanto scritto da xcuore. Inanzitutto per una buona vegetativa con biobizz lightmix è necessario utillizare il grow molto presto perchè il terriccio è parecchio leggero e dopo un paio di irrigate è già in carenza. Seconda cosa le finezze tipo acqua ai bordi o simili lasciano il tempo che trovano é molto piu importante ph-are l'acqua e dargliene la quantità giusta. Nel 3lt puoi stare tranquillamente tra i 250 e i 500ml. meglio poca acqua e spesso.
infine secondo me perdi solo tempo a fare il rinvaso nel 6 e poi 11. quando lo farai vedrai che la terra in più che aggiungi è una quantità minima in fatto di volume e fondamentalmente allunghi la vege per niente. Dal 3 al 11lt direttamente è più efficace e meno faticoso

Hola RulaTone,
Eh si le pupe stanno meglio, ho misurato il ph: da rubinetto e' 8,5, lasciata decantare 24h o piu' arriva a 7-7,5 quindi mi basterebbe aggiungere qualche goccia di ph down e avrei il ph a 6,5, giusto?
Ho scelto di "passare" dai 6,5lt perche' tanto non ho fretta di andare in bloom, devo riempire la rete il piu' possibile almeno un 70% prima di passare a 12/12.
A questo punto potrei aumentare il volume del vaso finale, se passerei da 6,5 a 15lt?

Grazie dei consigli Rula, Buon cultivo!!:tiphat:
 

Mr.GreenLow

Active member
Mr...t spiace se mi accomodo anchio che stiamo facendo un cultivo simile...un consiglio spassionato...la luce tu l hai accesa appena sono spuntate fuori o hai atteso che venissero fuori i cotiledoni...grazie,se vuoi mandami l amicizia..

Hola zinzi,
Accomodati pure posto c'e' ne' per tutti!!:biggrin:
Io la luce l ho accesa appena sono uscite ovviamente la lampada l ho tenuta a distanza massima e man mano abbassata!
Appena sapro' come si fa te la mando, Buon cultivo!!:tiphat:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
"passassi"
beh in questo caso lo vedo molto più sensato. Almeno l'ultimo rinvaso aumenta il volume considerevolmente.
mi sembra strano che l'acqua perda addirittura un punto solo decantando ma può essere.
ph down quale hai?
il migliore nel tuo setup è quello di GHE, te lo straconsiglio.
Per quanto usarne devi fare delle prove. Solo acqua a 8.5 saranno circa 10-15 gocce. puoi partire da lì per fare le tue prove e regolarti, ma attento!
aggiungi sempre prima il fert perchè il roots alza il ph mentre gli altri lo abbassano. infine quando sai esattamente quante gocce usare per la fertirrigata che stai dando puoi smettere di controllare e usare sempre quell'impostazione.

anche il discorso del rinvaso con panetto secco e umidità alta è tutta una fregnaccia. Il panetto va inumidito prima di spostarlo da un vaso all'altro se no rompi le radici...
e le radici vanno in tutte le direzioni senza che noi diamo l'acqua ai bordi.........
 

Mr.GreenLow

Active member
"passassi"
beh in questo caso lo vedo molto più sensato. Almeno l'ultimo rinvaso aumenta il volume considerevolmente.
mi sembra strano che l'acqua perda addirittura un punto solo decantando ma può essere.
ph down quale hai?
il migliore nel tuo setup è quello di GHE, te lo straconsiglio.
Per quanto usarne devi fare delle prove. Solo acqua a 8.5 saranno circa 10-15 gocce. puoi partire da lì per fare le tue prove e regolarti, ma attento!
aggiungi sempre prima il fert perchè il roots alza il ph mentre gli altri lo abbassano. infine quando sai esattamente quante gocce usare per la fertirrigata che stai dando puoi smettere di controllare e usare sempre quell'impostazione.

anche il discorso del rinvaso con panetto secco e umidità alta è tutta una fregnaccia. Il panetto va inumidito prima di spostarlo da un vaso all'altro se no rompi le radici...
e le radici vanno in tutte le direzioni senza che noi diamo l'acqua ai bordi.........

Grazie per la correzione, ieri ho fatto un pò di prove misurando qua e là e l' acqua decantata misurava 7-7,5.
Il ph down lo prenderò in questi giorni e poi inizierò a fare le prove.

:thank you: per i consigli,Buon cultivo,ci si legge!! :tiphat:
 

Mr.GreenLow

Active member
Buongiorno a tutti growers,

Piccolo up delle pupe nella nuova casa, siamo alla fine del 13°giorno dall'emergenza,travasate nei 6,5lt:

Gruppo
picture.php

Ps: Non fateci caso al temroigrometro, ho lasciato aperta la grow mentre facevo il travaso.

SAD #1
picture.php


SAD#2
picture.php


SAD#3
picture.php


Consigli,critiche e suggerimenti li lascio a voi, Buon Cultivo a tutti, un saluto!:tiphat:
 

xC u o R E

Member
Veteran
ottimo per il ph test. e ottimo per l'umidità, si vede la differenza.
avrei da ridire su quanto scritto da xcuore. Inanzitutto per una buona vegetativa con biobizz lightmix è necessario utillizare il grow molto presto perchè il terriccio è parecchio leggero e dopo un paio di irrigate è già in carenza. Seconda cosa le finezze tipo acqua ai bordi o simili lasciano il tempo che trovano é molto piu importante ph-are l'acqua e dargliene la quantità giusta. Nel 3lt puoi stare tranquillamente tra i 250 e i 500ml. meglio poca acqua e spesso.
infine secondo me perdi solo tempo a fare il rinvaso nel 6 e poi 11. quando lo farai vedrai che la terra in più che aggiungi è una quantità minima in fatto di volume e fondamentalmente allunghi la vege per niente. Dal 3 al 11lt direttamente è più efficace e meno faticoso


"passassi"
beh in questo caso lo vedo molto più sensato. Almeno l'ultimo rinvaso aumenta il volume considerevolmente.
mi sembra strano che l'acqua perda addirittura un punto solo decantando ma può essere.
ph down quale hai?
il migliore nel tuo setup è quello di GHE, te lo straconsiglio.
Per quanto usarne devi fare delle prove. Solo acqua a 8.5 saranno circa 10-15 gocce. puoi partire da lì per fare le tue prove e regolarti, ma attento!
aggiungi sempre prima il fert perchè il roots alza il ph mentre gli altri lo abbassano. infine quando sai esattamente quante gocce usare per la fertirrigata che stai dando puoi smettere di controllare e usare sempre quell'impostazione.

anche il discorso del rinvaso con panetto secco e umidità alta è tutta una fregnaccia. Il panetto va inumidito prima di spostarlo da un vaso all'altro se no rompi le radici...
e le radici vanno in tutte le direzioni senza che noi diamo l'acqua ai bordi.........

Allora... Utilizzo il LightMix di BioBizz da più di 6 mesi... Non tendo mai a fertilizzare in vegetativa... E ti assicuro che le pupe non devono essere fertirrigate ( solo con radicante) per i primi 20 gg... Poi è un terriccio poco carico... Il nome lo dice.. LightMix... Siamo in indoor e il bello è poter decidere noi il pasto delle nostre bambine...
Bagno da sempre intorno al lato per stimolare le radici... Lo fanno in molti ( grandi grower) e tutti si trovano bene... È la natura di una pianta cercare l'umidità nel terreno con le radici....
Per quanto riguarda il ph, ti do perfettamente ragione... È fondamentale regolarlo, per non incappare in spiacevoli blocchi o problematiche varie...
Poi dici che non va bene fare i travasi..... Allora... Ogni volta che irrighiamo per forza di cose, la parte in fondo del vaso, o viene troppo bagnata, o viene bagnata troppo poco... Se le radici non sono ben sviluppate fino in fondo, andiamo in contro a potenziali formazioni di muffe o funghi che posso dar fastidio all'assorbimento dei nuts.... Facendo tutti i travasi siamo sicuri che le radici occupino bene tutto il panetto... Anche queste sono esperienze personali e metodi usati da molti esperti...
Da 6,5 a 11 è quasi il doppio del volume... Quindi non mi sembra proprio un piccolo cambio....
Hai mai provato a fare un travaso con il panetto bagnato/umido??? Il travaso va fatto con il panetto secco per evitare che ti resti in mano durante il cambio...ennesima cosa imparata da esperti e provata piu e piu volte...
Non capisco questo accanimento... Quando parlo so quello che dico perche sono tutte cose che ho testato... Se non so o non sono sicuro non do consigli a novizi rischiando di farli commettere errori..Ho sempre avuto una bella immagine di te... Ma con queste uscite in maniera gratuita mi cadi un po... Buon cultivo!!!enjoy!!
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
molto bene Mr. Greenlow, ottima progressione.

xCuore non prendertela! volevo solo esprimere la mia opinione diversa dalla tua...
secondo me ti sbagli più o meno su tutto...ma non voglio inquinare il thread, continua pure come ti hanno insegnato gli "esperti".
ah il biobizz io lo uso da più di 4 anni. i 3 anni prima usavo il cellmax
e si...qualche rinvaso in vita mia l'ho fatto...
 

Zinzi

Active member
Buongiorno a tutti growers,

Piccolo up delle pupe nella nuova casa, siamo alla fine del 13°giorno dall'emergenza,travasate nei 6,5lt:

Gruppo
View Image
Ps: Non fateci caso al temroigrometro, ho lasciato aperta la grow mentre facevo il travaso.

SAD #1
View Image

SAD#2
View Image

SAD#3
View Image

Consigli,critiche e suggerimenti li lascio a voi, Buon Cultivo a tutti, un saluto!:tiphat:

Ciao mr.green,scusa xil disturbo,ma siamo quasi allo stesso passo e mi piacerebbe ora che posso supportarmi e confrontarmi con persone che voglion...tu l mh a che distanza la tieni + o -....usi quella xla vege e fior,ma è agro allora...io xla fior uso la 400...xchè frá hai messo legato all angolo della grow il regolatore lux/moist/ph...io lo pianto 3/4 nel vaso....in oltre anchio ho avuto perplessitá su questo benedetto travaso....,il xchè mi sono accorto che quelli che usavo xgerminare alla fine si son rivelati un pó.....d mmm....gli sponge pot,troppo piccoli e rischi o d seccarli o d inzupparli...cosí ho dovuto ritirar fuori i semi e metterli in dei vasettini quadrati grossi come piu o meno un esta thè....cmq staremo a vedere...le condizioni fortunatamente dovrebbero esserci...vediamo se con un pó d mano e la benedizione d madre natura vá tutto bene...grazie xla disponibilitá mr. Buon cultivo! :tiphat:
 

Mr.GreenLow

Active member
Ciao mr.green,scusa xil disturbo,ma siamo quasi allo stesso passo e mi piacerebbe ora che posso supportarmi e confrontarmi con persone che voglion...tu l mh a che distanza la tieni + o -....usi quella xla vege e fior,ma è agro allora...io xla fior uso la 400...xchè frá hai messo legato all angolo della grow il regolatore lux/moist/ph...io lo pianto 3/4 nel vaso....in oltre anchio ho avuto perplessitá su questo benedetto travaso....,il xchè mi sono accorto che quelli che usavo xgerminare alla fine si son rivelati un pó.....d mmm....gli sponge pot,troppo piccoli e rischi o d seccarli o d inzupparli...cosí ho dovuto ritirar fuori i semi e metterli in dei vasettini quadrati grossi come piu o meno un esta thè....cmq staremo a vedere...le condizioni fortunatamente dovrebbero esserci...vediamo se con un pó d mano e la benedizione d madre natura vá tutto bene...grazie xla disponibilitá mr. Buon cultivo! :tiphat:

Hola Zinzi,
Tranquillo non disturbi, è stato creato apposta per confrontarci e supportarci a vicenda il forum!
Non è agro, ho due bulbi: Mh 250w e Hps 250w.
Non ho una distanza precisa mi affido al metodo che secondo il mio parere è il più semplice e pratico ovvero quello di sentire il calore sul torso, abbasso la lampada fino a sentire un tiepido calore sul torso della mano. ( adesso è sui 40cm)
ahahha non farci caso è rotto il misuratore :biggrin:
Con pazienza e amore per ciò che fai arrivano i risultati non ti preoccupare!

Buon cultivo!! Un saluto!:tiphat:
 

Zinzi

Active member
Hola Zinzi,
Tranquillo non disturbi, è stato creato apposta per confrontarci e supportarci a vicenda il forum!
Non è agro, ho due bulbi: Mh 250w e Hps 250w.
Non ho una distanza precisa mi affido al metodo che secondo il mio parere è il più semplice e pratico ovvero quello di sentire il calore sul torso, abbasso la lampada fino a sentire un tiepido calore sul torso della mano. ( adesso è sui 40cm)
ahahha non farci caso è rotto il misuratore :biggrin:
Con pazienza e amore per ciò che fai arrivano i risultati non ti preoccupare!

Buon cultivo!! Un saluto!:tiphat:

Si....speriamo....vengo appena da una brutta esperienza e sto cercando d recuperare al meglio come posso...grazie mr!:biggrin:
 

Mr.GreenLow

Active member
Buongiorno growers e auguri a tutti,

Oggi non avendo niente in programma ho fatto alcune foto e volevo aggiornarvi :biggrin:

Concluso il 15°giorno dall'emergenza, le pupe procedono bene vedo che hanno apprezzato la nuova casa! Fertirrigate con 0,5ml Bio-Grow e 0,5ml Bio-Heaven a ph regolato 6,5.

Sad#1
picture.php


Sad#2
picture.php


Sad#3
picture.php


Gruppo:
picture.php


Se avete consigli, critiche e suggerimenti sono benvenuti!
Un saluto e Buon cultivo a tutti! Mr.
 

Mr.GreenLow

Active member
Hola growers,

Eccomi con un nuovo aggiornamento delle pupe:
Siamo al 22° giorno di vegetativa, procede tutte bene le piccole hanno ingranato una marcia in più, iniziano ad crescere a vista d'occhio.
Per ora ho fertirrigato 2 volte con Bio-Grow e Bio Heaven, ph sempre regolato a 6,5.

Sad# 1
picture.php


picture.php



Sad #2
picture.php


picture.php



Sad#3
picture.php


..........
 
Top