What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ROKOS Garden IN.

M

melacaverò

Ciao Rokos
Ottimo setup
Ma è un difetto di foto o sono un po scure troppo cariche?
Tutto sommato le vedo bene
Non al 100% ma quasi
Con qualche aggiustamento possono volare
Mi metto buono e seguo
 

ROKOS

Active member
Ciao Rokos
Ottimo setup
Ma è un difetto di foto o sono un po scure troppo cariche?
Tutto sommato le vedo bene
Non al 100% ma quasi
Con qualche aggiustamento possono volare
Mi metto buono e seguo

Ciao Melacaverò :tiphat:...accomodati dove vuoi che mi fa solo che piacere :biggrin:

Eh guarda sarei propenso a dire che hai visto bene, un po' scure lo sono sempre state, ma io nella mia niubbagine non ho colto l'eventuale segnale.

Un paio di settimane fa si è anche aggiunto su le due LC un fenomeno di punte dei nuovi getti con un leggero ingiallimento (acceso, non simile a bruciatura), e su una delle due anche alcune punte di foglia leggermente arricciate ad "artiglio".

La diagnosi per ora propende per la leggera intossicazione da azoto dovuta al terreno troppo carico (maledetto AllMix :biggrin:) abbinato magari ad un'irrigazione forse un po' troppo "timida" che non ha favorito lo scarico. Anche perché non ho mai fertilizzato.

Al momento, stante che una delle due LC sembrerebbe già essere in ripresa, e comunque trattandosi di cosa leggera e non in progressione (sgrat sgrat), sto sposando la linea della reazione "non invasiva". Quindi solo irrigazioni un po' più massicce per favorire lo scarico e attendere che l'intossicazione passi.

Peccato perché a giorni volevo switchare :biggrin:

Grazie del passaggio e del supporto! :thank you:
 

ROKOS

Active member
Ciao ragazzi!

avendo un consiglio che volevo chiedervi approfitto per un sintetico aggiornamento (senza foto).

La situazione delle 2 LC mi pare stazionaria, lunedì ho dato une bella irrigata e fino a ieri il vaso era ancora un po' pesante ed il substrato appena umido ad un paio di falangi sotto terra. Vediamo oggi se riesco a dare la seconda botta d'acqua per farle "spurgare". La LC1 (quella un po' più coinvolta dalla presunta intossicazione) è stazionaria, nel senso che mi sembra che i nuovi getti siano un po' più verde chiaro, ma le foglie continuano ad avere le punte gialle. La LC2 invece mi sembrerebbe avere i nuovi getti senza punte gialle. Comunque oggi pomeriggio riuscirò a guardarmele con la luce naturale e saprò dirvi meglio, poi lunedì faremo il punto ;)

Detto ciò vengo al consiglio.

Da un paio di giorni la temperatura esterna si è finalmente un po' allineata alla stagione, ed in grow, ad un 25cm dalla luce accesa (con lo spudnik) ho temperature appena sotto i 20° (il ciclo luce è prevalentemente notturno), tant'è che ho dovuto rinunciare ad un po' di UR abbassando l'umidificatore per evitare di scendere sotto i 17°.

Ora, visto che io ho una 400 agro ed un alimentatore dimmerabile, che oggi è settato a 250w, che ne pensate se faccio l'ingordo e provo ad alzare il wattaggio a 400!? :biggrin:

Oppure è meglio alzare il wattaggio gradualmente passando prima per il 250 SL? O non fare una mazza per ora ed aspettare di mandarle in fioritura per alzare il wattaggio?

Un saluto a tutti!!! :wave:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Rokos,

Vai di 400 DAAAAAAAAAJJJJJEEEEEEE, però attento alla bolletta che schizzerà anche lei come le bimbe ;).

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

ROKOS

Active member
Ciao Rokos,

Vai di 400 DAAAAAAAAAJJJJJEEEEEEE, però attento alla bolletta che schizzerà anche lei come le bimbe .

Saluti e buon coltivo .

Bwahahahaha...ecco...mi piace quando mi incitate all'ingordigia...la morigeratezza non mi appartiene :biggrin:

Comunque per me quello di mettere la 400w era (ed ovviamente è tuttora) un obiettivo fin dall'inizio. Tutto il setup me lo sono studiato con quest'obiettivo (dimensioni box, riciclo aria sovradimensionato, cooltube spudnik, alimentatore dimmerabile, etc.). Per carità è chiaro che anche con una 250w si possono fare cose egregie, però stavo in fissa con l'idea di avere un box piccolo, poche piante, ma buone (e modulabili) performance :biggrin:

Daje allora ci provo...:biggrin:...chiaramente mi toccherà anche alzare un po' lo spudnik...ma tanto oggi sono là e se per caso la temperatura si alza troppo posso intervenire subito ;)

Ciao Cream! Un abbraccio e grazie come sempre! :huggg:
 

ROKOS

Active member
Buahahahahaha (risata satanica):sasmokin:

Dopo un'oretta e mezza di 400w ho 23/24 gradi altezza piante :dance013: certo ho dovuto un po' alzare la lampada, ma nemmeno tanto. In compenso l'ur si e' abbassata parecchio, ho dovuto mettere l'umidificatore a palla ed arrivo a malapena a 65. Posso comunque ancora eventualmente abbassare un po' l'estrazione, e poi e' anche vero che questi giorni e' secco.

Comunque sono abbastanza contento...ora vado a farmi un jollo di nero e poi a dare da bere alle due LC :biggrin:

A proposito delle due LC...me le sono guardate alla luce naturale e certo cazzarola verde scuro lo sono di brutto :frown: pero' mi sembra (sgrat sgrat) che almeno il fenomeno punte gialle sia in fase di rientro sui getti nuovi, che sono anche un po' piu' chiari.

Certo pero' che se aspetto che scaricano da sole mi sa che ci vorra' un po troppo. Vabbe'...comunque non e' questo il momento di fare programmi sullo switch, diciamo che ancora qualche giorno lo aspetto sicuro.

Ciao raga!! :wave:
 
M

melacaverò

400w tutt'altra storia vero compagno??
Dai che quest'anno mangiamo cocomeri
 

ROKOS

Active member
400w tutt'altra storia vero compagno??
Dai che quest'anno mangiamo cocomeri

Eh lo sai com'e'....le cattive abitudini si prendono in fretta :biggrin:...c'ho preso subito gusto :biggrin:

Magari :biggrin:...io comunque mi accontenterei di mangiare anche le pesche :biggrin:... In fondo e' il primo giro di valzer...avoja a gavetta!

Grazie del passaggio Mela...sempre un piacere!:wave:
 

Z.grow

Active member
Ciao Rokos,

Vai di 400 DAAAAAAAAAJJJJJEEEEEEE, però attento alla bolletta che schizzerà anche lei come le bimbe ;).

Saluti e buon coltivo :wave:.

Scusa cream47 ma 400w sono accettabili....la bolletta resta abbastanza discutibile...
Chi si dovrebbe preoccupare è chi usa 4/5 hps da 400/600w,ma noi siamo pischelli rispetto a loro...

Vai roccia che vogliamo vedere le balle d weeda come facevano i vecchi nei campi!
:tiphat:
 

ROKOS

Active member
con 400w li dentro ci sara' da divertirsi =)
daje!!

Ciao Mox un grande piacere averti qui! Guarda magari a sto' giro no perche' giustamente essendo il primo ciclo ho fatto qualche cappella (ed altre ne faro') pero' con una 400 in un 60x90x180 uno capace si puo' divertire davvero =)

Ho preso spunto da uno che in quello spazio ci ha messo 6 vasi da 11 facendoci uno scrog...non sai che cosa c'ha tirato fuori....ghghghgg

http://www.cannaweed.com/topic/1014...-flo70-jdc2-6-x-ice-female-400w-hps-cooltube/

mi perdo per un attimo il tuo thread e scopro che hai montato la 400w, che dire .. POMPALE :

Ciao mr.!

Erano giorni che la manopola del ballast mi diceva...girami....girami...la cosa grave e' che ora la vocina dice...metti anche il super lumen....mettilo... :biggrin:

Scusa cream47 ma 400w sono accettabili....la bolletta resta abbastanza discutibile...
Chi si dovrebbe preoccupare è chi usa 4/5 hps da 400/600w,ma noi siamo pischelli rispetto a loro...

Vai roccia che vogliamo vedere le balle d weeda come facevano i vecchi nei campi!

Magara!! Ma a sto' giro le mie pretese so' minimali :biggrin: grazie del passaggio!

Ebbbbbravo! hai messo la quinta?!?! :D
e le foto? :)

Ciao!

Ciao jean! Foto purtroppo mi ci vorra' qualche giorno anche perche' inizio settimana sono fuori per lavoro...comunque la' dentro c'e' molta piu' luce ora :biggrin:
 

ROKOS

Active member
Hola Fratelli della Costa!

Giorno 44 (7 Emergenza + 37 Vegetativa)

Purtroppo essendo stato fuori non ho potuto fare foto decenti, mi spiace, mi rifarò alla prossima.

Detto ciò andiamo un po’ ad aggiornare sulla situazione.

Ho svolto un po’ di approfondimenti sul terriccio AllMix di Biobizz ed a questo punto mi sentirei di dire con ragionevole certezza che i problemini riscontrati con le due L05t C0a5st siano derivati da un eccesso di azoto.

Da bravo newbie avevo infatti di molto sottovalutato l’importanza del terriccio, e mi ero molto concentrato sulla coerenza del setup: è stato un errore visto che il fatto che fosse carico di azoto, anche troppo carico, è cosa abbastanza universalmente riconosciuta.

Per far scaricare un po’ le piante in questi giorni ho irrigato più abbondantemente, ma insomma non è che abbia avuto particolari riscontri, nel senso che le due L05t C0a5st hanno i nuovi getti che sono leggermente, ma solo leggermente, più chiari. Diciamo una situazione stazionaria, penso però che se aspetto che scaricano da sole ci vorrà ancora molto tempo.

Ed in tutto questo da quando ho posizionato l’alimentatore sui 400w le belve sono cresciute, e di molto :biggrin:, c’ho la L05t C0a5st più grande che è 55 cm vaso escluso ghghghg :biggrin:

A questo punto penso di non poter più aspettare che si scarichino per bene per effettuare lo switch, anche a costo di avere uno stretch un po’ eccessivo a causa del carico si azoto, ma le piante sono troppo ammassate e se con lo switch riesco a togliere l’umidificatore potrei finalmente dargli un po’ più di spazio vitale.

Mi sarei pertanto orientato nello switchare tra domani e dopodomani, e poi dio vede e provvede. Che ne pensate? :thinking:
Poi ho una domanda da super newbie :hide:: quando passo da 18/6 a 12/12, le 6 ore di luce che tolgo le posso levare come mi pare? Tipo 2 all’inizio e 4 alla fine? Oppure è meglio toglierle tutte e 6 o all’inizio o alla fine?

Intanto un saluto!! :wave:
 

Attachments

  • Immagine1 - Copia.jpg
    Immagine1 - Copia.jpg
    103.3 KB · Views: 15

JeanValjan

Member
Hola Fratelli della Costa!

Poi ho una domanda da super newbie :hide:: quando passo da 18/6 a 12/12, le 6 ore di luce che tolgo le posso levare come mi pare? Tipo 2 all’inizio e 4 alla fine? Oppure è meglio toglierle tutte e 6 o all’inizio o alla fine?

Intanto un saluto!! :wave:

Ciao caro,

da capra che sono penso che sia indifferrente, almeno io non c'ho mai pensato e non ho letto nulla di simile in giro. Piuttosto seguirei gli orari della fascia "economica" del fornitore di energia elettrica :2cents:

Dai che vedo un bel boschetto lì!
headbanger.gif
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Rokos,

per il passaggio a 12/12 come detto da JeanValjan non importa, puoi fare come vuoi.

Riguardando la foto però mi sorge un dubbio, sei sicuro che non hai preso strain autofiorenti e in quel caso non devi fare lo switch, perché mi sembrano già in fioritura cosa improbabile per dei femminizzate a 18/6.

Saluti :wave:.
 

ROKOS

Active member
Ciao caro,

da capra che sono penso che sia indifferrente, almeno io non c'ho mai pensato e non ho letto nulla di simile in giro. Piuttosto seguirei gli orari della fascia "economica" del fornitore di energia elettrica

Dai che vedo un bel boschetto lì! View Image

Ciao Jean! Grazie del passaggio :biggrin:

Eh si si infatti io il "ciclo luce" lo faccio di notte...ma anche in relazione ai miei orari, così da avere qualche ora di luce nella quale posso aprire il box senza rischi. Solo che con l'arrivo dell'ora solare mi si è un po' incasinata la faccenda e volevo "rimodularla" :biggrin:

Ciao Rokos,

per il passaggio a 12/12 come detto da JeanValjan non importa, puoi fare come vuoi.

Riguardando la foto però mi sorge un dubbio, sei sicuro che non hai preso strain autofiorenti e in quel caso non devi fare lo switch, perché mi sembrano già in fioritura cosa improbabile per dei femminizzate a 18/6.

Saluti :wave:.

Ciao Cream!!

eh guarda c'è la BK grande (quella con LST) che ha tirato fuori un sacco di pelame che ha formato delle cimettine...infatti anche io qualche settimana fa ho avuto il dubbio e sono andato a ricontrollare la confezione...però diceva "feminized" quindi direi di no. Anche perché la sorellina piccola (che ormai non è più tale visto che è cresciuta a dismisura) ha cominciato solo ora a cacciare un po' di pelo. Penso che quella ragazza appena la metto in fioritura si gonfia come un gommone :biggrin:

Grazie del passaggio!...domani vado di switch e metto tutte in fioritura...e che dio me la mandi bona! :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top