What's new

ROKOS Garden IN.

Cream47

Underground Grower
allora biobloom e bioheaven le puoi mischiare insieme nella soluzione, mi raccomando dopo averli messo nel acqua regola il PH.

puoi benissimo darlo anche alle altre con queste dosi basse, dopodiché controlla bene i segni che ti daranno le bimbe per sapere se continuare aumentare o fermarti. Io ti consiglio sempre di alternare i fert con solo acqua cosi da non sbagliare, e poi io di solito non do più fert alla fine della sesta settimana di fioritura.

P.S : non hai nessun debito nei miei confronti, però sarei molto contento di conoscerti ed assaggiare le tue prelibatezze e farti assaggiare anche le mie.
 
M

melacaverò

Porca trota io l'ho persa quando è stata fatta da me poco tempo fa :(
 

ROKOS

Active member
allora biobloom e bioheaven le puoi mischiare insieme nella soluzione, mi raccomando dopo averli messo nel acqua regola il PH.
Puoi benissimo darlo anche alle altre con queste dosi basse, dopodiché controlla bene i segni che ti daranno le bimbe per sapere se continuare aumentare o fermarti. Io ti consiglio sempre di alternare i fert con solo acqua cosi da non sbagliare, e poi io di solito non do più fert alla fine della sesta settimana di fioritura.

Ok perfetto grazie! Tutto chiarissimo! La parte sui fertilizzanti è quella che mi è più ostica.

Magari (ma questo lo si vedrà in seguito strada facendo in relazione alla reazione delle girls) al momento giusto si potrebbe anche dare una bottarella di Top Max per inciciottare i fiori...chiaramente ben prima di un paio di settimane dal taglio dove si andrà di solo acqua ;)

Ma intanto procediamo piano piano...siamo là per "accompagnare" il loro ciclo vitale...non per snaturarlo :biggrin:

P.S : non hai nessun debito nei miei confronti, però sarei molto contento di conoscerti ed assaggiare le tue prelibatezze e farti assaggiare anche le mie.

Beh Cream...magari "debito" (anche se si intendeva di riconoscenza) può non esser la parola giusta, e certamente è sentito più come il piacere di farlo che come un obbligo.
Però è anche vero che l'aiuto che si riceve richiede sempre un impegno da parte di chi quell'aiuto lo da...e mi sembra bello, giusto, riconoscerlo. Nel mondo di merda in cui viviamo è diventato di uso comune mangiare alla tavola altrui senza nemmeno ringraziare se non addirittura pretendendolo...beh...non è il mio modo :biggrin:

Vabbè...a parte il pippone retorico un bel "...se semo capiti..." sintetizza la faccenda :biggrin:...e poi come sottrarsi dagli "scambi enogastronomici"...anche se il fatto che le mie saranno "prelibatezze" è tutto da vedersi :biggrin:
 

H1dd3n

Active member
Le ceppe sono come le tette per le donne. Se non ce l'hanno, non vale la pena guardare!
E ringrazio il cielo che per questa battuta bassa e sessista ci sia pochissimo pubblico femminile a linciarmi.
BACI
 

ROKOS

Active member
Le ceppe sono come le tette per le donne. Se non ce l'hanno, non vale la pena guardare!
E ringrazio il cielo che per questa battuta bassa e sessista ci sia pochissimo pubblico femminile a linciarmi.
BACI

:laughing:...cosa che tra l'altro è un gran peccato...:wave:
 

ROKOS

Active member
Buongiorno ciurma Bucanieri! :biggrin:

Ieri giornata di lavoretti in grow e quindi approfitto per un aggiornamento infrasettimanale dopo qualche giorno dallo switch :biggrin:.

Ho tolto il deumidificatore ed ho ridisposto la grow livellando le piante in termini di altezza dove necessario, ed allargandole un po'.

In grow abbiamo 19° - 25° ed UR 50%-60%. Il tutto davvero a pochi cm dalla lampada (circa un 25cm)...stò Spudnik va da dio...quasi quasi potrei mettere su anche il superlumens della 400w :biggrin:.

Ho messo il filtro (Prima Klima), sovradimensionato rispetto all'estrazione dimmerata, e devo dire che fa il suo sporco lavoro in maniera soddisfacente, almeno per ora.

Ieri ho anche fertirrigato per la prima volta le due BK con 1ml di bioheaven ed 1 ml di biobloom.

La BK2 sta concludendo lo stretch (iniziato da solo prima dello switch), è cresciuta come una bestia e sta' cacciando una bella peluria. La BK1 è in fioritura conclamata, non saprei stimare quanto manca al taglio, diciamo un 4 settimane? Comunque oggi mi comprerò una cinesata di microscopio e vediamo come stiamo messi.

Le 2 LC hanno dato cenni di maturazione sessuale, indefinita per ora. Non stanno stretchando tanto, ma d'altronde sono solo pochi giorni che ho cambiato il periodo luce a 12/12.

Come al solito scusate per la qualità penosa delle foto...prima o poi riuscirò a fargli un fotoservizio decente.

Buona visione!!

---------> segue
 

ROKOS

Active member
La Bubba Ku5h 2, quella "piccolina" e menomata...guardate che stà diventando porella :)






La Bubba Ku5h 1, che dite quanto mancherà? Me lo chiedo soprattutto per gestire le eventuali fertilizzazioni. Il deperimento delle foglie è molto rapido, ingialliscono e si seccano.





 

Z.grow

Active member

Roccia che dire....hai il manico! Dalla foto purtroppo nn vedo molto bene...nel senso...i tricomi sembrerebbero giá un pó ambrati...xnn dire l incrostazione bella tosta d resina...c fidiamo delle tue statistiche...magari controlla i tricomi...le foglie sembrano ancora belle cariche,ma magari mi sbaglio!
 

ROKOS

Active member
Roccia che dire....hai il manico! Dalla foto purtroppo nn vedo molto bene...nel senso...i tricomi sembrerebbero giá un pó ambrati...xnn dire l incrostazione bella tosta d resina...c fidiamo delle tue statistiche...magari controlla i tricomi...le foglie sembrano ancora belle cariche,ma magari mi sbaglio!

Grazie Zio! :biggrin: Anche se in verita' davvero non e' che mi sembra di aver fatto chissa' cosa...stanno facendo tutto loro :biggrin:

La foto fa' cagare, e quindi oggi ho preso una mondezza di microscopio che appena si accendono le luci provero'. Delle mie previsioni fai male a fidarti :biggrin: essendo la prima volta non e' che abbia quel minimo di esperienza per valutare lo stato di maturazione, ho valutato un 4 settimane piu' che altro considerando che e' in fioritura da circa 3.

Comunque se il microscopio cinese funge avro' modo di darvi piu' elementi...e magari posso provare anche a fare una foto un po' piu' seria :biggrin:

Grazie del passaggio vecchio mio! Sempre un grandissimo piacere :wave:
 

ROKOS

Active member
Hola Feccia della Tortuga!

Andiamo al solito aggiornamento del lunedì…ah no…oggi è martedì…vabbè è uguale…qui a Fattopoli la percezione del tempo è un po’ diversa :biggrin:

AGGIORNAMENTO: 56 giorni dall’emersione (7 emergenza + 39 vegetativa + 10 fioritura)

I valori in grow sono buoni per la temperatura 19°/25°, un po’ meno per l’UR che oscilla tra i 50% ed i 60% circa. Non ho avuto modo e tempo di valutare per un deumidificatore, diciamo che finché resta così comunque mi può anche andare bene.

Per adesso ho dato un’irrigata con 1ml/litro di bioheaven ed 1ml/litro di biobloom a pianta cui poi è seguita un’irrigazione di sola acqua. Non ho riscontrato intolleranze di sorta e le girls mi sembrano tutto sommato in forma anche se ho qualche perplessità circa le due L05t C0a5t, ma delle questioni relative alle singole situazioni parlerò foto alla mano che è meglio.

E quindi andiamole a vedere queste foto, anche perché a stò giro ho provato a farle con una macchinetta più seria.


Un abbraccio a tutti e grazie come al solito per il vostro supporto!!

_______________________________________________________________________________


Le due L05t C0a5t, nonostante siano passati alcuni giorni non mi pare abbiano stretchato granchè dopo lo switch (circa 6 cm in 8 giorni a pianta), sono ancora un po’ cariche di azoto, e si intravedono appena i primi cenni di maturità sessuale ma niente pelame. Probabilmente è anche normale che impieghino diversi giorni per “metabolizzare” il cambio di periodo/luce, e probabilmente incide anche la mia “voglia” di vedere le cose evolvere, però non so, ho come l’impressione che vadano piano. In settimana farò la seconda irrigazione portando la dose di biobloom e bioheaven ad 1,5ml/litro, sempre alternando con una solo acqua.



 

ROKOS

Active member
La Bubba Ku5h 1 che è già in fioritura. Ho fatto delle foto più decenti, non sono ancora riuscito a provare la schifezza cinese di microscopio che ho preso, avrei comunque un paio di domande da rivolgervi:

1 – Così ad occhio, ora che le foto sono un po’ più chiare, secondo voi quanto potrebbe mancare? Così da regolarmi minimamente nella gestione delle fertilizzazioni.

2 – E proprio a proposito di fertilizzazione. Ok il biobloom, ma ha senso continuare con il bioheaven o è meglio passare al TopMax?





Una MACRO :skiiing:

 

ROKOS

Active member
La Bubba Ku5h 2 ha terminato lo stretch (che è stato notevole) e sta mettendo su una bella peluria, in questo caso direi che si può continuare con il mix biobloom+bioheaven visto che la fioritura vera è ancora un po’ distante, corretto?




 

robertn

Active member
ciao rokos!!
per la prima domanda,secondo me il taglio è abbastanza vicino (2 settimane all'incirca) poi ognuno raccoglie secondo il suo gusto,chi prima,chi dopo,anche se con una foto di tricomi si capirebbe meglio,ma so che è dura :D
visto che si sta scaricando da sola io continuerei ad acqua fino alla fine.
per l'altra domanda io generalmente do il fert per fioritura quando vedo "i capelli" :D
magari sbaglio eh, ma se devi fertilizzare inizieri con il fert per fioritura a piccole dosi.
Stanno benissimo comunque!! complimenti e buon cultivo!!
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Rokos,

guarda che le L0w c0ast hanno già un’altezza giusta, secondo me meglio più tozze per la penetrazione della luce, mi sembrano pure in ottima salute di un bel verde, forse dovresti spostare un po’ le cime nascoste dalle prendisole cosi da prendere più luce possibile ed ingrossarsi come si deve.

Per il discorso Top max io proverei a fare una con e una senza, cosi ti rendi conto di come può modificare il sapore, personalmente non mi piace, ma è suggestivo ovviamente. Io mi sono trovato molto bene con il bio bloombastic, questa volta ho provato il green sensation ma non mi sembra abbia fatto un granché per fortuna che me lo ha regalato l’amico Peacehunter perché quando vedi il prezzo ti aspetti altro.

La Bubb4 #1 sta in fioritura avanzata, non saprei se mancano 2/3 settimane, concordo con robert sul fatto che osservare i tricomi ti darà più info se li trovi già colore latte dovresti smettere con i fert, invece se sono trasparenti potresti dare un ultima botta.

La #2 sembra un feno più sativeggiante è molto bella secondo me ti darà tante soddisfazioni ma sicuramente ci vorrà un po’ per farla maturare come si deve.

Sati andando molto bene continua cosi e vedrai che ti ripagheranno alla grande.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 
Top