What's new

Ribbon69 - Growth Experiments -

ribbon69

Member
Veteran
La raccolta

La raccolta

Ciao a tutti!!!
è un pò di tempo che non posto più nulla ma ho avuto dei problemi tecnici con l'odore e personali con il lavoro (che mi terrò per me ovviamente senza stressare nessuno).
Do un consiglio a chi si accinge a coltivare delle haze (ma anche tutte quelle piante particolarmente profumate), prima di mettervi all'opera assicuratevi di avere qualcosa che blocchi l'odore o almeno pensare a qualcosa di pagliativo se dovesse succedere che il vostro filtro nel bel mezzo di un cultivo vi abbandoni come è successo a me.
Ci ho messo un pò, ma alla fine sono riuscito a capire che in un ambiente molto umido il filtro ai carboni dura poco e niente ( a me personalmente dura si e no un ciclo e mezzo), ma devo dire che il gel ONA fa il suo lavoro.

Dopo questa prima parentesi iniziale passiamo a noi e agli aggiornamenti di questo cultivo.
Ho tagliato a 77 gg di bloom, i motivi sono molteplici iniziando col dire che ho avuto un overfert di azoto che ha ritardato la fioritura e un eccesso di PK che ha portato le cime a maturare prima senza ingrossarsi ulteriolmente in un primo tempo, ed ho iniziato a trascurarle per problemi miei negli ultimi tempi, quindi errori su errori che spero non capiteranno più in futuro.
Prima di tagliare, seguendo alcuni consigli degli utenti, ho cercato di flushare il più possibile (ho tagliato una cimetta inferiore senza effettuare nessun flush e l'ho assaggiata, diciamo che era infumabile!!!! quindi mai +).
Allora ho deciso di andare con solo acqua per una settimana e mezza, e non contento, visto che ormai avevo attaccato il deumidificatore per evitare il rischio di muffe sopra il 70% di umidità, ho flushato gli ultimi quattro giorni con sola acqua osmotica giusto per non fargli mancare nulla e fare in modo di scaricarla bene e non ritrovare più quel gustaccio.
Adesso sono circa da cinque giorni appese in testa in giù, pronte per essere imbarattolate. La muffa si è fatta vedere solo su una cima interna centrale che ho dovuto buttare, risparmiando tutto il resto per fortuna che sta benissimo.
Detto questo spero di riprendere tutto a settembre e farvi partecipi dei miei cultivi sempre se .................... non avrò problemi con il lavoro che è la cosa che mi preme maggiormente e che non mi fa dormire tranquillo la notte!!!!
Per il resto un buon proseguimento a tutti! e un buon cultivo siempre!!!

R69.
 

The.Cook

Member
hola Ribbon!

Quando ho visto il post ho creduto che ti fossi già rimesso all'opera invece era solo un falso allarme ;)

Io aspetto di vedere nuovamente in funzione i tuoi Led (magari presto) e intanto in bocca al lupo x il lavoro!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao ribbon! Mi spiace!! Spero si sistemi tutto per il meglio! Adesso goditi la tue erbetta che sarà comunque high level! Vedrai che il prossimo sarà migliore :comfort:! Dagli errori si può solo imparare! Buone fumate! Hola bro! :wave:
 

ribbon69

Member
Veteran
P3pp3rmint ku$h

P3pp3rmint ku$h

Ciao a tutti,
scusate la mia assenza ma ho avuto dei problemi "tecnici", ma adesso va decisamente meglio quindi sono nuovamente qui a condividere un ciclo con tutti voi.

In questa parte del thread volevo illustrare tutti i procedimenti che ci sono prima che le piante finiscano in vasca e sotto i led.
Diciamo che uso un pc ultimamente, prima usavo un vecchio armadio con wattaggi superiori sia in idro, (ma crescevano velocemente e di spazio non ne avevo) sia in terra con watt minori per contenere la crescita.
Invece dando un'occhiata ai post con crescite in piccoli spazi, mi sono creato il mio box mamme dove posso far crescere due o più piante da cui prelevare dei cut da mettere in vasca.
Sono due semi di P3pp3rmint ku$h della b@rneys f@rm.
Questa volta volevo provare il cocco quindi solo cocco con un 10/15% di perlite.
Ma adesso passiamo alle foto:

Prima del travaso






 

ribbon69

Member
Veteran
Dopo il travaso






Per adesso è tutto.
Spero di essere più attivo nel forum ma solo ultimamente riesco a trovare un pò di tempo per farlo.
Un saluto a tutti!!!!!!!!!

R69.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao ribbon! Bentornato! E con un ciclo molto promettente! Tra l'altro quello strain mi interessa molto! Ha una genetica particolare con una componente nepal kush che mi incuriosisce :biggrin:! Mi metto comodo e seguo :lurk:! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Bene ribb,
sono anch'io felice per te. Ottimo progetto, mi inscrivo!!:)
Ho due cose da chierderti..ma il pannellino led in fondo parete poi lo accendi veramente in quella posizione?! Birbante saresti così tanto..!?:biggrin: AHAHAHAHAHAHA son daccordo..hahahahahaa:biggrin:
E poi, l'O N A così dentro il cab non ti stona più delle puzzoni erbette?!
Io ne metto un pò all'uscita dell'estrazione su di una superfice, lascio asciugare i cristalli profumosi che si polimerizzano e poi li ributto dentro al barattolo a re-idratarsi. Bisogna trovare il compromesso con la vicinanza dell'estrazione perchè, come saprai, fanno molto in fretta ad asciugarsi..dentro al box però proprio no!:tiphat:
Buon cultivo
 

ribbon69

Member
Veteran
Sono molto felice, sicuramente non puoi che innalzare il livello attuale.

TI seguo!

Grazie BeachBass troppo gentile!!!

Ciao ribbon! Bentornato! E con un ciclo molto promettente! Tra l'altro quello strain mi interessa molto! Ha una genetica particolare con una componente nepal kush che mi incuriosisce ! Mi metto comodo e seguo ! Buon cultivo! Hola bro!

Ciao massud, non riuscivo proprio a stare senza coltivare quindi rieccomi tra voi a condividere le mie esperienze. I due semini mi sono stati regalati e per curiosità li ho messi giù, vediamo cosa ne esce fuori!!!! bella!!!!

Bene ribb,
sono anch'io felice per te. Ottimo progetto, mi inscrivo!! Ho due cose da chierderti..ma il pannellino led in fondo parete poi lo accendi veramente in quella posizione?! Birbante saresti così tanto..!?:biggrin: AHAHAHAHAHAHA son daccordo..hahahahahaa
E poi, l'O N A così dentro il cab non ti stona più delle puzzoni erbette?!
Io ne metto un pò all'uscita dell'estrazione su di una superfice, lascio asciugare i cristalli profumosi che si polimerizzano e poi li ributto dentro al barattolo a re-idratarsi. Bisogna trovare il compromesso con la vicinanza dell'estrazione perchè, come saprai, fanno molto in fretta ad asciugarsi..dentro al box però proprio no!:tiphat:
Buon cultivo

Ciao 30x470,
il pannellino led (cina 15w) che vedi l'ho usato nei cicli prima per fare attecchire le talee e il suo sporco lavoro lo faceva, solo dopo ho pensato di metterlo in quel modo dentro al pc ed ha funzionato fino a qualche mese fà, poi si sono bruciati delle striscie di led e l'ho staccato, solo ultimamente lo stò riaccendendo ma solo per un surplus in + per vedere come va, sicuramente male non fà.
Per quanto riguarda l'ONA gel lo vedi dentro perchè lo uso d'appoggio per quella ventolina, di solito lo uso in camera per camuffare l'odore quando apro i barattoli, oppure lo inserisco dentro al box di fioritura nei casi estremi (tipo quando il carbone del filtro smette di funzionare)

Ho letto tutto e sottoscrivo anche io.
In bocca al lupo.

Ciao maxweber77, ben arrivato!!!


Bella jimmuzzo!!!!!

R69.
 

ribbon69

Member
Veteran
Un pò di parametri:

substrato: solo cocco e 15% di perlite
fertilizzanti: METROP (mam e callgreen)
luci vegetativa: cfl fredde una da 20w+ una da 10w + led 15w
ciclo luce: 24 su 24
PH innaffiatura: cerco di tenerlo sui 6
EC innaffiatura: siamo sui 0,6 Ms (300 PPM)
temperatura: 25° max 27°
umidità: 50% max 65%
misure case: 60x60x30

Le piantine crescono abbastanza bene (devo ancora regolarmi con questi fertilizzanti nuovi) le innaffio una volta ogni 2 giorni con un 10% di scolo della soluzione per evitare gli accumuli di sali.
Ho avuto una carenza di magnesio dovuto al fatto che all'inizio innaffiavo con sola acqua ma sembrano essersi riprese aumentando un pò la dose di fert, speriamo di non mandarle in over.
Ho iniziato a legare per far crescere più velocemente i rami inferiori e contenere le dimensioni delle piante.
Alla prossima gente!!!

R69.
 

ribbon69

Member
Veteran
Buon giorno a tutto il foro!!!
Piccolo aggiornamento di quanto sta succedendo.
Le due piccole pk sono ormai arrivate ad un mese e poco più di vita, quindi continuandole a legare sono riuscito ad ottenere delle talee pronte ad essere messe nel propagatore. Ottenute le talee ho riportato le luci a 18/6 per far riposare meglio le due piante.

Un pò di foto che non guastano mai (scusate la qualità!).





Qui sotto si può notare un particolare del propagatore aeroponico che uso per far attecchire le talee.
Per adesso solo acqua fino a che non si vedono le radici, un neon da 18w sopra (tenuto 24 ore su 24 acceso) e temperatura acqua intorno ai 21°.



Sono riuscito a prelevare cinque talee dalla prima pianta che chiamerò PK#1 e sei talee dalla seconda PK#2.

Per adesso è tutto, ci aggiorniamo alle prossime news!!
Buon cultivo a tutti!

R69.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao ribbon! Ottimo lavoro! Sono proprio dei bei cespuglietti :)! Bello anche il propagatore! Hai usato qualche prodotto apposta per fare le talee? Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao ribbon! Ottimo lavoro! Sono proprio dei bei cespuglietti :)! Bello anche il propagatore! Hai usato qualche prodotto apposta per fare le talee? Buon cultivo! Hola bro! :wave:

Ciao massud,
per fare le talee non uso più nulla, prima in passato, ho usato sia il clone gel sia prodotti in polvere, poi una volta per curiosità, e perchè avevo abbondanza di talee, ho provato a non usare nulla, e da quella volta non uso più niente, solo acqua e il tempo necessario per attecchire!!!
Grazie del passaggio brò!!!

R69.
 

ribbon69

Member
Veteran
Aggiornamento talee

Aggiornamento talee

Ciao a tutti,
siamo giunti al 16° giorno per le talee dentro al propagatore, tutto sembra andare bene, dopo 11 giorni sono spuntate le prime radici quindi ho acceso il secondo neon per 36w, passati altri 4 giorni gli ho dato un colpetto di fertilizzante e aumentato la luce a 72w.
Tra un paio di giorni passano sotto i led e nel box da fioritura che intanto sto testando come temperature e soluzione, qui si faranno n° giorni per poi passare finalmente in fioritura sempre sotto led.

Aggiornamento fotografico:

Sala clonazione




Radici in formazione




Che altro aggiungere
Temperatura soluzione 21,5°
ph soluzione tra 5,8 e 6
ec soluzione 0,230 mS/cm

Un saluto a tutti e buon growing!!!!!

R69.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao ribbon! Grande che hanno radicato tutte! Allora tra poco inizia lo show :biggrin:! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top