What's new

Resina e le sue bimbe

Resina.

Active member
Veteran
Man ma li hai fatti con lo stesso procedimento della guida di zombo questi? Perché mi volevo cimentare anche io.. X la seconda estrazione a secco che hai fatto intendo..mi potresti dare una dritta su come farla che non l'ho mai fatto..e ho ancora un po' di trim..ma non volevo estrarlo con l'alchool..volevo farlo a naturale.. :)grazie in anticipo.. �� ancora complimenti x i tuoi lavori..ammiro tantissimo la tua dedizione..diventassi docente vorrei essere un tuo alievo! ;)��

Non ho letto quella guida ma penso che sarà simile il procedimento, io sono una quindicina d'anni ormai che mi faccio i battuti da me, prima con la maglietta legata al secchio, nylon sopra e giù colpi.

Adesso uso una rete metallica da 110 micron che è il top per fare questi lavori. Più batti e più cala la qualità, devi solo trovare il giusto livello di battitura, varia molto in base al materiale che usi, sotto ti metto una foto della rete.

rb1LAmA.jpg


La battitura deve essere di un colore così al massimo sulla seconda qualità, attenzione a non rischiare di far passare troppo verde.

wBCkr6k.jpg
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ca**o fino ad ora mi ero perso questo 3d...sono senza parole :eek: setup in continua evoluzione e piante stupende...rep+ minimo ;)
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao resina colgo l'occasione per fare una domanda che sarà stata fatta sicuramente in passato:

La rete metallica in questione dove la trovo?
 

Resina.

Active member
Veteran
Ci illustri le modifiche Sig. Resina, siamo tutti curiosi!! ;D

Le modifiche caro fratellino sono le seguenti.

Abbiamo inserito un po' di autopot, 27 vasi da 8,5 e tre taniche da 45litri.

E' cambiata anche l'illuminazione, in vegetativa è arrivata la D-Papillon CMH, grande lampada e tu lo sai:dance013: pensa che io fossi in te un pensierino a metterla in fioritura ce lo farei, anzi, sarebbe una bestemmia non testarla:bump:

In fioritura han preso il volo i gabbiani e sono arrivate le dimlux, queste.

dimlux-extreme-series-el-uhf-600w-400v.jpg


dimlux-expert-series-600w-el-uhf-nanotube.jpg


HPS/UHF dimmerabile 400V., partono da 310W e arrivano a 690W con ben 7 posizioni distinte, vediamole all'opera per giudicarle:dance013:
 

tiffenau

Member
Ho fatto un pochetto di ice-o-lator e ho impastato il prodotto con polvere donatami dal caro Resina.
L'estratto è di LemonSkunk in proporzione 3g ice / 6g 2° estrazione di res
 

Attachments

  • IMAG1537.jpg
    IMAG1537.jpg
    32.6 KB · Views: 10

pab

Member
Le modifiche caro fratellino sono le seguenti.

Abbiamo inserito un po' di autopot, 27 vasi da 8,5 e tre taniche da 45litri.

E' cambiata anche l'illuminazione, in vegetativa è arrivata la D-Papillon CMH, grande lampada e tu lo sai:dance013: pensa che io fossi in te un pensierino a metterla in fioritura ce lo farei, anzi, sarebbe una bestemmia non testarla:bump:

In fioritura han preso il volo i gabbiani e sono arrivate le dimlux, queste.

View Image

View Image

HPS/UHF dimmerabile 400V., partono da 310W e arrivano a 690W con ben 7 posizioni distinte, vediamole all'opera per giudicarle:dance013:

Penso che dovrai legare per bene le piante perché quando le innaffierai cercaranno di mangiarti :D
Bella res, fai paura !!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Cerca in internet Carpe koi, di solito usano reti metalliche come filtri.

Io conosco questo sito Tedesco che le vende.


http://www.teichhansel.de/index.php?main_page=index&cPath=184&zenid=916d1b64622e22630d4696c2ce7b8aef

Grazie mille la vedrò al più presto

prendine una che sia tra i 90 e i 120 micron, devi battere molto energicamente ma ti uscirà un buon prodotto di sicuro.

Riguardo la battitura energica, ho una pedana vibrante, a livello uno fa apostare una bacinella, è troppo forte ?
 

Resina.

Active member
Veteran
Grazie mille la vedrò al più presto



Riguardo la battitura energica, ho una pedana vibrante, a livello uno fa apostare una bacinella, è troppo forte ?

Dovresti fare delle prove, procurati una rete e inizia a testare, parti facendo vibrare per un tot e provi a sentire come è, continui fino a che non inizia a diventare "verde", te ne accorgi bene alla fumata, appena inizia a pungere un po' in gola, FERMATI.
Fino a che è poco contaminato lo riprendi con un po' di concia ma se esageri con il verde, puoi compromettere l'intero battuto, meglio se via via che lo fai lo metti da parte.

Aggiornami a fammi sapere come ti verrà:tiphat:
 

Resina.

Active member
Veteran
Ho fatto un pochetto di ice-o-lator e ho impastato il prodotto con polvere donatami dal caro Resina.
L'estratto è di LemonSkunk in proporzione 3g ice / 6g 2° estrazione di res

Ah già, non te lo svampare tutto che tra un po' arrivo:headbange:rasta::rasta::rasta:
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao Resina,
tutto spettacolare a partire dai grandi spazi e nuove lampade.
curioso di vederle in azione.
Io ho ancora un magnetico da 400w ma volevo fare un nuovo acquisto e visto che le temperature me lo permettono volevo prendere all'inizio ho i gavita pro oppure il lumatek pro dimmerabili fino a 600w.
Questa nuova lampada mi garba anche se forse nel mio armadio non ci starebbe (80x120) e la vedo meglio in posti più ampi, chissà un domani :biggrin:
Buon cultivo man!!!!!!!


R69.
 

Resina.

Active member
Veteran
Ciao Resina,
tutto spettacolare a partire dai grandi spazi e nuove lampade.
curioso di vederle in azione.
Io ho ancora un magnetico da 400w ma volevo fare un nuovo acquisto e visto che le temperature me lo permettono volevo prendere all'inizio ho i gavita pro oppure il lumatek pro dimmerabili fino a 600w.
Questa nuova lampada mi garba anche se forse nel mio armadio non ci starebbe (80x120) e la vedo meglio in posti più ampi, chissà un domani :biggrin:
Buon cultivo man!!!!!!!


R69.

Dal mi garba sarai un Toscanaccio come me..........

In 80x120 secondo me ci starebbe anche il modello che ho io, la mia box è 240x240 e uso una lampada per uno spazio di 120x120, posso dirti che la copertura vera è di 100x120 a 600w.
Hanno di bello che il wattaggio parte da 310w. e arriva a 690w. con 7 posizioni nel mezzo e quindi le puoi sfruttarle bene anche nel tuo spazio e in inverno potrai sfruttare i wattaggi più alti.

Ah, la Gavita è uno spettacolo, ce l'ha il mio amico e posso dirti che sullo spazio quadrato lavora alla perfezione, sul rettangolo però, forse meglio queste o la e-papillon. Ricordiamoci comunque che la tecnologia è Philips e praticamente si differenziano per lo più per la struttura che per la tecnologia.

Intanto le provo, sono al day 9 di fioritura quindi tra un po' si inizierà a vedere come viaggiano, aggiornerò via via come sempre con delle foto.
 

Resina.

Active member
Veteran
Vi metto 2 foto al volo delle Opium di Paradise Seed, taleine "tappabuchi" molto produttive.


7M1l5X2.jpg


ADjXd2l.jpg
 
Top