What's new

😷🦠 QUARANTENA 🦠😷

ciumbia+

Figliol Prodigo
aspetta il prossimo aggiornamento , e poi ne riparliamo .
c'è qualcosa che nn mi torna dopo il cambio a 12/12



:thank you:

cioè? dalle foto non c'è una foglia che soffra, illuminami che magari ne imparo una nuova socio.

Che odio quando il tronco si apre! io richiudo con giro di rafia e mastice da innesto.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
aggiornamento

aggiornamento

cioè? dalle foto non c'è una foglia che soffra, illuminami che magari ne imparo una nuova socio.

Che odio quando il tronco si apre! io richiudo con giro di rafia e mastice da innesto.


guarda, in tutta onesta ,va bene che nn si finisce mai di imparare ... ma che io ti insegni qualcosa la vedo dura :D
ad esempio , il mastice da innesto mi mancava :kissgrin:

fatta questa doverosa precisazione ,vi espongo le mie perplessità


da quando sono passato all'idro più di 2 anni fa, utilizzo il medesimo set up e le stesse tecniche .
quello che non mi spiego e come mai questa volta stiano crescendo in maniera smisurata.


sono tutti ibridi al 50% .
mi saranno capitati tutti con dominanza sativa ?


un'altra ipotesi che mi balena nella testa , è la perdita di efficienza dei led .
li ho utilizzati per 7 cicli, in 2 anni e 1/2


inoltre in questo ciclo li ho tenuti più schiacciati sulle piante .
avrebbero dovuto avere internodi più vicini ,in teoria ?



----------------------------------------------------------------------------------------------------
nel frattempo ho ricevuto questo piccolo regalino .

TD 500/150-160 SILENT Ecowatt CAV
rispetto al mio precedente tt125 modificato ,siamo su un'altro pianeta



iu





presto le nuove foto


:wave:
 

Famine

Well-known member
Ola Sognatore, non 3 che se avvicini la lampada rimangono più schiacciate. Mettici che hanno perso potenza nel loro ciclo di vita i cob. Metti che non hai uno spettro ottimale e perdendo efficienza cambia anche lo spettro.
Proverei a mettere i coni luce x vedere se spingi di più.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
errorino

errorino

attualmente per misurare il PH e l'EC uso 2 strumenti della ADWA.
per calibrarli mi affidavo alla soluzione in dotazione .
per il PH le bustine da 7.1 e 4.1

per l'EC quelle da 1413us.


negli ultimi giorni invece, stavo usando quelli della Growth Technologyper .
sfortunatamente mi sono accorto solo ora che sono a 7.0 e 4.0 .


secondo voi è normale che lo strumento sballi di circa mezzo punto ??


con l'EC il problema non sussiste utilizzando i Growth Technologyvisto dato che hanno lo stesso indice di calibrazione .





:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ola Sognatore, non 3 che se avvicini la lampada rimangono più schiacciate. Mettici che hanno perso potenza nel loro ciclo di vita i cob. Metti che non hai uno spettro ottimale e perdendo efficienza cambia anche lo spettro.
Proverei a mettere i coni luce x vedere se spingi di più.


bella fam
se mettessi i coni diminuirei troppo lo spazio illuminato .
ho già ordinato 2 nuovi pannelli con tutti gli spettri possibili e immaginabili .
se mi arrivano prima della fine li monto subito
ho ancora una spanna utile modificando il pannello ,domani ci provo :headbange
 

Famine

Well-known member
E si mettendo i coni diminuisci la superficie. Era un pagliativo. Secondo i tuoi conti si sono fatti le 50000 ore di durata.
Spero di vederli all opera presto I nuovi lampioni.:party:
 

Frenk

Active member
guarda, in tutta onesta ,va bene che nn si finisce mai di imparare ... ma che io ti insegni qualcosa la vedo dura :D
ad esempio , il mastice da innesto mi mancava :kissgrin:

fatta questa doverosa precisazione ,vi espongo le mie perplessità


da quando sono passato all'idro più di 2 anni fa, utilizzo il medesimo set up e le stesse tecniche .
quello che non mi spiego e come mai questa volta stiano crescendo in maniera smisurata.


sono tutti ibridi al 50% .
mi saranno capitati tutti con dominanza sativa ?


un'altra ipotesi che mi balena nella testa , è la perdita di efficienza dei led .
li ho utilizzati per 7 cicli, in 2 anni e 1/2


inoltre in questo ciclo li ho tenuti più schiacciati sulle piante .
avrebbero dovuto avere internodi più vicini ,in teoria ?



----------------------------------------------------------------------------------------------------
nel frattempo ho ricevuto questo piccolo regalino .

TD 500/150-160 SILENT Ecowatt CAV
rispetto al mio precedente tt125 modificato ,siamo su un'altro pianeta



View Image




presto le nuove foto


:wave:


E' un S&P vero?

Davvero un ottimo motore, l'unico problema che ho riscontrato nei S&P, sia nei TD che nei ventilatori (carissimi entrambi) è che perdono potenza con il tempo, non riesco a capire perchè
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
E' un S&P vero?

Davvero un ottimo motore, l'unico problema che ho riscontrato nei S&P, sia nei TD che nei ventilatori (carissimi entrambi) è che perdono potenza con il tempo, non riesco a capire perchè


si S&P !
mi stai dando una brutta notizia :(
nel tempo cosa intendi ? 1, 2 , 3 anni o mesi ?


grazie del feedback :wave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Nel magazzino ho un cimitero di aspiratori!
Ci sta, girano h24 ed alla lunga gli attriti aumentano, gli alberi si sbilanciano e i cuscini si ovalizzano e nonostante le manutenzioni iniziano a rendere di meno e a fare più rumore; ogni due anni circa li sostituisco anche io mannaggia!!!!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
THE FAMILY GIORNO 61

THE FAMILY GIORNO 61

Da questo momento sulle foto ,vedrete 3 numeri.
il primo rappresenta i giorni trascorsi dal primo giorno di vita
il secondo rappresenta i giorni trascorsi dal cambio a 12/12
il terzo rappresenta i giorni trascorsi dalla comparsa dei primi peli ,inizio fioritura.

ho iniziato a fare la solita defogliazione, che più avanti diventerà selvaggia.

questo per me rappresenta il momento più noioso del ciclo.
c'è poco da fare ,se non aspettare .
dovrei riattivare la vecchia box x iniziare a vegetare le prossime semenze


continua la fertilizzazione con prodotti Canna come da tabella alla percentuale minima delle 3 disponibili a 1800us circa

ph sempre tra i 5.7 e 5.9

parto dalle foto di gruppo così noterete subito come sono cresciute dallo switch

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]POSIZIONE NELLA BOX

S-B
C-A
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]

picture.php



picture.php









[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEGUE ---->[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
PIANTA A GIORNO 61 / 22 SWITCH / 10 FLO

PIANTA A GIORNO 61 / 22 SWITCH / 10 FLO

picture.php



picture.php



picture.php



picture.php









[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEGUE ---->[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
PIANTA B GIORNO 61 / 22 SWITCH / 10 FLO

PIANTA B GIORNO 61 / 22 SWITCH / 10 FLO

picture.php



picture.php



picture.php



picture.php









[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEGUE ---->[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT] [/FONT]
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
PIANTA C GIORNO 61 / 22 SWITCH / 10 FLO

PIANTA C GIORNO 61 / 22 SWITCH / 10 FLO

picture.php



picture.php


picture.php


picture.php






[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEGUE ---->[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
 

Tempoepazienza

Well-known member
Sognatore holas, e con tutta la Maria che fumo non riesco mai a capire se ci sei o ci fai, ma scusa sempre ora sei in diretta o in differita????
Scusa ma sono un po ottuso per via della Maria.
 

Latest posts

Latest posts

Top