What's new

😷🦠 QUARANTENA 🦠😷

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ben ritrovati a tutti ! :biggrin:

Obbligato dalla quarantena a rimanere a casa, ho deciso di ricominciare a coltivare piante :plant grow:almeno passo il tempo facendo qualcosa che mi fa stare bene .
Per ora vi anticipo poche info ,più avanti sarò dettagliato.
comunque il set up e' il solito .
i 4 semi li ho messi a germinare sabato ... stranamente sono usciti in una sola notte.
adesso sono già stati inseriti nei ricoveri definiti , i pot.
Nel frattempo che pubblicherò' questo ciclo, vi mostrerò' parallelamente null'altro ciclo in RDWC fatto a casa di un caro amico.

Per ora non vi voglio svelare altro .
Sono proprio felice di essere tornato tra voi

Mi auguro solo che gli omini che mi hanno fatto passare la voglia di pubblicare, siano spariti o rinsaviti :yay:


:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Bella Sognatore, si sentiva la tua mancanza sul forum.
Mi hai aperto la birra spero che mi metto comodo a seguirti.:lurk:
 
G

gli-zulù

Ti seguo anch'io ipervolenteroso di "rubarti" un sacco di idee!!!
 

TANO

🍒
Veteran
Ben ritrovati a tutti !
Mi auguro solo che gli omini che mi hanno fatto passare la voglia di pubblicare, siano spariti o rinsaviti

Tranquillo Sognatore il tuo peggior nemico è Morto l'anno scorso,però non escludo che con la Pasqua prossima possa risorgere,magari sotto forma di "resina" o essere diventato un "Ghost" non si sa mai.
Bentornato​
 

Pennello5

Active member
E allora sai che c'e che la apro anche io una birrozza.....mi interessa molto il sistema RDWC e stavo in contatto con i ragazzi di Growrilla solo che mi danno una bella stangata sulla spedizione e ci sto pensando un po :)

Bentornato a scrivere Sognatore!!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Bella Sognatore, si sentiva la tua mancanza sul forum.
Mi hai aperto la birra spero che mi metto comodo a seguirti.
ciao caro, apro una birra anche io!


ecco qui i miei primi 2 "compagni di merenda" che si appostano in prima fila !!

aspetto all'appello gli altri 2 desaparesidos

voi sarete tra i fortunati/sfortunati che la proverete .
sempre che riesca a farla :biggrin:


Ti seguo anch'io ipervolenteroso di "rubarti" un sacco di idee!!!

Seguo, non si finisce mai d imparare.


spero di non deludervi :biggrin:

ma non vi nascondo che tra la ruggine e la difficolta a reperire tutto il necessario rimango scettico sulla buona riuscita del ciclo.
vedrò di rileggermi i miei vecchi cicli x infondermi sicurezza


Tranquillo Sognatore il tuo peggior nemico è Morto l'anno scorso,però non escludo che con la Pasqua prossima possa risorgere,magari sotto forma di "resina" o essere diventato un "Ghost" non si sa mai
Bentornato​


ciao tano
visto che quest'anno la pasqua non ci sarà mi posso ritenere miracolato :biggrin:


E allora sai che c'e che la apro anche io una birrozza.....mi interessa molto il sistema RDWC e stavo in contatto con i ragazzi di Growrilla solo che mi danno una bella stangata sulla spedizione e ci sto pensando un po :)

Bentornato a scrivere Sognatore!!


cia pennello
noi abbiamo usato un sistema RDWC della Idrolab a 4 vasche .
se sei interessato posso intercedere con i produttori per uno sconto :dance013:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
sognatore ben tornato e seguo.


prati verdi e cime tempestose e innevate.


ciao Temp
ho notato una certa evoluzione nei tuoi cicli da quando ti ho lasciato :good:






Heilà, bentornato!!!
:wave:


GRANDE Shakí7
ci speravo proprio che mi venissi a salutare !
con i 2 soci rechiedigomma Fam e Haze ogni tanto ci incontriamo .
sarebbe bello se riuscissi una volta ad unirti alla ciurma .
ci dobbiamo impegnare ,in questo bastardo 2020 , affinché ciò avvenga.


Bentornato tra noi!!!


ma vieniiiii

ciao Alogeno

ecco un'altro grande con cui andavo d'accordo


:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Eccomi con la vera partenza di questo report.
Innanzitutto ,per rendere la cosa più interessante ,ho voluto mischiare le carte in tavola ,facendomi nascondere la singola genetica delle piante che coltivo .
Mi spiego meglio , ho chiesto al mio socio di prendere dal frigo 4 semi a sua scelta ,senza che me li facesse vedere, nominandoli con una lettera diversa nel caso fossero genetiche diverse .
Poteva anche rifilarmi 1 sola genetica da fare x 4 piante o accoppiarle due a due
Il CAINO per complicarmi il tutto ha scelto 4 semi diversi .
Che ha nominato A B C S .
La S l’avrà messa per confondermi ?? sarcazzo
cosa mi potrò aspettare , avendo scelto tra più di 80 semi disponibili ?!?!
X evitare trucchi o magheggi ,mi ha scritto il nome su un bigliettino capovolto che ho applicato sui vasi .
Utilizzerò la stessa percentuale di fertilizzante per ogni pianta ,anche se avrò degli scompensi o degli eccessi, a meno che siano fatali .
A quel punto interverrò !
Adesso sono arrivato esattamente al cambio del fotoperiodo.


Questo è il materiale con cui lavoro.
Da notare il tempo di utilizzo dei Led … (fatevi il calcolo guardando il mio primo ciclo )


SET UP :

GrowBox :Secret Jardin - The Vintage 103x103x200cm
Estrattore: TT 125 Vents con 2 velocità
Aspiratore : nessuno
Filtro : Prima Klima - Filtro a Carboni Attivi ECO line Ø10cm - max 240/360 MC/H (che rigenero ad ogni coltivo)
Led : pannello DIY 4 COB CREE-CXB3590-3500K-
Fertilizzante : AQUA VEGA, AQUA FLORES,RHIZOTONIC, CANNAZYM, CalMag,PK 13/14,Booster
Umidificatore : TaoTronic (3.5L)
Ventilatore : Quinuker oscillante 3 velocità
Ozonizzatore :Cornwall 18w - 500mg/h
Ionizzatore :purificatore d'Aria Breathe Fresh
Sistema : Idroponico DWC
Tecnica : miste
Ciclo: 1 mese circa di veg , il resto bho



Strumenti Misurazione :
PH- ADWA TESTER PH ADWA AD 12
EC - ADWA TESTER EC/TDS ADWA AD 31
TEMPERATURA - Inkbird ITC-308
UMIDITÀ - Inkbird IHC-200




SEGUE
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
PRIMI 3 GIORNI DI VITA PIANTA A

PRIMI 3 GIORNI DI VITA PIANTA A

NOTA BENE :
nelle foto vedrete espresso un numero che indica i giorni di vita , mentre la lettera identifica la pianta misteriosa


picture.php



picture.php



picture.php




 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
SPECIFICHE

SPECIFICHE

prima di presentarvi la prossima carrellata di foto ,che spero non vi annoi troppo ,volevo soffermarmi su alcuni dettagli tecnici .
faccio cosi tante foto per cercare di seguire ogni piccola variazione al fine di capire se da un giorno all'altro qualcuna si ferma o rallenta e intervenire tempestivamente

lo so che sono paranoie inutili, ma visto che sono innocue me le tengo :biggrin:

in questo giro non ho acceso l'estrattore per tutta la fase vegetativa senza sentirne la mancanza.
Per la fioritura verrà acceso
riguardo gli strumenti di misurazione ho comprato il nuovo AD12 ,così è più preciso
Su una cosa sono certo,non mi separerei mai dai 2 controller T e UR .

Con questi 2 marchingegni , Inkbird ITC-308 e Inkbird IHC-200, riesco a tenere sotto controllo i parametri fondamentali senza sbattimenti.
Basta attaccare umidificatore, deumidificatore ,scaldino e condizionatore (o altro x abbassare la T ),impostare le massime e le minime e poi fanno tutto loro !

SEGUE ---->
 

Famine

Well-known member
Anche io ho una centralina tipo le tue. Sono una manna. I tuoi ti fanno il ciclo giorno e notte. Sulla mia puoi impostare i valori x luci accese e per luci spente.

L'apiratore io in veg lo trovo una cosa inutile. Ti basta una ventolina da PC x cambiare l'aria nel box e tenere la UR giusta.
 

Latest posts

Latest posts

Top