What's new

😷🦠 QUARANTENA 🦠😷

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ottimo, in attesa del riallineamento continuo a godermi sto flash back :woohoo:


ormai non manca molto :thank you:


Ola Sognatore ecco il modello della mia centralina.
https://www.engpotk.com/index.php?main_page=product_info&products_id=251733

Io sul la presa calore ho messo l'aspiratore, su quella del umidità ho messo i ventilatori.
Ha doppia funzione calore o freddo o n una presa e umidificatore e deumificatore nell altra tutti con programmi singoli.


non mi convince !
avrebbe dovuto avere 4 ingressi per garbarmi .
l'idea del giorno/notte mi piace :yes:


Bel nome Famine
THC 220

:biggrin:
View Image
View Image


:laughing: spettacolo
 

Famine

Well-known member
Purtroppo pilota solo 2 cose. Però io mi ci trovo alla grande.
Le tue centraline le avevo viste prima di questa. Le tue hanno che non puoi impostare i valori giorno notte e quindi devi trovare un compromesso x fra le 2 fasi.

Io invece imposto a luci accese tot e a spente in altro valore.

Mi domando dove sta il problema delle 2 prese. Col prezzo di una delle tue ne prendi 2 come la mia e hai le 4 prese. Anzi uno lo fai lavorare di giorno e uno di notte:biggrin:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Purtroppo pilota solo 2 cose. Però io mi ci trovo alla grande.
Le tue centraline le avevo viste prima di questa. Le tue hanno che non puoi impostare i valori giorno notte e quindi devi trovare un compromesso x fra le 2 fasi.

Io invece imposto a luci accese tot e a spente in altro valore.

Mi domando dove sta il problema delle 2 prese. Col prezzo di una delle tue ne prendi 2 come la mia e hai le 4 prese. Anzi uno lo fai lavorare di giorno e uno di notte:biggrin:


ti rigiro la domanda .
che differenze di UR e T imposti tra giorno e notte ?
 

Famine

Well-known member
Adesso sulla ur nulla essendo in veg più ne ho meglio è.
Sui gradi di sera ho impostato 2 gradi in meno così parte l'aspiratore 1 minuti mi porta la temperatura e si ferma. In un ora lo farà 10/15 volte.

In fioritura invece imposto ur a luci avverse a 65% e di sera ai 55%.di sera sia aspiratore che ventilatori girano sempre bene o male, hanno quegli tacchi di pochi minuti e poi ripartono.
Ovvio a seconda dei parametri esterni le tari, io ci metto forse un minuto.:biggrin:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Adesso sulla ur nulla essendo in veg più ne ho meglio è.
Sui gradi di sera ho impostato 2 gradi in meno così parte l'aspiratore 1 minuti mi porta la temperatura e si ferma. In un ora lo farà 10/15 volte.

In fioritura invece imposto ur a luci avverse a 65% e di sera ai 55%.di sera sia aspiratore che ventilatori girano sempre bene o male, hanno quegli tacchi di pochi minuti e poi ripartono.
Ovvio a seconda dei parametri esterni le tari, io ci metto forse un minuto.:biggrin:

il delta ideale tra temp diurna e notturna è di 5°C, il fio con hur a 65% rischi un po che ti faccia condensa tra due foglie che si toccano e rischi muffa se non hai dei ventilatori ben posizionati, io mi tengo sul 50% in fio, al 65% vado in vege.
Inoltre con 50% fanno più resina perché la usano come "schermo" per ridurre la traspirazione.
Poi ovvio che ognuno si cuce addosso il setup che reputa più consono alla sua GB ed alle sue piante.
 

Famine

Well-known member
il delta ideale tra temp diurna e notturna è di 5°C, il fio con hur a 65% rischi un po che ti faccia condensa tra due foglie che si toccano e rischi muffa se non hai dei ventilatori ben posizionati, io mi tengo sul 50% in fio, al 65% vado in vege.
Inoltre con 50% fanno più resina perché la usano come "schermo" per ridurre la traspirazione.
Poi ovvio che ognuno si cuce addosso il setup che reputa più consono alla sua GB ed alle sue piante.

Mai avuto il problema di condensa fra le foglie in fioritura, solo perché io non tengo foglie sovrapposte in fioritura una delle 2 salta:laughing:

Cmq in estate piena puoi regolare come vuoi le centraline ma con aspiratore e ventilatore non arriverai mai a quei valori.se fuori grow ai 30 gradi e 80% di ur in grow sarà dura avere i parametri da centralina. Ameno che non attacchi un condizionatore. :biggrin:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
PIANTA A - DAL GIORNO 24 AL 29

PIANTA A - DAL GIORNO 24 AL 29

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]fertilizzazione incrementata a 1250us per tutte e 4 le piante
[/FONT]

picture.php
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
picture.php
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]

le radici godono di ottima salute e iniziano a svilupparsi bene ,colonizzando tutto il vaso



picture.php
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
picture.php
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
picture.php
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEGUE ---->[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
PIANTA B - DAL GIORNO 24 AL 29

PIANTA B - DAL GIORNO 24 AL 29

La pianta in apparenza sembra non avere problematiche.
guardando e confrontando le radici ho notato un'inizio di marciume nonostante utilizzi sempre il TOTALCARE.forse le dosi erano troppo basse
sta di fatto che ho deciso di eliminare completamente le radici e aspettare che ricrescessero
BAM!!! dopo poche ore dalla potatura radicale violenta la pianta si è trasformata come la vedete nella foto del giorno 29, raggrinzita .
più avanti noterete che ha recuperato alla grandissima



picture.php


picture.php


Qui si nota decisamente la differenza tra queste radici e le altre .
queste non sono assolutamente in buona fotma



picture.php


picture.php



picture.php







[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEGUE ---->[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
PIANTA C - DAL GIORNO 24 AL 29

PIANTA C - DAL GIORNO 24 AL 29

picture.php



picture.php


picture.php


picture.php



picture.php








[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEGUE ---->[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
 

Famine

Well-known member
Ola Sognatore che ph hai? Ha le piante piene di N che non riesce a lavorare. Aggiungi 15ml di pk alla vasca di controllo.
 

ChinChunChan

New member
Belle le idro Sognatore, bel lavoro, complimenti, controlli anche il ph della soluzione o usi nutrimenti son soluzione tampone?
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ola Sognatore che ph hai? Ha le piante piene di N che non riesce a lavorare. Aggiungi 15ml di pk alla vasca di controllo.


probabilmente le foto ingannano , ma ti assicuro che l'unica carica di N è la C.
ma questo lo noterai solo più avanti


Belle le idro Sognatore, bel lavoro, complimenti, controlli anche il ph della soluzione o usi nutrimenti son soluzione tampone?


controllo PH quotidianamente visto che non ho proprio un emeritocazzo da fare .
con il PH DOWN di Advanced Hydroponics mi trovo molto meglio che con il CANNA .
ci metto meno gocce e mi resta stabile più a lungo .
cosa usi tu come PH down ?
 
Sempre in sordina, ma ti seguo. La A è particolarissima con quei ciuffoni di sottobosco e sono curioso della tecnica che userai come hai annunciato di lá 💪🏼:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Sempre in sordina, ma ti seguo. La A è particolarissima con quei ciuffoni di sottobosco e sono curioso della tecnica che userai come hai annunciato di lá 💪🏼:tiphat:


proprio la A sarà quella che verrà utilizzata x l'esperimento

l'idea era quella di scopiazzare la soluzione rappresentata nella foto sotto ,ma con meno diramazioni :biggrin:



image21466.jpg






:thank you:
 

ChinChunChan

New member
probabilmente le foto ingannano , ma ti assicuro che l'unica carica di N è la C.
ma questo lo noterai solo più avanti





controllo PH quotidianamente visto che non ho proprio un emeritocazzo da fare .
con il PH DOWN di Advanced Hydroponics mi trovo molto meglio che con il CANNA .
ci metto meno gocce e mi resta stabile più a lungo .
cosa usi tu come PH down ?

Non utilizzo ph down ma nutrimenti con soluzione tampone che mi stabilizzano sempre il ph come advanced nutrients ph perfect .
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
PIANTA A - DAL GIORNO 32 AL 36

PIANTA A - DAL GIORNO 32 AL 36

Si parte con il primo Top !
con questa farò una variante del ML
siccome non so ancora quale ramificazione tenere x ora le tengo entrambe



picture.php



picture.php



scelta la ramificazione da tenere ed eliminata quella in eccesso



picture.php









[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEGUE ---->[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
PIANTA B - GIORNO 36

PIANTA B - GIORNO 36

Questa non ha la foto del giorno 32 xchè la volevo eliminare .
invece l'ho tenuta ed è l'unica che non ho toppato visto che la mutazione genetica mi ha fornito 3 cole principali





picture.php


picture.php










[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEGUE ---->[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
 

Latest posts

Latest posts

Top